Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Situazione del mercato moto Gen-Feb 2011 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 09:15:46



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Su Motoblog stamattina ho letto la classifica delle 100 moto più vendute nel primo bimestre del 2011. Le prime 3 sono moto BMW della serie GS e come ha fatto notare un utente, la somma delle unità vendute è 6 volte superiore alla prima moto non BMW che si è classificata quarta: il CB1000R.

Secondo voi com'è possibile? Perchè tutti comprano soprattutto l'R 1200 GS che non è nemmeno molto economico?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 09:33:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono semplicemente le migliori moto in commercio per la maggior parte degli "utenti".
Poi magari può piacere anche l’RT o la R che sono più o meno sulla stessa base.
Veicoli straordinariamente efficaci su strada e di qualità. Una qualità che viene fuori con il tempo.
Sono tantissimi che rimangono “fedeli” al marchio e qualche motivo ci deve pur essere. Lo avrei fatto anch’io, la fregatura che un pomeriggio ho avuto la possibilità di provare un Gold Wing…


R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 09:49:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che intendi per utenti, visto che l'hai virgolettato?

Visto il prezzo, ancora non capisco: sono moto perfette e complete a 360° (pieghe accentuate, fuoristrada, viaggi, utilizzo in città) o molti le comprano perchè sono anni che sono al vertice delle classifiche di vendita?



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:08:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per utenti intendo "utilizzatori" "motociclisti" "piloti" "manici" "maniaci" "appassionati viaggiatori" insomma un po' tuch.
Si sono moto perfette e complete. Che più si usano e più si apprezzano.
Poi c'è qualcuno che le cambia come si cambia un paio di scarpe, magari alcuni la scelgono perchè hanno un colore che piace, ma la maggior parte, credimi, non sono degli sprovveduti.
Di BMW ne ho avute 2 per un totale di 260.000 km quella che mi è durata meno l'ho tenuta 9 anni e sempre nella massima soddisfazione.

R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:23:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quindi il primo posto in classifica è ampiamente giustificato e la maggior parte degli acquirenti le compra perchè sono ottime moto, non perchè sono prime in classifica. Buon per BMW allora e a questo punto le altre case non hanno che da imparare e produrre una degna rivale, visto che il mercato premia questo genere di moto.

Il nuovo Multistrada 1200 è sesto: non è poliedrica e funzionale come il GS? Forse poco adatto a fare fuoristrada?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:24:45



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da il franz
Sono semplicemente le migliori moto in commercio per la maggior parte degli "utenti".



Miglior moto come componentistica, prestazioni o più evolute ?boh

A mio parere è solo un status symbol, e gli italiani x questo sono tra i primi adepti.

Complimenti alla BMW che sa vendere le proprie moto Applause

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Robi38
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:26:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da RedAce

Il nuovo Multistrada 1200 è sesto: non è poliedrica e funzionale come il GS? Forse poco adatto a fare fuoristrada?


Perchè con il GS (telever a parte) ci fai fuoristrada ?accidenti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:26:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...ed oltretutto, è l'unico assegno circolare su due ruote. Altro particolare decisivo che fa rientrare le GS nelle preferenze d'acquisto italiote.

Noto con piacere, comunque, che il mercato ha cambiato completamente aria. Lo sfizio ed il motobarismo si sta squagliando, rispetto a chi la moto la prende per usarla davvero. Lo deduco dalla considerevole quantità di Kawasaki Z1000 SX vendute, rispetto alle naked Z1000.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:47:58



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Robi38
Perchè con il GS (telever a parte) ci fai fuoristrada?


Ho visto fare cose in fuoristrada e in pista con il GS 1200 che non avrei mai creduto.
Tu fai del fuoristrada Robi?





Soprattutto quello in fuoristrada notare l'abbigliamento che denota una "flessibilità" di utilizzo.
Insomma non un proffessionista dell'offroad.
Idem quello in pista una tuta non da "tester" da pista.

R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:50:38



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Robi38
[quote=il franz]A mio parere è solo un status symbol, e gli italiani x questo sono tra i primi adepti.


Hai mai viaggiato in giro per l'Europa Robi?
Quali sono le moto che incontri più frequentemente nelle strade e nei posti più infami?

