Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma come mai......[stoner/rossi] Opzioni · Visualizza
stoneriana82
Inviato: sabato 16 luglio 2011 00:29:27



Iscritto: 16/07/2011
Locazione: recanati
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?
diaavel
Inviato: sabato 16 luglio 2011 00:42:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
accidenti bella domanda,io aspetto ancora un anno poi mi scateno,valentino e' un grande campione,a me non piace e adesso che e' in ducati e non fa un cavolo ancora di meno,comunque io aspetto il prossimo anno,poi stoner secondo me e' uno forte,ma deve ancora dimostrare molto,il suo punto debole e' psicologico,finche tutto va bene vola ma se comincia a sbagliare e' finita si perde

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
stoneriana82
Inviato: sabato 16 luglio 2011 00:48:06



Iscritto: 16/07/2011
Locazione: recanati
diciamo che ormai stoner non deve dimostrare più niente a nessuno ci ha dimostrato già di essere un campione che volere di più?
Wormbike
Inviato: sabato 16 luglio 2011 01:08:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, stoneriana.
Le cose che hai riportato erano commenti da assoluti incompetenti. Commenti da bar. Calcistico.
Su Stoner valga quello che Rossi pensa e dice di lui: è il pilota più veloce in attività.
Le sue qualità di guida sono indiscutibili. Comunque, non è perfetto, o almeno, fin ora, ha fatto vedere alcuni punti deboli. Punti deboli che si sono espressi quando il perfetto equilibrio con la Desmosedici si è incrinato. Anche Rossi non è perfetto. Lo si è notato, in particolare, lo scorso anno. Ancor prima del suo incidente al Mugello.
Eppure, un fatto è altrettanto indiscutibile, e vale per tutti i piloti: l'equilibrio e l'affiatamento con la propria moto è decisivo, sempre. E quest'anno l'equilibrio e l'affiatamento di Stoner con la Honda è quasi perfetto, mentre quello di Rossi con la Ducati è disastroso. Poi, i motivi possono essere tanti, ma se si sapesse con precisione dov'è il problema verrebbe risolto in tre minuti. Evidentemente, non è così immediato. Ma ce ne vuole, comunque, per mettere alla sbarra il più grande pilota di moto di tutti i tempi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: sabato 16 luglio 2011 08:44:00



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
e comunque si quelli che parlavano di merito ducati lo facevano solo nell'anno del mondiale (aggiungedoci pure il fattore gomma).. poi, negli anni successivi, si è capito bene che la moto era quella che era e che stoner ci metteva del suo..

firmato il reka
gianni1966
Inviato: sabato 16 luglio 2011 09:18:46


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da stoneriana82
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?


Mi sembra di leggere i commenti "antirossiani" che circolano un po' su tutti i forum: grazie ma di pseudoappassionati come voi ne facciamo volentieri a meno nel mondo delle corse motociclistiche: io accetto quelli che "tifano per" non quelli che "tifano contro"!!!!

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
diaavel
Inviato: sabato 16 luglio 2011 09:51:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da stoneriana82
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?


Mi sembra di leggere i commenti "antirossiani" che circolano un po' su tutti i forum: grazie ma di pseudoappassionati come voi ne facciamo volentieri a meno nel mondo delle corse motociclistiche: io accetto quelli che "tifano per" non quelli che "tifano contro"!!!!


io stimo rossi,so che e' un grande campione,basta guardare cosa ha vinto,mica sono scemo.
la questione e' che anche voi tifosi di rossi,dicevate che rossi poteva vincere con qualsiasi mezzo,invece questo anno si sta rivelando un disastro,per mettere a tacere tutti ci vorrebbe che rossi e stoner corressero tutti e due in ducati.
una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.io spero con tutto il cuore che rossi possa vincere con ducati,sarebbe una cosa fantastica per tutti,ducatisti,rossiani e italiani.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ateforp
Inviato: sabato 16 luglio 2011 09:56:43



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da stoneriana82
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?


ciao stoneriana.... nessuna persona appassiomata di motogp e con sale in zucca mette in dubbio il talento di stoner, lo ha dimostrato... e lo stà dimostrando...

