Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il pianto del Ministro Fornero: pareri Opzioni · Visualizza
Da.Ni
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 10:44:24



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Ciao ragazzi,
mi ricollego alla domanda di Otto per farvene un'altra: che ne pensate del pianto del Ministro Fornero?
Ho seguito la scena solo per piccoli spezzoni, però mi ha fatto molta tenerezza (sarà che i politici, oramai, sono così abituati a dare brutte notizie, da essere dei veri e propri "professionisti" della comunicazione "ottimistica" di tali notizie..).
Certo è che i primi a piangere, dovremmo essere noi ..
Voi che ne dite?
ciao
icaro
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 11:36:45



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
... pianto di convenienza ... disaccordo
non ho sentito da parte sua che rinuncia a stipendio o privilegi in segno di protesta ... prrr
che pensi piuttosto a chi piange veramente perchè non sa come fare a tirare la fine del mese ... piange

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 12:58:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Boh.... mi pareva di aver postato il mio pensiero in proposito ma non c'e' piu'!

il succo era piu' o meno questo: ma se ne andasse a frignare in un posto dove la privacy e' talmente elevata da nasconderla alla vista nauseata dei piu'.

spero che cosi' possa andare.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 13:25:02


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[quote=icaro]... pianto di convenienza ... disaccordo
non ho sentito da parte sua che rinuncia a stipendio o privilegi in segno di protesta ... prrr
che pensi piuttosto a chi piange veramente perchè non sa come fare a tirare la fine del mese ... piange
[/quote
Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...

Neapolitan power - Anima terrona
fender1959
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 13:34:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=icaro]... pianto di convenienza ... disaccordo
non ho sentito da parte sua che rinuncia a stipendio o privilegi in segno di protesta ... prrr
che pensi piuttosto a chi piange veramente perchè non sa come fare a tirare la fine del mese ... piange [/quote
Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...


per questo li faranno tutti senatori a vita.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 14:31:59


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=icaro]... pianto di convenienza ... disaccordo
non ho sentito da parte sua che rinuncia a stipendio o privilegi in segno di protesta ... prrr
che pensi piuttosto a chi piange veramente perchè non sa come fare a tirare la fine del mese ... piange [/quote
Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...


per questo li faranno tutti senatori a vita.......


Se riescono a tirare fuori dal tunnel l'Italia ne sarei ben contento di averli come senatori a vita...

Neapolitan power - Anima terrona
fender1959
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 14:50:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=icaro]... pianto di convenienza ... disaccordo
non ho sentito da parte sua che rinuncia a stipendio o privilegi in segno di protesta ... prrr
che pensi piuttosto a chi piange veramente perchè non sa come fare a tirare la fine del mese ... piange [/quote
Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...


per questo li faranno tutti senatori a vita.......


Se riescono a tirare fuori dal tunnel l'Italia ne sarei ben contento di averli come senatori a vita...


bene allora..... evviva con gli esattori!
.... sperando che ci risparmino almeno le lacrime (le loro).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:23:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Commozione per la nonnina che dovrà barcamenarsi con la minima? Può darsi. Mi sto estremizzando. Questi signori erano tutti in posti di estrema responsabilità, Università, Grandi Istituti Finanziari tutti luoghi da dove potevano dare l'altolà alla finanza allegra dei nostri politicanti da strapazzo, TUTTI. Perché non l'hanno fatto?
Può darsi che le lacrime siano state sincere, ma ho imparato purtroppo a diffidare da chi ultimamente gestisce il potere, direi anzi abbastanza schifato.
icaro
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:30:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...

E' strano però che non ne ho sentito parlare in nessuna trasmissione ... speriamo sia così!
Comunque fare una manovra di questo genere ero capace anch'io ... forse anche meglio perchè non vedo nessun piano per dare lavoro ai giovani, anzi con la pensione più tardi saranno ancora meno i posti liberi, non vedo incentivi per far andare l'economia nè per ridurre la speculazione. contrariato disaccordo

Se ero in Monti mettevo anche una tassa di 1.000€ su tutte le persone il cui nome è compreso tra la lettere "A" e la "Z",
sai che entrate! he he he cornuto

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:58:55



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...

