Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gancio da traino e carrello Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 23:02:39



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti
avrei una mezza idea di mettere un gancio da traino sulla macchina per poter portare un carrello.
qualcuno di voi sa quanto costa e le procedure che bisogna fare? (mi hanno detto che non costa poco contrariato )
in più se qualcuno a dei consigli sui carrelli di qualsiasi genere sono ben accetti.
se può servire la macchina è una citroen c2 1400cc vtr e il carrello mi servirebbe per portare solo una moto da strada
grazie a tutti
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 23:06:30



Iscritto: 28/04/2003
mi siedo qui, senza dar fastidio, per leggere ciò che ti diranno gli altri, perchè questa cosa interessa anche a me.
discussione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 23:09:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
da quello che so io costa 700 euro con collaudo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Uovogsxr
Inviato: martedì 19 luglio 2011 00:06:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Se non lo usi parecchie volte l'anno ti conviene noleggiare un furgone e te ne freghi beatamente di collaudi, motorizzazione e beghe burocratiche varie!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Ego70
Inviato: martedì 19 luglio 2011 09:27:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
anche perchè la struttura che monti sull'auto non è che la togli e metti, ti resta su e spesso su auto sportive (come la tua) non si possono montare a causa della distanza tra l'auto e la strada

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
mick7
Inviato: martedì 19 luglio 2011 10:51:44



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da Ego70
anche perchè la struttura che monti sull'auto non è che la togli e metti, ti resta su e spesso su auto sportive (come la tua) non si possono montare a causa della distanza tra l'auto e la strada


che la mia sia una macchina sportiva avrei proprio dei seri dubbi ooops
reka
Inviato: martedì 19 luglio 2011 12:46:21



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
oltretutto devi farti le autostrade a 80!
dumaroni! d'oh!


comunque di procedure strane non ce n'è, devi solo andare da un'installatore e chiedere quanto vuole.. di solit si occupano di tutto loro.
controlla l'RC se comprende i carrelli.


firmato il reka
fender1959
Inviato: martedì 19 luglio 2011 12:46:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
anche perchè la struttura che monti sull'auto non è che la togli e metti, ti resta su e spesso su auto sportive (come la tua) non si possono montare a causa della distanza tra l'auto e la strada


se la c2 e' sportiva, la mia scenic e' una ferrari.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: martedì 19 luglio 2011 12:54:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
questo post cade, come si suol dire, a fagiolo perche' avendo da un mese sostituito il pick up con la scenic, anche io sto pensando alla soluzione carrello, non per la moto, per la legna, ma poco cambia.
sto per acquistare da un amico un carrello ellebi (piccolo, 200 kg di portata) a 350 euro. questo amico, che ha il carrello per il gommone, mi ha detto che i prezzi per il gancio installato e naturalmente omologato variano, a grandi linee, da 600 a 1100-1200 euro a seconda si opti per quello fisso o per quelli parzialmente o totalmente rimovibili (credo facciano differenza anche gli attacchi elettrici).
quando avro' installato ti faro' sapere con precisione la tipologia di gancio ed il prezzo; ma se ne parlera' in autunno, ormai.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: martedì 19 luglio 2011 13:01:08



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
qua c'è un listino, per la C2 son 300 e rotti... con installazione e collaudo spero che rientri nei 600

klikkalo

firmato il reka
capodeibriganti01
Inviato: martedì 19 luglio 2011 13:35:06


Iscritto: 16/05/2009
ammenoch' di offerte strabilianti io il carrello non lo prenderei.
per il gancio ci vogliono 600 euri + il carrello che viene da usato minimo altri 5-600.arrivi a 1200 euro e devi farti l'autostrada a 80,massimo 90 dai, pagare l'assicurazione al carrello(non so quanto sia) più avere dove tenere lo stesso.
Magari con 2-3000 euro trovi uno scudo o addirittura un monovolume usato del 2000 o giu di lì in cui la moto ci va.ti faccio degli esempi:kia carnival ci va sicuro una moto(un amico ci mette la rsv 2 cil),il mercede derivato dal vito modello vecchio cene vanno 2(due 600 sicuro) e secondo me nell'ulysse e simili una ci va di sicuro.
ora valuta te.
fender1959
Inviato: martedì 19 luglio 2011 15:39:48



