Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

carene cinesi.... belle....ma espolosive Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: domenica 22 maggio 2011 22:53:29



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao a tutti,volevo farvi partecipi della mia esperienza anche se poteva essere postata in "accessori",ma visto che qualcunaltro potrebbe incappare in episodi simili....mi sembra giusto dare un consiglio. Ora vi dico: giovedi scorso sono andato a fare un giro in Val Daone TN,strade belle ma nella parte finale della valle,chiusa,la strada era x 500mt da enduro.....io ho una 999s con carene xerox in ABS (made in china) molto belle a vedersi ma molto sottili e con punti d'attacco uguali,ed ho saltato andando a 30-40km/h......poi siccome l'ora era tarda abbiamo deciso di prendere l'autostrada,ad un certo punto avendo superato le ultime machine,avevo il drittone libero.....da ssemo ho fatto una tirata.....fino a 240 ok e poi toccati i 250....pum!!!! che cazz... é???? o cacchio,ho perso la copertura delle bocchette d'aspirazione,della carena,poi guardo bene e....sparite le carene laterali!!! i miei soci hanno detto che dal dietro sembrava che avessi sfondato un muro di polistirolo.....e che il resto delle carene sono volate,la sx tra i muretti delle carreggiate e la dx a bordo strada poi sotto un camion.........fiuuuu x fortuna non ho causato incidenti,che strizza. Per cui consiglio a tutti di spendere qualche cosa in più ma d'esser sicuri x sè e x gli altri. P.S.la moto l'ho comprata già così e mi sono accorto poi della ficata....Brick wall
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 08:18:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi chiedo che senso avesse per il vecchio proprietario comprare un 999 S e poi andare a risparmiare sulle carene made in China...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 08:40:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Mi chiedo che senso avesse per il vecchio proprietario comprare un 999 S e poi andare a risparmiare sulle carene made in Cina...


Lo stesso senso, di comprare cose su internet, nel tentativo di risparmiare, made in china e non.

PS: cmq made in china, non è sinonimo di scarsa qualità, fidati....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 09:26:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non è sempre sinonimo di scarsa qualità.

L'acquisto su internet, se oculato, può portare a risparmiare, ma bisogna valutare bene molte cose, fra cui l'oggetto stesso. Una carena da ad esempio 200 € quando solitamente costa magari 600 € non è un'affare vista l'importanza del pezzo e la pericolosità in caso di problemi. Un set di cartucce per stampante da 15 € quando in negozio spenderesti 45 € è un'acquisto sensato perchè male che vada butti una stampante da 30 €.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 09:40:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Non è sempre sinonimo di scarsa qualità.

L'acquisto su internet, se oculato, può portare a risparmiare, ma bisogna valutare bene molte cose, fra cui l'oggetto stesso. Una carena da ad esempio 200 € quando solitamente costa magari 600 € non è un'affare vista l'importanza del pezzo e la pericolosità in caso di problemi. Un set di cartucce per stampante da 15 € quando in negozio spenderesti 45 € è un'acquisto sensato perchè male che vada butti una stampante da 30 €.


Ma anche comprare (esempio) l'olio motore, è un pericolo per se e per gli altri, o le gomme, o il kit catena, vuoi dire che non lo hai mai fatto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 09:49:46



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho comprato su internet, ma ho sempre comprato oggetti "di marca" risparmiando qualcosina. Esempio: ho comprato l'olio su internet a 15 €/l anzichè 23, ma uno Shell Advance Ultra 4 consigliato da Ducati, mica l'olio "Chin-Chun-Chan" da 5 €/l o meno. Questo intendo per acquisto oculato: oggetti che potrei comprare anche nei negozi, ma che compro online per risparmiare qualcosa. Quelli che mi dicono di aver comprato una trasmissione completa a 50 € di marca sconosciuta sono pazzi perchè ha molto più senso risparmiare "solo" 30 €, ma stare tranquilli che risparmiarne 100 e poi...

E di esempi te ne posso portare moltissimi dovendo stare attento a contenere le spese: guanti Alpinestars a 50 € anzichè 90, stivali TCX a 120 € anzichè 160, ecc...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 09:58:43



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io mi chiedo anche, che senso abbia fare strade da enduro con un 999s e poi sparalo a 240 su strade transitate. Le carene, una ciofeca, ma.......
Poi, per carita'....ognuno e' libero di far quelche gli pare!

