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Iscritto: 08/06/2011
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buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio spassionato per problemi personali purtroppo l'estate scorsa non ho più potuto acquistare la mia prima moto quindi visto che con il passare dei mesi sono riuscito a mettermi un bel gruzzoletto da parte volevo comprarmi un mezzo nuovo ora l'indecisione è tra queste moto versys transalp gladius. La moto va a sostituire la macchina quindi deve essere comoda per viaggiare in due sia in città che nelle gite fuori porta. Ciao ragazzi buone feste a tutti, grazie in anticipo per la vostra cortese attenzione
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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In ottica di viaggi, la Gladius forse è la meno indicata: senza carena il vento si fa sentire.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 08/06/2011
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ok perfetto togliendo la Gladius tra Versys e Transalp cosa mi congliate??
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Come sopra, escluderei Gladius. Fra le altre due Versys un pò più sportiva, Transalp un pò più versatile. Se hai possibilità valuta per entrambe la versione ABS, visto che la userai anche d'inverno.
PS V-strom no? Abbina abbastanza bene i pro della Kawa (motore più potente) a quelli della Honda (ruota da 19")
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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v-strom con kit borse senza pensarci 2 volte, o bandit 1250, ma tua precedente esperienza?? perchè forse conviene prendere un buon usato per non pensare ad una eventuale caduta(può capitare) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ciao possiedo una v strom .ti dico solo affidabile consumi ridotti facile da guidare e potenza quanto basta.pensaci è superiore alla versis e alla transalp. ciao
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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transalp, fedele compagna, manca solo un poco in allungo ma è una moto eccezionale nuvole rapide
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Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
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Se come dici tu la moto va a sostituire la macchina io penserei seriamente alla v-strom,che probabilmente per le tue esigenze e' un po' più "completa" e personalmente la ritengo anche leggermente superiore a livello di motore.Esteticamente preferisco il Transalp e la Versys.Tra le curve quest'ultima e' probabilmente la più agile e divertente,ma mi sembra di aver capito che le tue priorità sono altre.Tutte e tre rappresentano comunque un ottimo acquisto.Ciao
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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confermo la v-strom anche io. l'ultima uscita è ben riuscita, tralasciando l'estetica che è soggettiva, ma il motore è stato migliorato, comoda, stabile, bassi consumi, bassa manutenzione, bollo e assicurazione più bassi rispetto all'auto, e con un buon kit valige ci carichi il mondo.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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io butterei li anche la ottima tiger 800
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Versys
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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GS 800
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/06/2011
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Ciao ragazzi grazie per le risposte per me è la prima moto. Ho 24 anni sono un tipo super preciso ed esigente non mi piace tanto il fatto di mettere il sedere su un mezzo usato un po' scettico, sono andato in giro per vedere le moto usate si costano qualche mille euro in meno del nuovo ma compri un po' a scatola chiusa almeno per me che non ho tutta questa grande esperienza in questo campo. Ho notato strusciate sulla carrozzeria, leve sul manubrio traballanti,moto gommate invece consumate all'osso o quasi, quindi ho preferito aspettare e fare una spesa importante ma fatta cm si deve, Sono andato a vedere il V-Storm e devo dire che bianca mi ha colpito tantissimo. Quindi se non ho capito male posso andare tranquillo? ma la Tiger 800 cm prima moto non è troppo impegnativa come cilindrata sto parlando?