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
qua c'è un listino, per la C2 son 300 e rotti... con installazione e collaudo spero che rientri nei 600

klikkalo


la grossa differenza nel prezzo la fa il tipo di gancio; chiaro che iol piu' comodo e' quello removibile che per la mia costa circa 1100 installato. con 600 euro si prende quello fisso, piu' scomodo ma piu' economico.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


roby1098
Inviato: martedì 19 luglio 2011 16:05:14



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
secondo me dovresti aspettare, aspetta di girare, di vedere se ti diverti, di capire quante volte all'anno riesci ad andarci in pista, fai un passo alla volta perchè non saresti il primo che vedo che aquista tutto il necessario e poi o per la mancanza di tempo o di liquidi o perchè non si appasiona abbandona tutto, fai un passo alla volta, noleggiaun furgone e compra un paio di carene in vtr e vedi cosa succede, poi se i viene la scimmia fai sempre a tempo a spenderebrindisi

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
mick7
Inviato: martedì 19 luglio 2011 22:32:19



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
il problema e che se tutte le volte che devo andare in pista devo noleggiare un furgone come spese mi sa che mi conviene prendere un carrello
si che spendo un pò di soldi però poi non ne spendo più mentre se tutte le volte devo prendere un furgone tutte le volte sono sempre li a cacciare soldi
almeno io la penso così boh
diaavel
Inviato: martedì 19 luglio 2011 22:38:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io so di gente che pur di liberarsi del carrello te lo tira nella schiena.
oggi comunque ho chiesto a mio suocero e sulla yaris lo ha pagato 650euro direttamente da toyota,da quello che mi ha detto ora montano solo quelli che puoi togliere,lui mi ha detto che i fissi non li montano piu' perche' non sono piu' omologati,cosi' mi ha detto.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 00:21:39



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da mick7
il problema e che se tutte le volte che devo andare in pista devo noleggiare un furgone come spese mi sa che mi conviene prendere un carrello
si che spendo un pò di soldi però poi non ne spendo più mentre se tutte le volte devo prendere un furgone tutte le volte sono sempre li a cacciare soldi
almeno io la penso così boh
è giusto quello che pensi, ma sei sicuro di andare a girare 2 volte al mese?
prima secondo me è meglio affittare il furgone, magari dividendo la spesa con qualcuno poi se vedi che riesci ad andare spesso, allora carrello!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
fender1959
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 08:11:53



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
io so di gente che pur di liberarsi del carrello te lo tira nella schiena.
oggi comunque ho chiesto a mio suocero e sulla yaris lo ha pagato 650euro direttamente da toyota,da quello che mi ha detto ora montano solo quelli che puoi togliere,lui mi ha detto che i fissi non li montano piu' perche' non sono piu' omologati,cosi' mi ha detto.


mi risulta che anche i fissi siano ancora omologati e vengono regolarmente installati.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 10:11:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Ego70
anche perchè la struttura che monti sull'auto non è che la togli e metti, ti resta su e spesso su auto sportive (come la tua) non si possono montare a causa della distanza tra l'auto e la strada


se la c2 e' sportiva, la mia scenic e' una ferrari.......


non capisco perchè è sparito il mio messaggio, mentre gli altri che parlano di auto sono ancora presenti, ho fatto solo una precisazione su un determinato modello, non ho divagato oltremodo in quanto su alcune vetture i ganci non possono essere montati

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
mick7
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 11:27:52



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da mick7
è giusto quello che pensi, ma sei sicuro di andare a girare 2 volte al mese?
prima secondo me è meglio affittare il furgone, magari dividendo la spesa con qualcuno poi se vedi che riesci ad andare spesso, allora carrello!!


anche tè non hai tutti i torti hi hi hi però quanto mi può costare vagamente npleggiare un furgone? huh

roby1098
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 12:34:18



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da mick7
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da mick7
è giusto quello che pensi, ma sei sicuro di andare a girare 2 volte al mese?
prima secondo me è meglio affittare il furgone, magari dividendo la spesa con qualcuno poi se vedi che riesci ad andare spesso, allora carrello!!


anche tè non hai tutti i torti hi hi hi però quanto mi può costare vagamente npleggiare un furgone? huh

mediamente 80\100 euro al giorno, poi dipende che furgone prendi se vai da solo a con altri noi di solito affittavamo un ducato e in 3 spendevamo circa 40 a testa fatti due conti, no assicurazione no spese di mantenimento, no velocità limitata ad 80 no gancio e no omologazione, con quello che spendi solo per aquistare il carrello ed installare il gancio ci vai si e no un quindicina di volte in pista( da solo) se dividi con gli amici anche di piùcornuto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.