Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme... Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 21:27:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
...auto. Va bè, si tratta di consigli/opinioni su gomme auto e non moto, ma siamo qui a parlare di tutto, no? capellone

allora la situazione è questa, devo sostituire le gomme invernali con estive.

ho preso in considerazione alcuni modelli:

Goodyear f1

non so ancora quanto mi chiederà il gommista x queste gomme, ma le avevo montate e mi ci ero trovato bene. Altri mi dicono che le montano su macchine prestazionali perchè morbide e performanti




Goodyear exellenc

Leggo opinioni altalenanti. Chi ci si è trovato bene, chi le critica. Verrebbero via ad un buon prezzo (110€/gomma)



Michelin pilot exalto

ne parlano complessivamente tutti bene. Dicono che ha un'ottima tenuta sul bagnato e che durano parecchio. Il problema è che le ho trovate a 140€/gomma.


voi che dite? Le avete provate?
RedAce
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 21:31:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Accetti altri consigli o prenderesti comunque una fra queste gomme?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Uovogsxr
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 21:49:13



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Le Pilot Exalto le ho avute sulla mia C2vts come primo equipaggiamento e son davvero ottime, ci ho fatto quasi 50000km e pur avendo un'ottima aderenza (pure sul bagnato) non erano rigidissime ed anche sulla mia che è piccolina e leggera davano una discreta stabilità fino ai 200kmh (di più non sò xchè non ci và..)

Ora ho le Firestone SZ790 http://www.firestone.it/car/sz90 che però non mi soddisfano un granchè in quanto hanno sì un'ottimo grip (anche sul bagnato) e sui tornanti danno la reattività di un gokart ma x contro oltre i 170kmh sono ipersensibili ed ogni micromovimento del volante equivale a bruschi spostamenti xcui ci si c..ga un pò addosso :-) cmq le ho pagate in tot 400e montate xcui resta pur sempre una buona qualità/prezzo , le michelin anch'io le ho viste a non meno di quella cifra

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

username__133006
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 23:16:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
michelin!!le migliori per durata prestazioni.
ovviamente con le pirelli son le + care

good year......insomma...
DesmoLuca04
Inviato: sabato 19 marzo 2011 01:17:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Si accettano altri consigli


Quindi anche voi confermate michelin pilot exalto.
Ma valgono i 30€ di differenza. Gomma rispetto le goodyear exellenc?
riche
Inviato: sabato 19 marzo 2011 05:25:01



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
se cerchi le prestazioni/tenuta di strada... yokohama tutta la vita....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
ermes_85
Inviato: sabato 19 marzo 2011 09:25:54



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da riche
se cerchi le prestazioni/tenuta di strada... yokohama tutta la vita....


io le yokohama non le voglio neanche vedere, fidandomi del gommista (che monta solo gomme di questa marca), le ho messe su 2 volte, la prima con l'alfa 146 1.4 twin spark, che non teneva più la strada come prima, poi ho cambiato macchina ed ho preso la stilo, che montava pirelli, fantastica asciutto bagnato non cerano grosse differenze... ho cambiato di nuovo con yokohama, in estate con 50 gradi all'ombra non ha rivali, ma quando piove sono a 2 testacoda in seconda marcia ed a 3500€ di danni alla macchina, so solo che grazie a loro rispetto i limiti di velocità, sentendomi meno sicuro di quando avevo 18anni e la testa di c.azz.o facendo i 90 in centro abitato.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: sabato 19 marzo 2011 09:56:57



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma che auto è e quanti km/anno ci fai?

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: sabato 19 marzo 2011 12:45:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da reka
ma che auto è e quanti km/anno ci fai?



circa 15000/20000 l'anno


Pantera26
Inviato: sabato 19 marzo 2011 13:52:46



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Luca dovresti avere un MP....confermi? Non sono sicuro che il mio computer l'abbia inviato.

Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: sabato 19 marzo 2011 13:59:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Pantera
Luca dovresti avere un MP....confermi? Non sono sicuro che il mio computer l'abbia inviato.



ti ho appena risposto. Grazie Pantera siamo amici
RedAce
Inviato: sabato 19 marzo 2011 20:46:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti avrei consigliato le Pirelli P Zero Nero, ma mi sa che le avevi di serie quando hai preso la GP vero?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: sabato 19 marzo 2011 20:48:53



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
TOYO?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 19 marzo 2011 23:05:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Ti avrei consigliato le Pirelli P Zero Nero, ma mi sa che le avevi di serie quando hai preso la GP vero?



Si, quelle Pirelli le avevo come dotazione di serie. Non mi ci sono trovato male, la macchina non ha mai mollato, però...nelle comparative lette su provadellagomma.it è risulata parecchio+scarsa delle goodyear f1 che monto ora che oltretutto pago meno. Quindi non le ho più prese in considerazione.
Ego70
Inviato: domenica 20 marzo 2011 14:11:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da RedAce
Ti avrei consigliato le Pirelli P Zero Nero, ma mi sa che le avevi di serie quando hai preso la GP vero?



Si, quelle Pirelli le avevo come dotazione di serie. Non mi ci sono trovato male, la macchina non ha mai mollato, però...nelle comparative lette su provadellagomma.it è risulata parecchio+scarsa delle goodyear f1 che monto ora che oltretutto pago meno. Quindi non le ho più prese in considerazione.

dunque le f1 dovrebbero essere ottime gomme
le pilot ne ho avuti 2 treni(45.000km) e prima di fare l'assetto facevo le curve su 3 ruote da tanto tenevano, però ora sono in commercio le exalto pe2(45.000km) le exalto normali sono fuori produzione
sono ottime anche le continental (2 treni) premium contact, oppure le sport contact

cmq chiama angioletti e fatti fare un preventivo, vedrai che risparmio...
è anni che compro da loro auto e moto(gomme ovviamente)

cmq le pirelli che avevi di primo equipaggiamento sono super ottime...
lascia stare le comparative ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: domenica 20 marzo 2011 14:15:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi state incuriosendo molto con queste Eagle F1, sapevo che non erano assolutamente buone, ma evidentemente erano solo voci distorte. Comunque le P Zero Nero le ho trovate ottime: ho una Bravo 2007 con l'assetto di una barca e avevo sentito un bel miglioramento montandole. Ora per risparmiare ho messo le P7 Cinturato e non c'è assolutamente storia. Pensavo che in fondo su una Bravo senza assetto e coi cerchi da 16" su spalla /55 bene o male una gomma valesse un'altra, ma mi sbagliavo di grosso.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: domenica 20 marzo 2011 14:43:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Da angioletti dici ke le Micheline Pilot exalto le pagherei meno di 140€/gomma?
Le goodyear exellenc meno di 110€/gomma? X le f1 sto ancora aspettando il preventivo.

Dimenticavo, misura gomma: 215/45 zr17
riche
Inviato: domenica 20 marzo 2011 14:49:38



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
prova anche dal buon vecchi Guido, titolare di livignpneus. da quando ho la macchina le ho sempre cambiate lì, sia estive che invernali e mai una fregatura.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
RedAce
Inviato: domenica 20 marzo 2011 14:56:24



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Dimenticavo, misura gomma: 215/45 zr17


Hai il kit EsseEsse?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 10:18:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
come rapporto qualità prezzo per quella misura io metterei su o yokohama o pirrelli p zero rosso (costano un sacco ma fanno ottimi sconti chi ce l'ha a terra)

Complimenti x la bestiolina...brindisi



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.