Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph 800 Tiger, Honda 800 Crossrunner.... e Ducati che fa?guarda in silenzio? Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: martedì 8 marzo 2011 22:42:45



Iscritto: 02/11/2009
il 3d dice tutto....botte
zeljko
Inviato: martedì 8 marzo 2011 23:27:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ducati punta il suo rilancio su prodotti nuovi e al top, non su minestre scongelate o confezioni-risparmio.
già è tanto che hanno lasciato il monster.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:27:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
ducati punta il suo rilancio su prodotti nuovi e al top, non su minestre scongelate o confezioni-risparmio.
già è tanto che hanno lasciato il monster.


E non ha tutti i torti, si vendono solo i mille ora come ora...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:32:47



Iscritto: 28/04/2003
Ma la ciclistica ce l'hanno
il motore anche ...

Una bella Multistrada 796 boh
magari senza troppe diavolerie elettroniche, in modo da tenere il prezzo basso

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 09:30:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah ma mica dico che io sono d'accordo.
però non credo ci sia più la MINIMA disponibilità di mischiare sotto lo stesso modello motori a liquido a 4 valvole e ad aria a due, per esempio.
peggio che peggio sulla multistrada, che dev'essere una moto cara, esclusiva, altrimenti c'è già la Tiger 1050 che è ottima.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 09:55:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
q8 zel su tutta la linea...la nuova multi è l'ammiraglia di casa Ducati, con un motore 796 farebbe quasi ridere...
D'altronde penso che gia di multistrada 620 ne abbiano vendute 12 boh



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:06:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
penso che gia di multistrada 620 ne abbiano vendute 12 boh
non devi pensare botte capito?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:10:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
penso che gia di multistrada 620 ne abbiano vendute 12 boh
non devi pensare botte capito?


Per pensare ci vuole il cervello..banana Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ammonito accidenti



Italians do it BETTER!!!
marco749
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:57:31



Iscritto: 02/11/2009
più che il motore 796 non sarebbe meglio quello della 848 visto che si presta bene a dare battaglia in quel segmento? naturalmente un po' addolcito....e magari equipaggiare anche la Streetfighter con la stessa cubatura...così non sarebbero più commerciabili/appetibili ste moto?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 11:15:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ducati penso che voglia creare dei segmenti...non battagliare...una streetfighter andrebbe benissimo anche col motore 848 ma non sarebbe piu una streetfighter...idem x la multi...non deve essere paragonata al GS o al Tenerè, quella è una moto da pista "comoda!" e in quanto tale è unica nel suo genere.
Non ricordo chi, inoltre, disse che l'848, derivando dal 1200 cmq aveva notevoli costi produttivi...ma non vorrei dire una stro....caricaaa



Italians do it BETTER!!!
marco749
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 15:12:14



Iscritto: 02/11/2009
ma l'obiettivo di un'azienda non era quello di vendere? e poi creare quali segmenti? han fatto quell'obrobrio di diavel che tanto servirà solo ai soliti sfigati da esibire al bar, di streetfighter nella mia provincia non ne ho vista nemmeno una da quando è entrata in produzione, multi se ne vedono poche, visti i prezzi. anche in natura essere troppo specializzati porta solo all'estinzione....queste politiche aziendali fanno solo ridere e sicuramente non incentivano il marchio che da anni si mantiene quasi esclusivamente col mercato americano (devono solo ringraziare stoner che vincendo il mondiale ha salvato anche l'azienda,gia pronta con i document di fallimento alla mano all'epoca)
ermes_85
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 15:21:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Secondo me sbagli, i dati dicono che di multistrada ne vende parecchie (la seconda moto più venduta in italia) sempre guardando le statistiche non si vendono più le piccole cilindrate. Invece riguardo il creare segmenti, a me sembra invece riuscirci, la multistrada come dice roll è una sportiva comoda, la diavel è stata fatta per gli americani, cmq le custom son sempre più vendute in italia, e la diavel secondo me è un custom...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 15:27:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Secondo me sbagli, i dati dicono che di multistrada ne vende parecchie (la seconda moto più venduta in italia) sempre guardando le statistiche non si vendono più le piccole cilindrate. Invece riguardo il creare segmenti, a me sembra invece riuscirci, la multistrada come dice roll è una sportiva comoda, la diavel è stata fatta per gli americani, cmq le custom son sempre più vendute in italia, e la diavel secondo me è un custom...


risposta dal venditore ducati dove un amico ha ordinato il moster 1000
"mi scusi ma i tempi di consegna" mio amico
"guardi non sappiamo, sono tutti impegnati per la multi, la preghiamo di attendere pazientemente" il venditore

