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Iscritto: 01/08/2011
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ciao a tutti dopo 10 anni sto pensando di riacquistare una moto usata cerco una moto agile facile e divertente da guidare sia in città che per viaggi medio/brevi mi piaciono la Bmwf800gs (l'unica non stradale e la piu cara) la monster696 la hornet600 ma sono proto anche a valutare anche altre moto sapete dirmi pregi e difetti di queste moto ? Grazie P.S sono aperto anche a eventuali suggerimenti di altr moto
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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ciao e ben tornato in sella,io ti consiglio il monster anche perche' le altre due non le ho provate,anche la hornet va bene ma ho provato solo la 900,va be' volevo piu' che altro darti il ben tornato in sella
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto, pittore della follia. Le moto che ti piacciono sono adatte all'uso che prevedi. La prima è la più versatile; offre di più quantomeno per quanto costa di più. Le opzioni alternative sono pressocchè infinite. Comunque, se ci dai n range di spesa, qualche alternativa salta fuori, ma se ti piacciono queste...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 01/08/2011
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Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto, pittore della follia. Le moto che ti piacciono sono adatte all'uso che prevedi. La prima è la più versatile; offre di più quantomeno per quanto costa di più. Le opzioni alternative sono pressocchè infinite. Comunque, se ci dai n range di spesa, qualche alternativa salta fuori, ma se ti piacciono queste... Grazie per il benvenuto Pensavo di spendere sui 5500/6500 euro ma se ne vale la pena e dopo lotta feroce con la mia dolce meta' penso di arrivRe ad aggiungere un altro migliaio di euro Premetto che una volta presa la moto penso di tenerla a lungo
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, se devi condividere la sella con la tua dolce metà, la GS è sicuramente quella più indicata. Sia per il confort che per le caratteristiche del motore. Infatti, un bicilindrico di discreta potenza come il parallelo 800 della BMW permette di guidare fluidamente senza rimbalzare tra le marce, guidando in due sul misto. E se c'è da fare un bel viaggetto anche di più giorni, la GS è quella meglio equipaggiabile per la bisogna.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 01/08/2011
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Originariamente inviato da WormbikeBeh, se devi condividere la sella con la tua dolce metà, la GS è sicuramente quella più indicata. Sia per il confort che per le caratteristiche del motore. Infatti, un bicilindrico di discreta potenza come il parallelo 800 della BMW permette di guidare fluidamente senza rimbalzare tra le marce, guidando in due sul misto. E se c'è da fare un bel viaggetto anche di più giorni, la GS è quella meglio equipaggiabile per la bisogna. Veramente ha detto che non ci monta neanche Morta Sigh.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Messa così, le naked sono più immediate e sportive, e senza la preoccupazione di condividere lo spazio vitale possono essere anche più divertenti.
Comunque, io non mi fiderei delle "sentenze" delle compagne. La stessa frase la pronunciava mia moglie. Ora è lei che pianifica i viaggetti in moto... Basta che ci salgano sopra, e fargli scoprire il gusto di godersi i paesaggi senza rimanere chiusi in una scatola, e anche il piacere di fermarsi quando e come si vuole, anche in una stradina, per una foto o per raccogliere le more.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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guarda, te la butto li. BMW GS650che è uscito da poco e con la cifra che vuoi spendere, nuova con qualche offerta,o aziendale la compri. è comoda anche in due, non consuma un cavolo, agile, leggera, e per i viaggetti te la carichi come vuoi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Il mio consiglio, è quello di riprenderti si la moto, ma di ricominciare con un buon usato, per il semplice motivo, che non si sa mai, ma le solite cadutine da fermo, e non fermo possono sempre capitare...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non conosco la F800 GS, ma fra Hornet e Monster ti consiglio la Hornet per quella tua esigenza di muoverti in città e per viaggi medi. Il 696 è senza dubbio più "sportivo" o se preferisci, meno tourer.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 01/08/2011
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Sapete dirmi i costi fu gestione quali sono?perché parlando con un mio amico che ha la BMW 1200r mi ha parlato di costi di gestione alti per ricambi e mano d'opera e mi ha consigliato la v storm o la faser sapete dirmi qualcosa anche su questi 2modelli? Grazie mille
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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I costi sono bassi se la manutenzione ordinaria la fai tu. Il classico tagliando olio, filtri olio/aria e candele lo risolvi con 100 € circa, il doppio se vai da un meccanico. Considera che per le moto che ho citato, la manutenzione ordinaria è l'80% della manutenzione totale. Al massimo, comprando usato, potresti dover cambiare pastiglie e trasmissione*, ma con 200 € fai tutto, sempre che fai da solo.
