|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
finalmente l'ho vista dal vivo; ho fatto una prova statica (fa piu' bello che dire "mi ci sono seduto sopra da fermo ) ed ho notato tre cose: la prima e' che le pedane mi toccano le gambe quando tengo i piedi per terra; la seconda e' relativa al cupolino regolabile menualmente tramite un pulsantone. sto cupolino mi sembra di fattura eccessivamente economica, leggerino e vagamente deboluccio; la terza la distanza manubrio/quadro/cupolino che mi sembra parecchia. lascio perdere il discorso scarichi che e' ormai "trasversale" a tutte le moto in quando a bruttezza estetica. per il resto la moto, soprattutto in versione verde/nero, mi piace moltissimo e, se riusciro' a ritagliarmi un pochino di tempo, il primo maggio potrei provarla.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...nei prossimi giorni probabilmente la proverò ...avrei preferito una postura leggermente più caricata sui semi-manubri, ma vedremo ...forse può andare anche così (e magari uscirà qualcosa in after-market) ...inguardabili i terminali (che vanno sostituiti ancor prima di uscire dal concessionario ) ...comunque gran bella idea di Kawasaki (e tutti i test sono molto positivi) Se qualcuno ha anche qualche altra idea per una moto sport-touring ( più sport che touring) ben venga
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Anch'io ho espletato un test statico La sella è bella larga. Non è soffice, ma bisogna valutarla in movimento (ad esempio, quando effettuai lo stesso tipo di test con la SMT, dichiarai che era scomoda). Tutto il frontale è proteso verso il basso, però, come dice fastfreddy, si sta abbastanza alti di busto e con le gambe ben piegate. Una volta seduti, appare molto più compatta di quanto si presenti. Ad occhio, la posizione passeggero mi pare potabile. Le plastiche della carena sono solidissime. La verniciatura brillante. E' bella ed originale in verdenero, ma in nero totale è la moto di Akira. Ottima presenza per zone aperitivo. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
worm ma cosa mi dici del cupolino? che impressione ti ha fatto?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Mah, non so dirti. Non l'ho toccato. La forma ad unghia, in effetti, lo fa apparire evanescente. E' sicuramente più sottile di quello della mia, ma non so dirti se è poco resistente. Quello della Fazer, per la cronaca, ha subito una capocciata a terra senza rompersi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...anche a me è sembrato un pò posticcio ...sarà anche per il meccanismo del movimento un pò rozzo che lo fa sembrare un pò deboluccio, non so ...magari alla fine fa quello che deve fare anche bene ...però il disegno non è male e ci sta bene sulla moto da Mazinga
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da fastfreddy...anche a me è sembrato un pò posticcio ...sarà anche per il meccanismo del movimento un pò rozzo che lo fa sembrare un pò deboluccio, non so ...magari alla fine fa quello che deve fare anche bene ...però il disegno non è male e ci sta bene sulla moto da Mazinga abbiamo avuto la stessa impressione e, ti assicuro, il meccanismo di regolazione non ha certo un'aria resistente. fortunatamente e' molto meno mazinga della z1000; a me quelle linee li non piacciono e penso possano risultare stancanti con il tempo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
La Z1000 non mi dispiace come stile, ma la SX guadagna 100 punti per quanto mi riguarda ...però io amo le moto semi-carenate o anche carenate se disegnate con gusto e personalità ...le naked mi lasciano sempre un pò l'amaro in bocca ...non sembrano finite, ecco (certo, di fronte a una brutale, per esempio, tanto di cappello comunque) Secondo me non stancherà facilmente perché le Kawa sono molto futuristiche con quelle linee così tirate ...o almeno sanno veramente di giappone
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da fastfreddyLa Z1000 non mi dispiace come stile, ma la SX guadagna 100 punti per quanto mi riguarda ...però io amo le moto semi-carenate o anche carenate se disegnate con gusto e personalità ...le naked mi lasciano sempre un pò l'amaro in bocca ...non sembrano finite, ecco (certo, di fronte a una brutale, per esempio, tanto di cappello comunque)
Secondo me non stancherà facilmente perché le Kawa sono molto futuristiche con quelle linee così tirate ...o almeno sanno veramente di giappone E vanno da Dio, fra le altre cose!! Comunque la SX e' veramente ma veramente bella. Appena posso la provo! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
vedo che anche Kawa ha deciso di cimentarsi nel campo degli scooter.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
sempre caustico Nicola
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se riesce a piacere a 1/3 del n° di persone a cui 30 anni fa piaceva la nonna sarà già un successone fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
non afferro il nesso con lo scooterone di cui sopra ma fa niente ...magari me lo spieghi
...secondo me può riscuotere un discreto successo ...ho come l'impressione che la gente sia stanca delle super-sportive se poi in pista non ci va ...quando ho preso la Stelvio, parlando un pò con il tizio, mi ha detto che rientra sempre più spesso R1 e moto del genere per vendere Dorsoduro piuttosto che Tuono e addirittura qualche Guzzi
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
mi limito a dire: CHE PALLE!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
hai ragione. Non hanno ancora fatto scooter così sofferti. una volta non c'era il markeing, per vendere una moto bisognava che avesse delle qualità oggettive. adesso riescono a proporre delle inutilità totali e farle comprare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...ma perché inutilità totali? ...alla fine è semplicemente una naked con i semi-manubri alti e una carena (in verità hanno anche affinato alcuni particolari pensando al turismo) ...sei allergico alle novità? ...agli esperimenti?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
novità? esperimenti? roba già vista a metà anni 80 come concetto.
ma te cosa pensi che riesca a fare di così straordinario un agglomerato del genere? Perchè vedendola avrai pensato: se l'avessi farei.......Cosa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
Originariamente inviato da nicola66novità? esperimenti? roba già vista a metà anni 80 come concetto.
ma te cosa pensi che riesca a fare di così straordinario un agglomerato del genere? Perchè vedendola avrai pensato: se l'avessi farei.......Cosa? ah, ecco ...a volte sei ermetico quando l'ho vista ho pensato che potesse essere (con la sua tecnica) una valida alternativa alla R1200S ...una sportiva non estrema, confortevole, per farci qualche km senza rompersi la schiena ma divertente ed efficacie all'occorrenza ...certo, probabilmente come tutte le mediazioni non fa benissimo nessuna delle due cose, ma l'equilibrio è quello che cerco ...un equilibrio che non annulla le qualità della moto, ma che sappia all'occorrenza tirarne fuori le due facce con buona soddisfazione, ecco
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma che tecnica ha? il motore è l''ennesimo aggiornamento di quello del ZZR1100 del 92 il telaio è un telaio, idem sospensioni e freni. L'unica cosa su cui si può disquisire è l'ergonomia e il comfort di marcia. Quello che non riesci a fare con la Stelvio non lo fai nemmeno con quella. 250km/h a parte.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
Originariamente inviato da nicola66ma che tecnica ha? il motore è l''ennesimo aggiornamento di quello del ZZR1100 del 92 il telaio è un telaio, idem sospensioni e freni. L'unica cosa su cui si può disquisire è l'ergonomia e il comfort di marcia. Quello che non riesci a fare con la Stelvio non lo fai nemmeno con quella. 250km/h a parte.
cioè? ...guidare una Stelvio o questa ti sembra la stessa cosa?!? ...un enduro bicilindrico e una sportiva a 4? mi sa che non ci capiremo mai Nicola ^^ ...e poi io sto eventualmente pensando a una sostituta della R1200S, non della Guzzi (quindi qualcosa di simile alla R1200S ma senza Telelever)
|
|
Guest |