Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meglio uovo oggi o una gallina domani? Opzioni · Visualizza
the_wolfman89
Inviato: martedì 14 giugno 2011 22:55:03



Iscritto: 25/03/2011
Salve a tutti, questo topic viene aperto perchè ho bisogno che dei motociclisti super esperti o poco meno mi diano la loro schietta opinione; come da titolo, persiste un dilemma!!!
A breve riceverò una borsa di studio di 2800 euro, cifra che doveva essere impiegata per comprare la mia prima moto, una Yamaha DragStar 650 del 2000 che sta in un paese vicino alla mia città. Era tutto perfettamente calcolato in quanto avevo già preso appuntamento per andarla a vederla e soprattutto per andare a provarla. Felice felice comincio a fantasticare sul mio primo piccolo investimento fino a quando non mi imbatto nel concessionario Harley-Davidson (la mia grande passione) e vedo in vetrina una Sportster 883 Custom del 2010 usata ma con unico proprietario e pochissimi chilometri, venduta a 7500... Tra me e me pensai che era un qualcosa di irraggiungibile.
Tuttavia ieri ho trovato un lavoro che mi permette di guadagnare in 6 mesi una cifra tale da far ammontare i miei risparmi a 5500 (borsa di studio inclusa)... Mancherebbero solo 2000 per la Harley!!!
La domanda è questa: foste in me, preferireste comprare subito la Yamaha e cominciare ad andare in moto per gli affari vostri... oppure aspettare un altro anno oltre questo, per ricevere un altra borsa di studio che mi permetta di comprare la 883 Custom??? Vale la pena aspettare oppure meglio spendere meno (avendo comunque meno in quanto qualità di moto) ma avere subito???
Grazie per l'attenzione!!!
diaavel
Inviato: martedì 14 giugno 2011 23:06:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
guarda a me piace la harley,ma nel tuo caso meglio un uovo oggi, poi l'anno prossimo ti metti via un po' di soldini vendi la tua e prendi una harley.
intanto ti fai le ossa e ti metti via e soldini che guadagni per altre spese

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: martedì 14 giugno 2011 23:28:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Uovo oggi. Se hai i soldi giusti giusti per comprare un'Harley, dovresti fare debiti per mantenerla. Cosa che non accade con la Dragstar, se è a posto ed è stata ben tenuta. Oltretutto, la Dragstar, anche se datata, ha qualità ciclistiche ottime.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
the_wolfman89
Inviato: martedì 14 giugno 2011 23:42:36



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da Wormbike
Uovo oggi. Se hai i soldi giusti giusti per comprare un'Harley, dovresti fare debiti per mantenerla. Cosa che non accade con la Dragstar, se è a posto ed è stata ben tenuta. Oltretutto, la Dragstar, anche se datata, ha qualità ciclistiche ottime.

E' così cara mantenerla di anno in anno???
username__133006
Inviato: martedì 14 giugno 2011 23:55:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Mangiati sto uovo!oppure prendi l'harley e vivi d'aria.
Sono sicuro che potrà regalarti cmq tante emozioni.un giorno finalmente potrai farti un 'harley!magari quando avrai in Po più di disponibilità finanziaria.
Buon acquisto!
the_wolfman89
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 00:53:00



Iscritto: 25/03/2011
Non si può controbattere ad una palese unanimità :) Mi avete convinto di già :)
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 04:50:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, concordo con gli altri; comincia con ciò che puoi permetterti, anche per capire se questo mondo ti piace; e poi, più avanti, sceglierai la moto che fa per te

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 06:38:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di per se mantenere un HD non è una grande diffefrenza rispetto ad un altro custom,ma visto che hai ristrettezze prenditi pure una jap perchè sicuramente spendi di meno in manutenzione. Controlla però prima che i ricambi "da usura" gomme,filtri e freni si trovino. Non è la prima volta che rischi di comprare un mezzo con particolari di "misure strane" in stile scooter habana,elefant 125 (e tanti altri vecchi endurini) nel quale trovare anche solo una gomma le fa girare assai....
Nel caso dell'HD i particolari a consumo non costano tantissimo,ma anche solo uno specchietto o una freccia sono dei veri e propri furti. Unico vantaggio è che trovi praticamente tutto. Se consideri che in 40 anni HD ha cambiato solo 4 misure della gomma posteriore (cnsiderando lo stesso modello) e meno ancora quella anteriore. Altri le cambiano di anno in anno a seconda degli accordi che prendono con i costruttori.
Nel caso harley inoltre rischi di essere colto da "accessorite" una malattia pericolosa che ti porta a modificare aggiungere cambiare ma alla fine fa contenti solo i banchieri. Poi,magari il custom non ti piace e magari tra due o tre anni vai a cercarti questa...
http://img8.imageshack.us/img8/7475/honda20glx2018002030th2pg7.jpg
Occhio che dà dipendenza...da completezza!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 07:42:56



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benvenuto sul forum ciao

Anche se mi sembra di capire che la decisione tu l'abbia già presa ... uovo oggi !
Impara a guidare, goditi tranquillo per un paio d'anni l'acquisto magari meno di cuore e più di testa, e quando sarai un pochino più esperto, e nel frattempo avrai raggranellato un po' più di soldi, avrai tempo per pensare alla moto dei tuoi sogni