*Aggiungo le gomme, ma quella è una voce che va sempre considerata quando si compra usato, indipendentemente dalla moto scelta.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da jeronimus boshSapete dirmi i costi fu gestione quali sono?perché parlando con un mio amico che ha la BMW 1200r mi ha parlato di costi di gestione alti per ricambi e mano d'opera e mi ha consigliato la v storm o la faser sapete dirmi qualcosa anche su questi 2modelli? Grazie mille
le altre 2 moto sono validissime alternative, però se viaggi in 2 il vstrom devi prederlo 1000, la fazer 600 è un pò strettina come abitabilità, il fazer 1000 non è una moto da turismo quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 01/08/2011
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Originariamente inviato da RedAceI costi sono bassi se la manutenzione ordinaria la fai tu. Il classico tagliando olio, filtri olio/aria e candele lo risolvi con 100 € circa, il doppio se vai da un meccanico. Considera che per le moto che ho citato, la manutenzione ordinaria è l'80% della manutenzione totale. Al massimo, comprando usato, potresti dover cambiare pastiglie e trasmissione*, ma con 200 € fai tutto, sempre che fai da solo.
*Aggiungo le gomme, ma quella è una voce che va sempre considerata quando si compra usato, indipendentemente dalla moto scelta.
Purtroppo non ho manualità con i motori ( non vuol dire che non si impari)quindi almeno per un primo momento devo per forza rivolgermi a un meccanico;mi ha spaventato il mio amico quando mi ha detto che per cambiare la frizione al suo BMW ha dovuto spendere 1500 euro mentre a detta sua su una yamaha sta sulle 100. La moto mi piacerebbe usarla anche l'inverno per andare a lavorare Premesso che odio visceralmente gli scooter e che vivo in Umbria e tra andata e ritorno devo fare circa una 60 di km al giorno quindi la moto deve essere abbastanza comoda come posizione guida
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da jeronimus boshOriginariamente inviato da RedAceI costi sono bassi se la manutenzione ordinaria la fai tu. Il classico tagliando olio, filtri olio/aria e candele lo risolvi con 100 € circa, il doppio se vai da un meccanico. Considera che per le moto che ho citato, la manutenzione ordinaria è l'80% della manutenzione totale. Al massimo, comprando usato, potresti dover cambiare pastiglie e trasmissione*, ma con 200 € fai tutto, sempre che fai da solo.
*Aggiungo le gomme, ma quella è una voce che va sempre considerata quando si compra usato, indipendentemente dalla moto scelta.
Purtroppo non ho manualità con i motori ( non vuol dire che non si impari)quindi almeno per un primo momento devo per forza rivolgermi a un meccanico;mi ha spaventato il mio amico quando mi ha detto che per cambiare la frizione al suo BMW ha dovuto spendere 1500 euro mentre a detta sua su una yamaha sta sulle 100. La moto mi piacerebbe usarla anche l'inverno per andare a lavorare Premesso che odio visceralmente gli scooter e che vivo in Umbria e tra andata e ritorno devo fare circa una 60 di km al giorno quindi la moto deve essere abbastanza comoda come posizione guida honda cbf 1000 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 01/08/2011
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Quali sono i pregi e quali i difetti della Cbf1000?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Immagino che un difetto sia il maggior consumo di benzina rispetto alla sorellina 600, ma è indubbio che avrà più coppia ed è migliore per viaggetti lunghi ed in coppia.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da jeronimus boshQuali sono i pregi e quali i difetti della Cbf1000? in realtà grossi difetti non ne ha ci dovrebbe essere una prova dell'utente zeliko in cui dice tutto...ottima moto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 01/08/2011
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da jeronimus boshQuali sono i pregi e quali i difetti della Cbf1000? in realtà grossi difetti non ne ha ci dovrebbe essere una prova dell'utente zeliko in cui dice tutto...ottima moto Come posso fare per vederla?
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Iscritto: 29/07/2011
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La 696 è l'ideale per cuocersi le chiappe con le marmitte roventi a pochi cm. La F800 ha i ricambi cari come l'oro. La Hornet va benissimo e si trova usata a pochi soldi. Lo stesso dicasi per Honda Cbf 600 e 500. Mi viene in mente anche la Suzuki Bandit 600 o 650, eccellente. Io lascerei perdere le grosse cilindrate. Servono solo ad avere una moto dal peso esagerato ed ad andare più spesso dal benzinaio.
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