Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gli amici mancanti Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 13:45:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Quando tornate ?

Il forum senza di voi ha perso. Perchè ci volede educare tutti per punirne uno ? Non si faceva al contrario ? accidenti

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 11:47:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Io tornerò (e faccio presente di non essere l'unico ad avere questa veduta) quando si ammetterà che è stato arbitrario ed erroneo:

a) cancellare messaggi in massa, senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato;
b) cancellare discussioni intere senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che esse avrebbero violato;
c) bannare utenti senza alcuna indicazione precisa, all'autore e ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato, e anzi rifacendosi a considerazioni di puro capriccio personale quali "mi hai stufato".

E quando, ammesso ciò da chi di dovere, si esprimerà l'intenzione di non ripetere simili arbitrii.

Nessuna persona dotata di una minima dignità può (senza fingere di non vedere) continuare a scrivere in un contesto sistematicamente caratterizzato da a, b e c. Come si fa?

Se questo non accadrà, occorrerebbe che gli utenti persuasi di quanto affermo, indipendentemente dalla loro considerazione personale verso il sig. Piccinato, chiedessero con una mail a [email protected] la sostituzione di un moderatore come l'attuale, degnissima persona e benvenuto tra noi come utente alla pari, ma gravemente inadeguato al ruolo affidatogli, in quanto procura come tu vedi il grave deterioramento del forum per immotivati e mal comminati provvedimenti di autorità contro persone che, come tutti, possono stare più o meno simpatiche ma che con le loro civili opinioni, lasciate alla libera valutazione di chi le volesse leggere, non hanno violato nessun punto specifico di leggi e regolamenti di questo stato e di questo forum.

Colgo l'occasione, per quel che durerà on line questo messaggio prima di essere cancellato senza preavviso all'autore e senza indicazione precisa (all'autore e ai lettori) della parte di regolamento che esso violerebbe, per fare a tutti gli utenti e i lettori un augurio sincero di buone feste e miglior anno nuovo. Nella fattiva speranza che presto si ripristinino le semplicissime condizioni necessarie a tornare a un dialogo civile e rispettoso su questa piattaforma.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 12:07:19



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Applause Applause Applause Applause Applause

inoltro a tutti i forumisti un gradito augurio di buone feste...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 12:17:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da pigsurfnero
Quando tornate ?

Il forum senza di voi ha perso. Perchè ci volede educare tutti per punirne uno ? Non si faceva al contrario ? accidenti


Q8!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 12:20:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Zel ho copiato il tuo messaggio, se viene cancellato continuerò a rimetterlo.....

Questo Otto non lo faccio per dispetto, anche perchè con te alla fine non ho mai avuto niente da ridire, e non mi dispiaci come persona, in più ritengo che il lavoro del moderatore sia difficilissimo, però appunto perchè è difficile, ritengo che dovresti tornare sui tuoi passi (non dico dimetterti, o cose simili) e ricominciare a moderare senza cancellare messaggi, o se li cancelli, mettere testo eliminato e la spiegazione del perchè è stato fatto, come in altri forum... fare attenzione a bannare quelli giusti, e richiamare senza minacciare quando qualcuno è a rischio bannazione... oltre ad essere un po' più coerente nella moderazione in generale... è un peccato che per delle sciocchezze simili un così bel forum abbia un calo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 12:24:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da zeljko
Io tornerò (e faccio presente di non essere l'unico ad avere questa veduta) quando si ammetterà che è stato arbitrario ed erroneo:

a) cancellare messaggi in massa, senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato;
b) cancellare discussioni intere senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che esse avrebbero violato;
c) bannare utenti senza alcuna indicazione precisa, all'autore e ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato, e anzi rifacendosi a considerazioni di puro capriccio personale quali "mi hai stufato".

E quando, ammesso ciò da chi di dovere, si esprimerà l'intenzione di non ripetere simili arbitrii.

Nessuna persona dotata di una minima dignità può (senza fingere di non vedere) continuare a scrivere in un contesto sistematicamente caratterizzato da a, b e c. Come si fa?

Se questo non accadrà, occorrerebbe che gli utenti persuasi di quanto affermo, indipendentemente dalla loro considerazione personale verso il sig. Piccinato, chiedessero con una mail a [email protected] la sostituzione di un moderatore come l'attuale, degnissima persona e benvenuto tra noi come utente alla pari, ma gravemente inadeguato al ruolo affidatogli, in quanto procura come tu vedi il grave deterioramento del forum per immotivati e mal comminati provvedimenti di autorità contro persone che, come tutti, possono stare più o meno simpatiche ma che con le loro civili opinioni, lasciate alla libera valutazione di chi le volesse leggere, non hanno violato nessun punto specifico di leggi e regolamenti di questo stato e di questo forum.

Colgo l'occasione, per quel che durerà on line questo messaggio prima di essere cancellato senza preavviso all'autore e senza indicazione precisa (all'autore e ai lettori) della parte di regolamento che esso violerebbe, per fare a tutti gli utenti e i lettori un augurio sincero di buone feste e miglior anno nuovo. Nella fattiva speranza che presto si ripristinino le semplicissime condizioni necessarie a tornare a un dialogo civile e rispettoso su questa piattaforma.


