Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Anti ladro Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 09:06:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Oggi scendo nel corsello box x prendere la car e andare al lavoro...vengo salutato dal mio vicino -anche lui motociclista- che mi dice che gli hanno rubato la moto nella notte appena passata.

Il modus operandi è sempre lo stesso, osservano, tramite i forellini di aereazione, il contenuto del box. Una volta trovato ció che desiderano con una semplice forbice da lattoniere tagliano intorno la serratura e, usando l'apertura interna, aprono il box.

A me è andata bene perchè la moto è ancora a casa dei miei, ma volevo portarla a casa nuova in settimana. Ovviamente a questo punto aspetto a farlo, prima voglio prendere le dovute precauzioni.

Innanzitutto creo un'altra lamiera interna rivettando a quella già esistente una piastra in ferro in modo da impedirgli di tagliare e vedere dentro. Non me ne frega nulla dei fori d'aereazione.

Stavo poi pensando...ma se, per il ricovero invernale, gli smonto i cerchi? Esiste un modo per tenerla in piedi?

Lo so, è una domanda assurda, ma uno le pensa tutte...
fender1959
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 09:20:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
per tenerla in piedi senza i cerchi bastano i cavalletti.

a me contro i ladri bastano Omar e Zeus..... i cartelli "attenti al cane" sulla cancellata ci sono.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 09:59:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
bisognerebbe mettere una bella corrente da 2000 volt alla porta del box ... comunque già impedire di vedere dentro è una buona cosa e se poi togli almeno la ruota anteriore è anche meglio (due sono un pò laboriose da rimettere se poi la vuoi usare tu).

mi spezzo ma non piego ...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 10:17:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Con il cavalletto anteriore a forchetta posso smontare la ruota anteriore?
Il problema maggiore penso sia il posteriore che è monobraccio...
fender1959
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 10:34:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Con il cavalletto anteriore a forchetta posso smontare la ruota anteriore?
Il problema maggiore penso sia il posteriore che è monobraccio...


non so come siano i tuoi cavalletti. quelli che ho io si possono usare senza ruote.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 11:20:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non sprecare tempo, la lamierina che vuoi mettere non serve a molto, piouttosto metti una sconda serratura che entra a dx e sx con i tondini in acciaio e taglia quella linguetta che si trova dietro che serve ad aprire il box se ti chiudi dentro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
reka
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 11:35:11



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
e poi se ti rubano solo i cerchi gommati è comunque un bel giramento di palle..

devi rendere il box inappetibile..

occultare il contenuto di valore.
antifurto
serratura seria.

firmato il reka
Da.Ni
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 12:10:51



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Ciao DesmoLuca.
Volendo potresti provare con uno di quei sistemi di ancoraggio della moto..

Mi sembra un metodo più pratico che smontare i cerchioni (soprattutto se pensi di riprendere la moto di tanto in tanto), anche se non saprei dirti quanto siano efficaci..

ciao
Wolfox
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 12:46:55



Iscritto: 25/03/2011
Attacca l'adesivo "CAGIVA" sul serbatoio.ciao
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 12:53:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
non sprecare tempo, la lamierina che vuoi mettere non serve a molto, piouttosto metti una sconda serratura che entra a dx e sx con i tondini in acciaio e taglia quella linguetta che si trova dietro che serve ad aprire il box se ti chiudi dentro...


Non male come idea...

Stavo anche pensando di far montare internamente una "cancellata" a soffietto simile a quella dei negozi...

Che ne dite?
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 12:54:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Da.Ni
Ciao DesmoLuca.
Volendo potresti provare con uno di quei sistemi di ancoraggio della moto..

Mi sembra un metodo più pratico che smontare i cerchioni (soprattutto se pensi di riprendere la moto di tanto in tanto), anche se non saprei dirti quanto siano efficaci..

ciao


Se x sistemi di ancoraggio intendi legare la moto...solitamente sti basta.di arrivano con la troncatrice...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 12:55:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wolfox
Attacca l'adesivo "CAGIVA" sul serbatoio.ciao



Me la rubano cmq...accidenti
Da.Ni
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 13:29:58



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Da.Ni
Ciao DesmoLuca.
Volendo potresti provare con uno di quei sistemi di ancoraggio della moto..

Mi sembra un metodo più pratico che smontare i cerchioni (soprattutto se pensi di riprendere la moto di tanto in tanto), anche se non saprei dirti quanto siano efficaci..

ciao


Se x sistemi di ancoraggio intendi legare la moto...solitamente sti basta.di arrivano con la troncatrice...


Si il concetto è quello..

Tempo fa avevo letto un articolo interessante su una rivista (non ricordo quale però..), che indicava alcuni metodi antifurto per tenere con più tranquillità la moto in garage..

