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Iscritto: 05/12/2010
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ciao a tutti!!!! ho un kawasaki kxe 250 4t e mi si è rotto il carter e l'ingranaggio della campana della frizione cosa mi consigliate d fare?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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in base a cosa potremmo consigliarti? sù sù consuma un po' la tastiera ps: welcome!! firmato il reka
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Iscritto: 05/12/2010
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allora anzitutto piacere d conoscervi bikers!!!!!!!!!!!!!! comunque a me hanno consigliato d trovare un blocco motore usato. altimenti? darla indietro cosi? nn conviene. altrimenti comprare i pezzi nuovi? nn conviene xkè valgono + della moto. altimenti dare indietro la moto e fare un 2t? nn conviene xkè della mia nn mi danno niente.altimenti? ditemi voi se avete un blocco? oppure? boh?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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beh, io comincerei a cercare il motore e fare due conti se val la pena ripararla o investire qlc e cambiarla.
firmato il reka
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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sono d'accordo con Reka per il cambio motore
se vuoi passare al due tempi, che di sicuro ti da meno grane in affidabilità e manutenzione, puoi prendere in considerazione un 250 o, secondo me meglio, un 300: oggi c'è ampia scelta, dai ktm ai gas gas o tm
se prendi un k sceglilo nuovo o comunque uno dal 2009 in poi, per una questione di telaio-forcelle ecc...
gas gas meglio dal 2010 in poi
il k è più agile nello stretto, il gas gas più stabile nel senso che tiene meglio la traiettoria; motore più o meno uguale (potenza da vendere e moltissimi bassi per fare le mulattiere a bassi giri)
salita: il pds k, se ben regolato, secondo me è ancora superiore ai leveraggi come trazione discesa: forse il link assorbe meglio e rimbalza meno, ma è anche lì una questione di regolazioni
tm mai usate, non ti so dire
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 05/12/2010
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grazie x la ampia risposta ma io soldi x fare una moto del 2009 nn ne ho. ci vorrebbe una soluzione + economica tipo trovare un blocco motore d una moto demolita uguale alla mia.
ho provato a cercarlo su e-bay subito.it ecc.. ma x ora niente nn potreste aiutarmi voi a trovarlo?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da otto
gas gas meglio dal 2010 in poi
mancano ancora 23gg al 2011. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da kxe 250 f.ciao a tutti!!!!
ho un kawasaki kxe 250 4t e mi si è rotto il carter e l'ingranaggio della campana della frizione cosa mi consigliate d fare? i carter si saldano, gli ingranaggi si cambiano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da otto
gas gas meglio dal 2010 in poi
mancano ancora 23gg al 2011. quindi??? i modelli enduro vengono commercializzati, a seconda delle case, a partire da luglio fino a settembre dell'anno precedente; quindi finora è stato possibile acquistare un k o un gas gas 2010 a partire da luglio 2009; quindi i modelli 2010 possono avere già ben più di un anno di vita e se ne trovano già parecchi usati in giro mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da otto
gas gas meglio dal 2010 in poi
mancano ancora 23gg al 2011.
quindi???