R1250RT - 70.000 km
Robi38
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:58:38



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da il franz
Ho visto fare cose in fuoristrada e in pista con il GS 1200 che non avrei mai creduto.
Tu fai del fuoristrada Robi?[/size][/i]


Facevo, ora faccio qualche strada bianca, anche perchè la mia moto è più pesante del GS.

Sono convinto che sopra alla Gs, Cairoli fa quello che vuole, ma noi umani no!

Una moto che pesa sopra i KG 160 non è da fuori strada.


L' unica maxi enduro da fuori strada, è la KTM 990 ma ci vuole sempre un gran manico sopra che la porti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 11:15:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Robi38
L' unica maxi enduro da fuori strada, è la KTM 990 ma ci vuole sempre un gran manico sopra che la porti


Come non darti ragione.
Comunque qui c'è la Giada 23 anni 1.60 cm.
Se hai fatto fuoristrada sai come è insidioso questo fondo.



R1250RT - 70.000 km
username__133006
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:31:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Wormbike
...

Noto con piacere, comunque, che il mercato ha cambiato completamente aria. Lo sfizio ed il motobarismo si sta squagliando, rispetto a chi la moto la prende per usarla davvero. Lo deduco dalla considerevole quantità di Kawasaki Z1000 SX vendute, rispetto alle naked Z1000.


da motociclista da 365gg all'anno ,la posso pensare come te.
e credimi,io abito all'ultimo piano affacciato su una piazza con popoloso bar....vedere ogni sabato-domenica pomeriggio d'estate i soliti smarmittati sfigati che si mettono la tuta x bere il caffè mi faceva rabbia,ora mi faccio delle gran risate

ma per il MERCATO,è oro anche chi compra la moto per fare cio'.
nn credi??

ovviamente poi chi ha uno stipendio normale dovrà fare i conti con la crisi,ma intanto ha speso.e per la casa madre son soldi che entrano.

ma se tutti potremmo permeterci lo sfizio della moto(o di qualsiasi cosa d'altro ugualmente costoso)....forse sarebbe meglio...
username__133006
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:34:13



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da il franz

Comunque qui c'è la Giada 23 anni 1.60 cm.
Se hai fatto fuoristrada sai come è insidioso questo fondo.



si puo' avere il n. di telefono??...................amore
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:53:30



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Bobo, mi spiace per te ma la Ragazza e ben impegnata con un mio amico.

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:57:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz

Veicoli straordinariamente efficaci su strada e di qualità. Una qualità che viene fuori con il tempo.
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha































fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:09:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
saranno pure straordinari ma sono moto brutte come la fame...boh e quel motore largo 2m e 50cm sembra di un'altra epoca...sospensioni a parte non capisco cosa hanno poi per costare così tanto ste GS boh

Inoltre non sono del tutto convinto che tutti comprino quella moto x fare 200 volte il giro a Caponord....su internet se ne vedono parecchio con kmetraggi molto umani...sarà che è la prima moto preferita dai sboroni?? magari coi capelli grigi??accidenti



Italians do it BETTER!!!
il franz
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:55:17



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Inoltre non sono del tutto convinto che tutti comprino quella moto x fare 200 volte il giro a Caponord


Guarda che nessuno è obbligato a fare niente, mica tutti quelli che acquistano una moto sono "obbligati" a viaggiarci sopra e fare tutto quello che ci ho fatto io per esempio. Magari alcuni avendo tale veicolo possono solo illudersi di poter viaggiare magari raccontarla anche su, e se fa bene allo spirito e uno ne ha la possibilità perchè non farlo?

R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:14:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dal post di Franz potremmo ricominciare a parlare di un discorso che si è interrotto perchè nella discussione che lo ospitava eravamo finiti OT: il senso di andare in moto. Se siete d'accordo, aprirei un topic in merito. Per farvi capire di cosa stia parlando, leggete qui (pagina 4).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:21:57



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io ho un s1000rr ma non fa testo, mio padre ha un r65 del 79 e un r1100s del 2001, la prima sembra ancora nuova, blocchetti al manubrio belli scuri, vernice perfetta e motore che gira come un orologio, l'altra sembra immatricolata l'anno scorso, la linea bmw boxer può piacere o no ma la qualità costruttiva è indiscutibile e le quotazioni sono pienamente giustificate proprio perchè sono moto eterne, per parlare dell s1000rr è ancora presto......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.