Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Opzioni · Visualizza
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 10:17:25



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Buongiorno a tutti!
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio...ringrazio in anticipo chi avrà voglia e tempo di darmi retta.
Sono intenzionato a passare ad un moto a marce ( possiedo uno scooter 125 e solamente la patente B )
Siccome la mia intenzione sarebbe quella di prendere la patente A l'anno prossimo, sono indeciso se prendere una moto a marce 125 fare pratica e prendere la patente con questo mezzo(in questo caso sarebbe limitata per due anni diventando poi illimitata come voi ovviamente sapete molto meglio di me), oppure prendere una moto di cilindrata più alta e guidarla con il foglio rosa...
Seconda cosa sapreste consigliarmi qualche moto che posso trovare al massimo con 1000 euro considerando che la userei nel traffico "pazzo" di milano... ( sono alto 1,82 e peso sui 70kg).
Grazie ancora in anticipo!

Alessio

ciao

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
icaro
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 13:49:55



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
con mille euro non credo ci sia grande scelta comunque puoi vedere anche sugli annunci di questo sito se c'è qualcosa in giro. Certo devi accontentarti di una moto vecchiotta ma per fare esperienza ti potrebbe andare bene, ma una 125 con la tua altezza la vedo un pò piccolina, io andrei su una di cilindrata maggiore e non sportiva.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 14:07:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
10 giorni fa ero nella tua stessa situazione: esperienza decennale ma solo con scooter 125 e patente B, poi ho preso la A e una naked 700, ma se tu non te la senti fai bene ad andarci più leggero, in effetti alla prima esperienza con tanti cavalli si può rischiare, poi dipende dalla tua capacità, dalla testa che ci metti e dai rischi che vuoi prenderti.
però 125 è poco, non spaventarti di un 600 a meno che non sia una ''corsaiola'', una moto ideale per iniziare per me è la transalp, un mio amico mi ha fatto recentissimamente provare la sua ed è molto comoda, non ha la potenza di una sportiva e te la cavi anche d'inverno, postura comoda, sei abbastanza protetto, per iniziare è perfetta.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 14:11:18



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
però ovviamente a quel prezzo trovi solo il vecchio.... http://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-600/transalp-xl-600v--1994-96/index.html?msg=3502700


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 14:27:04



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
vi ringrazio intanto per avermi risposto :)
mah sinceramente non ero obbligatoriamente orientato su un 125 potrei anche fare pratica su una cilindrarta piu grossa e guidarla col foglio rosa...a me le naked piacciono veramente tanto, tipo la er-6n mi piace tantissimo però non avendo mai guidato una cilindrata a marce più alta di un 125 non ne ho proprio idea...ma scusa Train la transalp che mi hai linkato è euro 0 non può circolare o sbaglio?

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 14:45:55



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
eh vabbè ma con 1000 euro non saprei che altro linkarti sinceramente.
a me la er6n mi piace solo vista di lato....se la guardo dal davanti la trovo orripilante, ma i gusti son gusti!
se ti piace quella prendila! non ha una potenza incontrollabile secondo me è buona come prima moto, ma aspetta i giudizi di altri più esperti di me!
comunque non preoccuparti, il dosaggio dei cavalli lo gestisci tu, non è una moto da spevento quella. (se usi la testa).
però sei sempre li... con 1000 euro che prendi?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 14:56:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da aledigiu
la transalp che mi hai linkato è euro 0 non può circolare o sbaglio?

per adesso stai tranquillo che le euro 0 possono circolare, sono le due tempi che non possono più farlo, anche la mia è euro 0 e non ho problemi. Prova a cercare nell'usato moto tipo una Aprilia Pegaso 650, Honda CBF500, Suzuki SV650 sennò fai un annuncio di ricerca sia su moto.it sia su secondamano.


mi spezzo ma non piego ...
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:09:52



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
ah ok perfetto allora avevo capito male, quindi solo le 2t sono tagliate fuori fantastico grazie...si infatti hai ragione train se optassi per la er-6n dovrei aspettare un attimo tipo la fine dell'inverno comunque ho visto che con circa 2.000 / 3.000 euro me la dovrei cavare per un buon usato della kawa...il fatto che non sia potentissima mi tranquillizza essendo un neofita...se fosse per me perenderei al volo lo zetino :) grazie delle dritte ora faccio un girettino sui vari siti...
Toglietemi una curiosità per cortesia...ma è vero che sono più facili da "guidare" le motard in confronto ad altri tipi di moto?


"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:14:32



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
cavolo sto dando un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato icaro, la sv650 non è affatto male...l'hai mai guidata per caso?
Grazie :)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:20:50



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da aledigiu
ah ok perfetto allora avevo capito male, quindi solo le 2t sono tagliate fuori fantastico grazie...si infatti hai ragione train se optassi per la er-6n dovrei aspettare un attimo tipo la fine dell'inverno comunque ho visto che con circa 2.000 / 3.000 euro me la dovrei cavare per un buon usato della kawa...il fatto che non sia potentissima mi tranquillizza essendo un neofita...se fosse per me perenderei al volo lo zetino :) grazie delle dritte ora faccio un girettino sui vari siti...
Toglietemi una curiosità per cortesia...ma è vero che sono più facili da "guidare" le motard in confronto ad altri tipi di moto?



