Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DIAVEL,LA MIA RECENSIONE DOPO 9000KM. Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 20:54:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
allora mi e' stato chiesto di fare la mia recensione e io non posso tirarmi indietroha ha ha ha ha ha

come ho gia' detto mille volte,io ho visto le foto del diavel e in poche parole la ho ordinata.
siccome non si sapeva molto di questa moto,per non dire nulla,ho cominciato a cercare con google e mi venivano fuori anche gli argomenti trattati sul diavel nei vari forum,mamma mia paura veniva descritta come un cesso in poche parole e io mi dicevo ma come e' possibile non si conosce e gia sputano sentenze ma io niente duro mi piace e me la compro avro' tempo di provare sulla mia pelle,e' la mia prima moto nuova e mia moglie dopo alcuni anni di sacrifici mi aveva detto che se volevo mi potevo comprare una moto nuova,dunque non mi dice piu' di tanto.

allora il 30 aprile vado a ritirarla pieno di timori,alla prima rotatoria ho quasi timore,invece capisco subito che nel traffico se la cava,vado a fare benzina e mi accorgo che e' impossibile passare inosservati e le domande fioccano e un po' mi inorgoglisce,anche se ha me frega poco,deve piacere a me.
quel giorno mi becco acqua da belluno a trento 140 km di pioggia,ma il pomeriggio non piove e vado a fare la mia prima vera prova,anche se l'asfalto era umido,11km di tornanti e curve da paura che ripeto per ben tre volte,il sorriso si stampa sul mio volto e non se ne va piu'.
le mie sensazioni di guida sono queste,curva molto bene in quelle veloci pochi problemi, in quelle lente se ti impegni fai cose egregie,unica cosa che devi stare attento e' che tende ad allargare,per ovviare a questo devi lavorare con il busto diciamo,visto che la posizione in sella e' quella e da li' non ti muovi.
curvare curva eccome,se la cava molto bene,io la uso solo in montagna e sui passi dolomitici,visto che ci vivo.
nelle curve veloci non ci sono problemi il gommone ti da una sicurezza incredibile,non ti molla mai.
cambi di direzioni sia in curve strette e in curve piu' ampie nessun problema,ti impegna ma i risultati sono ottimi.
il motore e' una bomba forse anche troppo,accelerazioni impressionanti,9000km fatti mai messo olio.
i freni sono al top,meno che per il posteriore che vi spiego dopo,io freni come questi non li ho mai avuti e tutti quelli che li hanno provati sono d'accordo con me.
cambio,super stupendo,basta pensare di cambiare che lui lo fa',preciso impossibile sbagliare.
i fari sono belli e fanno il suo dovere sia gli alti che i bassi,le frecce al led sono super visibili ottimo per la sicurezza.
sella molto comoda,ma non ti permette cambi di posizione.
specchi,ottimi non vibrano e visuale perfetta.
scarico,l'originale fa un rumore bello e ne fa' tanto per un originale,non passi inosservato,non so forse non lo cambiero' ma vediamo.
gomme ottime,veramente ottime,la posteriore e' incredibile un 240 che non si sente,all'anteriore ora ho una metzeller e sono piu' contento della pirelli,le gomme le ho sostituite dopo 5000km,la posteriore era finita,fatti solo su strade di montagna e a buon ritmo,le spalle erano consumate come il mezzo.
elettronica e strumentazione,una cosa meravigliosa vi e' di tutto e di piu,consumo medio,consumo in marcia istantaneo,velocita media,tempo di percorrenza,km totali piu' due parziali,quando si accende la spia riserva ti dice quanti km hai fatto in riserva,marcia inserita tipo di mappatura urban touring,o sport,temperatura esterna,temperatura acqua motore,giri motore,velocita',stato carica della batteria e funzionamento,quanti km mancano al prossimo tagliando e quale tipo di tagliando,fose mi dimentico qualcosa.
le mappature urban 100cv e controllo trazione livello 5 ottimo per pioggia e inesperti.
touring 162 cv dtc livello 3 erogazione dolce.
sport 162 cv dtc livello 1 erogazione cattiva,esce il vero diavel e si capisce che il motore e' una bomba.
tutte le mappature sono personalizabili e si puo' anche spegnere il controllo di trazione.
ABS ottimo non invasivo e sul bagnato una sicurezza irrinunciabile.
chiave elettronica comoda,tu la tieni in tasca,la usi solo per fare benzina e aprire la sella,pero' potevano fare un blocchetto in aggiunta,come le moto normali.

richiami,porta targa e cavalletto.
difetti riscontrati,vibrazioni all'interno dei silenziatori,forse elementi rotti,lamella paracalore della marmitta allentata,freno posteriore che non frena piu' un tubo,zero via zero,pulsante accensione di emergenza da usare con il pin, in caso di scarico della batteria chiave,che funziona una volta su venti tentativi,questi problemi mi e' stato assicurato che verranno risolti da ducati,vediamo.

acessori montati cupolino rodster originale,impossibile viaggiare oltre i 130 km senza qusi obbligatorio e consigliato montarlo.
sella rialzata di quattro cm originale ducati,scelta fatta per montare le pedane rialzate,quando le trovo.

