Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale TV scegliere? Opzioni · Visualizza
Fu746913
Inviato: sabato 24 settembre 2011 13:41:23



Iscritto: 26/07/2010
Sò che siamo in un forum di moto,ma è l'unico che frequento e poi siamo nel lampeggio quindi pongo la domanda:
dopo anni di onorato servizio il mio TV Loewe catodico che ho in salotto l'è mmorto ed ora,dopo essermi informato(in modo molto superficiale) sulle nuove tv sono riuscito più o meno a capire cosa deve avere quella che acquisterò; full hd,ingressi hdmi,usb,ci,abs(no quello no) e via dicendo,però mi è rimasto il dubbio basilare,LCD o Plasma?
Riguardo al LED mi hanno detto che è sempre un LCD ma retroilluminato appunto da led invece cha da neon e che quindi cambia solo lo spessore dell'apparecchio,sempre se ho capito bene nè!
La distanza dal divano è di 3 metri e pensavo ad un 42 pollici,calcolando che guardo la tv solo la sera per poco perchè mi addormento,che non ho pay tv(e non mi interessa)non mi frega del 3d(vado al cinema)e soprattutto vietatissimo l'odiosissimo calcio.
Quindi,LCD o PLASMA?.............Doc?
RedAce
Inviato: sabato 24 settembre 2011 14:06:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dal poco che ne so, i plasma sono migliori come resa cromatica, nel senso che restituiscono colori più vicini alla realtà. I problemi sono due: consumano più di un LCD (parzialmente vero per essere sinceri) e il plasma si esaurisce con l'utilizzo (10.000 ore però mica due anni). Costano come gli LCD, ma se vuoi un 42" FullHD non te lo regaleranno. Gli LCD sono buoni per i videogiochi, ancor meglio a LED, ma questa nuova tecnologia rende lo scorrere delle immagini "artificiale".

Onestamente sceglierei un plasma: tempo di risposta prossimo allo zero (0,0001 ms contro i 5 circa di un LCD); contrasto elevatissimo (dal nero più nero al bianco più bianco); refresh a 200 Hz se non sbaglio (nessun effetto scia).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 24 settembre 2011 14:16:51


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Come era bello venti anni orsono.
Volevi un televisore? Andavi in negozio, vedevi quello che ti piaceva e l'acquisto era fatto.
Ora sembra ci voglia una laurea in ingegneria.....

Neapolitan power - Anima terrona
RedAce
Inviato: sabato 24 settembre 2011 14:19:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dipende da cosa vuoi comprare. A mia madre ho preso un Thes da 270 €, senza badare per nulla o quasi alle caratteristiche. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: sabato 24 settembre 2011 15:01:16



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
da quello che so io e dalle info che ho raccolto in giro ti posso dire questo (poi qualcuno più addentro di me magari mi smentirà):
TV LCD: sono ottimi ma ormai sono venduti a prezzi molto bassi (il mio Samsung 40 pollici pagato a marzo 2010 790€ ora lo vendono a 399€!) - vantaggi consuma e scalda meno di un plasma. Ci sono quelli a tecnologia a 100 o 200 hertz per la fluidità dello scorrimento dell'immagine.
TV LED: sono più piccoli di spessore dei normali LCD, consumano c.a. il 40% in meno di elettricità e costano di più, ma i primi sono solo a 50 hertz, mentre gli ultimi arrivano a 200 hertz.
TV LED 3D: come sopra ma ci vogliono gli appositi occhiali per il 3D, e quando muovi la testa va tutto fuori fuoco, prezzi ancora alti, ci sono quelli con tecnologia full LED (migliore) o EDGE LED (peggiore).
TV PLASMA: ottimi come resa cromatica, contrasto elevatissimo, scaldano e consumano più degli LCD e LED ma gli ultimi modelli hanno una durata (sulla carta) di c.a. 50.000 ore, prezzo come gli LCD.
Spero di esserti stato di aiuto, ma sul Web troverai un sacco di delucidazioni.
ps: NON prendere comunque un HD READY, ma FULL HD!

