Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Diavelista Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 02:43:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Ciao ragazzi, mi presento

sono Jo, vi seguo da molto, e la passione per le 2 ruote scaturite 5 anni fa (senza aver mai provato prima un qualcosa che avesse 2 ruote e un motore) mi ha portato a condividere:)

(sembra che scrivo come se fossi agli "alcolisti anonimi" ghghg)

ed ecco la mia breve cronistoria che vanta di 5 moto in 5 anni e giri in torno all'italia ed europa macinando circa 80milakm

ps. niente vanto, solo divertimentAngel

prima moto, percorsi circa 20mila km patente a2 (non sapevo ancora di avere l'animo dueruotista)


seconda moto, essi presa identica, la prima dava problemi, comprata un altra perchè son recidivo:D km percorsi circa 16mila


terza moto, patente A3 ovviamente fatta da privatista proprio con questa moto, che ne ha passate taaaantissime
rotti 2 alternatori,2radiatori,1serbatoio,1testa,1cilindro e un pistone


e dopo aver riparato tutto in garanzia è diventata bicolore e ci ho fatto il giro in scozia 5000km di puro divertimento.
ovviamente poi venduta dopo averci percorso 22mila km e...


come da recidivo acquistata un altra ma limited edition ed a iniezione, qui vedete anche me, un nanetto da 1,60 con in mano una vaschetta di tonno dalle parti dell'umbria, nel giro d'italia dell'anno scorso. anche questa con caricati circa altri 23mila km

ed infine cambiando finalmente genere e piu saggio per le varie vicissitudini

al momento sono a quota 3400km in un mese e mezzo, nella speranza di poter visitare questanno svezia norvegia e finlandia e ritornAngel

fatemi gli auguri e auguri a voi per le feste!

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
riche
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 07:09:50



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
2 diavelisti nello stesso forum???? nuovo record nazionale!!!

Benvenuto tra noi razorjack!!!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 09:27:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da riche
2 diavelisti nello stesso forum???? nuovo record nazionale!!!

Benvenuto tra noi razorjack!!!!!


Grassiee, è per questo che fuori piove e nevica non me ne vogliate ;)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 10:16:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao razorjack, benvenuto!
Certo che per essere un appassionato da solo 5 anni, aver cambiato 5 moto, aver avuto tutti quei problemi e nonostante ciò aver fatto 80.000 è un bel record o poco ci manca!
Solo una curiosità: perche hai preso sempre moto dello stesso genere? non ti piacciono le stradali "normali"?
ciao

mi spezzo ma non piego ...
motodome
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 10:25:40



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
benvenuto razoriack,
mi sembrava troppo avere un diavelista, adesso siete in due !! Whistle Whistle

Dai si scherza...

a presto brindisi

motodome
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 11:11:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da icaro
Ciao razorjack, benvenuto!
Certo che per essere un appassionato da solo 5 anni, aver cambiato 5 moto, aver avuto tutti quei problemi e nonostante ciò aver fatto 80.000 è un bel record o poco ci manca!
Solo una curiosità: perche hai preso sempre moto dello stesso genere? non ti piacciono le stradali "normali"?
ciao


beh come ho scritto purtroppo i miei non si sono impegnati molto nel farmi le gambe lunghe:) quindi la mia altezza mi preclude la scelta di moto diverse, a me piace sentirmi sicuro col piede a terra, e usando la moto tutti i giorni (addirittura allungando la strada per arrivare a casa o per andare da un cliente [sarò pazzo?]) non voglio preoccuparmi di dove parcheggio la moto, sabbia,terriccio,ghiaia. ce lo vedi uno alto 1,60 che pesa 48kg spostare una moto da 200? ecco perchè mi serve il piede in terra:)

