Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FORZA GIAPPONE!! Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: martedì 15 marzo 2011 00:25:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 15 marzo 2011 08:39:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
che catastrofe! quello che mi colpisce ogni volta che vedo delle immagini e' questo popolo forte, dignitoso ed ordinato, anche in mezzo alla devastazione.
non ho parole!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: martedì 15 marzo 2011 08:56:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Nell'immane tragedia, il caso ha scelto di colpire un popolo forte e preparato. Fosse successo da noi sarebbe stata una tragedia di proporzioni bibliche, fosse successo in un paese povero sarebbe stata una strage degna di una guerra. Di morti e di danni ce ne sono stati molti, ma sono convinto che in altre parti del mondo sarebbero stati molti di più.
Forza Giappone e forza giapponesi!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: martedì 15 marzo 2011 10:05:35



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Sono solidale al popolo giapponese, rimango perplesso x la notevole quantità di centrali nucleari, in un territorio tra i più sismici sulla terra.

Speriamo, si risolvi tutto, alla meno peggio. Pray

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
bymaxx
Inviato: martedì 15 marzo 2011 10:33:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sono come la loro bandiera, anche attraverso nebbia e fumo vedono sempre il sole
clo6801
Inviato: martedì 15 marzo 2011 11:17:27


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
un popolo devastato da ogni avversità e colpito due volte dal nucleare...

spero che qualsiasi Dio ci sia nei cieli, guardi a questo popolo con clemenza e doni la forza e la caparbietà di rialzarsi anche questa volta, garantendogli lunghi anni di serenità.
Fu746913
Inviato: martedì 15 marzo 2011 12:46:00



Iscritto: 26/07/2010
Pensando a loro in queste sere faccio fatica ad addormentarmi.......
Sunshine01
Inviato: martedì 15 marzo 2011 14:52:45



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Pazzesco quello che è successo, non ci sono parole!!!!! mah mah mah

Però se qualcuno ha voglia di fare qualche cosa a distanza, questi sono i dati che ho tirato giù oggi da Sky TG 24:

RACCOLTA FONDI DA PARTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA PER IL GIAPPONE:

1) mandando un sms al nr. 45500 e donando così 2,00 euro;

2) Bonifico bancario sull'iban IT 19P 01005 03382 000000 200208 (intestato a Croce Rossa Italiana);

2) C/c postale nr. 300004, sempre intestato alla Croce Rossa.

Sul sito di skytg24 si possono verificare i dati che vi ho riportato.




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Robi38
Inviato: martedì 15 marzo 2011 16:42:10



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Sunshine01


RACCOLTA FONDI DA PARTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA PER IL GIAPPONE:




Alla Croce Rossa italiana ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"La Croce Rossa in rosso" -- Non un gioco di parole, ma l'inchiesta condotta da Report:
il bilancio della Croce Rossa italiana,è in deficit di cinquanta milioni

Se vi va, di vomitare
Inchiesta sulla Croce Rossa italiana




PS: tutto il mio rispetto ai volontari della Croce Rossa



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 15 marzo 2011 17:07:06



Iscritto: 28/04/2003
mah

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Uovogsxr
Inviato: martedì 15 marzo 2011 17:55:43



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
C'è chi stamattina x radio (indovinate da che parte..) diceva che la Sinistra gode e strumentalizza su questa tragedia x dare addosso al governo sulle future centrali atomiche..i politici italiani troverebbero da speculare anche sulla morte della propria mamma, da un popolo come quello nipponico avremmo solo da imparare, che tristezza essere italiani..cmq buon 150° anche se non ci trovo nulla da festeggiare!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

fender1959
Inviato: martedì 15 marzo 2011 18:25:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Uovogsxr
C'è chi stamattina x radio (indovinate da che parte..) diceva che la Sinistra gode e strumentalizza su questa tragedia x dare addosso al governo sulle future centrali atomiche..i politici italiani troverebbero da speculare anche sulla morte della propria mamma, da un popolo come quello nipponico avremmo solo da imparare, che tristezza essere italiani..cmq buon 150° anche se non ci trovo nulla da festeggiare!


potremmo cominciare noi a lasciare fuori politica e politici da questo 3d di solidarieta'......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: martedì 15 marzo 2011 18:36:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
vedendo le immagini della tragedia sono rimasto colpito per ben 3 volte.

in primis per come costruiscono. Un sisma così violento non ha nemmeno impensierito le loro strutture, treni, metro, edifici...

2) la potenza dell'acqua. Fonte di vita e di morte.

3) e non ultima, anzi...la loro forza d'animo, dignità, pacatezza, disciplina. Tutti hanno perso qualcosa (se non tutto) ma hanno mantenuto privato il loro dolore.

Si aiutano tra di lor, negozianti che dispensano la merce senza avere nulla in cambio, per aiutare i loro connazzionali!
Il day after erano già al lavoro negli uffici, usavano la metro, i treni...

Vorrei avere la metà della loro forza d'animo.

Vorrei che i politici che dovrebbero rappresentare nel mondo e mandare avanti la mia nazione, avessero 1/4 della dignità e correttezza dei politici nippoici.