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da spillo877227Ciao ragazzi grazie per le risposte per me è la prima moto. Ho 24 anni sono un tipo super preciso ed esigente non mi piace tanto il fatto di mettere il sedere su un mezzo usato un po' scettico, sono andato in giro per vedere le moto usate si costano qualche mille euro in meno del nuovo ma compri un po' a scatola chiusa almeno per me che non ho tutta questa grande esperienza in questo campo. Ho notato strusciate sulla carrozzeria, leve sul manubrio traballanti,moto gommate invece consumate all'osso o quasi, quindi ho preferito aspettare e fare una spesa importante ma fatta cm si deve, Sono andato a vedere il V-Storm e devo dire che bianca mi ha colpito tantissimo. Quindi se non ho capito male posso andare tranquillo? ma se hai i soldi per una V-strom nuova..... che aspetti???? corri a prendertelaaaaaa!! anche a me piace bianca. mi raccomando, vai piano sempre nei primi km, vai per gradi che se no il rischio di cadere diventa realtà.. se non hai problemi di soldi metti l'abs
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/06/2011
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ciao Train/Train grazie per il consiglio ho sempre avuto le due ruote sotto il sedere scooter più che altro e ne ho visti troppi spalmati tra autobus e marciapiede oppure ancora peggio abbracciati ad un'albero, non nascondo che ho una certa paura ad aprire il gas a manetta non sono di certo un pilota provetto o il classico personaggio che vuole tirare a tutti i costi io voglio un mezzo tranquillo che me porta dove vojo senza esagerare e godermi il gusto delle due ruote con la mia donna e cn l'amici
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da spillo877227ciao Train/Train grazie per il consiglio ho sempre avuto le due ruote sotto il sedere scooter più che altro e ne ho visti troppi spalmati tra autobus e marciapiede oppure ancora peggio abbracciati ad un'albero, non nascondo che ho una certa paura ad aprire il gas a manetta non sono di certo un pilota provetto o il classico personaggio che vuole tirare a tutti i costi io voglio un mezzo tranquillo che me porta dove vojo senza esagerare e godermi il gusto delle due ruote con la mia donna e cn l'amici stessa tua situazione...... scooter per 7 anni o comunque motorette leggere e due mesi fa un bicilindrico 700. ti dico....... vacci piano all'inizio, perchè non è la stessa cosa, e la velocità sulla moto arriva quasi senza volerlo. io le prime volte chiudevo il gas perchè guardavo il cruscotto e leggevo: 167 km/h...... cooooosaaaa??? non ti accorgi..... quindi occhio.... c'è il peso, l'ingombro maggiore, manovre differenti, anche da fermo. non sentirti sicuro perchè hai già avuto a che fare con le due ruote. sii umile.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da spillo877227Ciao ragazzi grazie per le risposte per me è la prima moto. Ho 24 anni sono un tipo super preciso ed esigente non mi piace tanto il fatto di mettere il sedere su un mezzo usato un po' scettico, sono andato in giro per vedere le moto usate si costano qualche mille euro in meno del nuovo ma compri un po' a scatola chiusa almeno per me che non ho tutta questa grande esperienza in questo campo. Ho notato strusciate sulla carrozzeria, leve sul manubrio traballanti,moto gommate invece consumate all'osso o quasi, quindi ho preferito aspettare e fare una spesa importante ma fatta cm si deve, Sono andato a vedere il V-Storm e devo dire che bianca mi ha colpito tantissimo. Quindi se non ho capito male posso andare tranquillo? ma la Tiger 800 cm prima moto non è troppo impegnativa come cilindrata sto parlando? se, tiger, solo la XC
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E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
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.....certo se la maggior spesa non e' un problema Tiger e GS 800 sono due eccellenti scelte!!La risposta di xfred sulla Tiger mi incuriosisce molto !!
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da FUTA76.....certo se la maggior spesa non e' un problema Tiger e GS 800 sono due eccellenti scelte!!La risposta di xfred sulla Tiger mi incuriosisce molto !! la v-strom nuovo c'ho già messo il sedere sopra e non mi ha deluso per niente, mi piacerebbe cambiarla al posto del bandit. la tiger dico XC, perchè ha un pò più di grinta, grazie al cerchio da 21 davanti è molto più agile, ma costa di più del v-strom, e anche i tagliandi triump se li fa pagare. però sono riuscito a smussare le valigie della cappa del mio amico
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Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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la tiger è gia un gradino sopra la v strom come potenza ed estetica pero costa anche di piu e consuma anche di piu.pero come affidabilita la v strom nn è da meno e poi molto importante sono i consumi con la vstrom fai tranquillamente i 25 kmlitro a 130 in autostrada su in due fai i ventidue, con quello che costa la benza è da tenere in considerazione.
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