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 17:17:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da marco749
ma l'obiettivo di un'azienda non era quello di vendere? e poi creare quali segmenti? han fatto quell'obrobrio di diavel che tanto servirà solo ai soliti sfigati da esibire al bar, di streetfighter nella mia provincia non ne ho vista nemmeno una da quando è entrata in produzione, multi se ne vedono poche, visti i prezzi. anche in natura essere troppo specializzati porta solo all'estinzione....queste politiche aziendali fanno solo ridere e sicuramente non incentivano il marchio che da anni si mantiene quasi esclusivamente col mercato americano (devono solo ringraziare stoner che vincendo il mondiale ha salvato anche l'azienda,gia pronta con i document di fallimento alla mano all'epoca)


Ti quoto alla grande Marco ma.....in effetti, se si leggono i dati di vendita, pare che di Multistrada 1200, ne vendano molte. Sai, la cosa e' possibile....in un mercato in calo vertiginoso, mese dopo mese, la moto piu' venduta e' quella piu' costosa!! Mah....non voglio commentare oltre.
Di Multi, Io a Siena, ne ho viste 2. Di Streetfighter che per me e' stato il piu' bel fiasco della Ducati,....manco mezza!! Cio' e' normale..... se la provi e la guidi per almeno 5 minuti, non puoi che lasciarla dal concessionario.

Per Forza o Per Amore
marco749
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 17:30:14



Iscritto: 02/11/2009
anche di bmw gs se ne vendono molti,e questo perchè? la maggior parte di quel tipo di acquirenti la utilizza solo per il tratto casa-lavoro-bar-giretto domenicale,quanti possono vantare kilometraggi degni di qualche utente di questo forum? con la multi, ducati non ha fatto altro che creare uno status symbol degno della moto citata in precedenza.
pantera ti quoto sul discorso streetfighter e non credi anche tu che se fosse prodotta con un motore più gestibile ed ad un prezzo adeguato ne vedremmo a frotte sulle strade? tenendo presente poi che il motore per equipaggiarla esiste gia.....
ducati sta continuando a deludermi pur essendo innamorato di questa casa da quando ero piccolino...
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 17:36:18



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da marco749
anche di bmw gs se ne vendono molti,e questo perchè? la maggior parte di quel tipo di acquirenti la utilizza solo per il tratto casa-lavoro-bar-giretto domenicale,quanti possono vantare kilometraggi degni di qualche utente di questo forum? con la multi, ducati non ha fatto altro che creare uno status symbol degno della moto citata in precedenza.
pantera ti quoto sul discorso streetfighter e non credi anche tu che se fosse prodotta con un motore più gestibile ed ad un prezzo adeguato ne vedremmo a frotte sulle strade? tenendo presente poi che il motore per equipaggiarla esiste gia.....
ducati sta continuando a deludermi pur essendo innamorato di questa casa da quando ero piccolino...


La Streetfighter e' una moto di una bellezza quasi unica, come Naked.....ma ha una potenza ed un'ignoranza da moto solo per la pista. E' inguidabile, per comuni mortali e per le nostre strade. Penso che se fosse prodotta con un motore piu' dolce,(raro in casa Ducati), potrebbeessere venduta......si, venduta,....perche' l'attuale, in opratica, non lo e'. Chi la prende, dopo un po' la rida' via disperato. Provare per credere, diceva un pubblicita'.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 18:37:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
scusate ma perché la ducati dovrebbe fare una moto furba, di compromesso, anonima, con finiture così così o decisamente mediocri come le tiger 800?
lo sanno anche i sassi che oltre alla costosissima multi e alla 1198, l'unica ducati che tuttora va veramente bene e va incontro a chi cerca e sa gestire il piacere della moto per belle curve stradali è la monster 1100. a nessun ducataro interessa particolarmente come va la moto, ammesso che in generale interessi granché i devoti anche di altri marchi. come va la moto, è un problema di minoranze. se ci fossero solo quelli a comprare moto, l'industria avrebbe già chiuso e noi dottoroni da forum andremmo a piedi. dio bendica incompetenti e incapaci, quindi. il risvolto della medaglia è che hai spesso moto che non sono progettate principalmente con l'obiettivo di andare particolarmente bene nelle condizioni di utilizzo comuni.

gli unici prodotti riusciti in questo genere (roba che va bene, è a misura d'uomo, diverte e costa poco) sono, con la parziale eccezione della street triple, le giapponesi.
le europee appena calano un po' il prezzo mettono fuori roba che andrà anche bene (però di solito non frena), ma che fa veramente miseria a guardarla.
secondo me ha ragione ducati, molto meglio non avere macchie sul curriculum che fare fatturato a peso.
se ducati si mette a fare una versys o una v-strom alla sua maniera, con l'obiettivo di costare solo 1000 euro più delle giap, secondo me viene fuori un cesso che si tappano il naso a un oceano di distanza.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 19:05:00



