Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

meglio akrapovic o leovince per il ktm 690 smc Opzioni · Visualizza
Cez9471
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 22:35:19


Iscritto: 18/09/2011
Ciao a tutti!! ho <ppena acquistato un smc 690.. niente da dire molto bella ma con un solo piccolo difetto... la marmitta è veramente grande e non rende al meglio la bellezza della moto... a questo punto pensavo di prendere un'akrapovic o una leovince (che èun po meno costosa)... voi cosa mi consigliate??? discussione
lucvib
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 19:39:23


Iscritto: 20/01/2011
Senza ombra di dubbio akrapovic.E' vero che leovince è "più economica"ma secondo me akrapovic esteticamente e come finiture non ha niente a che vedere con nessuno,poi è questione di gusti ma sulle moto che ho avuto niente al di fuori di akrapovic.
username__228422
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 19:57:34



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
cioè? cambi il terminale per una questione estetica?



nuvole rapide
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 12:47:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anche per avere un bel "sound" in modo che tutti possano notare il nostro passaggio


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 16:37:09



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Sicuramente Akrapovic avrà un sound più marcato e se fai lunghe distanze può dare fastidio ... ma non mi sembra il tuo caso.

Acquista quella che ti convince di più, denaro a parte Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Cez9471
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 18:21:15


Iscritto: 18/09/2011
grazie mille.... bah gaekut potrà sembrarti strano ma a me non è mai interessato granchè elaborare le moto se l'avessi voluta più veloce o potente avrei puntato a qualcosa di diverso.. magari una moto più corsaiola su strada o qualcosa di un pochino più grosso... inoltre siccome è la prima moto che si può definire di grande cilindrata che prendo preferisco aspettare un po e imparare a conoscere meglio la moto prima di buttarmi su elaborazioni varie.... capisco il tuo punto di vista benissimo e ci tengo a chiarire che non sono una persona che prende la moto per farsi vedere in giro ma sono uno che la moto la usa perchè gli piace!! Io sono un endurista e ho anche un KTM 125 exc da ben 5 anni e ne vado fierissimo tanto che non riesco a venderlo perchè non mi ha mai tradito in niente di quello che ho fatto!! =D
lucvib
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 19:10:59


Iscritto: 20/01/2011
Io sono un pistaiolo a cui,per via della fortissima passione x la moto oltre che "pacioccare"la mia moto faccio qualche piccolo lavoretto ai miei amici.Non so il sound che avrà il tuo mezzo ,ma ti garantisco che ho montato 2 terminali akrapovic sulla dorsoduro di un'amico ed era veramente spettacolare.
Cez9471
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 19:43:35


Iscritto: 18/09/2011
grazie lucvib!!! =)
lucvib
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 20:30:39


Iscritto: 20/01/2011
Ci mancherebbe!!!!!!Io ti ho solo detto le mie opinioni e le sperienze fatte,poi...............la scelta finale spetta a te.Sicuramente ti posso ancora dire,sempre se ti interessa,che levando magari anche il catalizzatore ti sembrerà di avere veramente un'altra moto.Non per cercare chissà cosa(come hai detto non ti interessa elaborare la moto)ma per avere tutto un'altro "tiro".
Ciao.
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 20:35:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
massì dai leviamo il catalizzatore, chissà perché ce l'hanno messo poi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lucvib
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 20:38:48


Iscritto: 20/01/2011
Come scritto all'interessato io dico la mia (pensando di poterlo fare liberamente ma probabilmente su questo forum non è possibile)poi ognuno pensa e soprattutto fa come vuole.
username__228422
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 21:08:01



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Cez9471
grazie mille.... bah gaekut potrà sembrarti strano ma a me non è mai interessato granchè elaborare le moto se l'avessi voluta più veloce o potente avrei puntato a qualcosa di diverso.. magari una moto più corsaiola su strada o qualcosa di un pochino più grosso... inoltre siccome è la prima moto che si può definire di grande cilindrata che prendo preferisco aspettare un po e imparare a conoscere meglio la moto prima di buttarmi su elaborazioni varie.... capisco il tuo punto di vista benissimo e ci tengo a chiarire che non sono una persona che prende la moto per farsi vedere in giro ma sono uno che la moto la usa perchè gli piace!! Io sono un endurista e ho anche un KTM 125 exc da ben 5 anni e ne vado fierissimo tanto che non riesco a venderlo perchè non mi ha mai tradito in niente di quello che ho fatto!! =D


fossi in te comunque mi informerei su quelle che possono essere le conseguenze, a livello prestazionale, sulla moto!



nuvole rapide
Cez9471
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 21:50:21


Iscritto: 18/09/2011
grazie a tutti!!! e quella di avere una bella marmitta libera come idea mi piace.. cmq grazie a tutti e tranquillo gaekut è chiaro che mi informerò!! a presto!! =)
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 22:25:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lucvib
Come scritto all'interessato io dico la mia (pensando di poterlo fare liberamente ma probabilmente su questo forum non è possibile)poi ognuno pensa e soprattutto fa come vuole.


dilla

lo faccio anch'io, se a te non dispiace

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lucvib
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 23:21:39


Iscritto: 20/01/2011
Assolutamente ci mancherebbe.Siccome mi sembra che qua siamo tutti appassionati è giusto che tutti si esprimano ma a mio avviso c'è modo e modo.A dirti la verità non ne ho idea del perchè mettano il catalizzatore,anche perchè secondo me per risolvere i problemi dell'inquinamento ci sarebbe ben altro da fare.Non so che tipo di appassionato 6 (sportivo,crossista,o altro)ma il catalizzatore,per ciò che ho provato io ,penalizza 1 sacco il modo di andare di una moto.Come detto a cez 9471 non si parla di cercare chissà qnt cavalli ma di migliorare il mezzo.Al ragazzo a cui ho montato i terminali sulla dorsoduro è stato montato(non da me)Il decatalizzatore e mi ha detto che è cambiata tanto(in meglio),.Io sulla mia moto ho montato una rapid bike automappante.Certo è che rimane 1 lavoro + "finito"
Cez9471
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011 00:11:03


Iscritto: 18/09/2011
ahahahahah le mie moto non hanno mai avuto catalizzatori ma sempre scarichi liberi... ne ho provate con e la differenza si sente.... si percepisce che la moto non riesce a dare il meglio!! (parere mio)
Cez9471
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 21:00:40


Iscritto: 18/09/2011
ragazzi mi è giunta voce che l'akrapovic non è omolagata... è vero???
lucvib
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 21:13:33


Iscritto: 20/01/2011
La cosa mi pare strana perchè se non dico fesserie akrapovic e ktm collaborano abbastanza però tutto è possibile.Per ora non so dirti di+ ma vedrò anche io di saperne di +
lucvib
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 21:26:08


Iscritto: 20/01/2011
Ho fatto una piccola ricerca.Fatti un giro su ebay.Se non ho "ciccato"il modello della tua moto ci sono terminali e completi sia omologati che non.
Cez9471
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011 02:25:58


Iscritto: 18/09/2011
ooooooooooooooook andrò a vedere!!!! grazie milleeeeeeeeeee!!!! =)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.