Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pensavo alla z1000 sx.... poi Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: sabato 19 novembre 2011 23:43:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
.... ho visto una varadero molto bella di febbraio 2011 che ha in conto vendita il mio amico conce (e' di un cliente che ha avuto uin brutto incidente con un'altra moto, causa automobilista donna che si truccava invece di accorgersi dello stop).....

poi...... poi mi e' capitata sotto mano una Fender Telecaster vintage e se l'affare puo' andare in porto, mi sa che mi tengo la zetina......
he he he

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Train/Train
Inviato: domenica 20 novembre 2011 10:54:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da fender
.... ho visto una varadero molto bella di febbraio 2011 che ha in conto vendita il mio amico conce (e' di un cliente che ha avuto uin brutto incidente con un'altra moto, causa automobilista donna che si truccava invece di accorgersi dello stop).....

poi...... poi mi e' capitata sotto mano una Fender Telecaster vintage e se l'affare puo' andare in porto, mi sa che mi tengo la zetina......
he he he


anche tu musico?
io ho in vendita una fender stratocaster reissue '62 colore fiesta red costruita nel 1983 se ti può interessare. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
sono passato ad altro genere...
se le regole del forum lo permettono ti metto il link dell'annuncio. ciao



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 novembre 2011 13:41:55



Iscritto: 28/04/2003
Premetto che di chitarre non ne capisco nulla ... beh, non solo di chitarre, ma questo è un altro discorso ...

In questi giorni sento su Virgin Radio gli spot relativi ad una sorta di concorso in cui i partecipanti simulano di suonare una chitarra (non ricordo come si chiama sta cosa) ed il premio finale è proprio una Fender Stratocaster.

Da assoluto ignorante, ma si tratta di uno strumento così prestigioso da esser considerato il premio finale di un concorso? Quanto vale una chitarra del genere?


Vi prego, non insultatemi troppo, magari per un musicista ho appena bestemmiato, ma non ne so davvero nulla boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 novembre 2011 13:50:28



Iscritto: 28/04/2003
Comunque la Z1000sx è forse l'unica Kawa che prenderei in considerazione ora come ora

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Fu746913
Inviato: domenica 20 novembre 2011 14:02:48



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Premetto che di chitarre non ne capisco nulla ... beh, non solo di chitarre, ma questo è un altro discorso ...

In questi giorni sento su Virgin Radio gli spot relativi ad una sorta di concorso in cui i partecipanti simulano di suonare una chitarra (non ricordo come si chiama sta cosa) ed il premio finale è proprio una Fender Stratocaster.

Da assoluto ignorante, ma si tratta di uno strumento così prestigioso da esser considerato il premio finale di un concorso? Quanto vale una chitarra del genere?


Vi prego, non insultatemi troppo, magari per un musicista ho appena bestemmiato, ma non ne so davvero nulla boh

Se non sbaglio questo stupidissimo hobby dovrebbe chiamarsi air-guitar
fender1959
Inviato: domenica 20 novembre 2011 21:18:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Premetto che di chitarre non ne capisco nulla ... beh, non solo di chitarre, ma questo è un altro discorso ...

In questi giorni sento su Virgin Radio gli spot relativi ad una sorta di concorso in cui i partecipanti simulano di suonare una chitarra (non ricordo come si chiama sta cosa) ed il premio finale è proprio una Fender Stratocaster.

Da assoluto ignorante, ma si tratta di uno strumento così prestigioso da esser considerato il premio finale di un concorso? Quanto vale una chitarra del genere?


Vi prego, non insultatemi troppo, magari per un musicista ho appena bestemmiato, ma non ne so davvero nulla boh


E perche' ti si dovrebbe insultare? anzi e' sempre bello incuriosirsi per qualcosa di cui non si e' appassionati!