stoner vinse il suo mondiale soprattutto grazie alla moto inquanto l'anno del passaggio alle 800 ducati fu la casa che mise in pista la moto più performante di tutte... nel minor tempo...... (per raggingere ducati le altre case in pratica ci misero un anno in +.... he he he )

a mio parere la ducati 2007 probabilmente lamentava problemi in curva come quelli odierni ma aveva un motore talmente superiore che stoner in gara poteva anche fare le curve ...... farmandosi a centro curva..... scendendo..... sollevando la moto dal codino orientandola nella direzione corretta..... risalendo in moto...... e ridando gas andando sempre dritto.....
vinceva uguale he he he he he he he he he

stoner non deve dimostrare niente a nessuno???? stoner quest'anno deve dimostrare di saper vincere un mondiale anche con una moto leggermente superiore alle altre e non...... nettamente superiore! a livello di nervi saldi e istinto da squalo.... lorenzo..... stà sentendo odore di sangue..... fighting
gianni1966
Inviato: sabato 16 luglio 2011 10:01:02


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
A prescindere dal fatto che il confronto "piloti su moto uguali" è pura utopia viste le migliaia di variabili che possono influenzare tale prova. Ponendo per assurdo che fosse possibile, perchè non farlo allora su Honda? Chi considera Stoner un fenomeno deve anche ammettere che con i suoi compagni di squadra se la gioca più o meno alla pari: quindi allora fenumeno è Dovizionso, fenomeno è Pedrosa e presto (spero..) fenomeno sarà Simoncelli?
Ricordiamoci comunque che Rossi pur subendo distacchi abissali sta cercando di raccogliere il massimo in gara e lo dimostra il fatto che, se non sbaglio, si trova piazzato meglio in classifica generale rispetto a Casey l'anno scorso. Qualcuno mi dirà "magra consolazione"...

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Wormbike
Inviato: sabato 16 luglio 2011 12:06:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da diaavel

una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.


Dei tifosi di Rossi?
Ti consiglio di leggere l'ultima intervista a Filippo Preziosi.
Se lui, in qualità di progettista e rappresentante del settore sportivo della casa di Borgo Panigale, si assume TUTTE le responsabilità del disastro, non vedo perchè chiunque altro dovrebbe affermare il contrario.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: sabato 16 luglio 2011 12:19:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da diaavel

una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.


Dei tifosi di Rossi?
Ti consiglio di leggere l'ultima intervista a Filippo Preziosi.
Se lui, in qualità di progettista e rappresentante del settore sportivo della casa di Borgo Panigale, si assume TUTTE le responsabilità del disastro, non vedo perchè chiunque altro dovrebbe affermare il contrario.


ti ricordo che preziosi e' un grande, ma grande signore,comunque io aspetto il prossimo anno,poi vediamo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: sabato 16 luglio 2011 12:30:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da diaavel

una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.


Dei tifosi di Rossi?
Ti consiglio di leggere l'ultima intervista a Filippo Preziosi.
Se lui, in qualità di progettista e rappresentante del settore sportivo della casa di Borgo Panigale, si assume TUTTE le responsabilità del disastro, non vedo perchè chiunque altro dovrebbe affermare il contrario.


Non l'ho vista, mi daresti il link?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: sabato 16 luglio 2011 13:07:17



Iscritto: 06/07/2011
X DIAVEL: io sono un tifoso di rossi e ritengo che il problema sia l'antipatia... l'allergia... la mancanza di felling...non so come definirla..... che c'è tra rossi e la rossa confuso il problema non è ne di rossi ne della ducati.... il problema è quando rossi... sale sulla ducati.........
ssche
Inviato: domenica 17 luglio 2011 00:00:00


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da diaavel
accidenti bella domanda,io aspetto ancora un anno poi mi scateno,valentino e' un grande campione,a me non piace e adesso che e' in ducati e non fa un cavolo ancora di meno,comunque io aspetto il prossimo anno,poi stoner secondo me e' uno forte,ma deve ancora dimostrare molto,il suo punto debole e' psicologico,finche tutto va bene vola ma se comincia a sbagliare e' finita si perde


Non lo so....Sei sicuro che sia così? Secondo me Stoner non soffre affatto psicologicamente, anzi, io credo sia uno veramente forte di testa.

A parte quelle che possono essere le mie sensazioni, quest'anno, dovendo recuperare dallo zero ottenuto col contatto di vale, si è scatenato e ha vinto diverse gare di fila, di contro, raggiunta la testa della classifica sembra si sia leggermente rilassato. Forse il problema è opposto, quando c'è da recuperare è concentratissimo, quando raggiunge la meta prefissata, si rilassa troppo a volte.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati------------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: domenica 17 luglio 2011 00:16:58


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da stoneriana82
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?