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: sabato 24 settembre 2011 16:01:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sono affezzionato ai tubi catodici. Ti posso sconsigliare il plasma per motivi di consumo elettrico esagerato. Da quelli che ho visto sembra che i led vadano meglio su molte applicazioni.
Sappi che tutti i giochi "punta e spara" con pistola ottica per il tubo catodico NON andranno bene con gli altri sistemi.
Sull'HD non mi pronuncio,io giro ancora in risoluzione standard e la mia tv è ora un grosso mivarone.
Ho già avuto philips,loewe e mivar. E vanno assai bene ,finchè quello a tubo cammina non ci penso nemmeno a cambiarlo per moda. Per il computer ho anche lo schermo a tubo e ne ho 5 regalati dagli amici che passavano agli schermi piatti. Fino a quando vanno niente a casa mia sostituirà il tubo catodico.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: sabato 24 settembre 2011 18:07:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
starei sull'LCD per la mera questione rapporto qualita' prezzo, anche se per un po' il futuro sara' a led. Dal plasma si ottiene la migliore risoluzione bilanciando alla perfezione dimensione schermo e distanza del punto di visione (in sostanza per vedere al meglio devi stare molto piu' lontano).
una cosa e' certa, pero': se non ti appassiona una risoluzione audio pari a quella di una radiolina a pile anni 60, metti in preventivo qualche soldino per prendere almeno un piccolo home theatre da collegare al tv perche' l'audio di questi aggeggi e' veramente penoso.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: sabato 24 settembre 2011 18:30:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Confermo in pieno,usano altoparlanti microscopici. Infatti a casa di un mio amico che aveva la moglie che "rompeva" per i troppi cavi dell'home theater abbiamo utilizzato un marantz da 40 W /canale e due casse indiana line degli anni 80. Anche senza cinque canali hai un sonoro che .....è fantastico rispetto a quella gracchietta che era prima,pensa che hanno un cagnolino odioso che abbaia sempre,ovunque,comunque e quantunque ,con gli altoparlanti originali,tutto alzato continuavi a sentirlo (infatti gli abbiamo fatto fare cai cai un pò di volte) Adesso è tutta un altra cosa.
Per quanto riguara le prese sappi che io ho l'odio puro per le scart. Difatti uso solo e soltanto RCA collegti con cavo RG 59 (video) e RG 58 (audio) Se poi usi spinotti dorati ti togli dai piedi il fenomeno corrosione. Spesso i cavi che ti danno con gli apparati basta piegarli un pò troppo che si scassano. Quelli che ti ho detto io gli puoi passare sopra con la macchina
L'Hdmi non è ancora entrata a casa mia,uso anche il gamecube ma sempre con gli rca

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fu746913
Inviato: sabato 24 settembre 2011 23:29:19



Iscritto: 26/07/2010
Ok raga grazie a tutti per i consiglibrindisi ciao
sola
Inviato: sabato 24 settembre 2011 23:41:25


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ho due plasma 42 della Panasonic, uno hd 100 hz ed uno full hd 600 hz.
Sono molto soddisfatto, ed il secondo, più recente, ha una notevole nitidezza d'immagine.
Eccellenti per i film.
Scarterei decisamente gli LG: sono più economici, è vero, e pure io ci ero cascato.
Acquistato uno, portato a casa, acceso e.......che delusione!!
Colori orrendi, definizione così così, profondità di campo zero.
Riportato subito al negozio dove, per fortuna, mi han reso i soldi.
Ho aggiunto 300 euro e mi son comprato il secondo Panasonic.
Buona visione!
Wormbike
Inviato: domenica 25 settembre 2011 22:05:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Riguardo agli LCD, ci si dimentica un piccolo particolare: non si possono vedere da posizione decentrata, ma solo frontalmente. Problema che non hanno i LED.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 08:36:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Riguardo agli LCD, ci si dimentica un piccolo particolare: non si possono vedere da posizione decentrata, ma solo frontalmente. Problema che non hanno i LED.


vero ma sono migliorati molto anche in questo senso. per vedere tutto scuro devi proprio metterti molto ma molto angolato, in una posizione che nessuno utilizzerebbe.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 09:32:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Quote:

TV LCD: sono ottimi ma ormai sono venduti a prezzi molto bassi (il mio Samsung 40 pollici pagato a marzo 2010 790€ ora lo vendono a 399€!) - vantaggi consuma e scalda meno di un plasma. Ci sono quelli a tecnologia a 100 o 200 hertz per la fluidità dello scorrimento dell'immagine.
TV LED: sono più piccoli di spessore dei normali LCD, consumano c.a. il 40% in meno di elettricità e costano di più, ma i primi sono solo a 50 hertz, mentre gli ultimi arrivano a 200 hertz.
TV LED 3D: come sopra ma ci vogliono gli appositi occhiali per il 3D, e quando muovi la testa va tutto fuori fuoco, prezzi ancora alti, ci sono quelli con tecnologia full LED (migliore) o EDGE LED (peggiore).
TV PLASMA: ottimi come resa cromatica, contrasto elevatissimo, scaldano e consumano più degli LCD e LED ma gli ultimi modelli hanno una durata (sulla carta) di c.a. 50.000 ore, prezzo come gli LCD.