In sintesi Carlo: le chitarre elettriche Fender sono strumenti certamente prestigiosi (stessa cosa non si puo' dire per i modelli acustici) soprattutto quelle costruite fino a fine anni '70, piu' o meno allorche la produzione passo' alle aree di produzione asiatiche.
I modelli che hanno fatto la storia sono certamente la Stratocaster, la Telecaster ed almeno un paio di bassi, il modello Jazz in primis; la Telecaster, al contrario della Stratocaster, strumento buono praticamente per tutto e certamente la piu' venduta e richiesta, e' perfetta per il genere blues, raggiungendo il massimo rendimento se accoppiata ad amplificazioni valvolari. Giusto per buttare li la mia preferenza, il massimo e' attaccarla ad un Marshall.
I modelli prodotti negli anni '50- '60, se ben tenuti e totalmente originali, costano parecchio e, da un punto di vista collezionistico, i prezzi possono lievitare se e' documentato l'utilizzo o la proprieta' dello strumento da parte di un chitarrista di fama (per fare un esempio, un po' come per una Ducati che ha guidato o posseduto, che ne so, Troy Bayliss). Sono poi da considerarsi eventuali customizzazioni che possono rivelarsi "distruttive" ed eventuali "action" particolari apportati allo strumento considerato.
A spanne, ma molto a spanne, i prezzi medi per modelli anni dai '50 ai primi '70, vanno dai 4000 ai 20.000 euro, con particolari strumenti che i 20.000 li superano anche di parechio mentre per modelli nuovi con 1200-1500 euro (prezzi sempre medi) te la cavi (ci sono modelli anche meno costosi, con tutte le differenze del caso, naturalmente). Poi le spese grosse possono essere legate a custonizzazioni che fanno lievitare parecchio i prezzi.
Ma sono prezzi del tutto indicativi, soprattutto sul vintage.

A sto benedetto concorso di "air guitar", stupido hobby come lo ha giustamente definito Fu4746913, ne regaleranno sicuramente una di produzione attuale, che, comunque, e' un premio mica male (sperando che il vincitore poi si metta magari a studiare un po' e smetterla di far versi ha ha ha )

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 09:56:47



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Premetto che di chitarre non ne capisco nulla ... beh, non solo di chitarre, ma questo è un altro discorso ...

In questi giorni sento su Virgin Radio gli spot relativi ad una sorta di concorso in cui i partecipanti simulano di suonare una chitarra (non ricordo come si chiama sta cosa) ed il premio finale è proprio una Fender Stratocaster.

Da assoluto ignorante, ma si tratta di uno strumento così prestigioso da esser considerato il premio finale di un concorso? Quanto vale una chitarra del genere?


Vi prego, non insultatemi troppo, magari per un musicista ho appena bestemmiato, ma non ne so davvero nulla boh


E perche' ti si dovrebbe insultare? anzi e' sempre bello incuriosirsi per qualcosa di cui non si e' appassionati!

In sintesi Carlo: le chitarre elettriche Fender sono strumenti certamente prestigiosi (stessa cosa non si puo' dire per i modelli acustici) soprattutto quelle costruite fino a fine anni '70, piu' o meno allorche la produzione passo' alle aree di produzione asiatiche.
I modelli che hanno fatto la storia sono certamente la Stratocaster, la Telecaster ed almeno un paio di bassi, il modello Jazz in primis; la Telecaster, al contrario della Stratocaster, strumento buono praticamente per tutto e certamente la piu' venduta e richiesta, e' perfetta per il genere blues, raggiungendo il massimo rendimento se accoppiata ad amplificazioni valvolari. Giusto per buttare li la mia preferenza, il massimo e' attaccarla ad un Marshall.
I modelli prodotti negli anni '50- '60, se ben tenuti e totalmente originali, costano parecchio e, da un punto di vista collezionistico, i prezzi possono lievitare se e' documentato l'utilizzo o la proprieta' dello strumento da parte di un chitarrista di fama (per fare un esempio, un po' come per una Ducati che ha guidato o posseduto, che ne so, Troy Bayliss). Sono poi da considerarsi eventuali customizzazioni che possono rivelarsi "distruttive" ed eventuali "action" particolari apportati allo strumento considerato.
A spanne, ma molto a spanne, i prezzi medi per modelli anni dai '50 ai primi '70, vanno dai 4000 ai 20.000 euro, con particolari strumenti che i 20.000 li superano anche di parechio mentre per modelli nuovi con 1200-1500 euro (prezzi sempre medi) te la cavi (ci sono modelli anche meno costosi, con tutte le differenze del caso, naturalmente). Poi le spese grosse possono essere legate a custonizzazioni che fanno lievitare parecchio i prezzi.
Ma sono prezzi del tutto indicativi, soprattutto sul vintage.

