|
Iscritto: 27/04/2011
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Pensavo di avere le idee abbastanza chiare, ed invece, leggendo le vostre esperienze, mi sono ingarbugliato.
Rinizio da capo:
Ho 34 anni, sposato, con la moglie che è favorevole e contraria all'acquista della moto. Finora ho guidato: Piaggio Si, vespa 50 special, vespa 250ie. Mi sono detto basta!, ora voglio una moto... Sigh! guardo il mio conto in banca e mi viene da piangere... Quindi devo andare per forza su un usato. E qui inizia la mia perplessità del modello.
Mi piacerebbe una moto non veloce (mai preso multe di velocità!!!) comoda, anche per 2 per fare viaggetti con un range di 200km, Facile da guidare. (ovviamente sarebbe la prima moto) Ah cosa importante: non voglio stare sdraiato, ma seduto, ma non mi piacciono le Custom
Mi piacerebbe o una naked o una enduro stradale, mentre a mia moglie assolutamente carenate. Che problemone!!!
mi aiutate? grazie a tutti e complimenti alla comunità.
Ivano
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da csivanoCiao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Pensavo di avere le idee abbastanza chiare, ed invece, leggendo le vostre esperienze, mi sono ingarbugliato.
Rinizio da capo:
Ho 34 anni, sposato, con la moglie che è favorevole e contraria all'acquista della moto. Finora ho guidato: Piaggio Si, vespa 50 special, vespa 250ie. Mi sono detto basta!, ora voglio una moto... Sigh! guardo il mio conto in banca e mi viene da piangere... Quindi devo andare per forza su un usato. E qui inizia la mia perplessità del modello.
Mi piacerebbe una moto non veloce (mai preso multe di velocità!!!) comoda, anche per 2 per fare viaggetti con un range di 200km, Facile da guidare. (ovviamente sarebbe la prima moto) Ah cosa importante: non voglio stare sdraiato, ma seduto, ma non mi piacciono le Custom
Mi piacerebbe o una naked o una enduro stradale, mentre a mia moglie assolutamente carenate. Che problemone!!!
mi aiutate? grazie a tutti e complimenti alla comunità.
Ivano
vstrom 650 non voglio essere critico però dai un occhiata ad altri messaggi come il tuo e poi magari ci risentiamo quando ti sei fatto un idea magari chiedendo le specifiche di un modello o di un altro, diventa più facile anche per noi poi darti un consiglio, benvenuto e buona permanenza quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Grazie ego, le mie idee erano o BMW 650 o Aprilia Pegaso, la Vstrom non l'avevo considerata. Pregi e difetti confronto alle 2 scelte che avevo in mente? grazie
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da csivanoGrazie ego, le mie idee erano o BMW 650 o Aprilia Pegaso, la Vstrom non l'avevo considerata. Pregi e difetti confronto alle 2 scelte che avevo in mente? grazie Ciao,.....fossi in te, darei un'occhiata anche alla Kawasaki Versys. La via di mezzo fr le tue idee e quelle di tua moglie, sarebbe proprio una moto tiopo la Kawasaki Z1000SX,(o similari tipo Honda VFR), di cui si e' tanto discusso in altro 3d. Ma costa.... Per Forza o Per Amore
|
|
|
Infatti ho letto molto sulla versys. Ho letto che non è molto comoda per i viaggetti in 2 Inoltre sta oltre il mio budget. (oscilla tra i 1500 e 2000 €, dipende dallo stipendio mensile! :)) Bella moto però!
|
|
|
Originariamente inviato da csivanoInfatti ho letto molto sulla versys. Ho letto che non è molto comoda per i viaggetti in 2 Inoltre sta oltre il mio budget. (oscilla tra i 1500 e 2000 €, dipende dallo stipendio mensile! :)) Bella moto però! Csivano,....con questo budget, non e' che si riesca a fare chissacche'! Con queste cifre, rischi di trovare quasi roba da rottamare....poi, puo' essere che mi sbagli sicuramente ma...... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da csivanoInfatti ho letto molto sulla versys. Ho letto che non è molto comoda per i viaggetti in 2 Inoltre sta oltre il mio budget. (oscilla tra i 1500 e 2000 €, dipende dallo stipendio mensile! :)) Bella moto però!
Csivano,....con questo budget, non e' che si riesca a fare chissacche'! Con queste cifre, rischi di trovare quasi roba da rottamare....poi, puo' essere che mi sbagli sicuramente ma...... ce solo un'alternativa meravigliosa http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-750/gsx-750-f--1999-06/index.html?cbMarca=83&cbMacroModello=102147&cbModello=437&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Girando per internet ho trovato un Transalp XL 650V con 26.000 km del 2002 a 2000 € da un concessionario. oppure 2 Pegaso 650: 1 del 2000 con 27000km a 1700 €; l'altra del 1999 con 16.000 km a 1800 €
voi che ne dite?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Transalp, oppure un Guzzi breva 750
|
|
|
Ma cosa avete combinato in questo 3d???!!! Per Forza o Per Amore
|
|
|
Perchè?
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da csivanoGirando per internet ho trovato un Transalp XL 650V con 26.000 km del 2002 a 2000 € da un concessionario. oppure 2 Pegaso 650: 1 del 2000 con 27000km a 1700 €; l'altra del 1999 con 16.000 km a 1800 €
voi che ne dite? la transalp non la conosco ma non mi pare abbia mai avuto grossi problemi. la pegaso di quegli anni la lascerei perdere.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
cambiando genere, di questa che mi dite? KAWASAKI ER 500 anno 2006, completamente nuova, mai caduta, ottimo stato, perfetta, km 14.500, sostituiti frecce e specchietti più piccoli ma conservati gli originali, vendesi causa inutilizzo ad Euro 1.500 trattabili,
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da csivanocambiando genere, di questa che mi dite? KAWASAKI ER 500 anno 2006, completamente nuova, mai caduta, ottimo stato, perfetta, km 14.500, sostituiti frecce e specchietti più piccoli ma conservati gli originali, vendesi causa inutilizzo ad Euro 1.500 trattabili, comprala!!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
lascia perdere la er-5 con il tamburo dietro...se ti piace la linea classica prendi la sorella maggiore kawa zr-7 gran moto,affidabilissima,spese di gestione minime e comodissima in due,con le cifra che hai a disposizione tu mi sembra la soluzione migliore
|
|
|
A prescindere che la kawa l'ha venduta l'altro ieri a 1300 € (secondo me aveva bisogno di soldi!), mi butterei sulla Transalp del 2002 con i 26.000km. Oltretutto dovrei avere anche 1 anno di garanzia visto che la venderebbe un concessionario. Giusto? Ho mio cognato che è un Ducatista, e mi straconsiglia il transalp. Voi che ne dite? Qualcuno ce l'ha?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da PanteraMa cosa avete combinato in questo 3d???!!! ermes ha colpito ancora Comunque, la sua proposta mi pare azzeccata, visto che va incontro anche ai gusti della moglie. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da csivanocambiando genere, di questa che mi dite? KAWASAKI ER 500 anno 2006, completamente nuova, mai caduta, ottimo stato, perfetta, km 14.500, sostituiti frecce e specchietti più piccoli ma conservati gli originali, vendesi causa inutilizzo ad Euro 1.500 trattabili, Provata ieri ottima moto...
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da PanteraMa cosa avete combinato in questo 3d???!!!
ermes ha colpito ancora
Comunque, la sua proposta mi pare azzeccata, visto che va incontro anche ai gusti della moglie.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da ermes_85 ERMES SMETTILA DI PROPORRE QUEST'OBROBRIO!!!!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Guest |