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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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ciao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei cambiare la mia moto per passare ad una 1000, ho visto e confrontato un pò tutte le maxi sportive, e la scelta cade sulla bmw. ora però nel vedere un pò di siti dell'usato ho notato che in molti dopo un anno la vendono... come mai? ne sapete qualcosa? grazie a tutti, ciao damiano
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da damiano.piccolociao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei cambiare la mia moto per passare ad una 1000, ho visto e confrontato un pò tutte le maxi sportive, e la scelta cade sulla bmw. ora però nel vedere un pò di siti dell'usato ho notato che in molti dopo un anno la vendono... come mai? ne sapete qualcosa? grazie a tutti, ciao damiano Ciao, e benvenuto sul forum Da che moto arrivi? Se hai la giusta esperienza la BMW deve essere davvero meravigliosa da guidare, soprattutto nel suo habitat naturale ... tra i cordoli di una pista ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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ciao carlo, ho attualmente una fazer 600 che però mi limita molto per quello che vorrei fare, è per questo che ricadevo su questa moto perchè nella mappatura rain limita i cavalli a 150 e cos+ ho un pò di tempo per farmi le ossa senza dover cambiare moto. la fazer ha 98 cv...
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da damiano.piccolociao carlo, ho attualmente una fazer 600 che però mi limita molto per quello che vorrei fare, è per questo che ricadevo su questa moto perchè nella mappatura rain limita i cavalli a 150 e cos+ ho un pò di tempo per farmi le ossa senza dover cambiare moto. la fazer ha 98 cv... Ho potuto provare la S1000RR lo scorso autunno, purtroppo solo in strada perchè i posti disponibili in pista si sono esauriti alla velocità della luce, ne ero letteralmente entusiasta, conscio che l'elettronica faccia tanto per consentire a chiunque di guidarla Direi che l'idea di autolimitarti a 150cv dimostra oculatezza nella scelta, bravo. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da damiano.piccolociao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei cambiare la mia moto per passare ad una 1000, ho visto e confrontato un pò tutte le maxi sportive, e la scelta cade sulla bmw. ora però nel vedere un pò di siti dell'usato ho notato che in molti dopo un anno la vendono... come mai? ne sapete qualcosa? grazie a tutti, ciao damiano probabilmente, nonostante l'elettronica, non è una moto per tutti. quindi il 60enne mai stato su una moto che la prende per dar retta alla segretaria ,quando si accorge di non saperla gestire, la rivende. se guardi è pieno anche di ducati 1098 e altre supersport bestie con pochissimi km... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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in effetti l'idea che in tanti ci provano a comprarla mi è venuta, ricordo quando valentino passò alla yamaha, tutti compravano r1 e già in concessionaria se ne trovavano tante con pochi km, in tanti tornavano indietro perchè difficile da guidare. tornando alla prima questione, bmw mette un limitatore ai 9000 giri per fare il rodaggio, alcuni si chiedono come mai dato che tutte le altre case non lo fanno. in bmw il concessionario mi ha detto che se ci sono problemi con le moto, la casa manda un tecnco a rilevare tutti i dati della centralina che poi elaborano per vedere se effettivamente è un problema dovuto al mal funzionamento o a incuria del proprietario.... cioè qui non si scappa, meglio non fare i furbi.... la domanda è lo fanno per evitare problemi o sanno che c'è un problema? per ora spero solo che sia solo una forma precauzionale per evitare ai motociclisti da bar di sgasare appena comprata...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Immagino anche che la cosa sia legata al cliente che frequenta più facilmente i concessionari BMW. Parlo di liberi professionisti, che possono intestare veicoli "su consiglio del commercialista". Passato il guadagno fiscale, le rivendono per prenderne un'altra. Ricordo un mio facoltoso conoscente che il 27 dicembre, subito dopo una telefonata ricevuta, me presente, dal suo commercialista, ha fatto aprire una concessionaria (in ferie) in fretta e furia, per ritirare al volo una Classe A pronto consegna. E l'anno prima aveva fatto la stessa cosa con un T-Max.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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dove ero finito...... io ho un s1000rr! e prima un 1098! io ti posso dire da subito che il 1098 l'ho venduto dalla disperazione perchè si spaccava sempre qualcosa, ma quando andava era veramente molto divertente e gestibile, la tedesca invece si comporta come tale, cioè perfetta ed impeccabile ma.....non per tutti. io appena sono sceso dalla ducati e sono salito su questa sono rimasto impressionato dalla facilità di farsi male, cioè, facendo il solito percorso con i riferimenti della ducati e buttando un occhiomal contagiri ogni tanto mi rendevo conto che cambiavo a 11000, il motore non lo sfruttavo affatto! se invece lo vuoi tirare per strada è praticamente impossibile visto che in seconda fa 200... io come prima mille la sconsiglio se non presa con il controllo di trazione, la mia non ce l'ha ma sono anche 10 anni che vado sui mille, sia bi che quattro cilindri, ma questa mi da di quelle scriche di adrenalina
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da damiano.piccolociao carlo, ho attualmente una fazer 600 che però mi limita molto per quello che vorrei fare, è per questo che ricadevo su questa moto perchè nella mappatura rain limita i cavalli a 150 e cos+ ho un pò di tempo per farmi le ossa senza dover cambiare moto. la fazer ha 98 cv... e cos'è che vorresti fare?? se è lecito chiederlo?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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per ego.
