Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OCCHIO alle [fregature] Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 22:50:56



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao ragazzi volevo avvertire più persone possibili,di stare attenti a comprare da privati soprattutto se si tratta di Ducati superbike! Vi dico ciò xché a Gennaio ho acquistato una 999s del 2005 a 21500km con accessori vari classici(termignoni ecc..) a 8000euro xché era da carburare,ok valore giusto.Però......lo [beep] del ex proprietario,certo Filippo di Arezzo che se lo rivedo non gli darò la possibilità di denunciarmi xché non riuscirà più a parlare,non m'ha detto che la moto era da tagliandare.....RUOTA LIBERA(535 EURO) BATTERIA (110 EURO),REVISIONE FORCELLE (250 EURO) RESET CORPI FARFALLATI+CARBURAZIONE (150 EURO) SOSTITUZIONE POMPA FRENO ANTERIORE (perché il kit di revisione non lo fanno più....270 euro) GOMME (270 EURO) SOSTITUZIONE OLIO....insomma con la manodopera.....siamo a 2000euro!!!!!!!!! che idiota io e che figlio di [beep] quello,ed io che invece quando vendo l'usato lo tagliando e faccio sostituire ciò che dev'essere.....rimettendoci parte del guadagno. Per cui vi dico ragazzi.....OOOCCCCHHHIIIIOOOOO AI PEZZI DI [beep] e non comprate come mè da uno che stà a 300km da te,e che ti fà odiare la Ducati......infatti ora la vendo a 6500euro ed é nuovaBrick wall
username__167347
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 22:57:07



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
A.........fra le altre cose sono caduto in pista a 150 all'ora in curva xché la moto non era a posto.....ed allora ho aperto tutto ed ho visto tutto quello che non andava(vedi tagliando) inoltre c'era un cortocircuito sui cavi del cambio.........l'ex....Filippo aveva il cambio e frizione elettronico/racing e rimontando l'originale ha fatto n'a saldatura cheeeee,e pensate che disse: io pistaaaa......mai solo con la morosa la domenica......pezzo demmmm. Io lo dico c...o!!!! sono andato in pista una volta e sono caduto in curva
diaavel
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 23:26:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
premesso che mi dispiace molto,ma tu ti fidi di uno che non conosci?
forse e' meglio comprare da un conc. fidato almeno ti poteva venire incontro.
comunque quando io vendo una moto il tagliando non glielo faccio,intendo cambio olio filtri,pero' lo dico.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 23:32:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la manutenzione è una nota dolente per molte moto,sicuramente ti vendessi il mio kawa sarebbe la stessa inc..... Trovare mezzi bene a punto e al giusto prezzo è praticamente....impossibile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 07:58:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
hai trovato un bel furbacchione di meccanico. certo che non dirti che le gomme erano da cambiare e che la batteria è scarica è davvero da malandrini.
username__133006
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:16:29



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da PG
hai trovato un bel furbacchione di meccanico. certo che non dirti che le gomme erano da cambiare e che la batteria è scarica è davvero da malandrini.


ma quando sei andato per comprarla...cosa guardavi???la sua fidanzata!
capisco cavi saldati,forcelle spompe e roba che nn si vede....ma le gomme,la batteria,il libretto tagliandi...sono cose da guardare!

cmq hai la mia solidarietà.
ora impara l'arte e mettila da parte.
RedAce
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:29:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi dispiace per l'accaduto, ma Bobo ha ragione. La batteria, le gomme, le forcelle stesse si può vedere come stanno.

Comunque comprando usato finiamo tutti sulla stessa barca: io da Marzo ad oggi ci ho speso 780 € per curarla, ma se non altro lo sapevo. Il problema è che non ho ancora finito...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cioppe
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:00:43


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Filippo di Arezzo sei stato proprio un malandrino. Che poi per tutto quello che sto povero cristo ha dovuto fargli a sta moto col menga che aveva 21500 km. Io dico ce gli hai pure tirato indietro la percorrenza. Eeee mi ricordo di quando abitavo ad Arezzo che c'erano pure dei bei farabutti in città.
RedAce
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:02:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Aggiungo che il massimo sarebbe comprare da gente che la moto la cura, ma il prezzo salirebbe inevitabilmente. Io stesso la mia, ad oggi, la venderei ad un prezzo più alto di quello della quotazione o di quello degli altri perchè la sto curando come si cura una moto, dalla pulizia costante ai ricambi che le allungano la vita.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cioppe
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:16:10


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da RedAce
Aggiungo che il massimo sarebbe comprare da gente che la moto la cura, ma il prezzo salirebbe inevitabilmente. Io stesso la mia, ad oggi, la venderei ad un prezzo più alto di quello della quotazione o di quello degli altri perchè la sto curando come si cura una moto, dalla pulizia costante ai ricambi che le allungano la vita.

