Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prova Aston Martin V8 Vantage Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 aprile 2011 12:29:12



Iscritto: 28/04/2003
Ragazzi, giusto per non farmi mancare nulla, e dato che l'inizio della stagione "pistaiola" in moto sembra faticare a partire, domenica ho avuto occasione di sedermi alla guida della macchina del titolo.

Si è trattato di un regalo, uno di quei "pacchetti" che ormai si trovano anche nelle catene di elettronica.
Il pacchetto prevedeva 2 giri di pista - Circuito Le Colline di Chignolo Po (PV) - a bordo di un Hummer H3 per vedere la pista, e poi 4 giri alla guida della vettura.

La macchina è davvero meravigliosa, se potessi permettermi una supercar questa sarebbe sicuramente nella parte alta della classifica dei miei desideri, davanti a tante Porsche e Ferrari, probabilmente si giocherebbe il podio se non addirittura il gradino più alto dato che è capace di avere un'anima sportiva il tutto confezionato in fascino e classe che altre sportive si possono solo sognare.

Purtroppo gli aspetti positivi della prova finiscono qui, l'organizzazione che gestisce l'evento ha disseminato la pista - già lentissima di suo - di birilli per segnare le staccate, i punti di corda (ma secondo loro serve un birillo per capire dov'è la corda di una curva?) e i punti dove riprendere l'accelerazione. Insomma la velocità tenuta durante la prova è stata assolutamente imbarazzante, direi frustrante.
Come se non bastasse in macchina avevo un loro "pilota" che continuava a redarguirmi (ho comprato il filmato fatto con le 2 telecamere montate all'interno della vettura, giusto per documentare l'accaduto) perchè tenevo un filo il gas anche in curva (... piano con il gas ... ) e riaprivo prima del loro fot.tuto birillo.

Durante il breefing iniziale hanno dichiarato che sarebbe stata una esperienza memorabile, e per quel che mi riguarda lo è stata sicuramente dato che difficilmente dimenticherò l'ilarità degli amici presenti.

Capisco la volontà di garantire la sicurezza di mezzi e persona, ma qui si è andati ben oltre ogni genere di buon senso, tanto che ho scritto mail di lamentela ma sono certo che non riceverò risposta.

Alla fine sono contento del regalo ricevuto perchè probabilmente sarà stata l'unica occasione della mia vita di sedermi alla guida di un'auto da sogno, ma sono amareggiato per aver perso comunque l'occasione di guidarla ... (se la spingevo forse andavo più forte)

Al momento ometto di scrivere qui il nome dell'organizzatore, onde evitare di mettere eventualmente in difficoltà Otto che deve moderare e Moto.it che potrebbe trovarsi a dovermi censurare per autotutelarsi, ma chi volesse provare un'esperienza del genere mi può scrivere un PM e sarò ben felice di dire dove non rivolgersi.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: martedì 19 aprile 2011 12:42:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
ee Carlo, purtroppo, li il problema, è che se ci andavo io, a fine pistata sarei stato il più felice del mondo e sarei stato gasato al massimo, essendoci andato tu che già hai esperienza ti sei stufato... probabilmente il tour è per gente senza esperienza... CMQ ha fatto bene, non si tradisce il 2 ruote :-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: martedì 19 aprile 2011 12:54:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ti capisco e capisco anche loro, sai quanti imbranati vanno per provare una lamborghini o una ferrari e magari hanno la patente da 2gg???
sai bene che è un attimo trovarsi di traverso con una "bestia" del genere e/o fare un bel dritto che potrebbe distruggere un auto con troppo ZERI...
devono tutelare prima le vetture e poi i piloti...
cmq sarai soggetto di insulti da parte mia da oggi fino alla fine dei gg... :)))))

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 19 aprile 2011 13:03:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho venduto questo genere di pacchetti (forse parliamo proprio della stessa azienda) e col tuo racconto mi hai confermato quello che pensavo: questo genere di attività vanno bene a chi ha portato al massimo una Panda a metano a 130 km/h in autostrada. Non che noi siamo piloti professionali, ma non ci serve il birillo per la corda della curva o l'indicazione su dove e quando dare gas.
Ci metto una pietra sopra, meglio affittare una 500 Abarth SS o una Opel Speedster e fare 60 minuti da soli in un kartodromo...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 aprile 2011 15:11:15



Iscritto: 28/04/2003
In effetti sono tutt'altro che un pilota professionista, anzi, infatti credo che una regolata ce la si debba dare, e fanno bene a mettere dei limiti, ma vi assicuro che qui si è esagerato davvero.
Mi copio il file MPG sul cellulare, così la prima volta che ci si vede per un aperitivo vi faccio vedere cosa intendo, e così vi fate anche voi una risata alle mie spalle.

Cmq i birilli per il punto di corda mi mancavano davvero, ne avevo viste di ogni fino ad ora, ma dover segnare la corda di una curva ... ammonito


Ora non mi resta che attendere con ansia il mese di giugno ... Nordschleife prima o poi arrivo !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 19 aprile 2011 15:33:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
...Come avere Angelina jolie che ti prova su un letto, e poterle dare solo un bacetto...fame brindisi



Italians do it BETTER!!!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 aprile 2011 15:35:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...Come avere Angelina jolie che ti prova su un letto, e poterle dare solo un bacetto...fame brindisi


Rollo hai centrato il concetto brindisi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: martedì 19 aprile 2011 16:26:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non puoi caricare il video su MegaUpload?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: martedì 19 aprile 2011 22:22:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Carlo, ho visto cose, sulle piste di kart, che nessun umano potrebbe mai immaginare.
Visto che si tratta di macchine da cariolate di milioni, e che se un genio preme l'accelleratore come con la sua Panda a metano si trova spalmato fuori fista a 300 all'ora.

