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Iscritto: 23/01/2011
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Ciao... ad un mese dall'acquisto e 400 km percorsi (pochi...lo so ma finchè il tempo non migliora..) devo dire che sono soddisfatto della mia fz1! Qualcuno mi consiglia il pignone con un dente in meno..oppure cambia poco?...
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da mex1980Ciao... ad un mese dall'acquisto e 400 km percorsi (pochi...lo so ma finchè il tempo non migliora..) devo dire che sono soddisfatto della mia fz1! Qualcuno mi consiglia il pignone con un dente in meno..oppure cambia poco?... 1 dente in meno al pignone = circa 2 denti in più in corona risultato: circa il 10% di velocità persa per avere un aumento di tiro ai bassi/medi Quindi se cambiarlo o meno, dipende da cosa cerchi Nei prossimi giorni farò fare proprio quella modifica sulla mia GSX-R750 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mex1980Ciao... ad un mese dall'acquisto e 400 km percorsi (pochi...lo so ma finchè il tempo non migliora..) devo dire che sono soddisfatto della mia fz1! Qualcuno mi consiglia il pignone con un dente in meno..oppure cambia poco?... sul fazer 1000 a carburatori rendeva... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Originariamente inviato da mex1980Ciao... ad un mese dall'acquisto e 400 km percorsi (pochi...lo so ma finchè il tempo non migliora..) devo dire che sono soddisfatto della mia fz1! Qualcuno mi consiglia il pignone con un dente in meno..oppure cambia poco?... Ciao Mex, sono contento di risentirti e di vederti così entusiasta della FZ1. Non capisco però per quale motivo hai già deciso di modificarla col pignone con un dente in meno......ti consiglio di farti altri chilometri per ponderare bene la cosa e poi a seconda di quello che cerchi agisci di conseguenza.....proprio come ha detto Carlo prima di me.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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chissà perchè ovunque sto andando la gente si sta levando la fz1 o il fazer pe acquistare z1000 e z1000sx, molto di più l'ultima
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Forse pechè è più alla moda quando ti fermi al bar? Scherzo Fred.....sono veramente curioso di capire meglio il tuo intervento.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da William6530Forse pechè è più alla moda quando ti fermi al bar? Scherzo Fred.....sono veramente curioso di capire meglio il tuo intervento. se riesco a capire il perchè di questo cambio, anche io lo capirò
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da utenteanonimo01
1 dente in meno al pignone = circa 2 denti in più in corona risultato: circa il 10% di velocità persa per avere un aumento di tiro ai bassi/medi
Quindi se cambiarlo o meno, dipende da cosa cerchi
Nei prossimi giorni farò fare proprio quella modifica sulla mia GSX-R750
l' FZ1 pero' fa finta di nn sapere questa nozione...e sul display segna velocità + alte
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Hai fatto solo 400 km e hai un 1.000 sotto al sedere: sicuro che vuoi cambiare il pignone? Secondo me potresti arrivare a 4.000 km di esperienza e a girare un po' più la manetta, potresti accorgerti che il pignone che vuoi non serve. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Originariamente inviato da RedAceHai fatto solo 400 km e hai un 1.000 sotto al sedere: sicuro che vuoi cambiare il pignone? Secondo me potresti arrivare a 4.000 km di esperienza e a girare un po' più la manetta, potresti accorgerti che il pignone che vuoi non serve. Quoto Red
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da utenteanonimo01
1 dente in meno al pignone = circa 2 denti in più in corona risultato: circa il 10% di velocità persa per avere un aumento di tiro ai bassi/medi
Quindi se cambiarlo o meno, dipende da cosa cerchi
Nei prossimi giorni farò fare proprio quella modifica sulla mia GSX-R750
l' FZ1 pero' fa finta di nn sapere questa nozione...e sul display segna velocità + alte Io ho montato in aggiunta un apposito dispositivo elettronico che restituisce la corretta velocità al tachimetro. L'ho ritenuto necessario per non perdere la cognizione della velocità "diciamo reale" . Mi è costato se non ricordo male all'incirca 130 euro. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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non nso quanta esperienza tu abbia con la moto ma 400 km mi sembrano veramente pochi per cominciare a pensare a modifiche. ti consiglio di conoscere un po' la tua moto e poi di pensare al resto
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 23/01/2011
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lo so che 400km son pochini per pensare già a modifiche... ma siccome leggo in tantissimi forum che tutti o quasi fanno questa modifica e la consigliano.. mi chiedo perchè non farla anch'io visto che ci guadagno in tiro... Comunque ho avuto una hornet per 5 anni con la quale ho percorso 30.000 km, e adesso cambiando moto e motore pensavo di non trovarmi bene da subito e di dover ri-imparare tante cose... ma invece non è cambiato nulla... mi sento a mio agio come fossi sopra alla mia vecchia hornet con l'unica differenza che quando apri và di più!! è una moto secondo me fatta bene che si fà guidare.. non ho una grande esperienza di moto provate e quindi il mio parere vale fin la..
