Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR-F Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 07:57:31



Iscritto: 28/04/2003
Ho letto la prova su questo sito, ho letto le prove di altri siti e riviste del settore, sembra che Honda abbia fatto davvero un ottimo mezzo ad un ottimo prezzo ...


Ma ... contrariato 9000 euro non sono esattamente un ottimo prezzo, e la moto è molto molto simile ad una Hornet (moto splendida ma posizionata commercialmente in modo un tantino diverso, il nome CBR evoca ben altro mezzo) ...
Va beh, ho capito devo aspettare la prova di Superbike Italia per sapere davvero come va, secondo me la cara, vecchia e gloriosa CBR-F si sta rivoltando nella tomba


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:10:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
strano che non l'hai messa nelle moto da strada,venendo al discorso prezzo,visto come costano certi scooteroni contrariato a quel prezzo è una signora moto. Fare mezzi non esageratamente costosi è una buona strada per acchiappare mercato e portare più gente sulle 2 ruote. HD ha fatto la 883 iron per esempio. Con quella cifra porti a casa un Honda (non un marchio strano cin cin) con motore serio,sufficintemente equipaggiata e colori a parte bella anche da vedere. E se si rinunciava all'abs e a un pò di puttume digitale nella strumentazione magari si spendeva ancora meno. Ovvio che se parliamo di mezzi "storici" Honda,bè era un altra cosa.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:22:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da doc elektro
strano che non l'hai messa nelle moto da strada,venendo al discorso prezzo,visto come costano certi scooteroni contrariato a quel prezzo è una signora moto. Fare mezzi non esageratamente costosi è una buona strada per acchiappare mercato e portare più gente sulle 2 ruote. HD ha fatto la 883 iron per esempio. Con quella cifra porti a casa un Honda (non un marchio strano cin cin) con motore serio,sufficintemente equipaggiata e colori a parte bella anche da vedere. E se si rinunciava all'abs e a un pò di puttume digitale nella strumentazione magari si spendeva ancora meno. Ovvio che se parliamo di mezzi "storici" Honda,bè era un altra cosa.


Doc, sulla bontà del mezzo non dico nulla, per carità, probabilmente questa moto è già ben oltre le mie capacità di guida.
Contesto però sia il nome che evoca ben altro livello di moto (ovviamente pensato all'epoca in cui il mezzo stesso è nato), sia il posizionamento economico. Ritengo che sia stato scelto il nome CBR con il solo scopo di poter tenere il prezzo più in alto di quanto non avrebbero potuto fare, se la stessa moto avesse portato sulla carena il nome di Hornet-R o qualcosa di simile

Sul prezzo degli scooteroni poi stendo un velo pietoso

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 08:30:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Hornet- r secondo me sarebbe stato un flop,perchè la gente associa al nome hornet un mezzo scarenato e abbastnaza focoso. Di comune con il "vecchio" cbr non c'è purtroppo niente,i motori di oggi sono vuoti ai bassi su tutte le moto Il mondo è commercialmente governato da panciuti "nasoni"botte che conocono solo il rumore che fanno i dindi. Questo si chiama "marketing" ed è il naturale sistema che hanno le ditte per riempirsi le tasche ,vendere e pagare con stipendi profumati quei signori detti da me sopra. anche se io lo chiamerei markette... ing!brindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:52:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Doc, sulla bontà del mezzo non dico nulla, per carità, probabilmente questa moto è già ben oltre le mie capacità di guida.
Contesto però sia il nome che evoca ben altro livello di moto (ovviamente pensato all'epoca in cui il mezzo stesso è nato), sia il posizionamento economico. Ritengo che sia stato scelto il nome CBR con il solo scopo di poter tenere il prezzo più in alto di quanto non avrebbero potuto fare, se la stessa moto avesse portato sulla carena il nome di Hornet-R o qualcosa di simile

Sul prezzo degli scooteroni poi stendo un velo pietoso[/size][/i]


ma smettilabanana , è una hornet con la carena che costa 2000euro in più della street e della f800r, moto che avendo provato valgono molto di più della nuova cbr...
altro che tue capacità di guida capellone
letto tutto anche io, credo che il concetto sia lo stesso della vecchia, semi manubri non "pesanti" posizione di guida ottima e motore non esagerato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 13:47:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
si ma la vecchia non aveva nulla a che fare con la hornet xo....



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 14:02:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il nome giusto era cbf 600 r
o cb600 sport

chiamare cbr un monotrave sdoppiato è criminale.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: sabato 12 marzo 2011 17:50:05



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Scusate, ma la vecchia,dalla quale si creó la hornet,nn era cbr 600f ?
Con monotrave ,motore a carburatori a forcella a steli tradizionali?e la hornet era la cbr scarenata.
O no?
Fu746913
Inviato: sabato 12 marzo 2011 19:02:24



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da bobo1978
Scusate, ma la vecchia,dalla quale si creó la hornet,nn era cbr 600f ?
Con monotrave ,motore a carburatori a forcella a steli tradizionali?e la hornet era la cbr scarenata.
O no?


