Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

incidenti comuni e trucchi per evitarli Opzioni · Visualizza
Da.Ni
Inviato: sabato 23 luglio 2011 20:13:19



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Ciao ragazzi!

Un altro thread aperto da doc electro mi ha fatto venire in mente una domanda che vi propongo subito: quali sono, secondo voi, le occasioni in cui è più facile e/o comune cadere o fare un incidente?

Se vorrete scrivere qualche trucco per evitarle, ovviamente, ogni neofita come me ve ne sarà molto grato.

Grazie a tutti!
ciao
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 luglio 2011 20:32:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Primo,considera come se tutti volessero farti la pelle.
-Non sorpassare se vedi delle strade laterali. Se Dio deve perdonare gli imbecilli,Altre divinità devono fulminare gli indecisi!
-Non sorpassare se non vedi
-Attenzione agli animali selvatici,caprioli cervi e cinghiali
-attenzione alle deiezioni degli animali al pascolo,sono mortalmente scivolose
-In una curva ceca non arrivare al palo,potrebbe esserci un trattore dopo. Lenti ma fanno male!
-Non usare scarpe troppo leggere perchè si strapperanno quando più ne avrai bisogno.
-Non usare pantaloni corti perchè il motore è rovente! E i rovi fanno male quanto le bruciature.
-Vendi cara la pelle (lo diceva mio nonno)
-Non usare il telefono (lo dico io)
-Se qualcuno cerca di farti la pelle intenzionalmente prendilo di punta e farli più male possibile,è meglio un cattivo processo che un bel funerale.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:37:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
thread interessante
bravo Da.Ni

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Kramig
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:42:57



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
non è proprio l'incidente come lo intendi tu, ma consiglio vivamente a tutti di controllare prima di partire se hanno il bloccadisco inserito... i danni in caso di partenza con bloccadisco su possono essere belli salati, oltre all'incazzatura. Tu per fortuna non ti fai niente, ma la tua bella...

Per il resto direi che le cose principali da controllare sono:
-mezzi che sbucano dalle strade secondarie che si immettono sulla tua, e spesso avendo visuale cieca devono uscire col muso
-mentre sorpassi controllare chi mette la freccia, oppure anche solo chi rallenta in modo strano, perchè sarà il tipo che non conosce la strada e all'ultimo gira
-in rotonda stare attenti che quello davanti non freni per qualche ragione. Ho evitato per un pelo un incidente l'altro giorno per sta ragione. Accade soprattutto se ci sono attraversamenti pedonali a cavallo dell'uscita della rotonda

Per ora mi vengono in mente questi, nel caso ne aggiungerò altri
diaavel
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:43:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
non fare mai sfide sulla strada con altri
impara a conoscere i tuoi limiti,ognuno ha i suoi,troverai sempre qualcuno piu' bravo o peggio di te',poi arrivare per primo o per ultimo non cambia niente
tieni il mezzo sempre perfetto gomme freni ecc...
in citta o nei centri abitati rispetta i limiti
per evitarli accendi sempre il cervello,se lo tieni acceso e pensi che di vita ne hai solo una sei apposto.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 00:05:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
non fare mai sfide sulla strada con altri
impara a conoscere i tuoi limiti,ognuno ha i suoi,troverai sempre qualcuno piu' bravo o peggio di te',poi arrivare per primo o per ultimo non cambia niente


Applause


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: domenica 24 luglio 2011 09:28:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
rallentare sempre e guardare bene quando si arriva ad un incrocio, anche se si ha la precedenza o il semaforo e' verde. massima attenzione quando si passano macchine ferme in coda; farlo piano e con la dovuta cutela.
sono le due situazioni, a mio avviso, piu' pericolose per strada.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giany84
Inviato: domenica 24 luglio 2011 11:08:59


Iscritto: 20/05/2006
Locazione: CT
Esperienza personale: in primavera-autunno.-inverno usa dei guanti...il freddo fa perdere la prontezza della mano sul freno... :S
bymaxx
Inviato: domenica 24 luglio 2011 11:15:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Prima di partire, anche solo per fare la spesa, fare 5 minuti di meditazione, proprio come fanno i piloti prima del via considerando che loro non hanno nessuno che procede nel senso di marcia contrario
utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 11:23:35



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Giany84
Esperienza personale: in primavera-autunno.-inverno usa dei guanti...il freddo fa perdere la prontezza della mano sul freno... :S


disaccordo

Un motociclista i guanti li usa sempre, primavera-autunno-inverno o estate che sia
La sensibilità che hai con la mano protetta da un guanto non ce l'avrai mai a mano nuda.