Per Forza o Per Amore
ermes_85
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 10:21:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Ho comprato su internet, ma ho sempre comprato oggetti "di marca" risparmiando qualcosina. Esempio: ho comprato l'olio su internet a 15 €/l anzichè 23, ma uno Shell Advance Ultra 4 consigliato da Ducati, mica l'olio "Chin-Chun-Chan" da 5 €/l o meno. Questo intendo per acquisto oculato: oggetti che potrei comprare anche nei negozi, ma che compro online per risparmiare qualcosa. Quelli che mi dicono di aver comprato una trasmissione completa a 50 € di marca sconosciuta sono pazzi perchè ha molto più senso risparmiare "solo" 30 €, ma stare tranquilli che risparmiarne 100 e poi...

E di esempi te ne posso portare moltissimi dovendo stare attento a contenere le spese: guanti Alpinestars a 50 € anzichè 90, stivali TCX a 120 € anzichè 160, ecc...


Si ma così non vale he he he siamo amici

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 11:00:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti ho fregato! ha ha ha siamo amici

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 17:41:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera
... e poi sparalo a 240 su strade transitate ...


Pantera, in molti casi ci siamo trovati d'accordo ma in questo caso non lo sono molto, ma provo a spiegarti come la penso.

Sul fatto che fare strade aperte al pubblico a quelle velocità sia un pericolo per se e per gli altri è certo, e su questo credo che nessuno abbia da obbiettare ... MA ...

... immaginando che la maggior parte di noi non sia sempre ligia ai limiti imposti dal codice, a questo punto chi stabilisce se un limite superato di 30km/h sia ancora una velocità ragionevole, ed un limite superato di 200km/h sia una follia?
Voglio dire, tanto di cappello a chi ha il buon senso di rispettare il codice sempre e comunque, ma se io per primo non rispetto il limite allora non mi sento di condannare chi non lo rispetta andando più forte di me.


Sul discorso carena, beh, non mi esprimo perchè l'accaduto dice tutto da solo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 17:55:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
stiamo andando fuori tema

qui l'argomento è la carena, non i limiti o il superamento degli stessi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 18:06:36



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Pantera
... e poi sparalo a 240 su strade transitate ...


Pantera, in molti casi ci siamo trovati d'accordo ma in questo caso non lo sono molto, ma provo a spiegarti come la penso.

Sul fatto che fare strade aperte al pubblico a quelle velocità sia un pericolo per se e per gli altri è certo, e su questo credo che nessuno abbia da obbiettare ... MA ...

... immaginando che la maggior parte di noi non sia sempre ligia ai limiti imposti dal codice, a questo punto chi stabilisce se un limite superato di 30km/h sia ancora una velocità ragionevole, ed un limite superato di 200km/h sia una follia?
Voglio dire, tanto di cappello a chi ha il buon senso di rispettare il codice sempre e comunque, ma se io per primo non rispetto il limite allora non mi sento di condannare chi non lo rispetta andando più forte di me.


Sul discorso carena, beh, non mi esprimo perchè l'accaduto dice tutto da solo


faccio meno il filosofo di te Carlo.....superare il limite di 30-50-70 km orari, non e' come superarlo di 200Km orari e questo, per me, e' Lapalissiano!!
Oltre a cio' penso sia clamorosamente pericoloso e se fosse per me, illegale, andare a certe velocita'.
Ci sono autodromi che consentono questo e tu lo sai bene.
Dico cio', non per fare la morale a nessuno, (che ne sono assolutamente inadatto), ma perche' non le capisco....quelle velocita'....io quando, quelle rare volte, vado oltre i 130Km orari, mi pare di volare......e chiudo subito il gas. Stupido??? Cagone??? Fermo??? Chissene.... Venite un po' dalle mie parti e guardate le strade,(e non parlo di manutenzione), poi mi dite.

Ops...Otto c'ha richiamato all'ordine. Le carene cinesi boh ......ma Ducati, non fa fare, pezzi in Oriente? Non ha aperto qualcosa anche la?
Comunque sia, io non compro roba cinese,(anzi,...meglio dire....se posso evito, dato che fanno praticamente tutto la),....figurariamoci se e' qualcosa che riguarda le moto!!