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
scusate ma perché la ducati dovrebbe fare una moto furba, di compromesso, anonima, con finiture così così o decisamente mediocri come le tiger 800?
lo sanno anche i sassi che oltre alla costosissima multi e alla 1198, l'unica ducati che tuttora va veramente bene e va incontro a chi cerca e sa gestire il piacere della moto per belle curve stradali è la monster 1100. a nessun ducataro interessa particolarmente come va la moto, ammesso che in generale interessi granché i devoti anche di altri marchi. come va la moto, è un problema di minoranze. se ci fossero solo quelli a comprare moto, l'industria avrebbe già chiuso e noi dottoroni da forum andremmo a piedi. dio bendica incompetenti e incapaci, quindi. il risvolto della medaglia è che hai spesso moto che non sono progettate principalmente con l'obiettivo di andare particolarmente bene nelle condizioni di utilizzo comuni.

gli unici prodotti riusciti in questo genere (roba che va bene, è a misura d'uomo, diverte e costa poco) sono, con la parziale eccezione della street triple, le giapponesi.
le europee appena calano un po' il prezzo mettono fuori roba che andrà anche bene (però di solito non frena), ma che fa veramente miseria a guardarla.
secondo me ha ragione ducati, molto meglio non avere macchie sul curriculum che fare fatturato a peso.


Certo,...pero' per quanto riguarda Streetfighter non parlavamo del costo,(almeno io) ma della guidabilita' ed utilita'.
Se si divertono a costruire moto, spendendo soldi per i progetti e zone dedicate all'interno degli stabilimenti, beh...facciano loro a me va bene tutto. Occhio pero' che a sfornare flop poi si va a casa.....perche' tutto cio', costa!
Io credo che ti fai apprezzare di piu', mettendo sul mercato un buon prodotto, anche molto caro ma sfruttabile che uno Streetfighter o un Diavel....e l'esempio che hai fatto te e' perfetto. Il Monster 1100 e' una moto con ottime caratteristiche che entusiasma tutti coloro che la provano. Infatti credo che ne vendano diverse.



Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 20:43:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da marco749
ma l'obiettivo di un'azienda non era quello di vendere?

Che se ne dica è l’obbiettivo di Ducati, come di tutte le altre Case. Altrimenti perché creae questo obrobrio???

Semplice, per vendere! Sfruttano l’immagine di Rossi per vendere! E’ questo l’obbiettivo, non creare delle classi.

Originariamente inviato da marco749
e poi creare quali segmenti? han fatto quell'obrobrio di diavel che tanto servirà solo ai soliti sfigati da esibire al bar

Penso che questa moto sia nata soprattutto per il mercato americano e, scusa se mi permetto, ma non è che tutti abbiamo gli stessi gusti. Può essere che a gente a cui piace ilVmax, possa piacere anche questa.

Originariamente inviato da marco749
di streetfighter nella mia provincia non ne ho vista nemmeno una da quando è entrata in produzione

Sarà che le han vendute ovunque tranne che da te, dato che da me ce ne sono parecchie.


Originariamente inviato da marco749
multi se ne vedono poche, visti i prezzi.

Anche qui mi spiace deluderti, ma da me ce ne sono parecchie e questa classifica dell’andamento del mercato negli ultimi mesi dice il contrario di ciò che tu affermi
http://www.motoblog.it/post/28556/mercato-classifiche-top-100-di-febbraio-tre-bmw-gs-dominano-nelle-moto-sh300i-negli-scooter


per quanto riguarda la guidabilità della streetfighter per me il problema non è tanto nell’ignoranza del motore, bensì nella scarsa agilità/guidabilità dovuta all’inclinazione del canotto.
Per quanto riguarda il motore è ovvio che sia esagerato per le nostre strade, perché una cb1000 non lo è? Cambiando genere, una 1198/1098? Un cbr? Un f4? Una tuono? Se fosse SOLO per quello, l’85% delle moto che circolano regolarmente su strada sarebbero esagerate.

Trovo comunque che una motorizzazione meno potente potrebbe far avvicinare altri potenziali clienti a moto tipo Streetfighter o Multi. Non è detto che in un futuro non tanto remoto possa accadere. No? Lo escludete a priori?
William6530
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 20:52:11



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta


In pratica dovrebbero fare quello che ha fatto la MV con la Brutale 920, che affianca la 1090RR. La 920 rispetto alla sorella maggiore costa 6500 euro in meno. Facendo così hanno permesso a tutti (o alla maggior parte) di avere tra le gambe una MV, con scelte costruttive più parche....questo bisogna ammetterlo, ma alla fine il cliente che prima non si avvicinava nemmeno alla Mv perchè non se la poteva pemettere ora sta comprando una signora moto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.