Salve e bene arrivata nel forum, ti porgo i miei saluti.

Chi parlava di Stoner in quei termini, chiaramente si sbagliava. Adesso non si batte chiodo, perchè (secondo il mio punto di vista, poi magari scrivo un'eresia) Valentino non è in grado di guidare la Ducati (la GP11) come faceva Stoner. Benchè si stia parlando di Valentino, un fenomeno universalmente riconosciuto, si deve anche ammettere che, purtroppo, Vale non riesce a trarre dalla Ducati, tutte le potenzialità della moto, espresse solo con Stoner alla guida.
La storiella di un Valentino, in grado di vincere con qualsiasi moto (della stessa categoria sia chiaro), era vera una volta, magari tornerà ad esserlo, quando riuscirà a fidarsi maggiormente del suo anteriore, allo stato attuale, sarebbe meglio dimenticare la favolina dei miracoli. C'è anche chi sostiene addirittura, che Valentino Rossi, sia un campione "costruito" (non io bene inteso). Avendo avuto un'enorme presa mediatica, quando gareggiava nelle classi minori, cìè chi sostiene che sia stato "aiutato", a volte coi regolamenti, altre volte con pneumatici molto speciali e, adesso che non riceve più un trattamento preferenziale, si tornato ad essere un pilota come altri.
La Ducati ha un difetto congenito, già da diversi anni, ha l'anteriore che non da la necessaria sensibilità al pilota per permettergli di entrare forte in curva, la Ducati tende ad essere "sottosterzante" cioè curva poco. La guida di Stoner, prevede l'uso del freno posteriore. Arriva in curva molto forte, stacca molto forte e imposta la curva, ma poi, con l'uso contemporaneo del freno posteriore e del gas, riesce a mettere la moto in derapata, diminuendo drasticamente il raggio di curvatura. In curva va più piano degli avversari, ma compie meno strada.
Credo sia questo il motivo delle eccellenti prestazioni di Stoner con la Ducati, non penso dipenda dall'avere più o meno manico, Valentino non è certo un pilota che difetta di questo "attributo".

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati------------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: domenica 17 luglio 2011 00:21:15


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da stoneriana82
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?


Mi sembra di leggere i commenti "antirossiani" che circolano un po' su tutti i forum: grazie ma di pseudoappassionati come voi ne facciamo volentieri a meno nel mondo delle corse motociclistiche: io accetto quelli che "tifano per" non quelli che "tifano contro"!!!!


Non siate troppo cattivi, è appena arrivata, accogliamola bene, probabilmente dovrà ancora farsi le ossa, se la aggrediamo subito così, si intimorisce e sparisce. Io credo che, più si è e meglio si sta, ogni voce in più è una conquista.
Scusa la mia rottura i ball.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati------------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: domenica 17 luglio 2011 00:34:08


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da diaavel

una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.


Dei tifosi di Rossi?
Ti consiglio di leggere l'ultima intervista a Filippo Preziosi.
Se lui, in qualità di progettista e rappresentante del settore sportivo della casa di Borgo Panigale, si assume TUTTE le responsabilità del disastro, non vedo perchè chiunque altro dovrebbe affermare il contrario.


Si assume le responsabilità per il progetto della GP12, ma ci si è accorti che è sbagliato, solo in gara, durante i test si pensava che i problemi fossero stati in gran parte risolti.
La GP11, derivata dalla GP10, era una buona moto, lo sta dimostrando anche Hayden, però Valentino non è riuscito ad ottenere le stesse prestazioni di Stoner e anche per la GP11.1, Vale stesso ha dato parere favorevole, neppure Lui aveva trovato veri problemi con il nuovo telaio, anzi, aveva esordito affermando che questa (GP11.1) era "la sua" moto.

No, anche se Preziosi si è preso tutte le colpe (gran signore per questo), secondo me sono comunque da distribuire tra progettisti (preziosi), Team (nella persona di Burgess) e pilota (Valentino). Io direi un salomonico 33%, il resto dell'1%, lo attribuisco alla sfiga, che può anche essere cieca, ma a volte pare ci veda benissimo quando deve accanirsi su Vale, Spalla, gamba, e altre cadute come l'ultima, con buco al gomito, ma anche il tempo è inclemente, avrebbe bisogno di fine settimana sempre asciutti per potere provare la nuova GP11.1, invece....zolla (cipolla come dicono dalle mie parti).

