Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

LETTERA DI CELENTANO SUL NUCLEARE Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 14:31:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per chi se la fosse persa.

http://www.youtube.com/watch?v=a9tjtgJCgiQ

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 14:57:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Celentano da quando ha fatto Joan lui non è più lui...Era così bello quando cantava serafino o il ragazzo della via gluck....Una domanda per celentano,le centrali le abbiamo a pochi km in territorio fracese e svizzero. Pensa veramente che la nube radioattiva di un eventale incidente si fermi quando vede la paletta alla frontiera?. Io sono indifferente al nucleare,sarei dell'idea di mettere un tetto massimo a ciò si può consumare,per ogni alloggio,tante persone tanti Kw al giorno,ne suchi di più? black out fino a mezzanotte! Niente luci inutili,niente sprechi e fustigazione in piazza per chi spreca,così magari con il poco idro,solare,gpl,metano,diesel,geotermico e eolico che abbiamo ce la facciamo senza dover sgasare l'impossibile. Caro mio celentano...clicco su NON MI PIACE

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 15:06:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Celentano da quando ha fatto Joan lui non è più lui...Era così bello quando cantava serafino o il ragazzo della via gluck....Una domanda per celentano,le centrali le abbiamo a pochi km in territorio fracese,austriaco e svizzero. Pensa veramente che la nube radioattiva di un eventale incidente si fermi quando vede la paletta alla frontiera?. Io sono indifferente al nucleare,sarei dell'idea di mettere un tetto massimo a ciò si può consumare,per ogni alloggio,tante persone tanti Kw al giorno,ne suchi di più? black out fino a mezzanotte! Niente luci inutili,niente sprechi e fustigazione in piazza per chi spreca,così magari con il poco idro,solare,gpl,metano,diesel,geotermico e eolico che abbiamo ce la facciamo senza dover sgasare l'impossibile. Caro mio celentano...clicco su NON MI PIACE


Parere rispettabilissimo magari comincia tu e tieni spento il tuo pc. grazie!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 15:08:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
banana Ho gli stessi tuoi diritti di dire cosa penso banana ,e a questo punto spegniamogli entrambi! Ok?ciuk

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 15:12:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
banana Ho gli stessi tuoi diritti di dire cosa penso banana ,e a questo punto spegniamogli entrambi! Ok?ciuk


Sbaglio o se tu quello che può far meno dell'elettronica?
dai su coerenza.....he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 15:18:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io faccio a meno dell'elettronica,quando posso...qui entra in campo la libertà di parola,a me non piace sfiammare sui forum,preferisco farlo in cucina...sui fornelli ,bè di oggi stacco vado a farmi un giro qui in provincia di CN c'è il sole...e ovvio lo spengo e tiro pure via la spina...bye bye...(rumore di harley che si allontana)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 16:01:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da doc elektro
Una domanda per celentano,le centrali le abbiamo a pochi km in territorio fracese,austriaco e svizzero. ][/i]



X la cronaca non ci sono centrali nucleari in Austria


Una domanda x Doc:

Visto che i preti praticano la pedofilia, perchè non facciamo che questa pratica sia legale?

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Pantera26
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 16:10:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da doc elektro
Una domanda per celentano,le centrali le abbiamo a pochi km in territorio fracese,austriaco e svizzero. ]



X la cronaca non ci sono centrali nucleari in Austria

Una domanda x Doc:

Visto che i preti praticano la pedofilia, perchè non facciamo che questa pratica sia legale?[/i]


Se succede qualcosa,......Bastano e avanzano quelle 60 in Francia, le 5 in Svizzera e quella in Slovenia.

Per Forza o Per Amore
il franz
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 16:20:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da doc elektro
sarei dell'idea di mettere un tetto massimo a ciò si può consumare,per ogni alloggio,tante persone tanti Kw al giorno,ne suchi di più? black out fino a mezzanotte!


D'accordo su questo.

Inoltre illuminare un'autostrada di notte serve davvero?
Quanti treni viaggiano vuoti, esempio quello in Valtellina. Ridurre 2 o 3 carrozze?
Tutte le luminarie in città?
Aumentare il costo del kW farebbe ridurre molti, troppi sprechi.

