Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha YBR 250 per una neofita? Opzioni · Visualizza
fedefaith
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 22:45:13



Iscritto: 06/07/2011
Locazione: Verona
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta per chiedere consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me.
Da sempre affascinata dalle moto, finalmente sono in procinto di prenderne una.
Non ho alcun tipo di esperienza, non ho mai avuto neanche uno scooter! Infatti dovrò fare la patente A.
Mi servirebbe qualcosa per girare in città o per fare qualche viaggetto, ma niente di impegnativo.
Guardando in giro ho visto che si passa quasi direttamente dai 125 ai 600, che però mi sembrano un po' sovradimensionati per una alle primissime armi come me.
Mi hanno suggerito allora una Yamaha YBR 250. Cosa ne dite?
Di quel segmento intermedio cos'altro potrei considerare? C'è davvero penuria di 250 da strada mi pare piange

Attendo indicazioni!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 22:58:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Fede
benvenuta nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fedefaith
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 23:04:18



Iscritto: 06/07/2011
Locazione: Verona
Grazie! :)

Uovogsxr
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 23:43:10



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ciao Fede e benvenuta, la moto hai intenzione di prenderla nuova o usata? come penso tutti ti diranno la 1' è sempre meglio prenderla usata in quanto son molto probabili errori pacchiani d'inesperienza come cadute da fermo o bassa velocità, oltre a questo se permetti mi sentirei però di consigliarti qualcosa di un pò più 'corposo' come la Cb500 o Gladius, non spaventarti per la cilindrata più grande rispetto al modello da te citato, son modelli facilissimi per chiunque ma ti permetteranno di tenerle almeno 2/3 anni prima di passare a qualcosa di più prestazionale, mentre un 250 lo vedo molto più a corto respiro.
In prospettiva futura a che genere vorresti ambire? naked, sportiva, custom? hai già 21 anni e quindi ottenere la patente senza limitazioni? Un saluto a presto :-)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

fedefaith
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 23:57:47



Iscritto: 06/07/2011
Locazione: Verona
Originariamente inviato da Uovogsxr
Ciao Fede e benvenuta, la moto hai intenzione di prenderla nuova o usata? come penso tutti ti diranno la 1' è sempre meglio prenderla usata in quanto son molto probabili errori pacchiani d'inesperienza come cadute da fermo o bassa velocità, oltre a questo se permetti mi sentirei però di consigliarti qualcosa di un pò più 'corposo' come la Cb500 o Gladius, non spaventarti per la cilindrata più grande rispetto al modello da te citato, son modelli facilissimi per chiunque ma ti permetteranno di tenerle almeno 2/3 anni prima di passare a qualcosa di più prestazionale, mentre un 250 lo vedo molto più a corto respiro.
In prospettiva futura a che genere vorresti ambire? naked, sportiva, custom? hai già 21 anni e quindi ottenere la patente senza limitazioni? Un saluto a presto :-)


Intanto grazie per la risposta :-)
La mia intenzione era di prenderla usata proprio per i motivi che dici tu. E non sei il primo che mi consiglia di andare su cilindrate un po' più alte, anche se devo dire che mi spaventa un po' prendere una moto di 200 kg. Boh in ogni caso dovrò montare su qualche moto per vedere se ci sto sopra!
I 21 li ho fatti da un mese e mezzo quindi pensavo di prendere la a3.
E come genere mi ispirano soprattutto le naked, le sportive mi fanno venire il mal di schiena solo a vederle!

Uovogsxr
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 00:27:56



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Più che il peso è importante che tu appoggi i piedi in terra con sicurezza, il peso eccessivo lo senti solo nelle manovre da fermo, se da come ho capito anche tu come me hai problemi di gamba corta dai un'occhio a questo sito http://cycle-ergo.com/ chiaramente toccare con mano è tutta un'altra cosa ma almeno rende un pò l'idea..cmq su quelle che t'ho detto penso toccherebbe bene anche Brunetta e sia motore che ciclistica son talmente amichevoli che x imparare senza timori penso siano l'ideale

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Legato01
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 00:44:30



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Il Moderatore
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 09:37:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Uovogsxr
Più che il peso è importante che tu appoggi i piedi in terra con sicurezza, il peso eccessivo lo senti solo nelle manovre da fermo, se da come ho capito anche tu come me hai problemi di gamba corta dai un'occhio a questo sito http://cycle-ergo.com/ chiaramente toccare con mano è tutta un'altra cosa ma almeno rende un pò l'idea..cmq su quelle che t'ho detto penso toccherebbe bene anche Brunetta e sia motore che ciclistica son talmente amichevoli che x imparare senza timori penso siano l'ideale


bello il sito che hai inserito
val la pena aprire un nuovo argomento per questo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fedefaith
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 10:42:13



Iscritto: 06/07/2011
Locazione: Verona
Originariamente inviato da Uovogsxr
Più che il peso è importante che tu appoggi i piedi in terra con sicurezza, il peso eccessivo lo senti solo nelle manovre da fermo, se da come ho capito anche tu come me hai problemi di gamba corta dai un'occhio a questo sito http://cycle-ergo.com/ chiaramente toccare con mano è tutta un'altra cosa ma almeno rende un pò l'idea..cmq su quelle che t'ho detto penso toccherebbe bene anche Brunetta e sia motore che ciclistica son talmente amichevoli che x imparare senza timori penso siano l'ideale


Bellissimo il sito! Almeno così mi faccio già un'idea delle dimensioni di alcune moto.