Nonostante gli articoli siano sempre da prendere con le pinze, l'avevo trovato interessante.

Se tornando a casa lo ritrovo, ti posto una sintesi (rispettoso del diritto d'autore, promesso Otto! Angel ).. magari sai già tutto (io, in fondo, sono un novellino e la mia piccola è di per sè un antifurto cornuto ), ma magari esce qualcosa di interessante..
ciao
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 13:54:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Grazie Da.ni
utenteanonimo01
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 14:27:45



Iscritto: 28/04/2003
Luca, se hai spazio dove lasciarla, ci sono degli archetti che vengono fissati al pavimento del box cementandoli, poi puoi legare la moto con una catena, magari sfruttando qualche punto del telaio, a quel punto diventa davvero difficile - o per lo meno molto lungo - portarla via.

E' anche vero che purtroppo se sti bastardi ti prendono di mira ci puoi fare poco, ad un mio vicino volevano rubare la macchina da box e gli sono entrati in casa a cercare le chiavi ... detto tutto !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 14:40:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Da.Ni
Ciao DesmoLuca.
Volendo potresti provare con uno di quei sistemi di ancoraggio della moto..

Mi sembra un metodo più pratico che smontare i cerchioni (soprattutto se pensi di riprendere la moto di tanto in tanto), anche se non saprei dirti quanto siano efficaci..

ciao


Se x sistemi di ancoraggio intendi legare la moto...solitamente sti basta.di arrivano con la troncatrice...


con la troncatrice per quello che penso io, non ci fai niente, ora vedo se trovo le foto...

allora il sistema è questo composto da 3 pezzi:
piastra da mettere a pavimento o parete con 4 bulloni autocementanti (si rompono mentre li avviti e non si smontano più), catena anti taglio a maglie quatrate e super lucchetto.
marchio luma
ovviemente non devi legare la ruota ma il telaio


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 14:53:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ego questo sistema è quello che uso a casa dei miei.

Ho piegato a mo di staffa 2 ferri armo del 16, li ho saldati insieme e murati nel pavimento del box tramite catena e lucchetto cementati.

Pensavo che la catena non fosse un grande ostacolo x quei figli di puta, x questo ho pensato di smontare i cerchi...proprio impossibile?
motodome
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 17:43:19



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Bisogna sempre pensare di rendere la vita difficile ai ladri. Ho visto fior di sistemi di allarme disinseriti nel giro di 40/50 secondi da uto molto lussuose, catene tagliate e lucchetti se non professionali, aprirsi nel giro di pochi secondi.
Ritengo che non è utile affidarsi a un solo sistema antiladro che si possa dormire sonni quasi tranquilli, ma una serie di difficoltà che prendano tempo.
se possibile:
mettere un sistema di allarme visivo/sonoro alla basculante del box con collegamento telefonico;
cementare un archetto di ottimo acciaio al pavimento e legare con altrettanto ottima catena e lucchetto al telaio la moto
togliere le chiavi e inserire il bloccasterzo
bloccadisco
nulla garantisce contro il furto, ma entrare con un allarme in atto, trovarsi la moto inchiodata al pavimento con bloccasterzo e bloccadisco, sicuramente necessita di diversi minuti di "attività" e rumore.
Poi magari un assicurazione contro il furto....

motodome
DesmoLuca04
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 18:06:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
La penso proprio come te Motodome.

L'allarme in garage volevo già metterlo quando farermo quello per l'appartamento, sperando di poter utilizzare un'unica "centrale"...

Speravo di poter evitare di metter anche in questo box una staffa a pavimento perchè la moto posso metterla in 2punti a seconda delle esigenze, mentre nella vecchia casa la moto potevo "incastrarla" solo in un punto.

Indubbiamente hai ragione, meglio rendergli la vita difficile con + sistemi di dissuasione, con la speranza che, se proprio dovesse capitare, tutti questi dissuasori gli facciano perdere talmente tanto tempo che faccia in tempo ad arrivare io...e poi son dolori...per loro!!!

Un paio di suggerimenti li ho avuti, spero in altri e...parlando con un paio di amici mi hanno detto che è fattibile l'idea di smontare i cerchi lasciando la moto sui cavalletti, come è ora...
anonym_4124176
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 18:16:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io abito in campagna e i furti sono un pò meno sentiti. Quando abitavo in città avevo moto più....schifide e bastava un lucchetto sulla corona.
Intanto fai in modo che non si"veda" dai buchi,poi comunque sappi che l'antifurto perfetto non esiste. Più metti roba che gli faccia perdere tempo meglio è. Se smonti cerchi imbosca molto bene i perni così almeno....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.