A sto benedetto concorso di "air guitar", stupido hobby come lo ha giustamente definito Fu4746913, ne regaleranno sicuramente una di produzione attuale, che, comunque, e' un premio mica male (sperando che il vincitore poi si metta magari a studiare un po' e smetterla di far versi ha ha ha )



Ottima sintesi :). Aggiungo solamente che la Stratocaster è ormai una famiglia di chitarre: la capostipite delle Strato è la American Standard, che nuova costa un migliaio di euro se americana (la stessa chitarra, sempre originale Fender ma messicana costa la metà...). Esistono oggi infinite variazioni, che comprendono impercettibili modifiche al design del corpo, ai materiali di corpo e manico, e soprattutto ai pickup ed in generale l'elettronica. A queste vanno aggiunti gli innumerevoli modelli signature ispirati ad altrettanti chitarristi ( vedi Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Mark Knopfler, Yngwie Malmsteen, ecc... )

Per rispondere a utenteanonimo01: la Fender Stratocaster è soprattutto un mito. E' stata la seconda chitarra di casa Fender (dopo la Telecaster, al secolo Starcaster), ma la prima per diffusione, poichè introduceva il design solid body - corpo della chitarra pieno- in un panorama musicale in cui dominavano le chitarre con corpo "acustico". E' una chitarra eclettica, di sicura qualità costruttiva, e l'amplificazione tramite pickup ha abbattuto tutti i problemi di cui risentivano i sistemi di amplificazione al tempo esistenti (effetto Larsen, questo sconosciuto... :D ). Il resto della storia di questa chitarra l'han fatto i musicisti che ne hanno fatto uso Boo hoo!

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
icaro
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 10:13:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
@Fender e Brian: come Carlo anch'io non so niente di chitarre anche se da giovane mi divertivo a suonarla (ho una vecchia Hofner stile Fender, ma la mia sta a quella come la Panda ad una Ferrari), e vorrei farvi una domanda: ad orecchio si sente la differenza di suono tra quella ed una Rickenbacker (ho detto quella come esempio perchè me la ricordo dai Beatles)? E poi vi divertite a suonarle o sono da tenere nelle custodie per evitare di rovinarle? Mi ricordo bene a dire che anche Hendrix ne aveva una (anzi parecchie come tutti i chitarristi) con le corde invertite perchè la suonava mancino? Scusate, ma ormai si era già un pò O.T. e ne approfitto per saperne di più.
ps: io non rinuncerei al Kawa per una Fender, però non sono appassionato ...

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 10:14:16



Iscritto: 28/04/2003
GRAZIE ad entrambi per i chiarimenti, resto ignorante come prima, ma almeno ora so di cosa state parlando

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kalg
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:01:59



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Hendrix era mancino ma suonava chitarre standard con le corde invertite.... un genio capellone

@Icaro: dipende sempre da quanto è "allenato" il tuo orecchio, mia nonna non saprebbe riconoscere la differenza di sound tra una fender e una gibson (ad esempio), qualche amico musicista ti trova le differenze tra uno stesso modello di due annate differenti.

Per la cronaca, oltre la moto ho anche chitarre giapponesi, con tutto l'amore per una fender io mi prenderei la Kawa. Anche perchè NON suono blues fame

Yamaha FZ6 Fazer
brian_may
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:11:37



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
@Fender e Brian: come Carlo anch'io non so niente di chitarre anche se da giovane mi divertivo a suonarla (ho una vecchia Hofner stile Fender, ma la mia sta a quella come la Panda ad una Ferrari), e vorrei farvi una domanda: ad orecchio si sente la differenza di suono tra quella ed una Rickenbacker (ho detto quella come esempio perchè me la ricordo dai Beatles)?

