Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SCELTA DELLA PRIMA MOTO 125 Opzioni · Visualizza
giorgio1189
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 18:29:27


Iscritto: 17/03/2011
ho 16, ho appena preso la patente e mi voglio comprare una moto 125, siccome abito al centro di roma ho dovuto selezionare i modelli in base alla loro classe di inquinamento, a proposito, vi vorrei chiedere se gli euro 2(2 tempi però) possono circolare

inoltre scegliendo tra i vari modelli ho optato verso una moto da strada, la mia preferita è forse la yamaha yzf r125

oggi sono andato a vedere 2 moto:
-derbi gpr125(vecchio modello) del 2005, 10000km, l' ho pravata va benissimo è ben tenuto e tutto, però è euro 2 e 2 tempi
VUOLE 1700 EURO
-yamaha yzf r125 del 2008, 4 tempi, ed il proprietario dice che ha rifatto il motore 2000km fa per un difetto della casa, infatti, si è rotto l' albero(la moto ha in tutto 15000km), però sono in dubbio per come abbia rifatto il motore(lui dice di essere meccanico) però non l' ho potuta provare perchè domani deve cambiare il blocchetto della chiave(perchè ha perso la vecchia chiave). comunque dice di aver rifatto: albero, filo frizione, fasce e pistoni(se nn dimentico nulla!)
VUOLE 1800 EURO


voi che ne dite? MI devo fidare del motore rifatto?

causa persa

GRAZIE
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 18:58:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ciao e benvenuto sul forum,non ho la più pallida idea sulle classi di inquinamento,parliamo di meccanica: un due tempi difficilmente arriva a più di 20 mila km senza aprire in metà il blocco e rifare tutto,il quattro tempi fa qualcosa di più e inoltre consuma molto meno. Per i resto non saprei dirti anche se uno che ha rifatto il motore e poi ha perso le chiavi...bè se tieni a un oggetto lo tieni correttamente in tutte le sue parti. Mettere le mani sull'albero vuol dire aprire in metà il motore,quindi se il lavoro non è stato fatto bene rischi di trovarti una moto che sgocciola olio come uno scolapasta. Per il resto ho tolto da tempocontrariato il saluto a tutti i miei "amici" ambientalistibotte ,per i motivi da te sopra.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

xfred17
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 20:26:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
meglio uno scooter senza buttare troppi soldi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
allo490
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 20:36:42



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
i 125 2t se ben tenuti fanno ben più di 20k km ORIGINALI. certo, superati i 30mila iniziano a perdere un po'.

in ogni caso i 2t sono destinati a sparire completamente, anche e soprattutto grazie alle norme anti inquinamento: evitali.

l'albero ROTTO su un 125 4t praticamente nuovo è la prima volta che lo sento, ma non conoscendo bene il modello non so nemmeno se abbia effettivamente difetti così gravi. so che fra i 125 4t, quello yamaha è tra i più pregiati (4v, 11 kW effettivi). prova a vedere se ne trovi qualche altra in vendita, se il lavoro al motore è stato fatto male dopo sono dolori.
fastfreddy
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 21:47:07



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
non so dirti niente della Yamaha, ma l'ho vista l'altro giorno in conce ed è una moto bellissima cuore ...mi hai fatto venire in mente quando presi la mia Honda NSR125 F a 18 anni amore

buon acquisto ciao
LeoSiba
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 23:26:34



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ciao e benvenuto.
non so se per alcuni comuni i 2t abbiano problemi a circolare. qui a bologna direi di no.
la derbi era e resta un ottimo 125 per la ciclistica, del motore 2t non so dirti nulla ma visto che ha vinto diverse gare nel campionato spagnolo... di sicuro è un po' meno potente di rs e mito. il nuovo motore 4t, sempre della derbi, quindi montato anche sulle gpr nuove, è il blocco della piaggio che anch'io mi ritrovo. a parte qualche brutto inconveniente iniziale il motore adesso va benissimo, consuma poco e per i cavalli che ha spinge anche abbastanza (ma resta comunque molto lontano dal 2t come potenza).
la yamaha r125 la guidano un paio di miei amici. trovano ottimo il motore, che è a iniezione mentre derbi usa i carburatori, mentre è oggettivamente sottodimensionata di ciclistica rispetto alla gpr; la cosa non deve preoccuparti perchè per un 125 è più che sufficiente, diciamo che si tratta più che altro di un fattore estetico... :)

però se il venditore si è aperto il motore per i fatti suoi io lascerei perdere:
1. aprire un motore 4t vuol dire che dopo lo devi ri-fasare, se non sbaglio, e non credo sia un'operazione che chiunque può fare...
2. se la moto è del 2008 quando ha rotto l'albero era ancora in garanzia. perchè non la ha portata da un mecc ufficiale senza spese e senza problemi? c'è del marcio sotto.
rifare il blocchetto di accensione perchè ha addirittura perso le chiavi?????? spero di sbagliarmi ma questo la moto, nel migliore dei casi l'ha fregata...
desisti dall'acquisto, ci sono mille altre r125 in giro, non prendere proprio quella!