Non voglio neppure pensare alle conseguenze di una caduta a 40km/h in piena estate, sull'asfalto caldo della tua splendida terra, a mani nude

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
PG
Inviato: domenica 24 luglio 2011 15:01:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Giany84
Esperienza personale: in primavera-autunno.-inverno usa dei guanti...il freddo fa perdere la prontezza della mano sul freno... :S


e tolta l'estate, mai infradito, non sapete che fastidio dia il freddo alle punte dei piedi.accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti

io credo tu sia a rischio bannatura.
anonym_4124176
Inviato: domenica 24 luglio 2011 15:48:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io i guanti non li suo da aprile in avanti....problemi? Le infradito andrebbero bannate DAL MONDO invece,ho dovuto dare una mano una volta a una signora ad alzarsi perchè era rotolata dalle scale....pesava un quintaleno no no
ed era caduta grazie alle infradito,come ho sempre detto basta non cadere
brindisi E fino a quando non faranno scarpe e stvali da moto come dico la regola si chiamerà Dr martens o La sportiva. Salvo leggi stupide (che se prima o poi approveranno,vedi giubbotto giallo scimmia) .....vendesi Sporster!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: domenica 24 luglio 2011 18:12:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da doc elektro
Io i guanti non li suo da aprile in avanti....problemi?


teoricamente no. nel senso: mors tua vita mea. ma purtroppo in Italia non è così: se ti mutili un pollice la tua pensione di invalidità la paghiamo tutti.

personalmente trovo sciocco rischiare e piuttosto maleducato infischiarsene del prossimo. poi, per carità, se fa caldo, piuttosto che non andare in moto, ci si va svestiti.d'oh!
anonym_4124176
Inviato: domenica 24 luglio 2011 18:33:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
SE qualcuno mi fa centra l'assicurazione DEVE tossire (e se scappa un motivo per cui si gira in tanti tra noi del gruppo c'è) E se cado da solo sono ceci miei (ma è mio interesse non cadere). Inoltre se ogni anno una parte del furto assicurativo va nel fondo sanitario nazionale c'è un motivo. Su ogni busta paga cè la voce "trattenute" che serve già a mantenere falsi invalidi,parlamentari e pensioni d'oro. Con quello che si paga di tasse dovrebbero esserci DUE ambulanze per persona,non la necessità di ricorrere ai volontari.Difatti io NON faccio volontariato
E'tutto il giorno che giro in maniche corte,come dall'86 a oggi e non mi sono mai raspato seriamente da allora,a differenza di tanti che inconsciamente ho "pagato" con le trattenute,come del resto ho pagato i cancerosi del fumo e i morti in macchina da ubriachi (e io non fumo e non bevo).
E' vero che me ne infischio del prossimo,quando in TV fanno vedere le immagini dei popoli che muoiono di fame io cambio canale perchè comunque se mangio è perchè lavoro e non faccio il mantenuto vivendo di sussidi.
Mentre andavo in giro oggi,una macchina che non ha dato la precedenza stava per fare fare il botto a un GS nuovo nuovo che gli ha suonato di brutto.
Ecco un altro consiglio: NON prendete per oro colato stop e precedenze perchè c'è sempre qualche divesamente intelligente che le interpreta.
E nei piccoli paesi (come su da noi) siamo pieni di vecchiettini che ancora non si raccapezzano che l'auto ha l'avviamento elettrico.





per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 19:11:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da doc elektro
Io i guanti non li suo da aprile in avanti....problemi?


No, no, nessun problema, ciascuno di noi è libero di rischiare come crede, io sono l'ultimo che si può permettere falsi moralismi. La superstrada che passa vicino a casa mia ha il limite a 80km/h e io la faccio a velocità ben superiori del limite quando è mattina presto o sera tardi ...
Pensavo solo a quanto possa far male e le successive conseguenze di una banale scivolata

Ma sull'abbigliamento ho capito che abbiamo una visione totalmente differente

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: domenica 24 luglio 2011 19:39:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da doc elektro
Ecco un altro consiglio: NON prendete per oro colato stop e precedenze perchè c'è sempre qualche divesamente intelligente che le interpreta.
E nei piccoli paesi (come su da noi) siamo pieni di vecchiettini che ancora non si raccapezzano che l'auto ha l'avviamento elettrico.


Amen, sono completamente d'accordo. E mi resta difficile crederlo, visto che oltre alle gomme, ora scopro che pure sull'abbigliamento la pensiamo in modo diametralmente opposto... bacio brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: domenica 24 luglio 2011 19:50:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non ti preoccupare,anche se sei avanti anni luce sai che se sei veramente nei guai molto dietro di te c'è un rumoroso e bicilindrico muro di luce che arriva a "coprirti le spalle"brindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: domenica 24 luglio 2011 20:03:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'ho percepito dai tuoi interventi che sotto alla corazza da duro e puro c'è un fratello centauro dal cuore tenero! siamo amici

È proprio un peccato che siamo tutti sparsi qua e là per l'Italia! Fine OT che Otto ci mena... cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: domenica 24 luglio 2011 21:52:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io vado a lavorare in moto,faccio in tolale 60 km al giorno,a mezzogiorno vado a mangiare da mia madre da lavoro a casa di mia madre ci sono 3 km,io mi vesto di tutto punto,casco,guanti, tartaruga,stivali,giacca,pantaloni con le protezioni,anche in estate saro' malato,ma mi sono capitati un paio di incidenti urbani diciamo e penso che se non ero vestito bene le conseguenze erano peggiori.
non sara un trucco per evitarli ma per ridurre le conseguenze di sicuro poi siamo liberi di fare quello che vogliamo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
fender1959
Inviato: domenica 24 luglio 2011 22:40:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
aggiungo: evitare di scherzare con il discorso protezioni, che ci vogliono, sempre, estate, inverno e mezze stagioni!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.