Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prova fz8- ducati evo - f800r Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: lunedì 30 maggio 2011 11:05:35

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao a tutti, do un breve ragguaglio delle mie impressioni su queste moto, sono state provate (scambio moto tra possessori) su tratto torriglia-bobbio.

FZ8:
la moto l'avevo gia provata durante i test yamaha, ed avevo messo un posto qui, 3 dritti e 3 rotonde, sembrava una buona moto
provata su una bella strada la moto (non conosco bene lo stato della moto ma ha 4.000km) ha evidenziato i seguenti problemi:
posizione non consona per me, non amo il manubrio troppo vicino, mi sembrava di essere su di una supermotard, dura da inserire in curva non so perchè, ottimi freni ma si scomponeva toccando i freni tra un destra-sinistra, ogni frenata in curva rialzava la moto tanto da far perdere la traiettoria, forcella troppo cedevole, guidandola tipo supermotard gli inserimenti sembravano più facili, gran motore, tenuto allegro era una guduria, ma gia sotto i 6.000 consuma un botto, non voglio sapere sopra...
presumo che forse il "difetto" di ingresso in curva fosse dovuto al fatto che la moto viene usata in città con tragitto casa/lavoro con molto dritto e che quelle gomme BT qualcosa, hanno molto effetto raddrizzante quando si frena, tra l'altro era quasi impossibile entrare pinzato in inserimento di curva...

F800R:
anche qui avevo gia fatto un post e confermo l'ottima qualità dinamica della moto, sound di serie incredibile, facilità di guida disarmante, consuma come uno scuter, davvero ottima...

Ducati Monster 1100evo:
assolutamente la moto più lontana dalle mie idee.
telaio incredibile, ho preso diverse sconnessioni in sequenza in curva, la moto ha saltellato ma è tornata esattamente nella stessa posizione impostata da me per percorrere la curva. ovviamente dura come un macigno...
aggeggi elettronici che ogni volta che sbagli ti tagliano, spostano, modificano, quindi molti errori ti sono perdonati senza accorgersene se non per delle spie che all'improvviso lampeggiano sul cruscotto...
motore infinito ma con troppi cavalli, in un niente ti ritrovi nell'iperspazio, seduta scomoda e vibrazioni da trattore, non invidio i possessori, plastiche molto belle ma forse troppo delicate, il possessore spostanto la moto a mano col blocca disco ha spezzato una parte del paragango che copre la forcella...
poi troppa aria, il cupolino non fa proprio nulla....

dimenticavo, ovviamente tutto rapportato al mio fzs600 fazer

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
wolfale
Inviato: lunedì 30 maggio 2011 11:16:43

Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
nn mi piacciono ne 1 ne l'altra nn fanno x me
RiderMat
Inviato: lunedì 30 maggio 2011 22:33:30

Iscritto: 21/04/2011
ti potresti spiegare meglio sull f 800r....è una moto che mi interessa non poco.
Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 09:12:35

Originariamente inviato da RiderMat
ti potresti spiegare meglio sull f 800r....è una moto che mi interessa non poco.

scusami ma non ricordo dove l'ho scritto, avevo gia messo un post specifico...
cmq a grandi linee ottima moto, ciclistica perfetta, protegge poco se devi fare lunghi viaggi o velocità non da codice in autostrada, motore infinito, metti la 4° e ci fai tutto, ottima in città, beve come uno scuter(20km/l), va che è una meraviglia, il suo campo ideale, città e strade di montagna...

trovato:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=5194

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: martedì 31 maggio 2011 09:54:03

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
ciao a tutti, do un breve ragguaglio delle mie impressioni su queste moto, sono state provate (scambio moto tra possessori) su tratto torriglia-bobbio.

FZ8:
la moto l'avevo gia provata durante i test yamaha, ed avevo messo un posto qui, 3 dritti e 3 rotonde, sembrava una buona moto
provata su una bella strada la moto (non conosco bene lo stato della moto ma ha 4.000km) ha evidenziato i seguenti problemi:
posizione non consona per me, non amo il manubrio troppo vicino, mi sembrava di essere su di una supermotard, dura da inserire in curva non so perchè, ottimi freni ma si scomponeva toccando i freni tra un destra-sinistra, ogni frenata in curva rialzava la moto tanto da far perdere la traiettoria, forcella troppo cedevole, guidandola tipo supermotard gli inserimenti sembravano più facili, gran motore, tenuto allegro era una guduria, ma gia sotto i 6.000 consuma un botto, non voglio sapere sopra...
presumo che forse il "difetto" di ingresso in curva fosse dovuto al fatto che la moto viene usata in città con tragitto casa/lavoro con molto dritto e che quelle gomme BT qualcosa, hanno molto effetto raddrizzante quando si frena, tra l'altro era quasi impossibile entrare pinzato in inserimento di curva...

F800R:
anche qui avevo gia fatto un post e confermo l'ottima qualità dinamica della moto, sound di serie incredibile, facilità di guida disarmante, consuma come uno scuter, davvero ottima...

