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Iscritto: 30/10/2011
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Buonasera a tutti, mi sono appena avvicinato al mondo delle due ruote ma ne ho sempre avuto un'attrazione morbosa e adesso che posso, o quasi, mi vorrei togliere lo sfizio. Ho sempre avuto il pallino della Ninja Zx-r6 e ne ho trovata una mooooooooolto interessante:
Km 4000 Tenuta perfettamente Prezzo decisamente interessante Anno 2011
Proprio su quest'ultimo dettaglio ho delle perplessità. Aggiungo che la moto è di un concessionario Kawasaki e che godrebbe di due anni di garanzia ufficiali della casa
Ho dei dubbi perchè guardando il sito ufficiale Kawasaki i colori sono diversi (nero e verde o nera - infatti aveva li un Z750 2011 e aveva quelle colorazioni); questa era solo verde.....i colori della sospensione: sul sito sono neri, questi erano dorati Cliccando sul modello del 2009 ecco che i colori combaciano.
Siccome sono un pò inesperto di moto usate non vorrei ritrovarmi a pagare un modello vecchio di 2 quasi 3 anni convinto invece di prendere l'ultimo.Il concessionario ha sottolineato che è un modello 2011 immatricolato 2011
Potete aiutarmi a scoprire l'arcano? Come posso sapere qual'è la verità e qual'è il modello corretto? Andrei a rivederla domani
Grazie a tutti
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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non hai mai guidato una moto? vuoi cominciare proprio da quella? nuvole rapide
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Iscritto: 30/10/2011
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Originariamente inviato da gaekutnon hai mai guidato una moto? vuoi cominciare proprio da quella? Ciao, ho già guidato moto di grossa cilindrata senza patente e non ho problemi a provare quella. Sono convinto che se le cose si fanno con testa non ci sono problemi. Comunque sto cercando di capire come riconoscere un modello, dal sito identico da 2 o 3 anni, e questo mi preme più delle mie capacità di guida
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da Razer6799Originariamente inviato da gaekutnon hai mai guidato una moto? vuoi cominciare proprio da quella?
Ciao, ho già guidato moto di grossa cilindrata senza patente e non ho problemi a provare quella. Sono convinto che se le cose si fanno con testa non ci sono problemi.
in ogni caso è semplice, fai una foto, la mandi ad un concessionario diverso e gli chiedi di che anno è la moto stessa. sono d'accordo con te, se si guida con la testa la patente non serve.
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Iscritto: 30/10/2011
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da Razer6799Originariamente inviato da gaekutnon hai mai guidato una moto? vuoi cominciare proprio da quella? Ciao, ho già guidato moto di grossa cilindrata senza patente e non ho problemi a provare quella. Sono convinto che se le cose si fanno con testa non ci sono problemi.
sono d'accordo con te, se si guida con la testa la patente non serve. Ciao, grazie per il suggerimento: proverò! Dalla tua risposta però credo di essere stato frainteso: io non ho detto che la patente non serve a nulla. Ho solo detto che ho già avuto modo di provare moto di grossa cilindrata senza problemi. Quest'anno ho voluto estendere la mia patente B alla A3 proprio per essere in regola su tutto. Quello che volevo esprimere era solo che, leggendo su molti altri forum, la gente pensa che moto grossa=difficoltà maggiore; in parte è vero ma ciò non significa che la morte è assicurata. Se si guida con testa la difficoltà si affronta e si supera. Spero di aver chiarito un pò il concetto. Grazie ancora
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Razer6799Quello che volevo esprimere era solo che, leggendo su molti altri forum, la gente pensa che moto grossa=difficoltà maggiore; in parte è vero ma ciò non significa che la morte è assicurata. È vero, si può morire anche con moto "piccole". Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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senza uscire fuori tema, mi limito a dirti che puoi anche prendere il n° di telaio e chiedere all'azienda kawasaki. da quanto mi dici, parrebbe che sia il modello precedente, immatricolato nel 2011. nel caso fosse vero che non è l'ultimo modello, diffiderei dal concessionario
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Iscritto: 20/01/2011
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Sono possessore di una moto uguale a come vuoi comprare tu.Io ho acquistato la moto quest'anno(usata con 1400 km)sapendo che la colorazione era quella tutta verde del 2009.Il discorso è che la colorazione verde nero doveva essere la 2010 ma vista la crisi e di conseguenza i magazzini pieni di moto hanno deciso di farsi fuori le colorazioni"vecchie" prima di commercializzare quelle nuove.addirittura ti posso dire con certezza che ad aprile/maggio c'erano ancora in vendita moto verdi,blu,nere ad un prezzo abbastanza buono con colorazioni 2009 e mi sa.........che ce ne sono ancora adesso