il piu' grande difetto del diavel sono le pedane un po' basse,cosa che sapevo,in ogni caso si riesce a fare delle belle curve con il neo che ogno tanto si grattano.

questa e' la recensione di uno innamorato di questa moto e molto soddisfatto,non sono un tecnico ne un lettore di riviste sono le mie sensazioni.

se qualcuno vuole chiedere info o fare delle domande io vi rispondo volentieri,con parole mie.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 21:05:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non è che il freno posteriore sembri non esserci perchè hai l'ABS? Ho riscontrato lo stesso "problema" durante il mio giretto su questa moto, ma mi è stato detto che è normale quando c'è questo dispositivo elettronico.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 21:10:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Non è che il freno posteriore sembri non esserci perchè hai l'ABS? Ho riscontrato lo stesso "problema" durante il mio giretto su questa moto, ma mi è stato detto che è normale quando c'è questo dispositivo elettronico.


no no red,ti assicuro che all'inizio frenava eccome,ora anche se ci sali di peso non frena un tubo,hanno provato a spurgarlo sulla pinza,ma niente ,mi e' stato detto che devono provare a spurgarlo vicino alla centralina abs o cosa del genere ma siccome era sabato l'operazione richiedeva tempo,poi e' arrivato l'inverno.
ero contento del freno posteriore,anche se non lo uso quasi mai quello frenava eccome,a dimenticavo ho provato a spegnere abs ma niente,in ducati mi hanno detto che il problema me lo risolvono,vediamo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 22:13:34



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Una cosa veramente bella che apprezzo,dev essere il display.a volte si dice che troppe info siano pacchianate,invece no.ormai siamo abituati con le auto che t dicono anche quando devi fare pipi.... Ma soprattutto on. Noi dove l'autonomia è limitata certe info sono preziose.tralasciando il de gustibus su analogico/digitale/tutto digitale.se una cosa è ben fatta è ben fatta.punto.

Una pecca a mio avviso enorme,per il motore che monta è la mancanza di potersi muovere in sella,in quella posizione sei costretto,aggrappato al manubrio.punto e basta.
Ecco,con quella postura li forse andava meglio il 2 valvole ad aria,per passeggiare....capisco la difficoltà di guidare senza aiuti....
E non parlo esclusivamente del fatto che uno in curva deve buttarsi fuori,sporgerai etc....non è obbligatorio.ma semplicemente del fatto che a volte occorre galleggiare sulla moto. Lasciarla muovere seguendo le asperità tipo off road e tu sopra ad ammortizzare.
Ecco forse ciò è difficile.

Cmq nessun astio verso codesta moto.
diaavel
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 22:33:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bobo1978
Una cosa veramente bella che apprezzo,dev essere il display.a volte si dice che troppe info siano pacchianate,invece no.ormai siamo abituati con le auto che t dicono anche quando devi fare pipi.... Ma soprattutto on. Noi dove l'autonomia è limitata certe info sono preziose.tralasciando il de gustibus su analogico/digitale/tutto digitale.se una cosa è ben fatta è ben fatta.punto.

Una pecca a mio avviso enorme,per il motore che monta è la mancanza di potersi muovere in sella,in quella posizione sei costretto,aggrappato al manubrio.punto e basta.
Ecco,con quella postura li forse andava meglio il 2 valvole ad aria,per passeggiare....capisco la difficoltà di guidare senza aiuti....
E non parlo esclusivamente del fatto che uno in curva deve buttarsi fuori,sporgerai etc....non è obbligatorio.ma semplicemente del fatto che a volte occorre galleggiare sulla moto. Lasciarla muovere seguendo le asperità tipo off road e tu sopra ad ammortizzare.
Ecco forse ciò è difficile.

Cmq nessun astio verso codesta moto.


grazie bobo sempre un onoremi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei i tuoi interventi il 29 ti pago l'aperitivoha ha ha ha ha ha
il display e' qualcosa di stupendo,poi cambia colore in base alla luce.
per la posizione in sella anche se comoda i movimenti sono purtroppo pari a zero e questa e' una pecca,mi e' stato detto e da quellao che ho visto,ma devo provare per credere,che con la sella rialzata lo scalino e' ridotto e forse un po' puoi muoverti,vedremo con la nuova stagione,in ogni caso la posizione e' strana in sella a sta moto ma ti ci abitui presto e riesci a fare cose egrege,che solo provando capisci

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 09:48:26



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao diaavel, ho letto con piacere la tua recensione anche perchè pur essendo tu innamorato, non esiti a elencarne i difetti. Da quello che hai scritto ne viene fuori un bel "mostro", anche se c'era qualcuno che ne parlava male ancora prima che fosse uscito.
Hai fatto un ottimo acquisto!
caricaaa

mi spezzo ma non piego ...
il franz
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 10:02:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Corrado, leggo sempre tanto entusiasmo per il tuo veicolo. Si vede che ne sei ben soddisfatto.
E’ senza dubbio una moto un po’ eccessiva ma sono dell’idea che le sensazioni forti dipendono proprio da questo.
Insomma si parla sempre di moto intelligenti ma spesso sono così intelligenti che non ti soddisfano in niente.
Il piacere di viaggiare in moto è anche risvegliare tutto quello che c’è di poco logico dentro di noi.
Concordo con l'Icaro, hai fatto un ottimo acquisto.