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati------------

------------Grandissima Ducati-----------
PG
Inviato: domenica 17 luglio 2011 17:04:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
focalizziamoci un attimo sul fenomeno stoner. ridicolizzato oggi da un plurioperato alle ossa (almeno due operazioni all'anno) rientrato da due gare, e sverniciato in maniera imbarazzante da lorenzo in dieci metri. beh, io dico questo: quando stoner avrà vinto la metà dei campionati del mondo mettendo in pensione ugual numero di grandi campioni quanti ne ha messi valentino, ne riparliamo. per ora stiamo scherzando.
fender1959
Inviato: domenica 17 luglio 2011 20:01:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
da fenomeno quale dovrebbe essere, stoner avrebbe dovuto vincerne almeno tre di mondiali nel momento migliore di ducati, o meglio, del binomio ducati-gomme di allora.......
anche adesso, indubbiamente va..... ma con la moto migliore in assoluto che si ritrova, avrebbe dovuto vincere tutte le gare di questo campionato, invece di farsi sverniciare da pedrosa e lorenzo. e gli va bene che sic abbia i suoi problemi , non ultimo quel problemuccio, sicuramente targato honda, all'erogazione che, magicamente da qualche gara a questa parte, gli fa mancare quei 2-3 decimi al giro......
in ogni caso, il "caso" vale e' una pena..... se ci fossero stati i soldi, credo sarebbe stato meglio fosse finito in suzuki che ha una moto sicuramente migliore (!!!!!!!!!!!!!) della ducati........ quella si che avrebbe potuto svilupparla in corsa, in fretta ed al meglio....... che pena!
comincio ad avere dei dubbi anche per il prossimo anno.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: domenica 17 luglio 2011 22:55:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
fender, dubito che in Suzuki sarebbe stato meglio. E' vero che le risorse della casa giapponese sono infinitamente maggiori di quelle a disposizione della casa di Borgo Panigale, ma il caos evidente che c'è nel reparto corse, senza una guida o un gruppo dirigente stabile ed assolutamente incapace di indirizzare lo sviluppo e la gestione della squadra e del reparto corse, avrebbe avuto risultati, se possibile, ancora peggiori . Basti pensare che, al momento, pur avendo un prototipo di MotoGP 2012 pronto, non ha ancora comunicato la sua partecipazione al campionato del prossimo anno, neanche al team che dovrebbe portare le moto in gara! Del resto, basta guardare alla gestione interna del programma Superbike, che definire demenziale è fin troppo delicato.
E' pur vero che Rossi è al punto più basso della sua carriera. E' evidente che ha una parte consistente di responsabilità, sia nelle scelte che nella sua incapacità ad adattarsi alle caratteristiche di guida della Desmosedici. Ricorda la vicenda Melandri, con la differenza che il ravennate non aveva l'intera azienda alle spalle per risolvere i suoi problemi. Secondo me, Rossi non ha dedicato abbastanza tempo ed impegno a cercare di cambiare guida per ottenere la simbiosi con la Ducati, cercando disperatamente di adattarla al sua stile di guida. Sarà anche il segno dell'età e di una diminuito stimolo al cambiamento. Bisogna, infatti, ricordare come la sua capacità di adattamento sia stato il grande punto di forza. Vincere 9 titoli con quattro moto e cinque categorie diverse (125, 250, 500, MotoGP 1000 e MotoGP 800) richiede sicuramente una grande adattabilità. Aggiungo che anche Burgess ed il suo gruppo non sono esenti da critiche. Secondo me avevano segnato il passo già due anni fa, quando il gruppo di Romagnoli sistemava la moto di Lorenzo molto prima e molto meglio di loro, in Yamaha.
Anche Stoner, oggi, si è dimostrato molto meno marziano. Lorenzo gli ha fatto il pelo e contropelo, Pedrosa (sempre a suo agio in questa pista) è stato superiore. Ora, il suo presunto ruolo di migliore degli ex quattro moschettieri (ora tre e due mezzi, togliendo Rossi e mettendo Dovizioso e Simoncelli) è indiscutibilmente da ridefinire, a favore del campione del mondo. Che corre, giova ricordarlo, con la moto sviluppata da Valentino Rossi, visto che ha lasciato la versione ciclistica 2011 per tornare alla 2010.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.