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Iscritto: 11/05/2009
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Salve a tutti ho bisogno di un vostro consiglio in quanto sono veramente indeciso su quale moto scegliere; premetto che posseggo una fantastica Aprilia sxv 550 e che nn voglio togliere e che prima avevo una husqvarna sm 610 e prima ancora una yamaha fz6 e prima ancora ecc.... il punto è questo: avendo la sxv non posso fare viaggi, portare passeggero o usare la moto anche dentro città(la sxv 550 è fantastica del 2008 mai avuto problemi, tolti tanti sfizi ma è la moto che è da usare al meglio in pista), quindi vorrei prendere una moto adatta per viaggiare comodamente in due e da poter usare tutti i giorni; premetto che non ho preconcetti sul tipo di moto, le uniche cose che considero nella scelta sono che non essendo io alto (solo 1.70) non voglio una moto dove non riuscirei a toccare e non troppo pesante: la mia scelta è orienteta verso le BMW F650 GS(bicilindrica) o F 800 GS, Triumph Tiger 800, o anche altre consigliate di questo segmento ( non mi interessa off-road); oppure cambiare genere e andare su Harley Davidson 1200 sportster( non so bene se la R o la forty-eight o la nightster) o Triumph Bonneville. accetto parei e consigli; so di aver scelto moto differenti (BMW contro Harley) ma sono tutte fantastiche fate un confronto sia per categoria (BMW contro Triumph) sia di genere (tiger contro bonneville) fino a dare il vostro consiglio finale . grazie a tutti
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Liberciccio, benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/05/2009
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ciao è un piacere
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Nell'usato più o meno recente hai ottime e più congrue risposte alle tue esigenze, secondo me. Yamaha TDM 900 Yamaha FZS 1000 Fazer BMW R 1150 RS 2003--> BMW R 1200 ST HONDA VFR 800 V TEC Honda CBF 1000 TRIUMPH SPRINT 955 RS TRIUMPH SPRINT 1050 ST TRIUMPH TIGER 1050 Fra quelle che hai detto te, dei due dondoli conosco il secondo e se non lo avessi conosciuto non avrei perso niente. La Tiger 800 non l'ho ancora provata ma da vicino fa miseria. Del resto la F650 bicilindrica va gran bene ma fa raccapriccio da vicino, proprio meno che cina. La 800 si salva al pelo. A me a parte il motore che è notevole davvero, a me non piace come va, ma sono gusti e non posso negare che è valida.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/05/2009
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grazie per la risposta una cosa che non ho detto e che vorrei evitare moto più stradali come la honda vfr o cbr o la triumph sprint in quanto a me piace o meglio mi trovo più comodo e sicuro con una posizione in sella con schiena dritta; tra quelle da te citate avevo pensato alla triumph tiger 1050, anche se la vedo un pò grossa per me, ma non l'ho mai provata... kym 990T che dici? l'hai mai provata? per l'harley e boneville perchè le eviti? non vanno bene per un viggio in due? grazie
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, prima di tutto: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=6828Meglio se buon usato Euro 2; se non hai problemi di circolazione urbana e restrizioni varie, il motore gira molto meglio (però non ha l'ABS). La Tiger 800 la si può giudicare solo sulla carta, anche se in questi giorni sono cominciati i demo ride. Approfittane, se puoi. Diciamo che sulla carta e dai vari test dei giornalisti pare essere una moto molto riuscita. Da verificare l'affidabilità generale, ma non sembra che la Street Triple (da cui prende il motore ed il telaio) dia grossi problemi ai felici possessori. La F650 GS è equipaggiata troppo "basso profilo" rispetto alla F800 GS, che con lo stesso motore ha anche 20 cavalli di più. Quindi, meglio la seconda. Aggiungo sicuramente la Kawasaki Versis, meno protettiva della V-Strom ma con ottime qualità dinamiche e con freni più efficaci. Il confronto con il genere "moto classiche" è quasi improponibile. Le classiche sono moto che dal punto di vista dinamico, pratico, per le prestazioni, per la frenata, per maneggevolezza e comodità sono inferiori alla categoria delle enduro stradali. Però, hanno il valore aggiunto d'essere degli oggetti affascinanti, per cui può valere anche il solo piacere di farsi portare in giro da loro. Tra le citate della categoria, aggiungerei senza dubbio la nuova Kawasaki W 800. Infine, non posso esimermi da segnalare una delle mie moto preferite: la Suzuki GSX 750 Anche se è trovabile solo da usata, è una moto con una bella linea anni 70/80 con ottime qualità dinamiche, comodissima ed affidabilissima. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/05/2009
