Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Loro chiedono scusa, e intanto ci ammazzano. Opzioni · Visualizza
Kawaman4830
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 13:26:27


Iscritto: 11/10/2010
Ho deciso di fare questo post, sperando che finalmente chi se ne occupa, prendi in seria considerazione, l'idea di far cambiare atteggiamento a chi guida una macchina.
Mi chiamo Luca, ho 21 anni, sono di Milano, e ho al mio attivo circa 60 mila trascorsi sulle due ruote, e davvero sono arrivato (cosi ancora giovane) ad un punto che sono stufo di dover salutare mia madre ogni volta che vado in moto come se fosse l'ultima, perchè immacabilmente c'è qualche [beep] (scusate il termine) che mette a serio rischio la mia vita, non dandomi la precendenza in città, a fare inversioni assurde dietro a curve cieche sui passi o mille altre manovre da ritiro della patente;
e quando dal mio casco questi grandi uomini seduti sulla loro comoda auto, mi vedono urlare e letteralmente insultarli perchè fino ad ora mi è sempre andata bene, loro cosa fanno?! mi chiedono scusa.
Scusa per cosa? scusa per aver cercato di ammazzarmi?
Ho gia perso un amico per colpa di un inversione assassina da parte di un taxista, e non ne voglio perdere altri.

Sperando che questo messaggio arrivi da qualche parte.



LAMPS
beciu
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 13:48:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
SAi cosa gli dico io se ci si ferma:"le scuse le accetto,per carita' di dio,ma se al posto mio c'era suo figlio?!" (ho 46 anni ,ma sotto il casco non si vede).ciao
xfred17
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 14:17:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io finchè ammettono il torto e chiedo scusa, ci passo un pò sopra.
ma se pretendono anche la ragione e rompono, gli smonto la macchina e gliela faccio mangiare

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
lumachina
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 14:52:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kawaman4830
Ho deciso di fare questo post, sperando che finalmente chi se ne occupa, prendi in seria considerazione, l'idea di far cambiare atteggiamento a chi guida una macchina.
Mi chiamo Luca, ho 21 anni, sono di Milano, e ho al mio attivo circa 60 mila trascorsi sulle due ruote, e davvero sono arrivato (cosi ancora giovane) ad un punto che sono stufo di dover salutare mia madre ogni volta che vado in moto come se fosse l'ultima, perchè immacabilmente c'è qualche [beep] (scusate il termine) che mette a serio rischio la mia vita, non dandomi la precendenza in città, a fare inversioni assurde dietro a curve cieche sui passi o mille altre manovre da ritiro della patente;
e quando dal mio casco questi grandi uomini seduti sulla loro comoda auto, mi vedono urlare e letteralmente insultarli perchè fino ad ora mi è sempre andata bene, loro cosa fanno?! mi chiedono scusa.
Scusa per cosa? scusa per aver cercato di ammazzarmi?
Ho gia perso un amico per colpa di un inversione assassina da parte di un taxista, e non ne voglio perdere altri.

Sperando che questo messaggio arrivi da qualche parte.



LAMPS


Tu sollevi un problema annoso, la non facile convivenza tra automobilisti e motociclisti. La strada è una giungla, prima impari a conoscerne i pericoli meglio è!! Infuriarsi non serve a nulla. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:26:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Kawaman4830
Ho deciso di fare questo post, sperando che finalmente chi se ne occupa, prendi in seria considerazione, l'idea di far cambiare atteggiamento a chi guida una macchina.
Mi chiamo Luca, ho 21 anni, sono di Milano, e ho al mio attivo circa 60 mila trascorsi sulle due ruote, e davvero sono arrivato (cosi ancora giovane) ad un punto che sono stufo di dover salutare mia madre ogni volta che vado in moto come se fosse l'ultima, perchè immacabilmente c'è qualche [beep] (scusate il termine) che mette a serio rischio la mia vita, non dandomi la precendenza in città, a fare inversioni assurde dietro a curve cieche sui passi o mille altre manovre da ritiro della patente;
e quando dal mio casco questi grandi uomini seduti sulla loro comoda auto, mi vedono urlare e letteralmente insultarli perchè fino ad ora mi è sempre andata bene, loro cosa fanno?! mi chiedono scusa.
Scusa per cosa? scusa per aver cercato di ammazzarmi?
Ho gia perso un amico per colpa di un inversione assassina da parte di un taxista, e non ne voglio perdere altri.

Sperando che questo messaggio arrivi da qualche parte.