Il suono in sè è distinguibile: il problema è che la chitarra mette una quota del suono, ma tutto quello che è a valle (effettistica, e soprattutto l'amplificatore) contribuiscono in maniera determinante. Pareggiando tutto ciò che è a valle della chitarra i suoni tornano riconoscibili.
Ah, dimenticavo: la cosa più importante è la mano del chitarrista...

Quote:

E poi vi divertite a suonarle o sono da tenere nelle custodie per evitare di rovinarle?

Cosa hai a fare una chitarra se non la usi :D? L'importante è fare la dovuta manutenzione, e averne cura dopo aver suonato. Suonando si lasciano sullo strumento sudore, acidi e batteri che alla lunga inficiano sullo strumento (per quanto trattato, è sempre di legno...)

Quote:

Mi ricordo bene a dire che anche Hendrix ne aveva una (anzi parecchie come tutti i chitarristi) con le corde invertite perchè la suonava mancino?

Si, Hendrix era mancino. Rovesciava le corde perchè al tempo non venivano prodotte chitarre per i mancini. Da chitarrista mostruoso qual era se ne fregava della spalla mancante rovesciata e dei potenziometri in posizione anomala...

Quote:

ps: io non rinuncerei al Kawa per una Fender, però non sono appassionato ...


Io attualmente ho un dilemma come quello di Fender: sono anni che aspetto di farmi una Burns ed ora posso, ma l'acquisto rallenta pericolosamente il progetto moto... boh

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Train/Train
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:28:28



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
uff..... una buona volta che potevo dire qualcosa di serio su questo forum, avendo alle spalle 20 anni di musica e concerti dal vivo, mi avete preceduto. :((
bravi, niente da aggiungere!
sono contento che ci siano musicisti anche qui tra i motociclisti.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:41:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
uff..... una buona volta che potevo dire qualcosa di serio su questo forum, avendo alle spalle 20 anni di musica e concerti dal vivo, mi avete preceduto. :((
bravi, niente da aggiungere!
sono contento che ci siano musicisti anche qui tra i motociclisti.



sverniciato anche sulla musica? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


dai si scherza siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:45:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
@Fender e Brian: come Carlo anch'io non so niente di chitarre anche se da giovane mi divertivo a suonarla (ho una vecchia Hofner stile Fender, ma la mia sta a quella come la Panda ad una Ferrari), e vorrei farvi una domanda: ad orecchio si sente la differenza di suono tra quella ed una Rickenbacker (ho detto quella come esempio perchè me la ricordo dai Beatles)? E poi vi divertite a suonarle o sono da tenere nelle custodie per evitare di rovinarle? Mi ricordo bene a dire che anche Hendrix ne aveva una (anzi parecchie come tutti i chitarristi) con le corde invertite perchè la suonava mancino? Scusate, ma ormai si era già un pò O.T. e ne approfitto per saperne di più.
ps: io non rinuncerei al Kawa per una Fender, però non sono appassionato ...


Icaro, Hofner e' un marchio che ha dato il meglio con il basso elettrico ma che ha prodotto anche qualche buona chitarra; il modello 4550 archtop dei primi anni '60 ha delle ottime quotazioni e suona molto bene.
Stesso discorso sulla produzione di bassi per quanto attiene a Richenbacher, le cui chitarre, a parere mio, hanno goduto esageratamente della fama per essere state utilizzate dai Beatles.
La differenza di suono tra chitarre elettriche si sente anche se, a differenza delle chitarre acustiche e classiche, dove il suono e' prodotto dalla cassa armonica, e' molto legata al tipo di pick up utilizzati ed al comparto elettrico che posta il segnale all'ampli; a cascata interviene anche l'amplificazione, lasciando stare eventuali effetti e considerando esclusivamente il segnale "pulito" che dalla chitarra passa all'ampli.
In una chitarra elettrica, soprattutto se solid body, il legno e la costruzione di liuteria hanno un'importanza infinitamente minore che su uno strumento acustico o semiacustico.
In ogni caso, restando in casa Fender, la differenza tra Strato e Tele sta tutta nel suono graffiante ed aggressivo, tipico di quest'ultima, che la rende estremamente efficace per suonare blues e rock blues secco ed asciutto.

