Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tnt 899 ... com' é ? Opzioni · Visualizza
nicola650
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 16:12:35



Iscritto: 22/03/2010
Locazione: provincia di vicenza
dicono che i motori a 3 cilindri siano tra i migliori, della triumph ho avuto l possibilità di provare sia street triple che speed..che dire...mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei ma chi di voi ha o ha provato la tnt 899 racer ? con il nuovo colore (la century) non è male esteticamente ma come va ?
problemi di qualche tipo e/o consumi ?
grazie a tutti
xfred17
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 20:56:38



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
meglio i 3 cilindri inglesi.
la tnt è una gran moto, ma tutti quelli che ho conosciuto e che la posseggono si lamentano alla fine per alcuni problemucci di minimo, elettronica, e altro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 21:43:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A quanto ne so, una bella idea realizzata male.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 07:57:02



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da xfred17
meglio i 3 cilindri inglesi.


inglesi?????????????

nessuno davvero sa ancora oggi da dove vengono le triumph?
brevun
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 08:57:23


Iscritto: 04/05/2011
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da xfred17
meglio i 3 cilindri inglesi.


inglesi?????????????

nessuno davvero sa ancora oggi da dove vengono le triumph?


da dove?
edodoc01
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 10:35:03



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...da Hinckley. Esattamente come le Benelli vengono da Pesaro...
;-)


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
UomoNuovo
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 11:32:27



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da xfred17
meglio i 3 cilindri inglesi.


inglesi?????????????

nessuno davvero sa ancora oggi da dove vengono le triumph?


Di sicuro non vengono da dove venivano le Morini, e questo già ci consola.
edodoc01
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 13:17:47



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...vero. Infatti intorno a Bologna sono famosi per non capire una mazza di motori.
Sarei curioso OmoNovo, di sapere che gioiello guidi. Una fuoriserie di certo, visto che nel tuo profilo nemmeno la nomini. O non la nomini per altri motivi...???

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Wormbike
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 13:28:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In quale regione della Cina è Pesaro?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 13:42:21



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da xfred17
meglio i 3 cilindri inglesi.


inglesi?????????????

nessuno davvero sa ancora oggi da dove vengono le triumph?

dati alla mano triumph è molto più affidabile di benelli.
il marchio è inglese, la triumph è inglese.
la fanno in Cina,ma è affidabile.
Benelli è (era) italiana, la fanno in Cina e non è affidabile.
Ducati è italiana, la fanno in Cina e le mandano da noi! Quelle che fanno a borgo sono perfette e finiscono in USA e Australia.
TUTTO viene fatto in Cina.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
sirwines
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 14:44:51



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
Originariamente inviato da xfred17

......
TUTTO viene fatto in Cina.



Non solo le moto appunto... confuso

Sarà che là lavorano 60 ore al giorno e si fanno pagare le solite 8 al minimo?

boh??


Benelli estetica OK.. affidabile?? un pochino meno...

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
UomoNuovo
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 15:02:28



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da edodoc01
...vero. Infatti intorno a Bologna sono famosi per non capire una mazza di motori.
Sarei curioso OmoNovo, di sapere che gioiello guidi. Una fuoriserie di certo, visto che nel tuo profilo nemmeno la nomini. O non la nomini per altri motivi...???


Eccone un altro che si lascia incantare dai miti. Emilia, terra del mutor, patria di grandi campioni, eppoi la Ferrari e la Ducati.
Certo, come no, comprate babbei, comprate. Portatevi a casa un pezzo dell'italica leggenda, non importata se comprate dei rottami, basta che al sol guardarle vi batta il cuore.
sirwines
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 15:26:58



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
Originariamente inviato da UomoNuovo
.....

Certo, come no, comprate "*****"i, comprate. Portatevi a casa un pezzo dell'italica leggenda, non importa se comprate dei rottami, basta che al sol guardarle vi batta il cuore.



Scusa se ho tagliato qualcosa.. ma la frase che ho riportato in neretto è quella poesia che spinge in modo irrazionale all'acquisto di una moto, bella o brutta, perfetta o come dici prima tu "rottame"....

lampssss

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
RedAce
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 15:28:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da UomoNuovo
basta che al sol guardarle vi batta il cuore.