piegare, staccare, naturalmente in pista.... so bene che dovrei passare da un 750 prima ed è per questo che scelgo bmw per via delle mappature, una non va oltre i 150 cv e per il primo annetto va bene quella poi si cambia senza cambiar moto.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da damiano.piccoloper ego.
piegare, staccare, naturalmente in pista.... so bene che dovrei passare da un 750 prima ed è per questo che scelgo bmw per via delle mappature, una non va oltre i 150 cv e per il primo annetto va bene quella poi si cambia senza cambiar moto. spero che ti possa divertire e trovare bene come mi trovo io, la reputo veramente un ottima moto sotto ogni punto di vista, credo che anche per la posizione di guida non avrai problemi visto che anche io sono 1,81 ma ci sto comodo, io abito a la spezia, se non sei troppo distante magari quando la prendi ci si fa un giretto...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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sono a due passi magari ci facciamo la cisa insieme...... sono dall'altra parte.. parma. più che volentieri. tra l'altro il mese prossimo la provo al mugello con la bmw, non vedo l'ora.....
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da damiano.piccoloper ego.
piegare, staccare, naturalmente in pista.... so bene che dovrei passare da un 750 prima ed è per questo che scelgo bmw per via delle mappature, una non va oltre i 150 cv e per il primo annetto va bene quella poi si cambia senza cambiar moto. anche se ti sembrano pochi 150cv, dipende sembre come vengono sparati fuori dalla moto... personalmente dopo il fazer prenderei per girare in pista un bel cbr900 usato, un bel lavoro di sospensioni e kit di trasmisione modificato, ti mangi le r6 e le gsxr come ridere...(provato quello di un amico) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da roby1098io come prima mille la sconsiglio se non presa con il controllo di trazione, la mia non ce l'ha ma sono anche 10 anni che vado sui mille, sia bi che quattro cilindri, ma questa mi da di quelle scriche di adrenalina Quotissimo, ho provato la s1000rr a monza CON il controllo di trazione, ti fa sentire un manico incredibile, spalancavo in uscita dalle curve e il sistema portava automaitcamente la moto al limite della sua aderenza, senza sarei andato a terra alla prima apertura del sconsiderata del GAS, Cmq una goduria infinita, la più adrenalinica SS che abbia mai provato, fino alle marcie più alte la ruota anteriore sembra sempre galleggiare in fase di accelerazione...uno sballo Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Mamma e che deve essere sta moto... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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ciao ego, no no sia ben chiaro che so che sono tanti 150 non li sottovaluto affatto è solo che ho pensato a questa scelta per non cambiar moto dopo pochi anni,. tutto qui grazie per il consiglio del cbr 900 in effetti non è male come pensata.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da damiano.piccoloper ego.
piegare, staccare, naturalmente in pista.... so bene che dovrei passare da un 750 prima ed è per questo che scelgo bmw per via delle mappature, una non va oltre i 150 cv e per il primo annetto va bene quella poi si cambia senza cambiar moto.
anche se ti sembrano pochi 150cv, dipende sembre come vengono sparati fuori dalla moto... personalmente dopo il fazer prenderei per girare in pista un bel cbr900 usato, un bel lavoro di sospensioni e kit di trasmisione modificato, ti mangi le r6 e le gsxr come ridere...(provato quello di un amico) il fatto dei 150 cv non è limitato alla sola potenza ma cambia tantissimo anche l'erogazione, è molto morbida e personalmente a me da quasi fastidio perchè la moto accelera in ritardo rispetto al movimento della manopola del gas, infatti i 150 li da in mappa rain, la sport per esempio ti da tutti i 193 cv, ma in modo morbido e progressivo, infatti io credo che anche damiano la rain non la userà ma piuttosto la sport, poi col tempo passerà alla race ed alla slick (con uno zerbino di pelo sullo stomaco)
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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ciao roby ti dirò che quando apro il gas preferisco sapere subito la risposta del motore, provai tempo fa una kawasaki 750 naked bella e dalla progressione dolce, non impetuosa e immediata come la mia fazer, che è molto diretta, era piacevole se avessi dovuto fare un viaggio ma per il resto preferisco utilizzare il mio polso, è un'emozione che non credo abbia eguali... però la rain almeno all'inizio mi sa che la terrò per evitare di farmi prendere la "mano"....
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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oggi ho provato FZ1 in yamaha, devo dire che non mi ha sorpreso più di tanto anche se si sente l'accellerazione in più, la tenuta era buona. a dir la verità mi è sorto il dubbio di andare su una 750, e poi passare al mille come del resto è giusto che sia. mah per ora aspetto di provare la bmw in pista al mugello, sicuramente avrò le idee più chiare. anche perchè di 750 in giro non c'è molto tra cui scegliere................
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Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
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l'ho provata al mugello, è una moto fantastica, agile come una 750 e potente con una buona coppia . se ci riuscite andate a provarla
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