R1250RT - 70.000 km
roby1098
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 10:46:54



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
BRAVO!! bella recensione!! si vede che la ami amore

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
paolo_53
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 16:09:15



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
bravo Corrado, bella recensione.
Mi fa piacere tu sia felice della tua motociao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 18:10:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
allora mi e' stato chiesto di fare la mia recensione


io non te l'ho chiesto!!!!Whistle

Quote:
il piu' grande difetto del diavel sono le pedane un po' basse,cosa che sapevo,in ogni caso si riesce a fare delle belle curve con il neo che ogno tanto si grattano.


le hanno fatte apposta basse per quelli che non sanno piegare!!!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 18:57:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
grazie amici per l'interesse.
ho un altro paio di info che mi ero dimenticato.
consumi,7,4 l/100km in misto urbano e extraurbano,6,2 in autostrada a 130 km/h con qualche sgasata, 6,6 in montagna a buona andatura.
un altro difetto e' quando piove il gommone posteriore tira su tanta acqua e il parafango posteriore non ti protegge la schiena anzi ti arriva fino quasi al collo.
altro neo,possibilita' di carico pari a zero,sotto la sella c'e' lo spazio al massimo per il kit ripara forature..
purtroppo non la ho mai provata in due,ma credo che non sia scomodissima grazie alla maniglia a scomparsa situata nel posteriore

un altro difetto che ho riscontrato,che non riguarda direttamente il diavel ma la rete ducati,sono i ricambi,due mesi per uno specchio,un mese e mezzo per cupolino e leva del cambio,un altro mese e mezzo per la sella.
la leva del cambio la ho piegata in seguito a registrazione troppo bassa,non me ne ero accorto e un giorno ho toccato con la pedana e ho piegato la leva,problema risolto regolandola piu' alta

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 19:01:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
allora mi e' stato chiesto di fare la mia recensione


io non te l'ho chiesto!!!!Whistle

Quote:
il piu' grande difetto del diavel sono le pedane un po' basse,cosa che sapevo,in ogni caso si riesce a fare delle belle curve con il neo che ogno tanto si grattano.


le hanno fatte apposta basse per quelli che non sanno piegare!!!!!Whistle


e io non ti ho chiesto di leggerlo o commentarloWhistle

peccato che siamo lontani,mi piacerebbe farti vedere come sono impedito e impacciato a curvare sui tornanti,anzi molte volte devo fare manovra,ho montato il sensore di retromarcia,quello dei camion che fa' bip bip bipha ha ha ha ha ha

hei lumachina vai a provarla va che magari ti diavelizzi.prrr

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
enry47
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 11:16:41



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Bravo Corrado! Ottima recensione.
Devo dire chemi piacerebbe provarla...se prima o poi ci si vede facciamo scambio per qualche KMciao

diaavel
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 18:46:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da enry47
Bravo Corrado! Ottima recensione.
Devo dire chemi piacerebbe provarla...se prima o poi ci si vede facciamo scambio per qualche KMciao


molto volentieri,intanto guarda di guarire,poi vieni al pranzo e poi una volta si fa 'un bel motogiro di quelli di moto.it

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 19:00:33



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP


Uploaded with ImageShack.us
confessa che ti hanno dato anche lei insieme alla moto!cornuto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 19:08:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098


Uploaded with ImageShack.us
confessa che ti hanno dato anche lei insieme alla moto!cornuto


e si magari,intanto mi accontento di mia moglie,accidenti mi ha sentitominacciosa sono fregatobotte

ciaooo roby1098 tra liguri ci capiamo.siamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Uovogsxr
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 20:07:07



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ebbravo Corrado, ottima recensione, dai che in primavera ci becchiamo tra le tue splendide montagne x una comparativa naked over-size Italy vs Japan :-)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

nainonumberone
Inviato: sabato 3 dicembre 2011 18:12:14



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Bravo Corrado,
anche se non è il mio genere di moto mi hai fatto venire voglia di provarla.
non ha detto però perché non hai montato il gancio traino.....prrr prrr

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

brian_may
Inviato: sabato 3 dicembre 2011 18:30:34



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nainonumberone
Bravo Corrado,
anche se non è il mio genere di moto mi hai fatto venire voglia di provarla.
non ha detto però perché non hai montato il gancio traino.....prrr prrr


In effetti anche a me è venuta voglia di provarla...
Ah, no aspetta, si parla della moto... ciuk ha ha ha tentazione

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
maciste74_1
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 10:29:44



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
ciao a tutti io l'ho provata 3 mesi fà.....figata! sarà la mia prossima moto xché é moooolto più agile di quanto sembri,comoda,con un sound fantastico anche con scarichi originali,l'unica pecca sono davvero le pedane molto basse che la rendono meno....pieghevole di quanto possa fare(anche se magari cambiandole si possono rialzare) PS il motore tira da bestia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.