Che è o dovrebbe essere l'unico scopo quando si acquista qualcosa. Anche un paio di scarpe, se si va a piedi...

Sono felicissimo di avere un rottame, come ero felice i primi tempi con la nipponica Hornet (che non era un rottame, no?).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 10 giugno 2011 20:26:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17

Ducati è italiana, la fanno in Cina e le mandano da noi! Quelle che fanno a borgo sono perfette e finiscono in USA e Australia.


Scusa Xfred non sono d’accordo con quel che affermi. Non perché guido una Ducati ma perché lo scorso autunno sono stato in fabbrica e ho visto le catene di montaggio con tanto di “guida” che spiegava alcune cose. Ho visto dove montano, la catena di montaggio per U.S.A. e per Europa con tanto di targhette nei reparti e sulle casse e moto.
xfred17
Inviato: sabato 11 giugno 2011 03:32:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da xfred17

Ducati è italiana, la fanno in Cina e le mandano da noi! Quelle che fanno a borgo sono perfette e finiscono in USA e Australia.


Scusa Xfred non sono d’accordo con quel che affermi. Non perché guido una Ducati ma perché lo scorso autunno sono stato in fabbrica e ho visto le catene di montaggio con tanto di “guida” che spiegava alcune cose. Ho visto dove montano, la catena di montaggio per U.S.A. e per Europa con tanto di targhette nei reparti e sulle casse e moto.

stai tranquillo che nessuna di quelle ducati finisce in italia.
tra le guide c'è un mio amico d'ingegneria, sottopagato come tutte le altre guide, tutti studenti e ne sanno ben poco di quello che accade li dentro.

un mio carissimo amico voleva una ducati per la precisione una 999 a tutti i costi, gliel'ho fatta comprare in versione USA e poi messa a norma per l'italia. e il risultato è la sua che va come un orologio svizzero, quella del suo collega è più il tempo in officina che per strada

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
anonym_4124176
Inviato: sabato 11 giugno 2011 07:18:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io ho avuto una sola moto col motore ducati (e all'epoca era made in italy) chiamandosi cagivacontrariato . Mi secca (ma in questo caso DEVO) andare contro al made in italy (e i 125 elefant andavano bene invece). Le prove?: Comiciamo e vediamo:
- Lettore DVD synudyne (gruppo formenti ITA) ...lasciamo perdere...vai col pioneer
- Tastiera farfisa ITA....disaccordo adesso ho una rolandamore
- Frigorifero Ariston...tre giorni per andare in temperatura...ora ho un AEG
-Lavatrice sangiorgio...togli la roba ed è ancora insaponata e irrita la pelledisaccordo ...stranamente dopo una ariston e va!confuso
-Fiat: uno 45 ...problemi elettrici e altro
- Lancia Y ....tritato il differenziale e frizione ogni 30 mila KM...adesso ho un assetato 9 posti VW

Poi ci sono anche cose positive ,i fornelli della SMEG vanno,gli amplificatori lem pure. Ci sono oggetti nati bene e altri nati male,cambiano solo le percentuali e bisogna saper scegliere. Uno di tanti motivi per cui monto gomme avon sulla moto che ho adesso è che tengono e durano (e NON sono fatte in cina) cool Strano che nessuno ne parla mai quando si scelgono le gomme. Hanno indici di carico molto alti e ciò è un bene Peccato non ci siano tutte le misure!
Definire rottame un mezzo senza averlo guidato e posseduto mi sembra eccessivo,il mio titolare ha sempre avuto monster (e quando la moto si fermava era perchè bocciava) e a un mio collega ho fatto comprare un monster 600 carb e non si è mai lamentato.