Sulla scelta tra Kawa e chitarra vintage..... e' un bel dilemma ma la mia passione, ad essere sincero, e' maggiore per le chitarre, senza considerare che mentre la moto tra un anno varra' la meta' di quanto pagata oggi, sempre che le "pippe" del mercato non peggiorino ulteriormente, una Telecaster vintage che oggi cosa 15.000 euro, tra qualche anno ne varra' almeno 5.000 in piu'.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Train/Train
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:50:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
uff..... una buona volta che potevo dire qualcosa di serio su questo forum, avendo alle spalle 20 anni di musica e concerti dal vivo, mi avete preceduto. :((
bravi, niente da aggiungere!
sono contento che ci siano musicisti anche qui tra i motociclisti.



sverniciato anche sulla musica? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


dai si scherza siamo amici


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

eh, ma sono lento! è l'età! il saggio dice e ammonisce


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:53:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Train/Train
uff..... una buona volta che potevo dire qualcosa di serio su questo forum, avendo alle spalle 20 anni di musica e concerti dal vivo, mi avete preceduto. :((
bravi, niente da aggiungere!
sono contento che ci siano musicisti anche qui tra i motociclisti.


oh.... si trovano chitarristi come i funghi qui.....brindisi

Treno/Treno ti ho mandato un mp, non so se lo hai ricevuto.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 12:22:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
grazie a tutti delle risposte, ora anche se sempre ignorante in materia, so qualcosina in più.

@Fender: in effetti la mia Hofner risale al 1963, ma non so se abbia buone quotazioni, e comunque è appesa ad un gancio al muro (messa in modo corretto che non si rovini) perchè non me ne sono mai voluto disfare, mi ricorda quando suonavo in un complessino ed ero giovanissimo!
rock

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 13:53:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Train/Train
uff..... una buona volta che potevo dire qualcosa di serio su questo forum, avendo alle spalle 20 anni di musica e concerti dal vivo, mi avete preceduto. :((
bravi, niente da aggiungere!
sono contento che ci siano musicisti anche qui tra i motociclisti.


oh.... si trovano chitarristi come i funghi qui.....brindisi

Treno/Treno ti ho mandato un mp, non so se lo hai ricevuto.....


ricevuto e risposto! cool


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 13:55:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Train/Train
uff..... una buona volta che potevo dire qualcosa di serio su questo forum, avendo alle spalle 20 anni di musica e concerti dal vivo, mi avete preceduto. :((
bravi, niente da aggiungere!
sono contento che ci siano musicisti anche qui tra i motociclisti.


oh.... si trovano chitarristi come i funghi qui.....brindisi

Treno/Treno ti ho mandato un mp, non so se lo hai ricevuto.....


ricevuto e risposto! cool


ti ho risposto. non capisco perche' sul forum non mi appare piu' la comunicazione del messaggio privato ricevuto. lo vedo solo andando nella mia posta..... boh.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 14:01:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
grazie a tutti delle risposte, ora anche se sempre ignorante in materia, so qualcosina in più.

@Fender: in effetti la mia Hofner risale al 1963, ma non so se abbia buone quotazioni, e comunque è appesa ad un gancio al muro (messa in modo corretto che non si rovini) perchè non me ne sono mai voluto disfare, mi ricorda quando suonavo in un complessino ed ero giovanissimo!
rock


il '63 e' una bella data. riusciresti a verificare il modello?
posso darti un piccolo consiglio? sarebbe meglio riporla in una custodia rigida e mantenere un cotrollo dell'umidita', utilizzando un apposito diffusore; il legno si deforma facilmente! una chitarra del '63 merita attenzione in ognio caso. se ha mantenuto le corde montate, almeno quelle rimaste direi per esperienza :-), lasciale tirate; mollandole tutte insieme in una volta porta all'incurvamento del manico!!!!!


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.