Ducati Monster 1100evo:
assolutamente la moto più lontana dalle mie idee.
telaio incredibile, ho preso diverse sconnessioni in sequenza in curva, la moto ha saltellato ma è tornata esattamente nella stessa posizione impostata da me per percorrere la curva. ovviamente dura come un macigno...
aggeggi elettronici che ogni volta che sbagli ti tagliano, spostano, modificano, quindi molti errori ti sono perdonati senza accorgersene se non per delle spie che all'improvviso lampeggiano sul cruscotto...
motore infinito ma con troppi cavalli, in un niente ti ritrovi nell'iperspazio, seduta scomoda e vibrazioni da trattore, non invidio i possessori, plastiche molto belle ma forse troppo delicate, il possessore spostanto la moto a mano col blocca disco ha spezzato una parte del paragango che copre la forcella...
poi troppa aria, il cupolino non fa proprio nulla....

dimenticavo, ovviamente tutto rapportato al mio fzs600 fazer

Io ho la FZ8 e non ho tutte quelle problematiche. Puo' essere che la mia guida sia talmente elementare che non le avverta. L'unica cosa erano gli ammortizzatori troppo morbidi, davanti e dietro. Ho montato l'Ohlins...davanti e dietro ed ora pare di essere sui binari.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 10:15:57

Originariamente inviato da Pantera

Io ho la FZ8 e non ho tutte quelle problematiche. Puo' essere che la mia guida sia talmente elementare che non le avverta. L'unica cosa erano gli ammortizzatori troppo morbidi, davanti e dietro. Ho montato l'Ohlins...davanti e dietro ed ora pare di essere sui binari.

ti stavo aspettando per sapere, quindi la tua per l'assetto non ha nulla di originale...
forse allora le molle di serie fanno veramente ca....re
grazie panter!!!

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: martedì 31 maggio 2011 10:40:02

ti stavo aspettando per sapere, quindi la tua per l'assetto non ha nulla di originale...
forse allora le molle di serie fanno veramente ca....re
grazie panter!!!

Un anno fa la provai e scrissi una paginetta di impressioni. Ovvio che non riesca a trovare dove lo scrissi.boh
Dalla mia prova, ho potuto riscontrare difetti che in prima battuta non avevo notato, come e' logico che sia.

La moto di per se, esteticamente,(ma questa e' una cosa troppo soggettiva) e' molto piacevole. Io l'ho resa ancora piu' piacevole con una serie di optional di mio gusto. detto questo.....
Ha un motore eccellente, freni pure. Le forcelle erano dei tro-iai notevoli, come l'ammortizzatore dietro. Cambiati,....e' un'altra moto. Per me la postura e' ottima, specie se la paragono a quella del Monster che avevo prima. Vibrazione non ne sento ma ora e' piu' rigida,...molto piu' rigida!
Consuma abbastanza....ma per le mie velocita' e' ancora accettabile. Certo che se in un giorno mi sparo 3 volte la Massetana da Rosia a Follonica, beh....di cambiate ne fai, eh!?
Un po' pesantina e scalda alle cosce, specie nei mesi caldi, un po' troppo.

Per Forza o Per Amore
devid72
Inviato: martedì 31 maggio 2011 12:50:05

Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Ciao penso che sia un giudizio troppo soggettivo.... se io o un'altra persona provassimo le tre moto citate sicuramente ci sarebbero dei giudizi diversi tra loro e del tuo!
secondo me tu sei un motociclista piu stile BMW! quindi moto comoda, che non vibra, un buon motore (95 cv quindi vicino ai 100 della Ducati) bicilindrico! fatta bene con tutte le cure stile BMW! una bella sella che ospita degnamente un passeggero compreso di maniglie, e buon telaio freni sospensioni.... una buona naked da turismo! e mi sembra che tu di km ne macini parecchi...
La ducati evo e per un'altra categoria di motociclisti, rivolta a uno spirito piu pistaiolo...... la yamaha una via di mezzo (anche se fatta con economia rispetto le altre due)
Se mi chiedi quale preferisco non posso risponderti onestamente perche sono di parte... e perche ne ho una delle tre...
ciao
cmq. bel servizio...
Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 13:05:05

Originariamente inviato da devid72
Ciao penso che sia un giudizio troppo soggettivo.... se io o un'altra persona provassimo le tre moto citate sicuramente ci sarebbero dei giudizi diversi tra loro e del tuo!
secondo me tu sei un motociclista piu stile BMW! quindi moto comoda, che non vibra, un buon motore (95 cv quindi vicino ai 100 della Ducati) bicilindrico! fatta bene con tutte le cure stile BMW! una bella sella che ospita degnamente un passeggero compreso di maniglie, e buon telaio freni sospensioni.... una buona naked da turismo! e mi sembra che tu di km ne macini parecchi...
La ducati evo e per un'altra categoria di motociclisti, rivolta a uno spirito piu pistaiolo...... la yamaha una via di mezzo (anche se fatta con economia rispetto le altre due)
Se mi chiedi quale preferisco non posso risponderti onestamente perche sono di parte... e perche ne ho una delle tre...
ciao
cmq. bel servizio...