Tornando al tre cilindri inglese,fosse anche una kawasaki rimarchiata comunque sia non va male,altrimenti con il tam di internet sarebbero tutte dal concessionario. Se una moto fosse un vero bidone,la condanna verrebbe da tutti i forum ,e di solito prima di comprare una moto normalmente li si visita. Per conto mio invece il discorso benelli è un altro,si parla di una "tiratura" relativamente piccola,quindi eventuali difetti o errori di progettazione non salteranno fuori in maniera così appariscente come su mezzi di grande produzione. Quindi un particolare dimensionato in maniera indecente può rompersi o no ma ci saranno pochi casi e magari il costruttore non lo migliorerà. Per conto mio dovresti cercare gente che la avuta e la ha poi venduta o bocciata e adesso non c'è l'ha più. e chiedere.....chiedere.....chiedere.
L'unica cosa che ti posso dire è che la strumentazione è orrenda.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

edodoc01
Inviato: sabato 11 giugno 2011 17:34:43



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Eccone un altro che si lascia incantare dai miti. Emilia, terra del mutor, patria di grandi campioni, eppoi la Ferrari e la Ducati.
Certo, come no, comprate babbei, comprate. Portatevi a casa un pezzo dell'italica leggenda, non importata se comprate dei rottami, basta che al sol guardarle vi batta il cuore.


...ED ECCO UN ALTRO DEPOSITARIO DI TUTTO L'UMANO SCIBILE E DELLA ASSOLUTA VERITA'.

credo che la moto sia una macchina per sognare, e rispetto sia lo smanettone che si rannicchia in carena a 300 all'ora in pista, sia il maniaco del tassello che si infanga sulle mulattiere. Sono entrambi lati diversi di una passione a 2 ruote che non merita di esser giudicata, ma vissuta da ognuno come preferisce.
Razionalmente, chiunque metta a repentaglio la propria incolumità su 2 ruote potrebbe esser definito un babbeo. Se vuoi il miglior veicolo possibile, sicuro e con un buon rapporto qualità prezzo...comprati una Golf!!!
...io sono felice di essere un sognatore, e se voglio sognare su una Ducati o su una Morini credo che siano solo fatti miei.
...non mi hai ancora detto, OmoNovo, quale motore fa battere il tuo saggissimo cuore....amore
...o sei un automobilista in incognito...magari cinese.....??????accidenti





NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
RiderMat
Inviato: domenica 12 giugno 2011 00:11:22



Iscritto: 21/04/2011
...fiat Uno con problemi elettrici? -.-'' cosa può avere di elettronico una Uno? Una Y con differenziale?? Oppure una Golf = miglior qualità prezzo? Spero che nessuno di voi faccia nè il meccanico nè l elettrauto altrimenti son beep amari XD

Non italiani abbiamo il maledetto vizio di essere degli esterofili cronici e ci lamentiamo sempre bla bla bla bla bla e pensare che mezzo mondo ci invidia i nostri prodotti. Cio non significa comunque difendere il Mady in Italy sempre e comunque. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

xfred17
Inviato: domenica 12 giugno 2011 01:39:54



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da edodoc01
Eccone un altro che si lascia incantare dai miti. Emilia, terra del mutor, patria di grandi campioni, eppoi la Ferrari e la Ducati.
Certo, come no, comprate babbei, comprate. Portatevi a casa un pezzo dell'italica leggenda, non importata se comprate dei rottami, basta che al sol guardarle vi batta il cuore.


...ED ECCO UN ALTRO DEPOSITARIO DI TUTTO L'UMANO SCIBILE E DELLA ASSOLUTA VERITA'.

credo che la moto sia una macchina per sognare, e rispetto sia lo smanettone che si rannicchia in carena a 300 all'ora in pista, sia il maniaco del tassello che si infanga sulle mulattiere. Sono entrambi lati diversi di una passione a 2 ruote che non merita di esser giudicata, ma vissuta da ognuno come preferisce.
Razionalmente, chiunque metta a repentaglio la propria incolumità su 2 ruote potrebbe esser definito un babbeo. Se vuoi il miglior veicolo possibile, sicuro e con un buon rapporto qualità prezzo...comprati una Golf!!!
...io sono felice di essere un sognatore, e se voglio sognare su una Ducati o su una Morini credo che siano solo fatti miei.
...non mi hai ancora detto, OmoNovo, quale motore fa battere il tuo saggissimo cuore....amore
...o sei un automobilista in incognito...magari cinese.....??????accidenti





magari una golf recente no! che fanno pena in tutto per tutto. l'ultima vera golf è stata quella quadrata dietro, le latre sono rimasugli di tutto e un pò e non valgono il prezzo di vendita

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.