Si può fare un cambio di politici? Noi gi diamo i nostri...



Resto anche io basito nel pensare a diverse centrali nucleari create su uno dei territori più sismici. Trovo strano e rischioso, ma certamente chi le ha sviluppate ha studiato mica poco.
Cmq onore ad un popolo che ha già affrontato altre tragedie rialzandosi con orgoglio, lo faranno anche stavolta!!!
Il Moderatore
Inviato: martedì 15 marzo 2011 19:43:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Uovogsxr
C'è chi stamattina x radio (indovinate da che parte..) diceva che la Sinistra gode e strumentalizza su questa tragedia x dare addosso al governo sulle future centrali atomiche..i politici italiani troverebbero da speculare anche sulla morte della propria mamma, da un popolo come quello nipponico avremmo solo da imparare, che tristezza essere italiani..cmq buon 150° anche se non ci trovo nulla da festeggiare!


potremmo cominciare noi a lasciare fuori politica e politici da questo 3d di solidarieta'......


sono d'accordo

forza Giappone!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: martedì 15 marzo 2011 19:49:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Uovogsxr
C'è chi stamattina x radio (indovinate da che parte..) diceva che la Sinistra gode e strumentalizza su questa tragedia x dare addosso al governo sulle future centrali atomiche..i politici italiani troverebbero da speculare anche sulla morte della propria mamma, da un popolo come quello nipponico avremmo solo da imparare, che tristezza essere italiani..cmq buon 150° anche se non ci trovo nulla da festeggiare!


potremmo cominciare noi a lasciare fuori politica e politici da questo 3d di solidarieta'......




In questa discussione ci tenevo a dare risalto ad un popolo grandissimo che anche nei suoi politici rispekkia una netta superiorità. Perchè non darne nota?
William6530
Inviato: martedì 15 marzo 2011 20:24:07



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Anche a me la cosa che ha stupito di più è come dopo una scossa di tale intensità e di così lunga durata le strutture abbiano resistito in maniera impeccabile. Quelli purtroppo colpiti dal mare hanno visto le case andare via, ma contro la forza del mare non c'è nulla che può opporsi. Fosse successa da noi una catastrofe del genere, visto il modo di costruire, ci sarebbe stata un'ecatombe. Personalmente la cultura giapponese mi ha sempre affascinato, insieme alla mia fidanzata avevamo vagliato anche l'idea del viaggio di nozze in Giappone....ma ora non penso sia più il caso. Comunque sono convinto che grazie alla loro caparbietà e alla loro forza d'animo riusciranno a tirarsi fuori da questa immane tragedia.....ci riusciranno sicuramente prima che i nostri terremotati dell'irpinia e dell'Aquila tornino alle loro case.....purtroppo!!!
kayakeu
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 11:17:25



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Non ho parole molta tristezza e rispetto
mi viene da meditare anche!!! in quei pochi momenti che non lo faccio
Robi38
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 12:19:37



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI


MotoForJapan è un nuovo ente di beneficenza istituito da due motociclisti, Greg Hatton e Jon Bekefy, per aiutare la popolazione giapponese colpita nei giorni scorsi da un violento terremoto e tsunami. “Se sei un motociclistia, un pilota, un dipendente del settore, o un fan di una delle quattro giapponesi (Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, ndr) questa è la tua occasione per aiutare una nazione in difficoltà”.

Ogni dollaro donato attraverso MotoForJapan andrà direttamente alla Croce Rossa Giapponese che sta operando per aiutare la popolazione. Per maggiori informazioni e donazioni consultare il sito MOTOFORJAPAN


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Sunshine01
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 13:01:55



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da Sunshine01


RACCOLTA FONDI DA PARTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA PER IL GIAPPONE:




Alla Croce Rossa italiana ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"La Croce Rossa in rosso" -- Non un gioco di parole, ma l'inchiesta condotta da Report:
il bilancio della Croce Rossa italiana,è in deficit di cinquanta milioni

Se vi va, di vomitare
Inchiesta sulla Croce Rossa italiana




PS: tutto il mio rispetto ai volontari della Croce Rossa




Già, la Croce Rossa Italiana è in deficit di un bel pò.

Verrebbe quindi da chiedersi se i fondi che loro stanno raccogliendo per il Giappone arriveranno veramente in Giappone o si fermeranno molto prima.

Veramente io questo sospetto ce l'ho sempre, ogni volta che faccio una qualsiasi donazione tramite un qualsiasi ente benefico, che sia esso dichiaratamente in deficit oppure no.

Però alla fine decido di dare la mia fiducia. Se inizio a dubitare di ogni cosa, io personalmente perdo la speranza nell'andare avanti.

La regola sacra è cmq quella di giocare sempre una cifra che eventualmente ci si può permettere di perdere, e loro là hanno già perso tutto e non si lamentano.

FORZA GIAPPONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Cioca18
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 13:58:43



Iscritto: 10/11/2010
Locazione: Colli Euganei Padova
..forza Jap...ancora una volta per dimostrare che si può essere diversi nelle avversità.. :-)

lamps e dita a V per chi incontra la mia strada...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.