e infatti le moto scelte sono tutte moto basse, ma se noti non proprio puramente custom, la prima aveva motore monocilindrico derivato dall' alps da cross, mentre la terza il bicilindrico suzuki da 80cv, che su un custom non si vede manco di striscio, ovvia la mia tendenza a cambiare genere e dopo aver provato comunque per sfizio, gsr, speed triple, sv1000, r1200, tnt1000 etc alla fine la scelta non poteva andare che sulla diavel, che a mio parere riunisce i 3 mondi

quello del farsi sentire (e pure omologato),quello del farsi vedere, e quello di avere una moto seria con dotazioni di sicurezza di tutto rispetto. purtroppo penalizzando il trasporto ma fidatevi, ci sto lavorando e per agosto sarò prontAngel

ps le stradali normali sono troppo impegnative, scomode a mio parere con il busto tutto in avanti (sempre a causa della statura) quindi stancanti sui polsi.

ps. in realtà la R1200 poteva essere una valida alternativa, ma accessoriata come la diavel, COSTA come la diavel! e allora scusatemi se avete 12800 euro da spendere, e dovete scegliere tra Diavel che ha un certo "carattere, stile" oppure la R1200 che è sobria, sul mercato da molto tempo anche se affidabile?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 11:13:32



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da motodome
benvenuto razoriack,
mi sembrava troppo avere un diavelista, adesso siete in due !! Whistle Whistle

Dai si scherza...

a presto brindisi

motodome


haha figurati, io mi ritengo fortunato, magari qualche giro con qualcuno di voi lo riesco a fare

purtroppo sono un motociclista pressochè solitario, non conosco nessuno nei paraggi con cui condividere la passione delle 2 ruote

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Wormbike
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 11:25:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, raz! Curriculum motociclistico atipico ma interessante. Benvenuto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 11:44:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie Worm, felice di essermi unitAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 12:00:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto Razorjack!
buona permanenza nel forum

...
...
...

un altro diavel

babbopazzo

ha ha ha ha ha ha ha ha ha scherzo eh! soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 12:06:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
bhahuahua sembra che avere un altro diavel nel forum sia un miracolo:D

ditelo!! vi state toccando per scaramanzia???:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 12:24:15



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
@razorjack: il tuo ragionamento non fa una grinza! non pensavo al problema dell'altezza, credevo fosse una questione di gusto.

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 12:35:38



Iscritto: 28/04/2003
Benvenuto tra noi ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 12:38:35



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da icaro
@razorjack: il tuo ragionamento non fa una grinza! non pensavo al problema dell'altezza, credevo fosse una questione di gusto.


beh il problema dell'altezza non è solo quello, come dice Wormbike,
ho un curriculum atipico

e quindi non mi possono che piacere moto atipiche:)

xo facci caso, quante moto che non siano custom trovi sulle testate giornalistiche che hanno la sella sotto i 76cm?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Fu746913
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 13:50:49



Iscritto: 26/07/2010
1,60 cm per 48 kg?
Maremma se sono sovrappeso!!!!

Comunque benvenuto,ma perchè l'altro Diavel ancora non si pronuncia?brindisi
RedAce
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 14:15:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E io che mi ritenevo magro con i miei 55 kg per 170 cm... ha ha ha



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 14:50:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
E io che mi ritenevo magro con i miei 55 kg per 170 cm... ha ha ha



e io che vi invidio?????
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 16:36:32



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
dov''è diavel?????
manca un suo commento!
Diavel esci fuori, non starti a consumare di pippe!
Lo sappiamo tutti che sei contento matto.


mi intrufolo anche io! 60-63kg,in questo periodo speriamo 65 XD per 180cm

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 17:07:30


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
E io che mi ritenevo magro con i miei 55 kg per 170 cm... ha ha ha



Siete la metà di me ...in peso

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 19:10:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
dov''è diavel?????
manca un suo commento!
Diavel esci fuori, non starti a consumare di pippe!
Lo sappiamo tutti che sei contento matto.


mi intrufolo anche io! 60-63kg,in questo periodo speriamo 65 XD per 180cm


tu sei un pò deperito vista l'altezza... brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.