Per Natale, sicuramente ti arriverà un ciuccio ciucciotto

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
lumachina
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 12:51:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quando dicevo che questo forum ha funzionato egregiamente per 10 anni senza la necessita di un moderatore nessuno o quasi mi credeva. Eppure è così.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 12:53:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da lumachina
Quando dicevo che questo forum ha funzionato egregiamente per 10 anni senza la necessita di un moderatore nessuno o quasi mi credeva. Eppure è così.


Può darsi, ma le cose cambiano ed un moderatore ci vuole...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 13:08:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bentornato, zel.
Concordo con i punti a), b) e c) ,

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 13:25:29



Iscritto: 13/09/2010
Anch'io concordo con Zeljko.
Aggiungo che che la grave inadeguatezza di Otto forma una miscela esplosiva con il controllo politico del forum. Nessun moderatore, chiunque esso sarà in futuro, potrà mai lavorare serenamente se il forum non spezza le catene della servitù da cui è oggi oppresso.

Auguro a tutti voi un sereno Natale e un fervido anno nuovo.
lumachina
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 14:00:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Quando dicevo che questo forum ha funzionato egregiamente per 10 anni senza la necessita di un moderatore nessuno o quasi mi credeva. Eppure è così.


Può darsi, ma le cose cambiano ed un moderatore ci vuole...


mi spiace contraddirti ma nulla è cambiato, i flamer e flame war ci sono sempre stati.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 14:11:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Tempone, Zel e Uomonuovo per me siete positivi nella vostra differente personalità.
Vedete di rmanere.
Magari pensateci un pochino quando vi prude la tastierra.
In 11 anni frequentando 4 forum differenti, con questa tattica, non ho mai avuto un messaggio cancellato ne tanto meno un "ban" si dice così?
Eppure di ostiate ne ho messe un bel po'.

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 14:54:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vedi franz, il criterio con cui uno può essere bannato non è come quello con cui si può prendere una multa per eccesso di velocità per strada. Qui è capitato che ti venisse sospesa la patente perchè andavi a 50 dove il limite era a 60, mentre altri passavano tranquillamente col rosso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 15:09:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Succede anche per strada, eppure anche li di multe sempre poche.
Penso che il perseverare è la peggior cosa.
Parlare di moto essere amichevoli come quando si gira in moto ogni tanto fa bene, credimi.
Essere in cagnesco costantemente non aiuta.

R1250RT - 70.000 km
Tempone
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 16:30:45



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da zeljko
Io tornerò (e faccio presente di non essere l'unico ad avere questa veduta) quando si ammetterà che è stato arbitrario ed erroneo:

a) cancellare messaggi in massa, senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato;
b) cancellare discussioni intere senza preavviso all'autore e senza nemmeno successiva indicazione precisa, all'autore e/o ai lettori, della parte del regolamento che esse avrebbero violato;
c) bannare utenti senza alcuna indicazione precisa, all'autore e ai lettori, della parte del regolamento che essi avrebbero violato, e anzi rifacendosi a considerazioni di puro capriccio personale quali "mi hai stufato".

E quando, ammesso ciò da chi di dovere, si esprimerà l'intenzione di non ripetere simili arbitrii.

Nessuna persona dotata di una minima dignità può (senza fingere di non vedere) continuare a scrivere in un contesto sistematicamente caratterizzato da a, b e c. Come si fa?

Se questo non accadrà, occorrerebbe che gli utenti persuasi di quanto affermo, indipendentemente dalla loro considerazione personale verso il sig. Piccinato, chiedessero con una mail a [email protected] la sostituzione di un moderatore come l'attuale, degnissima persona e benvenuto tra noi come utente alla pari, ma gravemente inadeguato al ruolo affidatogli, in quanto procura come tu vedi il grave deterioramento del forum per immotivati e mal comminati provvedimenti di autorità contro persone che, come tutti, possono stare più o meno simpatiche ma che con le loro civili opinioni, lasciate alla libera valutazione di chi le volesse leggere, non hanno violato nessun punto specifico di leggi e regolamenti di questo stato e di questo forum.

Colgo l'occasione, per quel che durerà on line questo messaggio prima di essere cancellato senza preavviso all'autore e senza indicazione precisa (all'autore e ai lettori) della parte di regolamento che esso violerebbe, per fare a tutti gli utenti e i lettori un augurio sincero di buone feste e miglior anno nuovo. Nella fattiva speranza che presto si ripristinino le semplicissime condizioni necessarie a tornare a un dialogo civile e rispettoso su questa piattaforma.



Approvo sino all'ultima virgola, come al solito mi hai tolto le lettere dalla tastiera brindisi
Io la mia mail a [email protected] l'ho già mandata e voi? Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Ogni moto la gà el sò padrun!

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 16:34:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
....
Essere in cagnesco costantemente non aiuta.


