Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

futura moto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:04:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Come sapete, in futuro mi piacerebbe prendere la Multistrada 1200 per poter fare spostamenti in 2 con + comodità. Il problema di fondo è il prezzo d’acquisto anche dell’usato, costa troppo e io non ho lo stipendio di un politico…mi è tornata in mente una moto che in passato mi piaceva e avevo anche preso in seria considerazione:



Però ora riguardandola…la linea è vecchiotta e non mi entusiasma molto. Certo è una moto che ho trovato a 3500€ con 20mila km e ne fa a ncora a bizzeffe senza problemi…ma anche l’okkio vuole la sua parte.

Un’altra moto negli ultimi 2 anni ha attirato la mia curiosità, esteticamente mi piace molto, ma non so altro. Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più su:



Questo è il dilemma:
Seguire la ragione e comprare una moto che mi costa meno e so affidabile (spero che la Tiger lo sia), oppure seguire il “cuore” e (come dice il mio amico Marco) assecondare gli okki a porcellino che mi vngono quando la guardo…aspettare e comprare + avanti la Multi???

Guardate già solo qui come le sorrido Angel e cerco il suo sguardo


roby1098
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:11:43



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
secondo me la multi è una gran moto ma sei vicolato alla versione S se vuoi le chicche dei riding mode, la triumph secondo me è fantastica, l'ho provata quest'estate e ha un motore bello elastico e una ciclistica sincera, ottima posizione di guida e un prezzo "onesto"
poi al cuor non si comanda, ma il portafoglio per la S lo devi stracciare e consegnarlo insieme a due litri di sangue al concessionario :)

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
zeljko
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:37:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è una tua fortuna non averne da cambiare la tua con la mts.
la monster è una macchina stradale perfetta, impara a usare quella bene e ne hai da buttare via.

io tra TDM e tiger se come prima moto avessi una monster s4rs e fossi alto come te (cioè circa come me) non esiterei un secondo e prenderei la TDM: comodissima, buona tenuta di strada, frenata eccelsa e non consuma niente anche a darcene tanto. è obiettivamente un po' meno facile da guidare rispetto alla Tiger 1050, ma ci si fa la mano.
in compenso è più comoda per due, costa la metà e a livello di cura dei dettagli è superiore.

invece al prezzo della tdm, all'incirca, c'è la tiger 955 che di motore è anch'essa un mostro, e più "ruspante" della 1050, e che offre un'abitabilità regale e una possibilità di utilizzo in off facile maggiore di entrambe le altre, essendo probabilmente l'adventure bike usata che presenta il miglior rapporto qualità prezzo in senso assoluto.
(e a mio parere è esteticamente stupenda, nettamente meglio di mts, tdm e tiger 1050)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fastfreddy
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:47:52



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
...due alternative, entrambe valide su strada: Stelvio e R1200R ...la Guzzi (che ho letto va alla grande su asfalto) ti permette ovviamente qualche piccolo off-road in caso di bisogno ...la BMW è una moto dallo stile senza tempo, confortevole e piacevole da guidare. Ovviamente non hai l'estrema versatilità della Multi... ma anche queste si difendono

Per quanto mi riguarda, due bellissime moto... soddisfatto

my 2 cent ciao





ermes_85
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:48:40



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
è una tua fortuna non averne da cambiare la tua con la mts.
la monster è una macchina stradale perfetta, impara a usare quella bene e ne hai da buttare via.

io tra TDM e tiger se come prima moto avessi una monster s4rs e fossi alto come te (cioè circa come me) non esiterei un secondo e prenderei la TDM: comodissima, buona tenuta di strada, frenata eccelsa e non consuma niente anche a darcene tanto. è obiettivamente un po' meno facile da guidare rispetto alla Tiger 1050, ma ci si fa la mano.
in compenso è più comoda per due, costa la metà e a livello di cura dei dettagli è superiore.