i modelli enduro vengono commercializzati, a seconda delle case, a partire da luglio fino a settembre dell'anno precedente; quindi finora è stato possibile acquistare un k o un gas gas 2010 a partire da luglio 2009; quindi i modelli 2010 possono avere già ben più di un anno di vita e se ne trovano già parecchi usati in giro si ok ma "dal 2010 in poi" per me, e non solo, vuol dire minimo 2011. Anche tenendo conto della commercializzazione anticipata si tratta di roba di 2/3 mesi. dopo mi sorprende il fatto di consigliare i modelli degli ultimi 18 mesi di una casa che esiste da 25 anni e che deriva dalla storica Bultaco. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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boh può darsi che mi sia spiegato male (mettiamola così)
oggi siamo a dicembre 2010
i modelli 2010 di tutte le marche enduro, sia europee che giapponesi, sono state presentate nell'estate del 2009; alcuni erano disponibili presso i concessionari a luglio 2009, altri a settembre 2009
quindi, pur considerando solo i modelli commercializzati più tardi, da settembre 2009 a dicembre 2010 passano più o meno un anno e tre mesi, per un totale di 14-15 mesi: quindi non è roba di 2-3 mesi
gas gas, ktm, ecc... oggi sono disponibili i 2011 già da diversi mesi, quindi i 2011 sono "vecchi" di un anno
al salone eicma è già stata presentata la ktm 350 4t enduro modello 2012, che sarà con ogni probabilità disponibile a settembre 2011 ma forse anche a luglio 2011
la tua sorpresa sorprende me ma neanche tanto; probabilmente sei molto esperto di tecnica ma di enduro non ti intendi molto; infatti dovresti sapere che i gas gas delle generazioni precedenti ai modelli 2010 erano sì vendute ma considerate da molti appassionati come moto con parecchi difetti di fabbricazione; infatti le quotazioni dei modelli degli anni precedenti sono sempre un po', o anche molto, più basse dei corrispondenti ktm
però, in tempi recenti, le gas gas sono migliorate parecchio; le plastiche non si snervano al primo urto, la tecnologia è migliorata, l'affidabilità pure, tanto che oggi può davvero competere con le orange in tutto e per tutto
anche a causa di questo progresso degli spagnoli, gli austriaci hanno dovuto porre rimedio, nelle ultime annate, all'avantreno che, a causa di una non perfetta configurazione delle forcelle wp, imponeva al pilota una guida, sì veloce, ma molto pericolosa perché la ruota si sposta di parecchio dalla traiettoria se si prende una pietra da un lato
fino ai modelli 2008 compreso era obbligo, a moto nuova, far revisionare la scorrevolezza e altro per ottenbere un comportamento meno brusco e reattivo
difetto che le gas gas non hanno mai avuto: infatti sul dritto veloce non perdevano mai la traiettoria, dando parecchia fiducia al pilota
ktm modelli 2009-10 e penso anche 11 sono decisamente diverse come comportamento, avvicinandosi quindi alla confidenza di guida delle spagnole, le quali, nel frattempo, sono migliorate tantissimo
ecco perché oggi i due modelli sono molto vicini tra lo
ro; io sono sempre stato un po' simpatizzante k, ma ora, se dovessi prendere un 300, forse opterei per gas gas
la storia del marchio non c'entra nulla, anche perché sia le spagnole che le austriache hanno una lunga storia; che poi gas gas derivi da un marchio che faceva trial e motoalpinismo non so che c'entri
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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infatti non ho mai capito lo scopo di questa metodologia temporale, rendere disponibile 6 mesi prima la versione dell'anno dopo che sarà a sua volta sostituita sei mesi prima della sua scadenza.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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me lo son sempre chiesto anch'io. cmq è così da sempre, ricordo quando in compagnia c'era la moda del cross che i patiti già ad inizio stagione parlavano del modello dell'anno successivo... parlo di inizio anni 90. firmato il reka
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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anche secondo me non ha senso, come non ha senso che ogni anno i modelli debbano cambiare, facendo invecchiare subito il modello dell'anno precedente sconcertante poi ktm che presenta ufficialmente il 350 enduro modello 2012 a novembre 2010 sembra quasi che non sapessero "resistere" come se oggi andassi sotto l'albero di natale a scartare i pacchetti mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cioè hanno classificato 2012 un modello che, con questo sistema, il 2012 non lo vedrà mai?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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il modello 2012 verrà commercializzato a partire da settembre 2011 fino a luglio 2012, quindi 6 mesi di 2012 se li fa, però è incredibile che la moto sia già stata presentata due anni prima è anche vero che, essendo una cilindrata nuova, non fa concorrenza ai 250 o ai 400 e 450 http://www.moto.it/EICMA/da-ktm-inedita-exc-f-350.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 05/12/2010
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da kxe 250 f.ciao a tutti!!!! ho un kawasaki kxe 250 4t e mi si è rotto il carter e l'ingranaggio della campana della frizione cosa mi consigliate d fare?
i carter si saldano, gli ingranaggi si cambiano. i carter nn si saldano quando sono quasi divisi in 2 o se si saldano c si prepara a un altra rottura
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Forse forse una bella ricerca a tappeto di usati e/o incidentati è la soluzione più economica, con relativa poca spesa ti porti a casa una seconda moto da cannibalizzare e usare come ricambi.
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Iscritto: 05/12/2010
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si ma nn è mica facile nn so dove andare a cercare mi sapresti consigliare
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