E' strano però che non ne ho sentito parlare in nessuna trasmissione ... speriamo sia così!
Comunque fare una manovra di questo genere ero capace anch'io ... forse anche meglio perchè non vedo nessun piano per dare lavoro ai giovani, anzi con la pensione più tardi saranno ancora meno i posti liberi, non vedo incentivi per far andare l'economia nè per ridurre la speculazione. contrariato disaccordo

Se ero in Monti mettevo anche una tassa di 1.000€ su tutte le persone il cui nome è compreso tra la lettere "A" e la "Z",
sai che entrate! he he he cornuto


la manovra non è finita li.... c'è un piano per lo sviluppo del lavoro.... vedremo come sarà..... i presupposti sono poco entusiasmanti però...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Robi38
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 16:39:37



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Comunque il clero ringrazia mi inchino avanti a lei

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 17:02:18



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=icaro]... pianto di convenienza ... disaccordo
non ho sentito da parte sua che rinuncia a stipendio o privilegi in segno di protesta ... prrr
che pensi piuttosto a chi piange veramente perchè non sa come fare a tirare la fine del mese ... piange [/quote
Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...


per questo li faranno tutti senatori a vita.......


Se riescono a tirare fuori dal tunnel l'Italia ne sarei ben contento di averli come senatori a vita...


Ma certo che ci riusciranno........... il problema è chi paga........
Davvero non ti sembra assurdo che ci siano 900 persone a 15.000 euro al mese e si chiedano sacrifici ai pensionati che ne prendono 936?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 17:02:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
Boh.... mi pareva di aver postato il mio pensiero in proposito ma non c'e' piu'!

il succo era piu' o meno questo: ma se ne andasse a frignare in un posto dove la privacy e' talmente elevata da nasconderla alla vista nauseata dei piu'.

spero che cosi' possa andare.


sì, così può andare

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 17:04:57


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
[i][size=4][quote=bonalex/Jabba]
Veramente i ministri, sottosegretari e tutti i componenti del governo riceveranno solo quanto previsto per la carica che riscoprono e nessuna altra provviggione da parte dello Stato per gli altri incarichi che hanno: tradotto, se insegno all'università, faccio parte del consiglio di amministrazione di una società pubblica , ho incarichi statali vengo pagato solo in quanto ministro e non ho diritto al pagamento del resto.
E' nella manovra...

E' strano però che non ne ho sentito parlare in nessuna trasmissione ... speriamo sia così!


Io l'ho letta qui, verso fine pagina
http://www.repubblica.it/economia/2011/12/04/news/le_misure_della_manovra-26081301/?ref=HRER1-1

Neapolitan power - Anima terrona
enry47
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 17:52:55



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Io ho seguito sulla 7 il discorso di Monti e dei suoi ministri. Erano anni che non sentivo parlare delle persone cosi' serie e competenti.
Poi ho sentito i giudizi dei vari partiti alla Camera e al Senato: dovete fare, non dovete fare, dovete dire ai primi ministri francese e tedesco questo e quello, non dovete farvi mettere i piedi in testa ecc ecc.
Ma dove erano questi senatori e deputati fino ad ora..... dicono al nuovo governo quello che deve o non deve fare. Perche' non lo hanno detto o fatto loro? Sono almeno 15 anni che perdiamo tempo. Nei momenti in cui l'economia tirava avrebbero dovuto fare delle manovre graduali per non portarci dove ci hanno portato.

Grazie a Dio c'e' Monti e la Sua squadra. Io andro' in pensione 5 anni poi' tardi e paghero' l'ICI... ma hanno fatto piu' loro in 17 gg che Berlusconi e Prodi in 15 anni.

