Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova seconda moto... consigli? Opzioni · Visualizza
rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:01:39


Iscritto: 10/03/2011
Salve a tutti,
sono un neo-motociclista, che senza aver mai portato il motorino, si è imbarcato su una GSR usata ed ho fatto le mie esperienze.... botte caduta con brecciolino in curva.... caduta con grasso sparso sulla gomma (ops! ciucciotto ) ed in fine.... a 30 allora in rotonda, investito da una pensionata....il tutto in quasi 3 anni di moto
Risultato = moto venduta.... ma la voglia folle di un'altra moto...
Cosa mi consigliereste?
Io sono abruzzese.. e userei la moto per tragitto casa lavoro (30km circa) e per le uscite domenicale per le mie amate montagne...una volta l'anno ci farei anche qualche viaggetto fuori regione...

Ho valutato la GS 1200 di BMW ma ... emh... sono un nanerottolo di 1.72 e ci tocco a malapena con la punta del piede.... e non mi sento sicuro.... quindi scartate moto "alte"!! caricaaa

Ho visto la K1200R ma ha un botto di cavalli e non saprei se sia una scelta giusta.... bho!
Sarei indeciso fra una VFR800 ed una FZ1.... altre alternative considerando le vostre esperienze sicuramente più ricche? O considerazioni sui due modelli che ad oggi affliggono le mie fantasie? causa persa

HELP to find a solution!! discussione ciao
zeljko
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:08:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
va assolutamente scelta in base ai danni che può verosimilmente riportare in caso di caduta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:22:41


Iscritto: 10/03/2011
emh.. che intendi scusami? :-O
rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:30:57


Iscritto: 10/03/2011
cioè... la mia ex GSRina... attrezzata con para-motore givi e borse laterali rigide givi mi ha salvato la gamba sinistra, in quanto la moto, caduta a terra, grazie a questi due accessori è rimasta praticamente sollevata da terra, lasciando lo spazio per far uscire illesa e senza problemi la mia gamba da sotto la moto (spiaccicata dalla macchina della signora!!!!) :-D ... qualcosa del genere un pochino + potente? visto che quando esco con la mia duchessa e valige cariche, il 600 suzuki si sedeva completamente? :-P
Wormbike
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:43:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se stessi molto più attento, ti consiglierei la VFR. Però, è proprio quella che, in caso di caduta, ci vuole un mutuo...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:50:32


Iscritto: 10/03/2011
già..... e siccome dalle prime cadute sono stato attento.... ma poi la nonnetta assassina ha colpito... dovrei anche tutelare la mia motina.... :-) quindi una motina che stia bene esteticamente con un para-motore tubolare non sarebbe male.... naked.... non so perchè ma la Z750 l'ho esclusa .. con le borse rigide givi è un pò triste.... che dite quindi forse sarebbe meglio una fz1 usata?
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:07:07



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto sul forum ciao

3 cadute in 3 anni mi sembrano davvero un'ottima media, anzi sopra la media direi
Scusami la domanda un po' fetente, ma se sei caduto 3 volte con una moto facile come la GSR, prima di passare ai 150cv della FZ1 non credi che dovresti fare ancora un po' di esperienza?


Comunque ...
GS1200, K1200R, VFR800, Z750, FZ1
mi sembrano moto parecchio diverse tra loro, è come essere indecisi tra una AudiQ5 ed una Porsche Cayman

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:16:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Se stessi molto più attento, ti consiglierei la VFR. Però, è proprio quella che, in caso di caduta, ci vuole un mutuo...


Moto meravigliosa - ne ho avute 3 nelle loro varie versioni - ma oltre a scaldare come una stufa confermo che in caso di caduta è un disastro economico (per fortuna non per esperienza diretta)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:24:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Cio hai iniziato con una belva,sicuramente non "prima" moto,perchè continuare sulla stessa strada? Oltretutto ne stai proponendo di diverse come caratteristiche e prestazioni.Ti posso consigliare di "farti le ossa" con un qualunnque 600 a 4 cilindri,poi se più o meno sportivo dipende da te . Sono mezzi che come potenza e prestazioni fanno la loro parte. E non pesano quanto una maxi....quindi si guidano meglio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

biancone54
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:48:58



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
V/STROM Traveller 650 e.......Vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona stradacool
RedAce
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:02:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
3 cadute in 3 anni non sono poche, ma c'è da dire che 2 su 3 non sono per colpa sua. Il breccino può capitare a tutti, così come la vecchietta in rotonda (grattata colletiva al mio 3!)... non è solo questione di cavalli, anzi. Avesse fatto un highside e si fosse messo la moto in testa dopo un monoruota involontario di 20 metri capirei, ma non è questo il suo caso no?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:24:46


Iscritto: 10/03/2011
emh.. gia... sì è una bella media... ma se non fosse per la vecchietta penso che avrei ancora la mia GSRina integra ... cmq... al di là della mia media abbastanza alta... VFR quindi escluso.. corna facendo. .nn si sà mai!!!
quindi mi consigliereste ancora un 600?
se è così quasi quasi riandrei sulla mia suzuki GSR... FZ6 ad un mio amico.. appena comprata.. durante un'uscita... gli si è incollata la pinza del freno posteriore e si è sfracellato... quindi no FZ6 grazie...alternative?
Molto carina la V-strom.. ma mi sembra comunque una moto alta.... e forse la Z750 .. attrezzata con le borse per i viaggi è proprio bruttina non trovate? :-D

eh.. grazie ancora per le vostre considerazioni.... :-) fin'ora mi hanno aiutato ad escludere già il VFR ;-) :-D
andre8101
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:30:26



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Visto che il gs è troppo alto, e io non sono di parte, una r1200r ? :) Se troppo grossa ci sarebbe la F800R. Da quello che ho capito vuoi rimanere sulle naked, però 2 o 4 cilindri? Una yamaha fz8?
rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:36:00


Iscritto: 10/03/2011
un mio amico ha provato l'FZ8 e mi ha detto che rispetto all'FZ6 è poco più potente ma è sensibilmente più pesante.... :-(
andre8101
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 09:55:12



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Sicuramene le 600 sono meno pesanti (secondo me la differenza e nelle manovre da fermo), quindi se vuoi di nuovo orienterti su quelle penso che avresti l'imbarazzo della scelta.
rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:03:48


Iscritto: 10/03/2011
em.. e poi nn saprei.. non costano troppo i tagliandi in BMW? (visto che mi sembra di capire che ne sei possessore.... mi sapresti dare un'indicazione di quanto possa costare un tagliando di una R1200R?) un'altro dubbio.. non ho mai visto una R1200R da vicino... il quadro... non è hold? O pseudoretrò? sennò non sarebbe male...
zeljko
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:05:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'importante è che le barre paramotore/paracarene, della casa o aftermarket, le donino, e siano robuste e con attacchi che ben distribuiscono gli impatti, non trasferendone tanta parte su singoli punti del telaio.
la GS ha dei bei paramotori. anche la vstrom. ma non è detto che tutte le naked non li abbiano, certo non sono belli da vedere montati...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

rastlin1809
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:07:46


Iscritto: 10/03/2011
concordo con zeljko... ma su lmio GSR non erano per niente male... ;-) ahahaha!!! SIGH SOB!! :-(
andre8101
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:24:52



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
No, il qudro non è old..Avevo delle foto, guardo dove sono, se le trovo le posto. Tagliando dei 20 mila ho pagato 260, un pelo di più perchè hanno sostituito anche le 4 candele.Su questa metti le borse rigide e due tubolari paracilindi e sei ok!
andre8101
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:28:49



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.