Bentornato zel...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:51:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
scusate, non per criticare, ma se uno vi dice che non ne ha da mettere, o non ne vuole mettere, per la differenza tra una monster s4rs e una mts 1200; che quindi tiene la monster; che pensa di aggiungere un'altra; ma come pensate che invece possa ricaricare 9/13.000 euro sull'unghia, se non li vuole caricare sulla multistrada? potevate anche proporgli una goldwing o una desmosedici, a quel punto lì. è ovvio che parliamo di roba che viene dai 7000 scarsi in giù.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fastfreddy
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:53:38



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
quelle che ho proposto costano appunto le cifre che dici se non sono troppo recenti
DesmoLuca04
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:53:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
è una tua fortuna non averne da cambiare la tua con la mts.
la monster è una macchina stradale perfetta, impara a usare quella bene e ne hai da buttare via.


grazie Zel, infatti io non voglio cambiare il mio s4rs con un’altra moto. Vorrei affiancare il Monster ad una moto più comoda per dei viaggetti in coppia. Per quanto mi possa piacere la mia moto non è fatta per viaggi in 2…da solo mi ci adatto e anzi, nulla da dire, ma con la desmogirl non ce la si fa…

Originariamente inviato da zeljko
io tra TDM e tiger se come prima moto avessi una monster s4rs e fossi alto come te (cioè circa come me) non esiterei un secondo e prenderei la TDM: comodissima, buona tenuta di strada, frenata eccelsa e non consuma niente anche a darcene tanto. è obiettivamente un po' meno facile da guidare rispetto alla Tiger 1050, ma ci si fa la mano.
in compenso è più comoda per due, costa la metà e a livello di cura dei dettagli è superiore.


penso anca mi che il TDM sia più adatta, anche se esteticamente “paga” l’età.
Il mio dilemma è: spendo 3000/4000 € per un tdm usato sapendo che “il cuore batte” per un’altra moto, oppure spendo parecchio di più “seguendo il cuore”. Non vorrei prendere una moto e poi rimpiangerne un’altra…

Tenete cmq presente che per ora non se ne parla di comprare nulla…prima c’è la casa da finire di arredare
andre8101
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:54:59



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Beh, se uno vuole spendere poco sencondo me il tdm va molto bene...Però ti resterà sempre il tarlo del multi boh
Guarda io ero indediso tra la bmw f800r e la r1200r, alla fino mi son preso il 1200 intanto sapevo già che comprando l'800 nel giro di uno o due anni sarei passato al 1200... Al cuor non si comanda he he he
zeljko
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 11:58:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma io non capisco queste cose del cuore che dici, fatti consigliare da qualcun altro. io ti posso consigliare sul cavare del motociclismo di genere x e y da un oggetto di costo inferiore a tot. sul cuore non ti comprendo, non ho mai avuto a che fare con moto non amabili per un qualche verso, credo non ce ne siano, almeno per me.
non capisco né i discorsi pro né quelli contro. cioè se mi dici cappero la Superduke come va, ti dico ok, un sogno. ma se poi mi dici invece il transalp che polmone io ti dico (o magari non ti dico, ma penso) che non la sai usare tu, per cui probabilmente non sapevi usare neanche l'altra che funziona nello stesso modo ma tutto fatto più alla svelta con più precisione ma meno margine. quindi ritorniamo daccapo che non sono quello giusto per consigliarti. accidenti

a proposito ora prendo il ronzino mannaro da 34 cv alla rota e vo a farmi un giretto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

andre8101
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 12:07:21



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Quando stavo scrivendo non avevo ancora visto che ti tieni il monster... Beh, come seconda moto ti consiglio il tdm per i motovi che ti hanno già elencato .
fastfreddy
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 12:18:23



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Il mio dilemma è: spendo 3000/4000 € per un tdm usato sapendo che “il cuore batte” per un’altra moto, oppure spendo parecchio di più “seguendo il cuore”. Non vorrei prendere una moto e poi rimpiangerne un’altra…


L'hai provata la Multi? ...secondo me c'é in giro troppa gente che la compra a scatola chiusa... io fossi in te mi terrei la tua per divertirmi da solo e mi prenderei una seconda moto per girare in due... certo spendendo qualcosina in più ...la Ducati è una bellissima moto ma non può fare benissimo tutto ...è una moto versatilissima ma non potrà mai fare la Monster e la Stelvio allo stesso tempo...