ultimo appunto: se dovessi ricadere su un 4t, forse ti farà comodo conoscere il tipo di erogazione...
non so perchè ma derbi tende a spingere solo dopo i 6-7000 giri;
honda invece, il catorcio cbr125 è più costante già dai bassi anche se mi sembra andare un po' meno...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 23:31:53



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
dimenticavo: un 125 4t con 15cv normale non rompe l'albero in 15000 km... se è successo o la moto o il tipo avevano serissimi "difetti di fabbricazione".
e il blocchetto rotto può essere una scusa per non fartela provare e trovare altre grane... NON PRENDERLA!!!!!

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 07:09:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ri- fasare un 4T non è un impresa disperata,avevo smontato completamente il motore del cagiva 750 più di una volta quando si rompeva il cambio. e dopo funzionava di nuovo,a parte perdite di olio che si aggiungevano ad ogni smontaggiocontrariato . D'accordo che avevo appena finito il militare ed ero meccanico di artiglieria ma il motore di una moto è diverso da quello di un obice semovente e molte cose le ho viste per la prima volta. Il discorso è ...perchè...ti posso dare opzioni,una meno piacevole dell'altra....ha girato senz'olio? ,tirava da freddo? niente raffreddamento? zona rossa piena per 60 km? ,si portava 2 passeggeri e una damigiana sulle mulattiere? . Se poi il mezzo era sfigato perchè non in garanzia (magari perchè non era in regola per guidarlo? o perchè aveva fatto modifiche...)? confermo al 99 % leosiba!!!brindisiTi ricordo che le rotture dovute a carenza di manutenzione o al non rispetto di certi parametri NON passano in garanzia. Sarebbe come portare il tv al plasma dal rivenditore dopo 1 mese perchè una bottigliata gli ha rotto lo schermo...non trovi?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

LeoSiba
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 15:21:30



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da doc elektro
ri- fasare un 4T non è un impresa disperata,avevo smontato completamente il motore del cagiva 750 più di una volta quando si rompeva il cambio. e dopo funzionava di nuovo,a parte perdite di olio che si aggiungevano ad ogni smontaggiocontrariato . D'accordo che avevo appena finito il militare ed ero meccanico di artiglieria ma il motore di una moto è diverso da quello di un obice semovente e molte cose le ho viste per la prima volta. Il discorso è ...perchè...ti posso dare opzioni,una meno piacevole dell'altra....ha girato senz'olio? ,tirava da freddo? niente raffreddamento? zona rossa piena per 60 km? ,si portava 2 passeggeri e una damigiana sulle mulattiere? . Se poi il mezzo era sfigato perchè non in garanzia (magari perchè non era in regola per guidarlo? o perchè aveva fatto modifiche...)? confermo al 99 % leosiba!!!brindisiTi ricordo che le rotture dovute a carenza di manutenzione o al non rispetto di certi parametri NON passano in garanzia. Sarebbe come portare il tv al plasma dal rivenditore dopo 1 mese perchè una bottigliata gli ha rotto lo schermo...non trovi?

appunto, tutti ottimi motivi per lasciargliela la moto...

giorgio poi facci sapere!!!

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
giorgio1189
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 20:51:21


Iscritto: 17/03/2011
lui mi ha detto che dopo 1 anno e 3 mesi da quando l' aveva comprata, gli si è rotto (quindi con la garanzia scaduta). lui fa il meccanico, mi ha mostrato la sua officina, ha anche un tmax e ed un altro scooter e mi ha detto di aver fatto anche un corsarino d' epoca ed un dingo della guzzi(mi pare). il fatto delle chiavi non è grave perchè io senza provarla non la compro ;)
inoltre io mi sn interessato a questa moto perchè è l' unica r125 che rispetta il mio budget
LeoSiba
Inviato: sabato 19 marzo 2011 15:04:21



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da giorgio1189
lui mi ha detto che dopo 1 anno e 3 mesi da quando l' aveva comprata, gli si è rotto (quindi con la garanzia scaduta). lui fa il meccanico, mi ha mostrato la sua officina, ha anche un tmax e ed un altro scooter e mi ha detto di aver fatto anche un corsarino d' epoca ed un dingo della guzzi(mi pare). il fatto delle chiavi non è grave perchè io senza provarla non la compro ;)
inoltre io mi sn interessato a questa moto perchè è l' unica r125 che rispetta il mio budget


confuso confuso confuso confuso confuso confuso chiedo lumi ai più anziani... la garanzia non deve essere per legge di almeno due anni??? se così fosse il tipo ti avrebbe anche mentito..
io aspetterei. tempo 2 settimane ne trovi un'altra.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 marzo 2011 15:26:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dopo una certa data i mezzi devono avere due anni di garanzia,il problema è che non mi ricodo la data....