Dai, che guidare quei gioielli, anche se a passo d'uomo, è un bel regalo.
La prossima volta, fatti regalare la partecipazione ad una gara tipo cronoscalata o salita con sedile in affitto con una gruppo N.
Non si parla di cifre esorbitanti (forse a livello del pacchetto Aston Martin).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 09:07:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
D'accordo Worm, ma senza voler passare per lo Schumacher di turno, dico che potrebbero fare un test iniziale con una vetturetta per capire il livello della persona che si ha davanti. Sentirmi dire "frena qui", "non accelerare", ecc... non è il massimo. Allora preferisco lo stesso pacchetto con un 120i, ma più libertà.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 10:59:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da RedAce
potrebbero fare un test iniziale con una vetturetta per capire il livello della persona che si ha davanti.


Ma la macchinetta c'era!
Non ti facevano provare il tracciato con un Hummer, prima?

banana banana banana banana banana banana banana

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 11:31:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hai ragione! Come ho fatto a dimenticare una citycar del genere? ha ha ha

Scherzi a parte, quel piccolo test non è servito per capire le doti della gente? Certo però che farlo con un Hummer... sbalordito

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 12:11:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Hai ragione! Come ho fatto a dimenticare una citycar del genere? ha ha ha

Scherzi a parte, quel piccolo test non è servito per capire le doti della gente? Certo però che farlo con un Hummer... sbalordito


e che test vorresti fare con un hummer?? se schiacci non va e fa 800metri con un litro, se non schiacci non va, se devi spostare una casa allora serve a qualcosa ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
http://www.metacafe.com/watch/857890/top_gear_hummer_h1_e_h2/
dal minuto 05.00

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 12:16:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da RedAce
potrebbero fare un test iniziale con una vetturetta per capire il livello della persona che si ha davanti.


Ma la macchinetta c'era!
Non ti facevano provare il tracciato con un Hummer, prima?

banana banana banana banana banana banana banana


Forse mi sono spiegato male,
il giro con l'Hummer era ... da passeggero, guidava uno dell'organizzazione e ti faceva vedere i punti di frenata, di corda e di accelerazione ... e già li ho iniziato ad avere perplessità su quella che sarebbe stata la prova successiva

non oso pensare come debba essere guidare con loro a Monza, probabilmente piazzano i birilli per la staccata davanti ai box d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 12:42:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Senza probabilmente. Ho fatto un test drive a Monza con Volkswagen e non ci hanno nemmeno fatto completare il giro, partenza dai box e ritorno ai box senza staccatona dopo il rettilineo. Ci dissero di stare lontani dai cordoli e di non fare i cretini: capisco queste due raccomandazioni, ma fu una gioia a metà (se poi ci mettiamo che mi diedero un barcone chiamato Passat 2.0 FSI...). Vabè, meglio che niente...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 14:26:10



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Devo dire che fu amore a prima vista!!
quando uscii subito ne rimasi affascinato....bellissima!!
uno spettacolo di auto!!ha una linea sportivissima ma sobria,elegante...proprio come 007,anche se nn sarebbe proprio la sua.
Cmq la vidi per la prima volta a milano marittima...nera!!!aaaaaaahhhhhhhhhh

e devo dire che avrebbe anche un prezzo abbastanza abbordabile.secondo me con 70/80 mila € ne prendi una di 3/4 anni.

il motore cmq nn è tra i piu' cattivissimi,cmq ce n'è da vendere....

Fortunato te!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 14:26:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Senza probabilmente. Ho fatto un test drive a Monza con Volkswagen e non ci hanno nemmeno fatto completare il giro, partenza dai box e ritorno ai box senza staccatona dopo il rettilineo. Ci dissero di stare lontani dai cordoli e di non fare i cretini: capisco queste due raccomandazioni, ma fu una gioia a metà (se poi ci mettiamo che mi diedero un barcone chiamato Passat 2.0 FSI...). Vabè, meglio che niente...


A monza ho guidato mille volte, avevo un amico in Ford e per anni mi ha invitato ad ogni presentazione di modello, ma parliamo dell'epoca in cui il top delle loro sportive era la Cougar. Ma allora i cordoli non li pizzicavamo, ma li prendevamo in pieno e ti assicuro che non ci si risparmiava ... bei tempi
Dopo quegli anni solo una prova di pochi giri con una BMW 120D ma mi ero divertito come un bambino sulla giostra perchè avevo un pilota di fianco, collegato via radio con tutte le altre macchine, e dopo il primo giro in cui ha valutato se conoscevo o meno il tracciato, mi ha dato pista libera e mi ha lasciato guidare liberamente, avvisando le macchine che avevamo davanti di togliersi ... meraviglioso, quella si che era stata una presentazione degna di questo nome, peccato non ne organizzino più

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
LeoSiba
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 22:19:58



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
la macchina è davvero bellissima. quest'estate mi ci sono seduto dentro (da spenta) e dentro ad una DBS, accesa questa... hai ragione, la classe è molto più avvertibile che non su tante altre supercar...italiane anche... del resto aston, come i modelli estremi della jaguar, i v10 della bentley ecc nasce come auto "da turismo" non da pista... è lo stile degli inglesi, molto meno avvertibile e visibile del nostro...
senti ma... visto che ne sei rimasto insoddisfatto... era uno smartbox?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
RedAce
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 22:32:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
A monza ho guidato mille volte, avevo un amico in Ford e... [...]


Ma nemmeno una Focus RS?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 09:20:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da utenteanonimo01
A monza ho guidato mille volte, avevo un amico in Ford e... [...]


Ma nemmeno una Focus RS?


Purtroppo in quegli anni non c'era, non almeno tra quelle provabili

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.