Nicola quando era piccolo a Natale smontava il motore della AT e lo metteva nel camino e poi rivolgendosi a Babbo Natale gli diceva : BUTTATI CHE E' MORBIDO !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Tempone
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 16:44:36



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da il franz
....
Essere in cagnesco costantemente non aiuta.


Nicola quando era piccolo a Natale smontava il motore della AT e lo metteva nel camino e poi rivolgendosi a Babbo Natale gli diceva : BUTTATI CHE E' MORBIDO !




è sempre stato buono come me ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Caratteristica comune ai meccanici... infatti le concessionarie auto e moto strutturate hanno sempre la figura dell'accettatore che è la persona che media le necessità del cliente ed evita di farlo entrare in contatto con il meccanico... Quando questo non accade... volano le mazzatte di rame .

Ogni moto la gà el sò padrun!

daunio
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 17:58:32



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
La letterina come a babbo natale?
Ma io evidentemente non devo essere stato affatto buono per essermi ritrovato dei post cancellati, compreso quello in cui salutavo il forum, ed addirittura è stato cancellato il mio mp al moderatore...

Penso che ci sia bisogno di moderazione e maggior pluralità anche tra i moderatori, uno è evidente che non basti, in tutti i forum che frequento c'è ne sono molteplici, per garantire maggior presenza, eventuali competenze specifiche su più argomenti, ed anche per controllarsi, il moderatore qui è unico, e forse ormai è troppo tempo che ha perso la misura.

Buone feste a tutti


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 18:40:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
innanzitutto un saluto a tutti e un augurio di trascorrere delle buone feste con i vostri Cari

come ho avuto modo di scrivere più volte, sia nei thread che nei messaggi privati, ogni utente è tenuto a rispettare le regole contenute nel regolamento

i messaggi considerati offensivi vengono cancellati; ciò avviene, oltre che per una questione di decoro e buona educazione, perché l'utente offeso non possa rivalersi contro l'editore che, qualora ancora alcuni non l'avessero capito, è co-responsabile di tutto quanto viene scritto in questo forum

quindi, per fare un esempio, se l'utente A da del cretino all'utente B, magari anche scherzando, e l'utente B, anche dopo diverso tempo, volesse ritenersi offeso dall'ingiuria, l'utente B potrebbe avere la facoltà di coinvolgere l'editore, e cioè moto.it, in una eventuale rivalsa nei confronti dell'utente A

per sommi capi le cose stanno in questi termini ma, non essendo io un legale, non ne conosco né l'esatta procedura né la terminologia corretta

quando un messaggio viene cancellato, in automatico vengono cancellati tutti i messaggi che quotavano al messaggio cancellato

l'autore del o dei messaggi ritenuti non idonei per il forum può essere sospeso, come da regolamento

recentemente un utente ha deciso autonomamente di lasciare il forum e ha preteso, attraverso lettera scritta da un legale, che tutti i propri dati (anagrafici, messaggi, inserzioni ecc...) venissero totalmente rimossi dal sistema, appellandosi alla legge sulla tutela della privacy

come detto, qualora vi fosse stata risposta a uno di questi messaggi, il sistema automaticamente ha cancellato tutte le risposte

poiché i messaggi erano, mi sembra, diverse migliaia, la conseguenza è che in automatico molte migliaia di messaggi (non le risposte semplici ma i "quote") sono stati cancellati

rimozione di questo thread: fino a che in questo forum si manifestano idee senza recare offesa agli altri non c'è alcun motivo di cancellare o bloccare il thread, anche se vi sono alcune affermazioni che, volontariamente o involontariamente, non rispondono al vero

certamente ai nuovi utenti, a tutti coloro che leggono come guest e a tutti coloro che non amano le polemiche questo tipo di thread non piace: il forum è per tutti e non solo per coloro che sono più assidui nello scrivere o per chi è qui da molto tempo

le polemiche, lo sapete, non ci piacciono; però, se volete scrivere una mail di disappunto sapete come fare: l'indirizzo giusto è proprio quello che è stato inserito: [email protected]

quindi, tutti i messaggi volutamente polemici vengono bloccati o cancellati; se qualcuno non è d'accordo, scriva pure all'indirizzo di cui sopra

nel momento in cui la proprietà del forum non condividesse il mio modo di operare sarà mia cura lasciare il posto a qualcun altro, quindi forza con le mail!

soddisfatto

non è un particolare importante ma, sempre per rispetto della privacy, non è molto corretto l'inserimento del mio cognome anziché il nick: io non l'ho mai fatto e non lo farò mai

daunio: non ho capito la questione del messaggio privato; spiegati meglio, qui o con mp, grazie ciao

aggiungo: la vita non è qui, ma oltre, molto oltre

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 19:16:25



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
recentemente un utente ha deciso autonomamente di lasciare il forum e ha preteso, attraverso lettera scritta da un legale, che tutti i propri dati (anagrafici, messaggi, inserzioni ecc...) venissero totalmente rimossi dal sistema, appellandosi alla legge sulla tutela della privacy


Io so chi è, cmq ha detto il perchè?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.