R1250RT - 70.000 km
Pantera26
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 16:29:35



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da doc elektro
sarei dell'idea di mettere un tetto massimo a ciò si può consumare,per ogni alloggio,tante persone tanti Kw al giorno,ne suchi di più? black out fino a mezzanotte!


D'accordo su questo.

Inoltre illuminare un'autostrada di notte serve davvero?
Quanti treni viaggiano vuoti, esempio quello in Valtellina. Ridurre 2 o 3 carrozze?
Tutte le luminarie in città?
Aumentare il costo del kW farebbe ridurre molti, troppi sprechi.


Altro che Valtellina!! Quelli dalle mie parti sono vuoti a tutte le ore di tutti i giorni di tutto l'anno!!

In alcuni punti della citta', le luci sono obbligatorie, dai....

Per Forza o Per Amore
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 16:35:04


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da doc elektro
sarei dell'idea di mettere un tetto massimo a ciò si può consumare,per ogni alloggio,tante persone tanti Kw al giorno,ne suchi di più? black out fino a mezzanotte!


D'accordo su questo.

Inoltre illuminare un'autostrada di notte serve davvero?
Quanti treni viaggiano vuoti, esempio quello in Valtellina. Ridurre 2 o 3 carrozze?
Tutte le luminarie in città?
Aumentare il costo del kW farebbe ridurre molti, troppi sprechi.


Altro che Valtellina!! Quelli dalle mie parti sono vuoti a tutte le ore di tutti i giorni di tutto l'anno!!

In alcuni punti della citta', le luci sono obbligatorie, dai....


Basterebbe seguire l'esempio di Torraca...

Neapolitan power - Anima terrona
lumachina
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 17:20:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Io faccio a meno dell'elettronica,quando posso...qui entra in campo la libertà di parola,a me non piace sfiammare sui forum,preferisco farlo in cucina...sui fornelli ,bè di oggi stacco vado a farmi un giro qui in provincia di CN c'è il sole...e ovvio lo spengo e tiro pure via la spina...bye bye...(rumore di harley che si allontana)


Neanche a me va di flammare ma rimanere indifferente al discorso nucleare mentre si consuma una tragedia come quella in giappone mi lascia basito.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 17:30:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sono stato sempre pro nucleare. Soprattutto perchè mi urta comprare energia dalla Francia quando potremmo crearla noi e vendere il surplus.
Ho cambiato idea. Il nucleare è una tecnologia vecchia che si deve abbandonare per usare le fonti rinnovabili.

Innanzitutto pannelli solari su tutte le case, uffici e aziende. Le luminarie stradali anch'esse alimentate con tale energia. Già così ci sarebbe del gran risparmio.

Sfruttare l'eolico.
Il nucleare non può essere il futuro. Cosa lasceremo ai nostri figli?

Il Moderatore
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 18:05:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anch'io sono sempre stato a favore, ma da alcuni anni ho cambiato idea, non per il pericolo o per le scorie ma per una questione economica: con una centrale quanti pannelli fotovoltaici possiamo installare su tetti, terrazzi e balconi?

e comunque una centrale si fa in oltre 10 anni, mentre i pannelli in molto meno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 18:42:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da doc elektro
Una domanda per celentano,le centrali le abbiamo a pochi km in territorio fracese,austriaco e svizzero. ]



X la cronaca non ci sono centrali nucleari in Austria


Una domanda x Doc:

Visto che i preti praticano la pedofilia, perchè non facciamo che questa pratica sia legale?[/i]