Peraltro dovremmo solo ringraziare che una persona di tale calibro si e' resa disponibile perche' NON e' assolutamente obbligato a farlo e, economicamente credo che non abbia alcun problema personale.
Poi, come sempre, mettere d'accordo tutti non e' possibile, ma e' evidente il FALLIMENTO TOTALE dei ns. politicanti Berlusconi in primis. Dopo averci detto per anni che tutto andava bene ha DOVUTO mollare il colpo...ma c'e' da preoccuparsi perche' - purtroppo - A VOLTE RITORNANO.boh

ps. PER IL PIANTO DEL MINISTRO DEVO DIRE CHE HO APPREZZATO UNO SFOGO UMANO E SPONTANEO DI UNA DONNA CHE STA COLLABORANDO A SALVARE L'ITALIA DALLA CATASTROFE. Meglio pagare 500 euro di ICI in piu' che trovare i titoli di stato con perdite del 25%. no?????

diaavel
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 19:02:00



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da enry47
Io ho seguito sulla 7 il discorso di Monti e dei suoi ministri. Erano anni che non sentivo parlare delle persone cosi' serie e competenti.
Poi ho sentito i giudizi dei vari partiti alla Camera e al Senato: dovete fare, non dovete fare, dovete dire ai primi ministri francese e tedesco questo e quello, non dovete farvi mettere i piedi in testa ecc ecc.
Ma dove erano questi senatori e deputati fino ad ora..... dicono al nuovo governo quello che deve o non deve fare. Perche' non lo hanno detto o fatto loro? Sono almeno 15 anni che perdiamo tempo. Nei momenti in cui l'economia tirava avrebbero dovuto fare delle manovre graduali per non portarci dove ci hanno portato.

Grazie a Dio c'e' Monti e la Sua squadra. Io andro' in pensione 5 anni poi' tardi e paghero' l'ICI... ma hanno fatto piu' loro in 17 gg che Berlusconi e Prodi in 15 anni.

Peraltro dovremmo solo ringraziare che una persona di tale calibro si e' resa disponibile perche' NON e' assolutamente obbligato a farlo e, economicamente credo che non abbia alcun problema personale.
Poi, come sempre, mettere d'accordo tutti non e' possibile, ma e' evidente il FALLIMENTO TOTALE dei ns. politicanti Berlusconi in primis. Dopo averci detto per anni che tutto andava bene ha DOVUTO mollare il colpo...ma c'e' da preoccuparsi perche' - purtroppo - A VOLTE RITORNANO.boh

ps. PER IL PIANTO DEL MINISTRO DEVO DIRE CHE HO APPREZZATO UNO SFOGO UMANO E SPONTANEO DI UNA DONNA CHE STA COLLABORANDO A SALVARE L'ITALIA DALLA CATASTROFE. Meglio pagare 500 euro di ICI in piu' che trovare i titoli di stato con perdite del 25%. no?????



cavoli enry47,ben detto canditati che ti voto,belle parole che stra quoto.Applause Applause Applause

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
enry47
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 20:14:57



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Grazie!ti offro un drink

username__228422
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 22:59:16



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io la vedo come enry, la tizia poteva fare a meno di prodigarsi! lei si, ha visto come stanno le cose, e quindi la sua commozione è un riflesso umano, di chi ha la coscienza di quello che va a fare!



nuvole rapide
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 05:39:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se scrivo quello che penso Otto mi banna o addirittura mi arrestano,visto che sono pure antifemminista,quindi una foto rende molto bene l'idea...
http://img132.imageshack.us/img132/9526/wallpaper9086.jpg
....e non offende nessuno
Ovvio che da adesso in avanti spenderò solo per gli alimentari e i carburanti,nel nuovo....tutto il resto...bè...o usato o non si cambia. Penso che sia ora di chiudere i rubinetti e riempire i materassi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 08:29:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
Se scrivo quello che penso Otto mi banna o addirittura mi arrestano,visto che sono pure antifemminista,quindi una foto rende molto bene l'idea...
http://img132.imageshack.us/img132/9526/wallpaper9086.jpg
....e non offende nessuno
Ovvio che da adesso in avanti spenderò solo per gli alimentari e i carburanti,nel nuovo....tutto il resto...bè...o usato o non si cambia. Penso che sia ora di chiudere i rubinetti e riempire i materassi


se scrivi quello che pensi, con discrezione ed educazione, non c'è problema, purché si rispetti il regolamento

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.