Icaro ha fatto un buon quadro, quoto più o meno tutto aggiungendo una cosa sul refresh rate: personalmente trovo che i televisori con 100 o più hz di RR diano un'immagine un po' troppo "dura", se sei abituato al buon vecchio catodico troverai una tv da 50/60 hz più familiare. Te ne puoi rendere conto la prima volta che entri in un centro commerciale e vedi due immagini affiancate.


Originariamente inviato da Wormbike
Riguardo agli LCD, ci si dimentica un piccolo particolare: non si possono vedere da posizione decentrata, ma solo frontalmente. Problema che non hanno i LED.


Questa mi sfugge, per quello che so è da parecchio che gli LCD hanno un bun angolo di visione...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
icaro
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 09:49:08



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Wormbike
Riguardo agli LCD, ci si dimentica un piccolo particolare: non si possono vedere da posizione decentrata, ma solo frontalmente. Problema che non hanno i LED.

per quanto riguarda il mio ti posso assicurare che anche stando molto angolato fino quasi al limite della cornice del televisore le immagini si vedono comunque tanto da poter perfino seguire un film. Ultimamente gli LCD sono migliorati molto in questo senso e poi forse varia da marca a marca.

mi spezzo ma non piego ...
reka
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 11:22:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
L'angolo di visione è un problema sui piccoli lcd economici che usano pannelli scarsi.


firmato il reka
Ego70
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 12:23:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
chi l'ha detto che il full led è migliore del edge led??
sono 2 tecnologie diverse con estimatori diversi:
la prima prevede un pannello montato dietro l'lcd ma per quanto piccoli i led non possono sopperire ai pixel e di consequenza si avranno dei "buchi neri" tra un led e l'altro
la seconda prevede i led montati sotto la cornice del televisore che si interfacciano orizzonatmente e verticalmente coprendo i "buchi" lasciati dai led nel caso precedente.

cmq sharp acquos e passa la paura...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
reka
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 13:29:43



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Io la sapevo un po' diversa..

cornuto

firmato il reka
Ego70
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 14:38:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
Io la sapevo un po' diversa..

cornuto


spiega....brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 21:36:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao fu,io ho un loewe lcd non led,quando lo ho comprato io a led non c'era ancora,il venditore mi sconsigliava il plasma,ti parlo di qualche anno fa poi non so.
prima di scegliere e decidere vatti a vedere i loewe

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 21:58:56



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da diaavel
ciao fu,io ho un loewe lcd non led,quando lo ho comprato io a led non c'era ancora,il venditore mi sconsigliava il plasma,ti parlo di qualche anno fa poi non so.
prima di scegliere e decidere vatti a vedere i loewe


Ciao,un Loewe lcd l'ho in cucina da 20 pollici,l'ho acquistato perchè mi piaceva un sacco esteticamente,costava un botto ed ora ha problemi di aggiornamento software che non stò ad elencare ma mi hanno fatto girare un pò le balle anche se il loewe catodico è andato bene per molti anni.
Comunque a parte questo li ho visti quelli nuovi,sono bellissimi(anche da spenti)ma costano molto e per il televisore volevo "investire" meno soldi questa volta.Ho sbirciato anche quelli della B&O,be,costano come una Hornet!
Comunque decisione presa,ho trovato on line,dove ho già acquistato altra roba,un plasma 42 pollici Panasonic full hd e tra dieci minuti lo prendo e storia finita,prezzo 690 euri(meno del Loewe da 20" della cucina comunque),poi è grigio ed è quello che volevo,sono quasi tutti neri e anche se sarà stupido a me deve piacere anche spento.
Sai,devo risparmiare dopo averti pagato la spremutina all'autogrill Domenica.....................brindisi
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno dato consigliciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.