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 08:11:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come ti hanno detto tutti, la cosa piu' razionale da fare e' prendere la moto che ti costa meno; fatta la spesa per l'acquisto la moto poi va mantenuta..... e sono soldi che vanno spesi con regolarita' per mantenere il mezzo in ordine. ed un mezzo in ordine e' un mezzo che permette di circolare in sicurezza.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 09:13:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Intanto, bravo per la borsa di studio. E poi l'uovo. Decisamente meglio oggi.
icaro
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 09:30:46



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Intanto benvenuto, poi anch'io con gli altri compra oggi e goditi quest'anno in moto e un domani poi la puoi rivendere e avrai già un gruzzoletto per la futura Harley ... chissà che nel frattempo diventi milionario e allora non avrai più problemi!!!

mi spezzo ma non piego ...
Pantera26
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 09:51:17



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Oltre a cio' che ti hanno detto, immagino tu debba comprare tutta l'attrezzatura.....che non e' cosa secondaria affatto. Casco, Giubbotto, pantaloni, stivali, guanti, paraschiena se non integrato al giubbotto. Questo e' il minimo indispensabile......e costa assai!!!

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:08:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non tutti li usano....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Pantera26
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:17:47



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da doc elektro
non tutti li usano....


A h si?

Per Forza o Per Amore
the_wolfman89
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:22:34



Iscritto: 25/03/2011
Grazie mille a tutti per essere stati così numerosi :D Per risposndere all'ultima cosa posso dire che il casco ce l'ho già (l'ho dovuto comprare per fare la patente dopo che, usando quello della scuola guida, mi è venuta due volte un infezione all'orecchio... ma lasciamo perdere...).
L'amore per le custom ce l'ho da quando avevo 13 anni, e visto che grazie al fatto che seguo il football americano ho conosciuto numerosi Americani Harleysti (con i quali quotidianamoente si chiacchera oltre che di NFL anche dei raduni che fanno), la passione per la Harley-Davidson è aumentata di anno in anno :)
Purtroppo l'accessorite mi aveva anche già colpito, in quanto avendola vista in modello base quella Custom 883, la sera sono andato in internet per vedere immediatamente le borse e il poggia schiena per il passeggero con il portapacchi... ovviamente non avendo la minima idea di quanto costassero!!!
Fate tutti fronte unico sull'uovo, e visto che immagino sia qualcosa che nasca dalle vostre esperienze non posso che seguire il vostro consiglio e continuare solo a sognarla per ora ( se dio vuole tra 3 anni mi laureo in medicina e allora sì che avrò la mia carissima Fat Boy costi quel che costi....).
Il mio unico pensiero era quello di prendere l'uovo e pentirmi un minuto dopo :)
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:25:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto,il casco si,ma non deve essere NECESSARIAMENTE integrale,anzi il concetto di liberà dei custom mal si sposa con una boccia sferica (salvo quando fa troppo freddo). Per il resto dipende da quanto vuoi farti spennare e sopratutto dal colore. Mi regalassero una giacca "da moto" (visto che in 24 anni che giro con i targati non ne ho mai avuta una) con colori da frocio andrei a cercare una vernice nera che va bene.
Poi è logico che se cadi ti raspi,ma fidati che anche un paio di anfibi con la punta di ferro (tipo i Dr martens o simili) fanno la loro parte e a differenza di quelli ommmmologati li puoi anche usare in un boot party (occhio al doppio significato) .Del resto non tutti siamo smanettoni da 150 nei colli,anzi quella è la parte meno bella del motociclismo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:39:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
esatto,il casco si,ma non deve essere NECESSARIAMENTE integrale,anzi il concetto di liberà dei custom mal si sposa con una boccia sferica (salvo quando fa troppo freddo). Per il resto dipende da quanto vuoi farti spennare e sopratutto dal colore. Mi regalassero una giacca "da moto" (visto che in 24 anni che giro con i targati non ne ho mai avuta una) con colori da frocio andrei a cercare una vernice nera che va bene.
Poi è logico che se cadi ti raspi,ma fidati che anche un paio di anfibi con la punta di ferro (tipo i Dr martens o simili) fanno la loro parte e a differenza di quelli ommmmologati li puoi anche usare in un boot party (occhio al doppio significato) .Del resto non tutti siamo smanettoni da 150 nei colli,anzi quella è la parte meno bella del motociclismo.
De gustibus Doc,de gustibus!
Pantera26
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:48:26



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da doc elektro
esatto,il casco si,ma non deve essere NECESSARIAMENTE integrale,anzi il concetto di liberà dei custom mal si sposa con una boccia sferica (salvo quando fa troppo freddo). Per il resto dipende da quanto vuoi farti spennare e sopratutto dal colore. Mi regalassero una giacca "da moto" (visto che in 24 anni che giro con i targati non ne ho mai avuta una) con colori da frocio andrei a cercare una vernice nera che va bene.
Poi è logico che se cadi ti raspi,ma fidati che anche un paio di anfibi con la punta di ferro (tipo i Dr martens o simili) fanno la loro parte e a differenza di quelli ommmmologati li puoi anche usare in un boot party (occhio al doppio significato) .Del resto non tutti siamo smanettoni da 150 nei colli,anzi quella è la parte meno bella del motociclismo.


Mah,.....

Cosa c'entra colori da frocio e smanettoni, quando uno parla di sicurezza, lo sai solo tu,....ma va bene,....cacchi vostri!!

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 10:52:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
non tutti li usano....


male, doc....... male!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.