non so se ti riferisci a me o no, cmq ovvio che il giudizio sia soggettivo, ed quello che vorrei leggere da un privato cittadino e non un tester pistaiolo, parliamo di moto che vengono usate tutti i gg anche per andare a lavorare e che fanno, purtroppo, anche il tragitto casa/lavoro...tutti o almeno alcuni cercano una moto che sia un buono compromesso tra gita/vacanza, qualche turno in pista senza sfigurare, sparatina in montagna...
ho provato quelle su quelle strade e quello è il mio indiscutibile giudizio, in quanto scaturito dalla mia esperienza e dalle mie sensazioni avute durante la prova; se poi vogliamo parlare di gusto estetico, tecnica, accessori ecc.. allora il discorso è diverso brindisi

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: martedì 31 maggio 2011 15:33:44

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Elettronica a parte, il 1100 EVO è la moto che fa per me! Grazie per la prova Ego! Ora devo solo trovare 11.000 €... Brick wall

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 15:40:24

Originariamente inviato da RedAce
Elettronica a parte, il 1100 EVO è la moto che fa per me! Grazie per la prova Ego! Ora devo solo trovare 11.000 €... Brick wall

il problema è che l'elettronica non è a parte e costa un botto :)
se aspetti qualche mese quasi certamente il mio amico la vende, in genere fa così, non arriva al tagliando dei 10.000km...ora ne ha 4.000kmcirca, a meno che non se ne innamori e la tenga, ma al massimo 2 anni non di più

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: martedì 31 maggio 2011 15:57:24

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se in un giorno mi sparo 3 volte la Massetana da Rosia a Follonica, beh....di cambiate ne fai, eh!?

ne faccio quattro se sono tante capellone
quasi impossibile entrare pinzato in inserimento di curva...

e totalmente inutile, aggiungo

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 16:04:11

Originariamente inviato da zeljko

lo so ma guido così e vorrei imparare a guidare più pulito, per quello volevo fare qualche giro con te...brindisi

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: martedì 31 maggio 2011 16:08:59

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano

lo so ma guido così e vorrei imparare a guidare più pulito, per quello volevo fare qualche giro con te...brindisi

probabilmente piglio una fazer 1000 per milano. però non so quando, caspiterina. quella la prendo per lasciare la 4a/5a anche nei tornanti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: martedì 31 maggio 2011 16:48:32

Iscritto: 13/09/2010

probabilmente piglio una fazer 1000 per milano. però non so quando, caspiterina. quella la prendo per lasciare la 4a/5a anche nei tornanti.

Ma non eri tu che ne parlavi sempre più male che bene? Erogazione appuntita o cose del genere?
Piuttosto fatti una CB1000.

Ciao
Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:00:41

caspita, complimenti per l'eventuale acquisto...

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:23:17

se in un giorno mi sparo 3 volte la Massetana da Rosia a Follonica, beh....di cambiate ne fai, eh!?

ne faccio quattro se sono tante capellone

Lo so che te conosci bene la zona. Domenica scorsa era impraticabile dal traffico!! d'oh! ammonito

Per Forza o Per Amore
RedAce
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:24:03

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
il problema è che l'elettronica non è a parte e costa un botto :)
se aspetti qualche mese quasi certamente il mio amico la vende, in genere fa così, non arriva al tagliando dei 10.000km...ora ne ha 4.000kmcirca, a meno che non se ne innamori e la tenga, ma al massimo 2 anni non di più

Già ed è terribile. Io l'elettronica sulla moto non la voglio, piuttosto cado e la prossima volta imparo, ma non la voglio. Vabè, comunque immagino che il tuo amico la venda cara o meglio: cara per le mie tasche! d'oh!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
edodoc01
Inviato: domenica 5 giugno 2011 19:53:42

Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
F800R:

....per sound di serie "INCREDIBILE" cosa intendi?
...perchè io l'ho avuta ma neanche a 8000giri riuscivo a sentirla. Un T-Max di serie ha una voce più personale...

...sul resto concordo su tutto, è un moto praticamente priva di difetti. Quindi, quasi senza anima.
Venduta... ;-)))

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Ego70
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 10:26:50

Originariamente inviato da edodoc01
F800R:

....per sound di serie "INCREDIBILE" cosa intendi?
...perchè io l'ho avuta ma neanche a 8000giri riuscivo a sentirla. Un T-Max di serie ha una voce più personale...

...sul resto concordo su tutto, è un moto praticamente priva di difetti. Quindi, quasi senza anima.
Venduta... ;-)))

che il "rumore" che fa quella marmitta è molto bello senza dover ricorrere a cambi di terminale...

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.