Si può sapere che c'entra con il discorso del nucleare?confuso Che bello rigirare le parole in bocca alle persone!!!! ottì Stiamo parlando di energia non di preti da mettere al muro....(almeno è quello che farei ai pedofili) Se in austria non ci sono centrali ,tanto meglio,tanto le hanno quasi tutti ormai. Per quello che riguarda il solare abbiamo il sud italia che potrebbe generare tantissimo. se si volesse...Ci aggiungiamo uno sfruttamento intensivo dell'idro e dei ventoloni eolici e magari siamo a posto senza il nucleare (anche perchè abbiamo visto che non va così bene. Solo che quando dici a qualcuno che deve a un pò del suo "benessere" perchè se no la bilancia dei pagamenti fa quello che vuole qual'è il risultato? Prova a dire ai pigroni di staccare le spine quando non usano qualcosa Eh? . Per quanto riguarda la mia indifferenza,qualcuno pensa che tanto anche se noi NON siamo indifferenti cambia qualcosa? Per il giappone che possiamo fare? Poi per carità se per qualcuno dobbiamo strapparci i capelli e versare calde lacrime per tutta questa gente lontana da noi moltissimi km....bè sarò insensibile ....punto! E se lo sono è perchè mi ci hanno fatto diventarecool e mi ci fanno diventare tutte le volte che accendo un telegiornale.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

centocellerider
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 19:07:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Il nucleare secondo me ha "senso" in nazioni che gia sfruttano da anni questa tecnologia, che propone problemi di sicurezza e stoccaggio delle scorie non indifferenti.
Ma in un paese come l'Italia che ha detto NO 20 anni fa...che senso ha mettere in campo un progetto nucleare su vasta scala?
In primis non sono sicura dell'effettiva convenienza economica di un programma simile,e poi la sismicità del nostro territorio,la palese incapacità della nostra politica di gestire con trasparenza qualsiasi faccenda figuriamoci questa...e poi non abbiamo un grammo d'uranio nel nostro territorio e dovremmo andarlo comunque a compreare fuori.

Perche non investire su un programma di autosufficenza e risparmio di ogni stabile (cosi che si distribuirebbe questa ricchezze tra le migliaia di aziende edili che ci sono...invece ke alla solita cricca), xke non investire su tecnologie come il solare temodinamico oppure il geotermico in cui siamo leader nella progettazione, xke non investire nella ricerca sulla FUSIONE nucleare...questo sarebbe guardare al futuro

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Fu746913
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 19:14:22



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da centocellerider
la palese incapacità della nostra politica di gestire con trasparenza qualsiasi faccenda figuriamoci questa...


Giusto,nucleare o no,un progetto così grande da noi sarebbe gestito da tante belle mazzette,e se la mazzetta più grande la offrisse un fruttivendolo,la centrale la farebbero fare certamente a lui(con tutto il rispetto per i fruttivendoli ovviamente).
Robi38
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 19:21:42



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da doc elektro

Si può sapere che c'entra con il discorso del nucleare?confuso Che bello rigirare le parole in bocca alle persone!!!! :.[/size][/i]


Il mio è un paradosso, che centra l' italia con la Francia o la Svizzera

Austria e italia, non producono energia nucleare grazie ad un referendum.

Il nucleare è un bisnis x la solita cricca.


Rubbia Docet

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
LeoSiba
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 20:08:17



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
io sono sempre stato contro per diversi motivi:
1. non sappiamo realmente cosa succeda!! ci dicono così lo accendiamo così lo spegnamo.. stoacciderbola! tu lo accendi, poi lui si spegne in tanti milioni di anni, inoltre una piccla fuga di radiazioni c'è sempre e non è che sia una gran goduria...
2. con quello che costa una sola centrale di vecchia generazione, figuriamoci le nuove, ci si finanzia una bella ricerca sull'idrogeno. lasciamo pur stare eolico e solare che deturpano il paesaggio e rendono poco costando molto, ma di idrogeno ne abbiamo, siamo una penisola, o no?
3. visto come vanno le cose in questo paese i muri della centrale li costruirebbero con la sabbia altro che cemento...
4. quale indipendenza energetica? l'uranio mica si raccoglie nella macchia mediterranea...
5. una reazione di fissione nucleare sviluppa diversi milioncini di gradi di temperatura, la fusione 100 milioni di gradi. perchè dovremmo correre questi rischi?

vado avanti?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 20:22:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
la palese incapacità della nostra politica di gestire con trasparenza qualsiasi faccenda figuriamoci questa...


straquotissimo!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.