Ok hai decisamente azzeccato il mio stile! soddisfatto

Per quanto riguarda l'usato ho qualche dubbio però. Oltre quale chilometraggio conviene non andare? Perché magari trovo un affarone ma una moto che ha 70 000 km non mi dà molto affidamento. Sbaglio?
E poi riguardo all'inquinamento, mi fanno storie se giro con una Euro 0? Sarà che io ho un po' la fissa di inquinare il meno possibile, ma forse finché sono all'inizio dovrei mettermela via!

nicola66
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:11:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Gawain Kren
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:13:11



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Uovogsxr
Più che il peso è importante che tu appoggi i piedi in terra con sicurezza, il peso eccessivo lo senti solo nelle manovre da fermo, se da come ho capito anche tu come me hai problemi di gamba corta dai un'occhio a questo sito http://cycle-ergo.com/ chiaramente toccare con mano è tutta un'altra cosa ma almeno rende un pò l'idea..cmq su quelle che t'ho detto penso toccherebbe bene anche Brunetta e sia motore che ciclistica son talmente amichevoli che x imparare senza timori penso siano l'ideale


bello il sito che hai inserito
val la pena aprire un nuovo argomento per questo

d'oh! quel sito era sulla homepage di moto.it questo inverno e se ricordo bene a suo tempo era già stata aperta una discussione ha ha ha

benvenuta fedefaith, da neofita a neofita, se come me ti spaventa il peso consiglio il suzuki gs500e, la gladius pesa 202kg mentre la gs pesa 170kg, inoltre è davvero piccolina come moto quindi il peso è basso e non si sente! E soprattutto costa meno :P in foto non rende ma dal vivo quel farettone tondo cicciotto è uno spettacolo he he he


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
fedefaith
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:19:11



Iscritto: 06/07/2011
Locazione: Verona


nooo perché?

Originariamente inviato da Gawain Kren
benvenuta fedefaith, da neofita a neofita, se come me ti spaventa il peso consiglio il suzuki gs500e, la gladius pesa 202kg mentre la gs pesa 170kg, inoltre è davvero piccolina come moto quindi il peso è basso e non si sente! E soprattutto costa meno :P in foto non rende ma dal vivo quel farettone tondo cicciotto è uno spettacolo


la gs è sempre una naked vero?

Gawain Kren
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:43:16



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da fedefaith
la gs è sempre una naked vero?

certo



è questa, l'unica viola in italia penso sia la mia he he he se preferisci c'è la gs 500 f che è carenata, con pregi e difetti del caso



se non ricordo male la F in più rispetto alla E dovrebbe avere, oltre alla carena ovviamente, solo il radiatore dell'olio, pesa un pò di più ma protegge sicuramente meglio dall'aria


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
fedefaith
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:46:15



Iscritto: 06/07/2011
Locazione: Verona
no no per carità, niente carenate!
molto bella anche viola! brindisi

Gawain Kren
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:51:41



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
dimenticavo, il modello che ho messo prima è il vecchio, il più recente è questo:



che è poi quella di Ermes he he he

dimenticavo un difetto, non c'è verde ha ha ha
scusate non cel'ho fatta Anxious

edit: quella della foto ha gli specchietti tamarri O_o dovrebbero essere tondi come l'altra


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
ermes_85
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:55:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Uovogsxr
Più che il peso è importante che tu appoggi i piedi in terra con sicurezza, il peso eccessivo lo senti solo nelle manovre da fermo, se da come ho capito anche tu come me hai problemi di gamba corta dai un'occhio a questo sito http://cycle-ergo.com/ chiaramente toccare con mano è tutta un'altra cosa ma almeno rende un pò l'idea..cmq su quelle che t'ho detto penso toccherebbe bene anche Brunetta e sia motore che ciclistica son talmente amichevoli che x imparare senza timori penso siano l'ideale


bello il sito che hai inserito
val la pena aprire un nuovo argomento per questo


Scusa l'of topic, ma lo pubblicizzò moto.it un sacco di tempo fa http://www.moto.it/news/cycle-ergo-com-in-sella-con-clic.html

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:58:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Gawain Kren
dimenticavo, il modello che ho messo prima è il vecchio, il più recente è questo:



che è poi quella di Ermes he he he

dimenticavo un difetto, non c'è verde ha ha ha
scusate non cel'ho fatta Anxious

edit: quella della foto ha gli specchietti tamarri O_o dovrebbero essere tondi come l'altra


banana detto tutto giusto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Gawain Kren
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:58:53



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da ermes_85
Scusa l'of topic, ma lo pubblicizzò moto.it un sacco di tempo fa http://www.moto.it/news/cycle-ergo-com-in-sella-con-clic.html

questa volta ti ho preceduto io tentazione
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da otto
bello il sito che hai inserito
val la pena aprire un nuovo argomento per questo

d'oh! quel sito era sulla homepage di moto.it questo inverno e se ricordo bene a suo tempo era già stata aperta una discussione ha ha ha



La mano destra non sa quello che fa la sinistra
ermes_85
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 11:59:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fedefaith
no no per carità, niente carenate!
molto bella anche viola! brindisi


Perchè no quella carenata? Perchè non ti piace o per qualche altro motivo?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 12:00:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da ermes_85
Scusa l'of topic, ma lo pubblicizzò moto.it un sacco di tempo fa http://www.moto.it/news/cycle-ergo-com-in-sella-con-clic.html

questa volta ti ho preceduto io tentazione
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da otto
bello il sito che hai inserito
val la pena aprire un nuovo argomento per questo

d'oh! quel sito era sulla homepage di moto.it questo inverno e se ricordo bene a suo tempo era già stata aperta una discussione ha ha ha


Fregato... per questa volta te la do vinta... bacio capito?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.