Le moto le vendi al prezzo a cui riesci a darla via!! Altrimenti ti rimane sul groppone. Quando vendo l'usato gli accessori se hanno un mercato loro proprio li stacco che tanto montati non valgono nulla e la manutenzione figuriamoci!! Mai dato via una moto manutenuta al limite con le gomme buone ma il resto so affari di chi compra, almeno quello!!
RedAce
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:24:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sì, non hai tutti i torti, ma se ti vendo una moto che ha filtri, olio, candele, trasmissione, gomme, pastiglie, batteria, cinghie nuove e le valvole registrate a puntino, 3/400 € in più me li dovresti dare. Se poi preferisci spendere 800 in 4 mesi, è una tua scelta. Personalmente preferisco spendere qualcosa in più, ma sapere che va tutto bene e che non sono costretto a metterci le mani dopo un mese dall'acquisto. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:26:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
a parte la solidarietà e il dispiacere di trovare persone subdole, quando si compra da privato è così, ti devi fidare, però alcune cose si possono verificare subito ad occhio.
le gomme non le hai guardate?
non l'avete messa in moto? ti saresti accorto se la batteria faceva cilecca
per provare le forcelle ( a meno che non siano storte) ci sono delle piccole prove che ti danno un idea sul loro stato.

non conosco la voce "ruote libera" che significa??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Campa86
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:40:11



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Io personalmente non mi fido manco del libretto dei tagliandi, se uno li ha fatti lo dimostra con la fattura
(è il metodo un pò più sicuro perchè un negozio difficilmente emette fattura senza aver fatto dei lavori, almeno che non ne abbia fatti troppi non fatturati prima..),
per il resto il rischi di fregatura su un usato ci sarà sempre purtroppo..
Kramig
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:46:02



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
io quando ho preso la mia diciamo che sono stato fortunato, l'unica cosa che ho dovuto fare è stata cambiare la batteria: nel mio caso quando l'ho provata e le prime volte che l'ho usata si accendeva senza problemi, però dopo poco tempo non ce la faceva più, e quindi ci siamo accorti che era un problema di batteria, però sostituita quella non ho più dovuto farci niente. Aveva anche solo 5000 km c'è da dire...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 10:06:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La ruota libera è un giunto ad innesto situato tra il motorino di avviamento vero e proprio e l'ingranaggio che invece va a innestare nella corona che è montata sulla campana della frizione dentro alla primaria. Questo almeno sulle HD sulle ducati dovrebbe essere dietro al volano (almeno 15 anni fa era lì)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 10:14:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da doc elektro
La ruota libera è un giunto ad innesto situato tra il motorino di avviamento vero e proprio e l'ingranaggio che invece va a innestare nella corona che è montata sulla campana della frizione dentro alla primaria. Questo almeno sulle HD sulle ducati dovrebbe essere dietro al volano (almeno 15 anni fa era lì)

grazie per la spiegazione, ma ogni quanto si cambia??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 10:24:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sulle HD ogni dieci anni più o meno ma non è una regola (alcuni non la cambiano mai) ,poi lo senti perchè il motorino di avviamento quando innesta sbatte forte invece che fare clack,inoltre se la rompi non parte più e lui gira a vuoto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

wolfale
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 11:09:39



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
scusa ma... nn è stato lui a fregarti.... ti sei fatto fregare tu!
fender1959
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 11:14:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da wolfale
scusa ma... nn è stato lui a fregarti.... ti sei fatto fregare tu!


beh, insomma....... un minimo di correttezza non guasterebbe in ogni transazione.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 11:44:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da wolfale
scusa ma... nn è stato lui a fregarti.... ti sei fatto fregare tu!


beh, insomma....... un minimo di correttezza non guasterebbe in ogni transazione.....

a parte le battute, fender ha ragione, però maciste sei stato proprio un bel pollo da spennare...
capisco l'attrazione per la moto in foto(se non ho capito male) ma secondo te una ducati replica non è mai andata in pista?? dovevi informarti prima, magari su di un forum, delle cose da controllare prima di firmare...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.