LAMPS


Tu sollevi un problema annoso, la non facile convivenza tra automobilisti e motociclisti. La strada è una giungla, prima impari a conoscerne i pericoli meglio è!! Infuriarsi non serve a nulla. ciao


Si ma se dietro una curva cieca c'è un incrocio, allora sto attento, ma se dopo la curva cieca c'è un cretino che fa un inversione, come si fa a vederlo?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:27:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
annosa questione è dire poco, purtroppo il rispetto per la persona e la vita altrui, è andato scemando fino a zero, a nessuno o quasi importa più nulla di niente e nessuno se non se stessi.
ti auguro altri milioni di km senza problemi e speriamo che un pò di senso civico ritorni nelle nostre teste... quantomeno pensare prima di agire...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:28:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Kawaman4830
Ho deciso di fare questo post, sperando che finalmente chi se ne occupa, prendi in seria considerazione, l'idea di far cambiare atteggiamento a chi guida una macchina.
Mi chiamo Luca, ho 21 anni, sono di Milano, e ho al mio attivo circa 60 mila trascorsi sulle due ruote, e davvero sono arrivato (cosi ancora giovane) ad un punto che sono stufo di dover salutare mia madre ogni volta che vado in moto come se fosse l'ultima, perchè immacabilmente c'è qualche [beep] (scusate il termine) che mette a serio rischio la mia vita, non dandomi la precendenza in città, a fare inversioni assurde dietro a curve cieche sui passi o mille altre manovre da ritiro della patente;
e quando dal mio casco questi grandi uomini seduti sulla loro comoda auto, mi vedono urlare e letteralmente insultarli perchè fino ad ora mi è sempre andata bene, loro cosa fanno?! mi chiedono scusa.
Scusa per cosa? scusa per aver cercato di ammazzarmi?
Ho gia perso un amico per colpa di un inversione assassina da parte di un taxista, e non ne voglio perdere altri.

Sperando che questo messaggio arrivi da qualche parte.



LAMPS


Tu sollevi un problema annoso, la non facile convivenza tra automobilisti e motociclisti. La strada è una giungla, prima impari a conoscerne i pericoli meglio è!! Infuriarsi non serve a nulla. ciao


Si ma se dietro una curva cieca c'è un incrocio, allora sto attento, ma se dopo la curva cieca c'è un cretino che fa un inversione, come si fa a vederlo?


hermes dopo una curva cieca non devi fare inversione, non è compito mio o tuo prevedere questo evento...non andrebbe fatto e basta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:41:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ora come ora quelli che mi fanno più paura sono i motociclisti, che arrivano lunghi in curva

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:45:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Kawaman4830
Ho deciso di fare questo post, sperando che finalmente chi se ne occupa, prendi in seria considerazione, l'idea di far cambiare atteggiamento a chi guida una macchina.
Mi chiamo Luca, ho 21 anni, sono di Milano, e ho al mio attivo circa 60 mila trascorsi sulle due ruote, e davvero sono arrivato (cosi ancora giovane) ad un punto che sono stufo di dover salutare mia madre ogni volta che vado in moto come se fosse l'ultima, perchè immacabilmente c'è qualche [beep] (scusate il termine) che mette a serio rischio la mia vita, non dandomi la precendenza in città, a fare inversioni assurde dietro a curve cieche sui passi o mille altre manovre da ritiro della patente;
e quando dal mio casco questi grandi uomini seduti sulla loro comoda auto, mi vedono urlare e letteralmente insultarli perchè fino ad ora mi è sempre andata bene, loro cosa fanno?! mi chiedono scusa.
Scusa per cosa? scusa per aver cercato di ammazzarmi?
Ho gia perso un amico per colpa di un inversione assassina da parte di un taxista, e non ne voglio perdere altri.

Sperando che questo messaggio arrivi da qualche parte.



LAMPS


Tu sollevi un problema annoso, la non facile convivenza tra automobilisti e motociclisti. La strada è una giungla, prima impari a conoscerne i pericoli meglio è!! Infuriarsi non serve a nulla. ciao


Si ma se dietro una curva cieca c'è un incrocio, allora sto attento, ma se dopo la curva cieca c'è un cretino che fa un inversione, come si fa a vederlo?


hermes dopo una curva cieca non devi fare inversione, non è compito mio o tuo prevedere questo evento...non andrebbe fatto e basta...


Appunto si spera sempre che non ci sia...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 17:36:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
annosa questione è dire poco, purtroppo il rispetto per la persona e la vita altrui, è andato scemando fino a zero, a nessuno o quasi importa più nulla di niente e nessuno se non se stessi.
ti auguro altri milioni di km senza problemi e speriamo che un pò di senso civico ritorni nelle nostre teste... quantomeno pensare prima di agire...


la storiella del leone e della gazzella credo ben si addice....ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 18:21:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un consiglio,considera OGNI utente della strada come se voglia farti la pelle e agisci di conseguenzaAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Benz05
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 19:33:59