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Iscritto: 30/10/2011
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Originariamente inviato da lucvibSono possessore di una moto uguale a come vuoi comprare tu.Io ho acquistato la moto quest'anno(usata con 1400 km)sapendo che la colorazione era quella tutta verde del 2009.Il discorso è che la colorazione verde nero doveva essere la 2010 ma vista la crisi e di conseguenza i magazzini pieni di moto hanno deciso di farsi fuori le colorazioni"vecchie" prima di commercializzare quelle nuove.addirittura ti posso dire con certezza che ad aprile/maggio c'erano ancora in vendita moto verdi,blu,nere ad un prezzo abbastanza buono con colorazioni 2009 e mi sa.........che ce ne sono ancora adesso Grazie ad entrambi per la risposta. Da quello che dici tu (lucvib) mi pare però di capire che stanno facendo fuori i "fondi" di magazzino 2009 immatricolati 2011...In tal caso il concessionario non mi pare proprio l'onestà in persona. Comunque in questi giorni ho acuto modo di riflettere e domani vado a vederne un'altra da un privato; modello 2008 ed è veramente modello 2008 :D Grazie a tutti per le risposte
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Iscritto: 20/01/2011
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Senza ombra di dubbio.Qnd sono andato a vedere il nuovo mi è stato detto,onestamente, che la colorazione era 2009 e perciò mi facevano un buon prezzo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Razer6799Originariamente inviato da lucvibSono possessore di una moto uguale a come vuoi comprare tu.Io ho acquistato la moto quest'anno(usata con 1400 km)sapendo che la colorazione era quella tutta verde del 2009.Il discorso è che la colorazione verde nero doveva essere la 2010 ma vista la crisi e di conseguenza i magazzini pieni di moto hanno deciso di farsi fuori le colorazioni"vecchie" prima di commercializzare quelle nuove.addirittura ti posso dire con certezza che ad aprile/maggio c'erano ancora in vendita moto verdi,blu,nere ad un prezzo abbastanza buono con colorazioni 2009 e mi sa.........che ce ne sono ancora adesso
Grazie ad entrambi per la risposta.
Da quello che dici tu (lucvib) mi pare però di capire che stanno facendo fuori i "fondi" di magazzino 2009 immatricolati 2011...In tal caso il concessionario non mi pare proprio l'onestà in persona.
Comunque in questi giorni ho acuto modo di riflettere e domani vado a vederne un'altra da un privato; modello 2008 ed è veramente modello 2008 :D
Grazie a tutti per le risposte scusa se mi intrometto,vai con uno che ne capisce pero' a meno che non ti fidi cecamente di lui,sai bene che da privato non ci sono garanzie.occhio.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 20/01/2011
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Certo,bisogna tenere in conto anche ciò che dice diaavel.Sicuramente come nel tuo caso,se trovi una quadra con il concessionario è forse meglio.Io come ti dicevo l'ho acquistata da privato perchè il prezzo era buono,la moto praticamente nuova,so dove buttarci gli occhi ma soprattuto............sono in garanzia della casa fino a giugno 2012.
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Iscritto: 30/10/2011
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da Razer6799Originariamente inviato da lucvibSono possessore di una moto uguale a come vuoi comprare tu.Io ho acquistato la moto quest'anno(usata con 1400 km)sapendo che la colorazione era quella tutta verde del 2009.Il discorso è che la colorazione verde nero doveva essere la 2010 ma vista la crisi e di conseguenza i magazzini pieni di moto hanno deciso di farsi fuori le colorazioni"vecchie" prima di commercializzare quelle nuove.addirittura ti posso dire con certezza che ad aprile/maggio c'erano ancora in vendita moto verdi,blu,nere ad un prezzo abbastanza buono con colorazioni 2009 e mi sa.........che ce ne sono ancora adesso Grazie ad entrambi per la risposta. Da quello che dici tu (lucvib) mi pare però di capire che stanno facendo fuori i "fondi" di magazzino 2009 immatricolati 2011...In tal caso il concessionario non mi pare proprio l'onestà in persona. Comunque in questi giorni ho acuto modo di riflettere e domani vado a vederne un'altra da un privato; modello 2008 ed è veramente modello 2008 :D Grazie a tutti per le risposte
scusa se mi intrometto,vai con uno che ne capisce pero' a meno che non ti fidi cecamente di lui,sai bene che da privato non ci sono garanzie.occhio.