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

LeoSiba
Inviato: sabato 19 marzo 2011 18:29:49



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da doc elektro
dopo una certa data i mezzi devono avere due anni di garanzia,il problema è che non mi ricodo la data....

la r125 è prodotta da non più di due anni. quindi...se il tipo non sta cercando di fregarti, giorgio, ti sta in ogni caso nascondendo qualcosa...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
giorgio1189
Inviato: domenica 20 marzo 2011 00:35:53


Iscritto: 17/03/2011
in effetti ora che ci penso non ricordo se hs detto uno o 2 anni, però mi ricordo che ha detto che era scaduta da tre mesi, voi che dite se gli faccio fare un controllo dal mio meccanico di fiducia?
LeoSiba
Inviato: domenica 20 marzo 2011 13:33:08



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da giorgio1189
in effetti ora che ci penso non ricordo se hs detto uno o 2 anni, però mi ricordo che ha detto che era scaduta da tre mesi, voi che dite se gli faccio fare un controllo dal mio meccanico di fiducia?

mmmmm io non mi fiderei più comunque. anche se non ci sono danni apparenti, il fatto che abbia cercato di raccontartela mi fa pensar male...
il meccanico può essere bravo finchè vuoi ma certe cose non si vedono...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
giorgio1189
Inviato: domenica 20 marzo 2011 15:21:46


Iscritto: 17/03/2011
dici che provandola qualcosa si sentirebbe? o per lo eno sarebbe meglio?
anonym_4124176
Inviato: domenica 20 marzo 2011 15:29:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
provandola a meno che non gli tiri il collo non senti se un pezzo STA per saltare,alcuni rumori li senti solo a freddo,altri solo a caldo e sopratutto non puo vedere certe cose che saltano fuori solo smontando tutto.E una cosa a rischio...


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

LeoSiba
Inviato: domenica 20 marzo 2011 17:10:04



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
secondo me l'unica cosa che puoi provare a fare è questa. fatti dare il nuomero del telaio e chiama yamaha italia: dovrebbero avere un database che ti da tutti gli interventi fatti da officine autorizzate. naturalmente se questo le cose se le fa in casa poi non si sanno.
ah, la garanzia potrebbe essergli scaduta dopo un anno invece che 2 perchè ha fatto un incidente, o ha provato a truccarla ecc...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Gianmarco890
Inviato: domenica 20 marzo 2011 18:10:21


Iscritto: 20/03/2011
Originariamente inviato da giorgio1189
ho 16, ho appena preso la patente e mi voglio comprare una moto 125, siccome abito al centro di roma ho dovuto selezionare i modelli in base alla loro classe di inquinamento, a proposito, vi vorrei chiedere se gli euro 2(2 tempi però) possono circolare

inoltre scegliendo tra i vari modelli ho optato verso una moto da strada, la mia preferita è forse la yamaha yzf r125

oggi sono andato a vedere 2 moto:
-derbi gpr125(vecchio modello) del 2005, 10000km, l' ho pravata va benissimo è ben tenuto e tutto, però è euro 2 e 2 tempi
VUOLE 1700 EURO
-yamaha yzf r125 del 2008, 4 tempi, ed il proprietario dice che ha rifatto il motore 2000km fa per un difetto della casa, infatti, si è rotto l' albero(la moto ha in tutto 15000km), però sono in dubbio per come abbia rifatto il motore(lui dice di essere meccanico) però non l' ho potuta provare perchè domani deve cambiare il blocchetto della chiave(perchè ha perso la vecchia chiave). comunque dice di aver rifatto: albero, filo frizione, fasce e pistoni(se nn dimentico nulla!)
VUOLE 1800 EURO


voi che ne dite? MI devo fidare del motore rifatto?

causa persa

GRAZIE

Io vendo una YAMAHA DT 125 R del 2005. Se può interessarti contattami al 3400694023 o tramite mail
[email protected]
LeoSiba
Inviato: domenica 20 marzo 2011 21:41:10



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Gianmarco890

Io vendo una YAMAHA DT 125 R del 2005. Se può interessarti contattami al 3400694023 o tramite mail
[email protected]

per me qui otto si arrabbia Whistle

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.