Per Forza o Per Amore
wolfale
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:17:25



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
roba cinese? NO GRAZIE !
secondo me ha ragione red nn puoi pensare di aver fatto 1 affare prendendo delle cose di [beep] in internet! gomme a 100 euro dichi pastiglie ecc tutta roba INAFFIDABILE
almeno x conto mio! ciao
anonym_4124176
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 22:09:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L'unica esperienza che ho è un copertone cheng-shin montato su una HD 883 di un conoscente,è durato 5000 km contro gli almeno 10 mila di qualunque altro.secondo me NON c'è risparmio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: martedì 24 maggio 2011 14:38:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Io è tutta la mattina che non riesco a non ridere pensando al momento in cui tutto è volato via. E' belal anche la sicurezza con cui si accusa un produttore ignorando magari l'estrema imperizia di chi le fissò sulla moto.
wolfale
Inviato: martedì 24 maggio 2011 19:27:21



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
si è vero magari la colpa è di chi le ha fissate ma il mio parere sul made in cina nn cambia ! w il made in italy
username__167347
Inviato: sabato 28 maggio 2011 12:30:29



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
fissate.......fissate regolarmente con i propri attacchi e viti come le originali,solo che le originali non sono in cartavelina come le made in china. Infatti il 27 giugno sono caduto in pista con carene in vetroresina......sono rimaste attaccate sporcate,segnate ma non spezzate e volate via. Inoltre al sig.Pantera vorrei dire che non sono andato a fare enduro con il 999,sono solo andato in Trentino dove le strade di montagna (quelle interne nelle valli in altura) non sono sempre liscie come in pista o strade normali!!!! e mica tornavo indietro od aspettavo gli amici al bar,mentre loro giravano no? altrimenti uno si dovrebbe comprare solo custom o BMW GS.......see quando avro 50anni forse
Pantera26
Inviato: sabato 28 maggio 2011 16:45:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da maciste74
fissate.......fissate regolarmente con i propri attacchi e viti come le originali,solo che le originali non sono in cartavelina come le made in china. Infatti il 27 giugno sono caduto in pista con carene in vetroresina......sono rimaste attaccate sporcate,segnate ma non spezzate e volate via. Inoltre al sig.Pantera vorrei dire che non sono andato a fare enduro con il 999,sono solo andato in Trentino dove le strade di montagna (quelle interne nelle valli in altura) non sono sempre liscie come in pista o strade normali!!!! e mica tornavo indietro od aspettavo gli amici al bar,mentre loro giravano no? altrimenti uno si dovrebbe comprare solo custom o BMW GS.......see quando avro 50anni forse


L'hai scritta tu 'sta frase, non io:
....."sono andato a fare un giro in Val Daone TN,strade belle ma nella parte finale della valle,chiusa,la strada era x 500mt da enduro....."

Comunque hai ragione, non sta a me disquisire su quali strade tu faccia con il 999s. Ognuno fa quello che gli fa piu' comodo e voglia di fare.

Per il resto e per informazione, io ho 51 anni e non posseggo ne custom, ne' GS.

Per Forza o Per Amore
roby1098
Inviato: sabato 28 maggio 2011 17:11:07



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io ho visto la solita scena in autostrada con un amico che aveva anche lui un 999......ma le carene erano ORIGINALI!!!!!
poi per quanto riguarda i limiti si sa, nei forum siamo tutti pro legal ma nella realtà.......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__167347
Inviato: sabato 28 maggio 2011 17:38:46



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
infatti( grazie roby1098) visto e considerato che anche le carene originali hanno solo 2 vitine che congiungono le 2 carene laterali sotto il motore(e senza attacchi di supporto allo stesso),fanno si che anche con quest'ultime si verifichi ciò che é successo a me,e cioé che si aprano dalla pancia,e ho sentito altre persone che hanno vissuto l'episodio enunciato da roby1098. Indi x cui consiglio a tutti i possessori di 999 di acquistare carene con vascone,mooolto più resistenti. PS-Pantera non voglio fare polemiche,dicevo solo che se basta una strada,ok forse ho esagerato prima,un pò saltellante(visto le radici che la attraversano e la rompono) per rompere i due attacchi sotto.....forse vuol dire che.....lascio a te ed agli altri le riflessioni
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.