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ciao e grazie per la risposta, bella la gsx 750 la terò in considerazione; per le moto "classiche" so bene che non hanno nulla di cui spartire con le maxi enduro, il fatto e però che conosco persone che hanno fatto viaggi e vacanze con queste moto quindi chiedevo un vostro parere(tipo le vibrazioni sono sopportabili in un viaggio di 700 km in due? i bagagli li posso considerare?) le poche persone(3) che conosco con queste moto (due harley una bonneville) hanno sempre viaggiato da soli e non hanno termini di paragone con altre moto. per le bmw so che la 650 è più tranguilla ma è anche più bassa della 800 quindi penso che mi potrebbe dare maggior sicurezza
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Ciao liberciccio dico la mia personale idea :V/STROM 650 TRAVELLER e vai,solo o in coppia, dappertutto con comodità ,senza vibrazioni,con costi contenuti di acquisto e manutenzione lampsss
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Dimenticavo ,ho fatto un viaggio in Romania con strade che....(vedi GOOGLE sito:badantour 2010) fatti 1200 km tirata unica,qualche mio compagno di avventura è sceso dalla sua moto con gli zebedei frullati dalle vibrazioni ma io con la strommina potevo farne ancora di km!!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da libercicciociao e grazie per la risposta, bella la gsx 750 la terò in considerazione; per le moto "classiche" so bene che non hanno nulla di cui spartire con le maxi enduro, il fatto e però che conosco persone che hanno fatto viaggi e vacanze con queste moto quindi chiedevo un vostro parere(tipo le vibrazioni sono sopportabili in un viaggio di 700 km in due? i bagagli li posso considerare?) le poche persone(3) che conosco con queste moto (due harley una bonneville) hanno sempre viaggiato da soli e non hanno termini di paragone con altre moto. per le bmw so che la 650 è più tranguilla ma è anche più bassa della 800 quindi penso che mi potrebbe dare maggior sicurezza io aggingerei un bel bandit 1200 traveller dotato gia di borse e un honda cbf1000, ottima moto con tutto ciò che serve e con l'agilità di una hornet... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 11/05/2009
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grazie per le risposte ma mi chiedo come mai nessuno fa riferimento all'harley e alla bonneville? qualcuno può darmi pareri su queste due moto
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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alcune precisazioni: a detta di tutti quelli che l'hanno provata, meno evidentemente wormbike, la GSX 750 "inazuma" è una delle classic naked più scadenti per comportamento dinamico. ha un motore invero stupendo e un bel design. io ci ho viaggiato da passeggero, e non è comoda per niente per il secondo. non esiste in nessuna forma più che euro 0. prendi un boato d'aria. non la consiglierei che per passeggiate di corto raggio a solo. certo peggio della bidonville non è, almeno questa ha il motore e, costando quel che vale al contrario della Bidonville, ti consente di tenerti in tasca il controvalore bezina per 4/5 anni. consigliare la v-strom 650 per viaggiare in due, a meno che non siano due anoressiche, è sicuramente sbagliato. un conto è adattarsi dopo averlà già comprata; un altro è avere un minimo di nozione di cosa significhi un motore che ti "fa star tranquillo" quando c'è dei bei chili da spostare. nel decidere da zero è bene evitarsi il massimo numero di errori di valutazione possibili. tranne la vfr ho indicato tutte moto con buoni rapporti tra consumi e prestazioni. il nostro amico dice di volerla usare anche per commuting. la bandit 1200 non è una moto parca nell'urbano, oltra a scaldare tanto - sempre nell'urbano. certo nemmeno le boxer 1200 e il triumph 1050 vanno gratis, rispetto alle varie versys f800gs ecc., però in rapporto alla generosa coppia che offrono sono quelle che consumano meno a non tirargli il collo proprio apposta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoNell'usato più o meno recente hai ottime e più congrue risposte alle tue esigenze, secondo me.