Anche questo è vero. Oggi ho visto il 2008 che vi dicevo e devo dire che è perfetta.Mi ha fato vedere il libretto, tagliandata, assicurazione,bollo, ho controllato pedaliere, vernice, scocca, scarico, freni, sospensioni facendo la prova se tornavano su dopo frenata, luci, presenza di liquidi per vedere se c'erano delle fuoriuscite, accensione motore, minimo regolare,etc. Ho dimenticato qualcosa? :D Mi sa che entro domenica decido Originariamente inviato da lucvibCerto,bisogna tenere in conto anche ciò che dice diaavel.Sicuramente come nel tuo caso,se trovi una quadra con il concessionario è forse meglio.Io come ti dicevo l'ho acquistata da privato perchè il prezzo era buono,la moto praticamente nuova,so dove buttarci gli occhi ma soprattuto............sono in garanzia della casa fino a giugno 2012. Una quadra?Non ho capito il senso di quella frase scusami
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da Razer6799
Oggi ho visto il 2008 che vi dicevo e devo dire che è perfetta.Mi ha fato vedere il libretto, tagliandata, assicurazione,bollo, ho controllato pedaliere, vernice, scocca, scarico, freni, sospensioni facendo la prova se tornavano su dopo frenata, luci, presenza di liquidi per vedere se c'erano delle fuoriuscite, accensione motore, minimo regolare,etc.
Ho dimenticato qualcosa? :D
beh, dopo controlli così accurati, soprattutto sulle pedaliere...e sulle sospensioni... direi che non avrai più dubbi.
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Iscritto: 30/10/2011
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da Razer6799
Oggi ho visto il 2008 che vi dicevo e devo dire che è perfetta.Mi ha fato vedere il libretto, tagliandata, assicurazione,bollo, ho controllato pedaliere, vernice, scocca, scarico, freni, sospensioni facendo la prova se tornavano su dopo frenata, luci, presenza di liquidi per vedere se c'erano delle fuoriuscite, accensione motore, minimo regolare,etc.
Ho dimenticato qualcosa? :D
beh, dopo controlli così accurati, soprattutto sulle pedaliere...e sulle sospensioni... direi che non avrai più dubbi. Ho controllato pedaliere solo perchè se sono segnate possono celare una caduta (magari ha cambiato poi le carene). Vediamo che succede
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Iscritto: 20/01/2011
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Scusa ma è un modo dire dalla nostre parti.Diciamo 1 via di mezzo nel senso che:si che la moto è immatricolata 2011 ma la colorazione è "vecchia"quindi magari poter trattare un pò di + sul prezzo.La prossima volta che vai a vedere la moto controlla il finecorsa dello sterzo attaccato al telaio.Quel pezzo è parte del telaio e se la moto ha preso una botta allo sterzo quel pezzo non ci sarebbe + perchè salta gome ghiaccio al sole.
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Iscritto: 30/10/2011
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Originariamente inviato da lucvibScusa ma è un modo dire dalla nostre parti.Diciamo 1 via di mezzo nel senso che:si che la moto è immatricolata 2011 ma la colorazione è "vecchia"quindi magari poter trattare un pò di + sul prezzo.La prossima volta che vai a vedere la moto controlla il finecorsa dello sterzo attaccato al telaio.Quel pezzo è parte del telaio e se la moto ha preso una botta allo sterzo quel pezzo non ci sarebbe + perchè salta gome ghiaccio al sole. Ok adesso è chiaro Ah vedi! Questa storia del finecorsa non la sapevo proprio. Proverò a vedere la prossima volta. Grazie mille
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da lucvibScusa ma è un modo dire dalla nostre parti.Diciamo 1 via di mezzo nel senso che:si che la moto è immatricolata 2011 ma la colorazione è "vecchia"quindi magari poter trattare un pò di + sul prezzo.La prossima volta che vai a vedere la moto controlla il finecorsa dello sterzo attaccato al telaio.Quel pezzo è parte del telaio e se la moto ha preso una botta allo sterzo quel pezzo non ci sarebbe + perchè salta gome ghiaccio al sole. addirittura salta? in genere si ammacca, deforma ma che saltasse non lo sapevo, cmq allora se è saltato basta girare il manubrio, se urta sul serbatoio/telaio/carena è saltato...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 20/01/2011
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Su alcune moto è forse + robusto ma sulla gran parte delle ss è proprio una "cagatina" che vola via "abbastanza"facilmente,poi certamente anche la botta fa sicuramente la sua parte.Bisogna anche dire che i telai non sono di ferro,ma di allumio o altri materiali e questo pezzo essendo parte del telaio "preferisce "saltare piuttosto che piegarsi(generalmente) poi c'è caso e caso.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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questa del controllo dei "finecorsa" è una delle cose più inutili tra i vari "consigli" da dare ad un principiante. Inutile perchè chiunque venda una moto con danni in quella zona tacendoli commette una vera e propria truffa. Sono davvero rarissimi i casi di moto con danni in quelle zone e perloppiù si tratta di moto vecchie e molto, quindi costruite con meno criterio delle attuali e che hanno girato in pista: si vede quindi molto bene il loro pregresso utilizzo guradando piuttosto l'usura dei carter motore, le punzonature sul telaio, la mancanza di qualche particolare omologato.
che poi saltino come burro è un'altra leggenda metropolitana.
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