Iscritto: 08/08/2009
Secondo me il problema vero è l'ignoranza di chi guida!!!! e parlo per tutti!!! Motociclisti, automobilisti, ragazzini con lo scooter, gente in bicicletta, TUTTI!!!!!! Alla fine nessuno si salva!!!!! Io giro in moto per comodità e per piacere, e ogni giorno se ne vedono di ogni!!!! Gente che per risparmiare 10 metri invece di fare inversione alla rotonda, fa inversione di marcia su strade con striscia continua!!! ragazzi in scooter in moto o anche in bici, che passano con il rosso, passano sulle strisce pedonali, vanno sui marciapiedi. Persone che per non seguire il senso di marcia e perdere 10 minuti preferiscono rischiare la vita facendo 10 metri contromano. chi supera a destra i camion che non hanno visibilità! Gente che se vede una moto se ne infischia della precedenza e tira avanti ugualmente. I ciclisti che vanno in giro a gruppi di due o tre file costringendo chi li supera a invadere completamente la corsia di marcia opposta!!!!! e se proprio vogliamo dirla tutta i vigili in tutto questo dove sono??? vedono una moto la fermano a priori quando poi c'è gente in macchina che guida ubriaca fa le cose più assurde guida come se fosse da solo in strada!!!!!!! Senza parlare poi del senso morale di ognuno!!! Come già detto da qualcuno se l'altro che guida è nostro figlio o un parente o altro??? come ci comporteremmo???
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 21:25:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Azz, Kawaman, ti chiedono scusa?
Si vede che vivi in una zona molto civile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
giuseppe.quadri
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 17:38:29



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Perfettamente d'accordo con te doc.
30 anni fa (mi sembra ora) quando avevo 17 anni un tizio è spuntato da una stradina laterale senza fare lo stop. Gran volo e testata su un paracarro (avevo il casco, anche se non era obbliagatorio allora). Coma, semiparesi e intervento alla testa, due mesi in ospedale.
Quattro anni fa sono tornato sulle due ruote, e mi sono preso uno scooter. Guido esattamente come dici tu, magari qualcuno ci ride sopra, ma sono sempre il primo a togliere il gas appena vedo qualcuno che si avvicina.
Sabato scorso a milano una signora che portava i bambini a scuola si è distratta e ha centrato un padre che portava il proprio figlio a scuola in scooter. Ora il bambino è orfano.

Io so di non sapere
Socrate
zeljko
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 17:41:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
imbroccare due congiuntivi e qualche trancio di ortografia e punteggiatura ogni tanto, guasterebbe la media?


questo numero me l'hanno fatto due settimane fa



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 17:51:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Caro Zel non è detto che non ti abbia visto...l'80% delle volte vige il menefreghismo più totale anche se ci vedono...
Matteo.Dal Lago
Inviato: sabato 9 aprile 2011 13:53:47


Iscritto: 04/04/2011
L' unica cosa che si può fare, è tenere gli occhi bene aperti e prima di uscire di casa, fare solo una preghierina implorando che vada tutto bene.
Fu746913
Inviato: domenica 10 aprile 2011 12:04:57



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Caro Zel non è detto che non ti abbia visto...l'80% delle volte vige il menefreghismo più totale anche se ci vedono...


Secondo me quelli che ti vedono e se ne fregano(delinquenti)sono la minoranza ,la maggior parte non hanno proprio idea di essere un pericolo per gli altri.Per spiegarmi meglio,non pensano "chi se ne frega della moto che arriva",ma"chi vuoi che arrivi,per una volta sola che lo faccio" e questo secondo me è peggio perchè se nel primo caso si tratta di una persona che sà di fare uno sbaglio (però lo fà)nel secondo caso sono convinti di non fare niente di male,è una questione di cultura e di istruzione alla guida,un problema più profondo e che coinvolge molta più gente rispetto a quello del deficente menefreghista.
Non passa giorno che non si vedono persone fare inversioni pericolosissime,retromarce per aver mancato una strada ecc.Ma la maggior parte non sono i soliti prepotenti(che comunque sono tanti)ma gente normale che pensa di fare una cosa normale,infatti si trovano in tutti i "settori",pedoni,ciclisti,motociclisti,automobilisti e camionisti,insomma,il problema è la razza umana.......
zeljko
Inviato: domenica 10 aprile 2011 22:18:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
notevole acume. di che parti sei, fu, che non mi ricordo? (è eventualmente per tenerti in conto per un giro)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: domenica 10 aprile 2011 22:49:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
imbroccare due congiuntivi e qualche trancio di ortografia e punteggiatura ogni tanto, guasterebbe la media?
questo numero me l'hanno fatto due settimane fa
http://img862.imageshack.us/img862/7138/trulloportuensefatina.jpg


ha attraversato sulle strisce pedonali.
Direi tutto corretto.
Non starai li a polemizzare perchè l'ha fatto con l'auto?
Quello è un dettaglio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.