Yamaha TDM 900 Yamaha FZS 1000 Fazer BMW R 1150 RS 2003--> BMW R 1200 ST HONDA VFR 800 V TEC Honda CBF 1000 TRIUMPH SPRINT 955 RS TRIUMPH SPRINT 1050 ST TRIUMPH TIGER 1050
Fra quelle che hai detto te, dei due dondoli conosco il secondo e se non lo avessi conosciuto non avrei perso niente.
La Tiger 800 non l'ho ancora provata ma da vicino fa miseria. Del resto la F650 bicilindrica va gran bene ma fa raccapriccio da vicino, proprio meno che cina. La 800 si salva al pelo. A me a parte il motore che è notevole davvero, a me non piace come va, ma sono gusti e non posso negare che è valida. Però una suzuki ce la potevi mettere ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se vuoi cocerti il posteriore in città comprati pure un HD,le poche volte che devo andare a Torino e girare nel traffico spero di non dovermi riprodurre da lì a breve....Ho una nightster 1200 e scalda assai....Hai il cilindro dietro a 10 cm dalle parti intime. Non ci sono radiatori,Non ci sono ventole. Consiglio, NON girarci in città. Sull'HD sportster (perchè le altre pesucchiano assai) avresti solo il vantaggio della comodità a mettere i piedi per terra. Se ti piace il genere custom sappi che la città non è il suo habitat. C'era una sola custom che andava bene in città ,si chiamava Nevada 750 a carburatori e non ne vedo molte in giro. Ne avevo provata una tanti anni fa ed era agile,guidabile e secondo me comoda. Dondolava un pò per il fatto che ha il motore messo per dritto (e le gomme andate quella che ho provato io). Se proprio vuoi un HD sappi che c'è la 883 R che è la MENO inadatta all'uso urbano,ma nuova costa troppo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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zeljko,ma tu la v/strom l'hai mai provata?????
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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6 o 7 volte distribuite su 4 esemplari; tutte meno una su tratti guidati e non in città o autostrada; una in misto guidato lacustre, con passeggera in prestito. ho tipo un testimone qui che può se vuole, oltre a invitarmi a cena che è un po' che manco, accreditare il parere; e altri due a richiesta la considero come ho scritto altrove una delle migliori moto su piazza in senso assoluto. e sarei molto curioso di verificarne il potenziale con delle sospensioni come cristo comanda, cosa che purtroppo non mi è mai capitata finora. ritengo che se girassi spesso in due mi ci metterei in qualche pericolo di troppo. in due è pochissimo più di un mezzo di trasporto, secondo me. una GS o una Sprint in due è ancora una moto a pieno titolo, eccome se lo è. ti ripeto biancone, un conto è comprare e adattarsi, un conto è progettare sapendo in partenza che si girerà in due spesso. poi se tu fai 68 kg e la tua donna 40, allora certamente ne possiamo riparlare e ti concedo un giudizio diverso.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljko[ e la tua donna 40, . [/size] Basterebbe un mese al tuo seguito e ne farebbe subito 80. -:) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 11/05/2009
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per doc elektro grazie per la risposta io non vivo esattamente in città( milano o torino o napoli per capirci) vivo in abruzzo a 10/12 km dal mare e 50 km dalla montagna(Lanciano) quindi non si tratterebbe di dover sopportare ore di traffico e penso che il problema del calore sia forse relativo; mentre ai capito bene l'aspetto statura dato che sull'harley (mai provata se non in concessionario) mi vedo più sicuro dato che poggio perfettamente i piedi a terra, idem per bonneville quindi il peso diventa più gestibile
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ok ciccio, conosco il genere: a maggior ragione vai su di cilindrata. cambio un po' il consiglio: R 1200 GS (ebbene sì) o meglio ancora R1200R; confermo invece le Triumph.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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peso 110 kg x 190 cm (non sono un fuscello) la mia donna 55 (lei si è un fuscello) però sti problemi di sospensioni io non li sento.Tra l'altro non mi sono "adattato" alla moto dopo l'acquisto perchè dopo una Ducati Multistrada avevo bisogno di non sentire più VIBRAZIONI!!Cioè scendere dalla moto senza le "formiche" alle mani (e non solo).Ho fatto 6000 km in Romania più 5 ore di fuoristrada col fango alle pedane (vedi GOOGLE :badantour 2010) e dove è andato mio figlio (Bmw gs adventur) sono andato anch'io con la strommina senza problemi.lampss
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