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Trovo la cosa inutile, ma almeno il primo tagliando lo hai fatto? La moto è nuova? È in rodaggio? Come ti hanno detto se tieni il motore più alto fai quasi la stessa cosa... Ma in bocca al lupo, tenere in tiro tanta cavalleria è una manosanta per strada, soprattutto per chi ancora deve capire... Da che parte tirano Come dici tu tutti cambiano il pignone Come diceva xfred tutti poi cambiano la moto... Salta subito alla conclusione, no? :)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 23/01/2011
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.... daunio l'ho appene comprata!!! non posso cambiarla! è un usato di 13.000 km.. la mia intenzione è solo portarli più giù il tiro... faccio tanta montagna e stare sempre a 5000 giri per scatenare i cavalli è inpegnativo... Ma tra tutti quelli che hanno scritto qualcuno ha la mia stessa moto ed ha fatto questa modifica?? Non cercavo pareri sul farlo o no ma se funziona o no coma modifica!! ciao
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mex1980.... daunio l'ho appene comprata!!! non posso cambiarla! è un usato di 13.000 km.. la mia intenzione è solo portarli più giù il tiro... faccio tanta montagna e stare sempre a 5000 giri per scatenare i cavalli è inpegnativo... Ma tra tutti quelli che hanno scritto qualcuno ha la mia stessa moto ed ha fatto questa modifica?? Non cercavo pareri sul farlo o no ma se funziona o no coma modifica!! ciao te l'avevo gia scritto prima che funziona, avevo provato in conce anni fa quella a carburatori, una normale l'altra con pignone modificato e la differenza si sentiva, meno cambi marcia, più fluidità, più ripresa in basso anche con marcec alte... e scusa se te lo ricordo ma ti era anche stato detto che non era facile da portare, neanche quando avrai 10.000km alle spalle... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da mex1980faccio tanta montagna e stare sempre a 5000 giri per scatenare i cavalli è inpegnativo... Allora cambia moto e prendi un bel bicilindrico. TDM o Multistrada prima serie, ad esempio. Scusa se te lo dico, ma se trovi impegnativo fare il misto stretto a 5.000 giri (presumo che la tua moto arrivi a 12.000 e abbia la coppia massima magari a 8/9.000 giri), allora non è la moto che fa per te. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 22/07/2008
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400km percorsi e gia' intervento sulla ciclistica?! della serie: come buttare via i soldi. :))) Impara ad usarla bene e poi capirai che per spremera a fondo una Fz1 ce ne vuole di esperienza. ;))) e i soldi tieniteli per i cambi gomme che e' meglio!
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 23/01/2011
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niente.... c'è troppa gente che pensa di poter dire quello che vuole e sparare commenti!!! io ho solo chiesto a possessori di fz1 se hanno fatto la modifica!!! chi questa moto non l'ha mai avuta è pregato di farsi gli affari suoi!!! voglio solo migliorare la moto!!! che centra modifiche la ciclistica.. ma voi gli cambiate gli scarici!!?! qulcuno vi viene a dire di non farlo!!! ma saranno azzi miei no? io voglio solo un parere.. (grazie ego70)... che nessuno se la prenda non voglio essere offensivo ;)) mi arrangio... grazie. e buona stagione a tutti...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Chiedere un parere è un conto; chiedere un parere volendosi sentir dire quello che si vuole è un altro. Se vuoi cambiare il pignone fallo, è un'operazione facile, economica e reversibile, ma cambiarlo dopo appena 400 km di utilizzo della moto, cambiarlo ad un 1.000 cc con 106 Nm e 150 cv non mi sembra la soluzione migliore. Girare la manetta ed entrare in curva con una marcia in meno lo è. Non voglio sembrarti arrogante (genere umano che odio molto), ma quella mi sembra la soluzione migliore. Te lo dico perchè tu stesso hai detto che ti resta difficile gestire la moto a 5.000 giri, meno della metà del règime massimo: forse devi prendere più confidenza con la moto.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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