Non mi sembra,la prima hornet è del 1998(l'ho avuta nel 99) e aveva il motore del cbr di qualche anno prima.
Infatti se non ricordo male nel 98 il cbr adottava il motore in alluminio,era il primo modello con le prese d'aria ai lati del faro anteriore,scopiazzato poi senza successo dalla triumph tt 600.
Comunque aveva il telaio perimetrale e non monotrave,quindi la hornet non poteva essere semplicemente un cbr senza carena,mentre ora la cbr-f è visimamente la nuova hornet carenata.
Tutto questo a memoria quindi potrei aver sbagliato qualcosa.
username__133006
Inviato: sabato 12 marzo 2011 19:29:23



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
questa??...che è del '97...

username__133006
Inviato: sabato 12 marzo 2011 19:34:05



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
e anche nel 98 era uguale
Fu746913
Inviato: sabato 12 marzo 2011 21:32:14



Iscritto: 26/07/2010
Scusa hai ragione il modello che dicevo io è il 99.ricordo di averlo visto sulle riviste nel settembre 98 perchè ero in ospedale per un infortunio probabilmente era la presentazione del modello dell'anno successivo.
Comunque il modello 98 di cui hai mostrato la foto aveva il telaio perimetrale non monotrave o sbaglio?Nulla a che vedere con una hornet carenata,altra cosa,il cbr aveva il leveraggio al monoammortizzatore,la hornet no.
Fu746913
Inviato: sabato 12 marzo 2011 21:52:02



Iscritto: 26/07/2010
Hornet a parte,io intendevo questa........



bellissima anche dopo 12 anni!
brindisi
DesmoLuca04
Inviato: domenica 13 marzo 2011 13:31:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Pure a me sembra una hornet con carene.

Due domande però:
1) che piffero significa "fusione gravitazionale"?
2) come mai nell'articolo descrive forcelle e mono senza indicarne la marca?
username__133006
Inviato: domenica 13 marzo 2011 16:05:02



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Penso significhi che la lega di alluminio viene colata per caduta nello stampo,e nn iniettata in pressione.tutto qui.
Fu746913
Inviato: domenica 13 marzo 2011 17:35:35



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27



che piffero significa "fusione gravitazionale"?


Boo! Secondo me c'entra con Mazinga....
Gawain Kren
Inviato: domenica 13 marzo 2011 18:03:02



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Fa semplicemente più figo scrivere "fuzione gravitazionale" che colata (fusione "normale" quindi), insomma non è ne centrifuga ne pressofusione ne iniezione :P poi che colata sia non è dato saperlo, ad ogni modo si spiega tutto (nome della moto compreso) con una triste realtà: il buon marketing vende molto più della buona meccanica.


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Wormbike
Inviato: domenica 13 marzo 2011 18:36:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bobo1978
Penso significhi che la lega di alluminio viene colata per caduta nello stampo,e nn iniettata in pressione.tutto qui.


Yes Sir.

Come dissi alla sua uscita, a me piace 'sta moto, ma il nome usato è una cosa indigeribile.
Ora lo è anche il prezzo.
Se alla Honda credono di far fessi i clienti spacciando una Hornet carenata per una CBR, e gli chiedono ben 1000 euro in più, contano sulla loro ignoranza.

Per Yamaha, tra FZ8 e Fazer8 ci sono 500 euro di differenza; per la XJ6 e la XJ6 Diversion F la differenza scende a 400 euro.
Per Suzuki, invece, la differenza tra GSF650 Bandit e GSX 650 F è di 700 euro. Tra l'altro, anche la Suzuki si è proposta nel "marchiare" con un nome legato alle sue sport touring medie una Bandit con vestito lungo (anche se la CBR 600F era l'unica supersport della Honda, prima della serie RR, quindi chiamarla sport touring è riduttivo).
Però, bisogna anche dire che le GSX F del passato avevano un contenuto tecnico anche inferiore a quello delle contemporanee Bandit (parlo dei modelli di dieci anni fa).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: domenica 13 marzo 2011 19:13:39



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
continuo a non capirvi.

ma se la moto in questione ha gli stessi contenuti tecnici e la stessa funzione di quella di 12/15 anni fa,perchè mai nn meriterebbe di chiamarsi cbr.....f??????

per i 1000 € in piu' della hornet?
e vabbè,se il mercato deciderà che son troppi....qualcuno porrà rimedio.
Fu746913
Inviato: domenica 13 marzo 2011 19:41:14



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da bobo1978
continuo a non capirvi.

ma se la moto in questione ha gli stessi contenuti tecnici e la stessa funzione di quella di 12/15 anni fa,perchè mai nn meriterebbe di chiamarsi cbr.....f??????



Come dicevo sopra,la cbr-f di adesso è la hornet (moto valida e tecnicamente non sofisticata)a cui è stata applicata la carena,come la kawasaki er6-n e la er6-f per intenderci,sono le stesse identiche moto.
La cbr -f di 12 anni fà non era una naked con carena ma una vera sportiva(ci correvano il campionato 600 ss).
Io ho avuto la hornet del 99 e non era la cbr-f del medesimo anno senza carena,della cbr aveva il motore ma del modello di qualche anno prima(se non ricordo male del 96).Per il resto era una moto semplice ed economica.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.