Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per l'acquisto Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:05:23



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
Salve a tutti,
vorrei comprare una moto dai 70 cv ai 110, spendendo da 1000 a 2000€, ma possibilmente mi terrei sui 1000-1300.
attualmente ho trovato una kawasaki zr-7, con 40000km, e la garanzia di 1 anno, a 30km da me.
altrimenti opterei volentieri per una Fz6 o una Comet gt 650 s, con meno di 12000km, intorno ai 2000€, l'unico dubbio è che il concessionario (a 100km da me) non vuole farmi nessuna garanzia.
Poi mi risponde: non preoccuparti, le moto sono tutte tagliandate e se c'è qualche problema, la riporti da noi.

inoltre, tra le 3, quale sarebbe la più agile? immagino la comet...
voi cosa fareste? discussione per quale delle 3 optereste?

grazie
PG
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:16:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
chiedigli come fa a non darti garanzia. legalmente parlando, intendo. La Comet vale un terzo della prima che hai citato. Anche in termini di affidabilità. Ed è una moto tua per sempre.
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:19:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PG
chiedigli come fa a non darti garanzia. legalmente parlando, intendo. La Comet vale un terzo della prima che hai citato. Anche in termini di affidabilità. Ed è una moto tua per sempre.


fz6 senza pensarci, anche perchè la zr-7 è un pò pesantina...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:29:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Un'Hornet? Guarda qui, sono quelle presenti in tutta Italia, prezzo massimo 2.000 €.
Oppure Suzuki SV.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
baccoibiza
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:45:49



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
anche red, ma tra una sv a 2000€ o una hornet a quel prezzo, preferirei la fz6.
se mi capitasse una sv sotto i 1400€ non ci penserei 2 volte.
c'è anche una hornet 900 garantita ed in buono stato, ma mi sa che è troppo per me, sia come cilindrata che come cavalli e coppia...
RedAce
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 14:59:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Allora se ti piace l'FZ6 togliti questo sfizio, è comunque una moto valida, anche se ce ne sono solo 6 stando al listino di Moto.it e sotto i 2.000 €.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 15:00:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Allora se ti piace l'FZ6 togliti questo sfizio, è comunque una moto valida, anche se ce ne sono solo 6 stando al listino di Moto.it e sotto i 2.000 €.


beh ma mica deve comprare per forza su moto.it...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 15:06:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
No, certo, uso il listino del sito solo per dare una linea guida. La cosa migliore è girare per concessionarie.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
baccoibiza
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 15:43:23



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
più che uno sfizio, cerco una moto utile, agile nel traffico, e di una certa potenza per poter poi salire di cilindrata in futuro.
Ego70
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 16:02:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baccoibiza
più che uno sfizio, cerco una moto utile, agile nel traffico, e di una certa potenza per poter poi salire di cilindrata in futuro.


fz6 o se vuoi spendere meno quelle come la mia fzs 600, davvero ottima, un trattore e manutenzione ordinaria, non beve olio e fa ancora i 18/20 al litro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 16:46:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q8 Ego, ovviamente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baccoibiza
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 11:30:30



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
worm, tu che te ne intendi, che mi dici di questa?


35000km, revisionata, tagliandata e garantita 1 anno.
Ego70
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 11:41:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baccoibiza
worm, tu che te ne intendi, che mi dici di questa?
35000km, revisionata, tagliandata e garantita 1 anno.


ottima moto, forse un pò troppo in termini di prestazioni, anche se gira bene con un filo di gas...

guarda questa
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzs-600-fazer/fzs-600-fazer--2003-04/index.html?msg=2772883

tra l'altro tra la prima serie della fz6 e la mia forse è meglio la mia, la fz6 s2 è un pò meglio in quanto avevano risolto i problemi di erogazione che aveva il modello precedente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 11:54:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da baccoibiza
worm, tu che te ne intendi, che mi dici di questa?


35000km, revisionata, tagliandata e garantita 1 anno.


......cerco una moto utile, agile nel traffico.......


perfetta!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahhe he he he he he he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
baccoibiza
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:06:10



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
pure hai ragione lumachina, ma l'idea di pagare una miseria la moto, il bollo e l'assicurazione, mi fa pensare un pò
lumachina
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:14:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da baccoibiza
pure hai ragione lumachina, ma l'idea di pagare una miseria la moto, il bollo e l'assicurazione, mi fa pensare un pò


io mi terrei sull'idea iniziale(kawasaki zr-7) poca spesa tanta resa, magari vedi se riesci a trovarne una diciamo più fresca(km)! Bollo e assicurazioni sono voci di spesa che devi per forza mettere in conto. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:49:24



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da baccoibiza
worm, tu che te ne intendi, che mi dici di questa?


35000km, revisionata, tagliandata e garantita 1 anno.


......cerco una moto utile, agile nel traffico.......


perfetta!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahhe he he he he he he he he


Ho avuto 3 VFR, la prima era proprio quella della foto (era grigia ma era proprio quella) e poi 2 800 (entrambe pre-vtec) e ti assicuro che nel traffico era tutt'altro che un cancello, gli scooteroni me le mangiavo, dove loro si bloccavano tra gli specchietti delle auto e dei furgoni, io passavo tranquillamente. ovviamente non è un fuscello e ci vuole un po' di abitudine, ma ...

... Mai e poi Mai sottovalutare un VFR !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:50:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da baccoibiza
worm, tu che te ne intendi, che mi dici di questa?


35000km, revisionata, tagliandata e garantita 1 anno.


35.000km se sono reali, per un VFR è come se avesse appena finito il rodaggio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 12:53:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da baccoibiza
non vuole farmi nessuna garanzia.


semplicemente non può !
La normativa europea prevede 24 mesi di garanzia obbligatoria, a meno che le parti concordino di ridurla a 12 mesi, e già su questi tutti ci marciano facendoti accettare implicitamente la riduzione della copertura a 12 mesi, ma sotto questo limite proprio non si può spingere.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 13:03:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da baccoibiza
worm, tu che te ne intendi, che mi dici di questa?


35000km, revisionata, tagliandata e garantita 1 anno.


......cerco una moto utile, agile nel traffico.......


perfetta!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahhe he he he he he he he he


Ho avuto 3 VFR, la prima era proprio quella della foto (era grigia ma era proprio quella) e poi 2 800 (entrambe pre-vtec) e ti assicuro che nel traffico era tutt'altro che un cancello, gli scooteroni me le mangiavo, dove loro si bloccavano tra gli specchietti delle auto e dei furgoni, io passavo tranquillamente. ovviamente non è un fuscello e ci vuole un po' di abitudine, ma ...

... Mai e poi Mai sottovalutare un VFR !


Ha un angolo di battuta(sterzo) ridicolo e il motore scalda come un caminetto poi che in citta ti mangi gli scooteroni è tutto da dimostrare. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.