Per me molto meglio 2 moto, non c'é storia!

zeljko
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 12:24:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
che poi qui parliamo della TDM come se ci riferissimo educatamente a una specie di cesso con due ruote. cosa che, non so per voi, ma non combacia con la mia esperienza dell'oggetto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fastfreddy
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 12:38:25



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
...mai guidata la TDM, ma non stento a crederci ...è sulle fantasmagoriche capacità della Multistrada che nutro qualche dubbio ...poi al cuore non si comanda, convengo, ma tant'é...
DesmoLuca04
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 12:59:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fastfreddy
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Il mio dilemma è: spendo 3000/4000 € per un tdm usato sapendo che “il cuore batte” per un’altra moto, oppure spendo parecchio di più “seguendo il cuore”. Non vorrei prendere una moto e poi rimpiangerne un’altra…


L'hai provata la Multi? ...secondo me c'é in giro troppa gente che la compra a scatola chiusa... io fossi in te mi terrei la tua per divertirmi da solo e mi prenderei una seconda moto per girare in due... certo spendendo qualcosina in più ...la Ducati è una bellissima moto ma non può fare benissimo tutto ...è una moto versatilissima ma non potrà mai fare la Monster e la Stelvio allo stesso tempo...

Per me molto meglio 2 moto, non c'é storia!



ma infatti la mia idea è quella di tenere l's4rs...
DesmoLuca04
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 13:07:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
che poi qui parliamo della TDM come se ci riferissimo educatamente a una specie di cesso con due ruote. cosa che, non so per voi, ma non combacia con la mia esperienza dell'oggetto.


ho solo detto che esteticamente paga l'età...
centocellerider
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 15:09:44



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se mi trovassi io nella situazione motociclistica di Luca (magari) avendo una moto superba per divertirsi e ke appaghi anche il lato piu "umano" della faccenda dovendo affiancare un mezzo per utilità e percomodita prenderei sicuramente quello a minor prezzo. TDM in questo caso.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Ego70
Inviato: sabato 29 gennaio 2011 19:45:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da zeljko
che poi qui parliamo della TDM come se ci riferissimo educatamente a una specie di cesso con due ruote. cosa che, non so per voi, ma non combacia con la mia esperienza dell'oggetto.


ho solo detto che esteticamente paga l'età...


per le info del caso chiedi a lumachina cosa fa il tdm...grande moto...e non solo perchè l'ho avuta...
lascia stare il cuore e l'estetica, la moto deve essere in primis "funzionale" e il tdm funziona molto bene...
un esmpio:
un mio caro amico ha una ss (prima cbr900, ora cbr600rr preparato pista) ed ha preso come seconda modo la bmw quella carenata dei vigili urbani(non ricordo la sigla) usata con un botto di km...zero mautenzione e tanti km con la moglie e le valigie, pagata pochissimo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 11:28:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
azz, ho fatto innervosire Zel accidenti...no Zel, porta pazienza... io in confronto a te sono un pischello e, a volte, ragiono ancora seguendo metri di giudizio che...cuore

comunque per ora la ragione pende verso il tdm, anche se esteticamente la tiger mi pias di più e in cima ai sogni c'è la Multi. Ovviamente valuto l'usato, non il nuovo.
Per farmi una ragione, non che nn creda a voi, ma per poter giudicare e sapere cosa sto acquistano , parlo di futuro, sarà bene che prima provo tutte e 3 le moto fin qui papabili.

AL wdw avevo prenotato la prova della muti 1200, ma poi vi è stato un incidente mortale e hanno fatto slittare tutte le prove. Purtroppo la mia è slittando è andata a coincidere con il turno in pista...
zeljko
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 12:02:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non mi sono innervosito affatto ti offro un drink vergogna

sono solo andato a farmi un giro, e poi son passato in Enoteca



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.