ah beh, con 3000 euro è tutta un'altra storia...
dal concessionario vicino casa mia c'era una er6n nuova a 3000 euro... la moto era caduta ma solo scivolata, telaio ok.. il tizio era un dottore che ci andava senza protezioni... è scivolato e si è mangiato via un gomito... spaventato l'ha venduta... era un'occasionissima! ho guardato.. già venduta, con tutti i pezzi di ricambio nuovi ovviamente.

semmai vinci 1000 euro al gratta e vinci ti direi: ''pigliati questa che ti linkoooo!!!!!!''


http://dealer.moto.it/overbike/dettagli02.asp?EIDFOTO=3486915&EID=436008&vers=4



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:26:03



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
perdonami l'esclamazione..."Sti[beep]" ahahaah mica male...cavolo che occasione quella kawa!io continuo a guarda la sv 650 e mi piace sempre di piu perchè estaticamente è come piace a me...magari una stra usata che dici?tipo sui 1500 - 2000 euro dovrei trovarla...di dove sei train?
secondo te tra er-6n e sv 650 n?
anche come facilità di guida...quale sceglieresti?
(scusa per l'interrogatorio xD )

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
icaro
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:32:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da aledigiu
cavolo sto dando un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato icaro, la sv650 non è affatto male...l'hai mai guidata per caso?
Grazie :)

no ma c'era un frequentatore del sito col quale uscivamo spesso con le rispettive mogli che l'aveva e si trovava benissimo, la sua era azzurrina, bella moto.

mi spezzo ma non piego ...
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:35:17



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
ah ok fantastico...ne ho vista una che la vendono qui vicino a milano a 1400 euro del 2001 con un 30milano km...non è male come prima moto per farmi le ossa no?


"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
icaro
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:38:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da aledigiu
io continuo a guarda la sv 650 e mi piace sempre di piu perchè estaticamente è come piace a me...magari una stra usata che dici?tipo sui 1500 - 2000 euro dovrei trovarla...di dove sei train?
secondo te tra er-6n e sv 650 n?
anche come facilità di guida...quale sceglieresti?
(scusa per l'interrogatorio xD )

la Kawa essendo più recente credo che tu non la trovi sotto i 3.000€ mentre la SV si, e se consideri quello che devi spendere tra trapasso, casco, giubbotto, guanti, assicurazione ecc. con i 1.000-1.500€ di differenza ti compri tutto.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:45:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da aledigiu
perdonami l'esclamazione..."Sti[beep]" ahahaah mica male...cavolo che occasione quella kawa!io continuo a guarda la sv 650 e mi piace sempre di piu perchè estaticamente è come piace a me...magari una stra usata che dici?tipo sui 1500 - 2000 euro dovrei trovarla...di dove sei train?
secondo te tra er-6n e sv 650 n?
anche come facilità di guida...quale sceglieresti?
(scusa per l'interrogatorio xD )


mai provate, come già detto sono nuovo quanto te sul mondo delle moto, posso solo darti pareri estetici, ''mi piace più quella di quell'altra'', ma probabilmente di questi pareri non te ne fai un accidenti.... ma lo dico lo stesso: tra quelle che mi hai detto preferirei un'altra, io mi prenderei una suzuki gsr, guarda qualche foto, io la trovo stupenda veramente. l'ho vista dal vivo, bella moto!
per il resto posso solo dare qualche giudizio dilettantesco sul Monster 696, non di più.
sono di bovisio masciago.
ciao.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:50:43



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
vuoi mettere???? :

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3454715


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:51:22



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
capisco, comunque non è che non me ne faccio nulla dei pareri estetici è che la maggior parte soggettivi a te può non piacere assolutamente una moto che a me magari fa impazzire...ora dò un'occhiata comunque credo di avere presente quale sia....a me il tuo bolide sinceramente piace tantissimo però per come la vedo io penso sia un pò troppo per ora me ora sia economicamente sia come cilindrata e potenza, almeno credo perchè non ci sono mai salito...
ciao :)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
aledigiu
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 15:53:11



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
cavolo mica male anche il gsr tutta nera mi sa che fa proprio la sua scena...questa come ti sembra?
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--1999-02/index.html?msg=3425512 ;)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 16:06:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da aledigiu
cavolo mica male anche il gsr tutta nera mi sa che fa proprio la sua scena...questa come ti sembra?
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--1999-02/index.html?msg=3425512 ;)


non è male!
anche il prezzo.
comunque tra questa e la mia che differenza c'è?
cilindrata e cavalli sono praticamente uguali, sono pure tutte e due bicilindriche.
è comunque una moto da 200 km/h... non è che sia tranquilla eh! potresti tranquillamente paragonarla alla mia in tuitto e per tutto. gusti a parte.

http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=1556


http://www.moto.it/listino/ducati/monster-696/index.html?model=5992


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 16:18:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da aledigiu
cavolo mica male anche il gsr tutta nera mi sa che fa proprio la sua scena...questa come ti sembra?
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--1999-02/index.html?msg=3425512 ;)


la GSR è una 600 4 cilindri in linea con motore di derivazione sportiva, eredita il motore dalla più sportiva Gixxer del 2004/05
Quella dell'annuncio è una SV650 bicilindrica

Quanto sopra giusto per evitare confusione.

Cmq una SV è tutt'altro che una cattiva prima moto, anzi, fosse per me verificherei come mai la moto è tutta nera opaca, colorazione che in originale non esiste ... scelta estetica o modifica post caduta?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.