Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fazer 1000 GT Opzioni · Visualizza
luca.ottaviano
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 23:40:37


Iscritto: 24/10/2011
Locazione: milano
Salve a tutti, Mi chiamo Luca ed Ho 36 anni, una bella famiglia con 2 bimbi di 1 e 4 anni ed una fantastica moglie ed una passione sopita da anni per le moto. Dimenticavo, vivo a Milano.
Passione sopita perchè ho sempre , almeno fino a 2 anni fà, girato con un due ruote: piaggio sì, gilera typhoon, honda NS 125R rothmans, suzuki gsx 750, piaggio beverly 200, suzuki sixteen. La macchina era solo un mezzo per i viaggi con la famiglia, facevo non più di 4000 km/anno.
Da circa 2 anni, per diverse vicissitudini, ho venduto il mio ultimo scooter e mi muovo in macchina. Ormai la mia resistenza alle 4 ruote è arrivata al limite, è necessario riprendere un 2 ruote. Ho sempre avuto una passione per la yamaha fazer 1000 GT di colore blu. Quì entrate in gioco voi, Vorrei qualche consiglio su questa moto, considerando che dallla mia ultima moto GSX 750 sono passati ormai quasi 8 anni. Inolte la userei prevalentemente per il tragitto casa-lavoro di circa 24 km totali per lo più cittadini e qualche volta anche tangenziali . Gite fuoriporta, per ora con i bambini così piccoli, non se ne parla. "al cuor non si comanda" vorrei qualche vostro consiglio in merito: FAZER 1000 GT blu (ormai solo usata perchè yamaha non la fà più blu) o una moto più moderata per l'utilizzo che ne andrei a fare.
Vi ringrazio per i consigli.

Luca
RedAce
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 09:20:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
24 km totali, la maggior parte in una città come Milano, un po' di tangenziale e nulla di più. Mi fa male dirlo, ma forse uno scooter 150 cc sarebbe l'ideale...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 09:23:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao e benvenuto, la moto in questione non ha alcun difetto, ottima per qualsiasi cosa (mi piace un sacco anche a me) ma l'uso primario da te descritto fa ipotizzare l'acquisto di uno scuter.
stiamo parlando di una moto con 142 cv alla ruota con doti ciclistiche ottime, viaggi, pista ed anche tragitto casa-lavoro, ovviamente sprecata per quest'ultimo.

se proprio vuoi una modo da "diporto" dovresti andare su tipologie tipo enduro stradali, molto comode e poco assetate e soprattutto con cilindrata inferiore al 1000

posso metterti alcuni modelli, poi dipende da te se piace o meno:
v-strom600
cbf600
fazer600
bandit650
e via così....


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ilfedex
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 11:10:01



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Ciao Luca, confermo che per l'utlizzo che ne vorresti fare la fazerona è assolutamente sprecata.
Sono di MI e fino all'anno scorso avevo una FZ1 ma ho deciso di passare allo scooter (e non me ne pento).
Valuta, in alternativa, una moto "tuttofare" come ti ha consigliato Ego...
lumachina
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 11:36:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Va benissimo, ottima scelta, moto tuttofare per eccellenza!!!

p.s. scusate ma se voleva uno scooter non si rivolgeva su questa rubrica!!!!

lampss

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
RedAce
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 12:10:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Lui ha chiesto consigli generali e nello specifico su una moto, ma per l'uso che ne fa credo che uno scooter sia il più indicato. Se poi le esigenze cambieranno, potrà valutare qualcosa di più adatto. Penso che fra traffico e semafori, una moto non sia comunque l'ideale.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
lumachina
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 12:29:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce
Lui ha chiesto consigli generali e nello specifico su una moto, ma per l'uso che ne fa credo che uno scooter sia il più indicato. Se poi le esigenze cambieranno, potrà valutare qualcosa di più adatto. Penso che fra traffico e semafori, una moto non sia comunque l'ideale.


bhè se lo dici tu, dall'alto della tua decennale esperienza, non abbiamo di aggiungere altro!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__228422
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 12:49:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
fossi in te propenderei per qualcosa di più "leggero". di moto da 600 cc con cui fare 24km al dì, e anche qualche uscita, ce ne a iosa! hai mai pensato ad un on/off? ti verrebbe comoda per tutto.



nuvole rapide
paolo_53
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 13:13:30



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
se ti piace la fz1 fazer gt prenditela e usala come meglio preferisci.
L'unico inconveniente in città è che scalda un pò la coscia sinistra, quando attacca la ventola di raffreddamento nelle giornate caldissime estive, ne più ne meno del gsxr.
per il resto è una moto versatile, maneggevole ed affidabile.
anche i costi di manutenzione non sono esagerati.
e se magari riesci a fare qualche giretto fuori porta la sfrutterai ancora meglio.
buon divertimento.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
RedAce
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 14:29:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da lumachina
bhè se lo dici tu, dall'alto della tua decennale esperienza, non abbiamo di aggiungere altro!!!Whistle


Onestamente non capisco l'astio nel tuo intervento, ma tralasciando lo sbalzo ormonale che una settimana al mese ti colpisce e che ti fa scrivere certe cose, direi che non stiamo parlando di esperienza, ma solo di un pizzico di buonsenso.

Sei grande a sufficienza per capire il motivo del mio consiglio senza che lo rispieghi no? Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 15:43:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oh se gli piace quella moto perché no? E' un po' tantino per chi non ha fatto molti chilometri col sedere sulla sella, ma sai com'è magari l'appetito vien mangiando e le gitarelle fuori porta lui in moto e la moglie e figli dietro in macchina...................
lumachina
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 15:53:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca.ottaviano
Salve a tutti, Mi chiamo Luca ed Ho 36 anni, una bella famiglia con 2 bimbi di 1 e 4 anni ed una fantastica moglie ed una passione sopita da anni per le moto. Dimenticavo, vivo a Milano.
Passione sopita perchè ho sempre , almeno fino a 2 anni fà, girato con un due ruote: piaggio sì, gilera typhoon, honda NS 125R rothmans, suzuki gsx 750, piaggio beverly 200, suzuki sixteen. La macchina era solo un mezzo per i viaggi con la famiglia, facevo non più di 4000 km/anno.
Da circa 2 anni, per diverse vicissitudini, ho venduto il mio ultimo scooter e mi muovo in macchina. Ormai la mia resistenza alle 4 ruote è arrivata al limite, è necessario riprendere un 2 ruote. Ho sempre avuto una passione per la yamaha fazer 1000 GT di colore blu. Quì entrate in gioco voi, Vorrei qualche consiglio su questa moto, considerando che dallla mia ultima moto GSX 750 sono passati ormai quasi 8 anni. Inolte la userei prevalentemente per il tragitto casa-lavoro di circa 24 km totali per lo più cittadini e qualche volta anche tangenziali . Gite fuoriporta, per ora con i bambini così piccoli, non se ne parla. "al cuor non si comanda" vorrei qualche vostro consiglio in merito: FAZER 1000 GT blu (ormai solo usata perchè yamaha non la fà più blu) o una moto più moderata per l'utilizzo che ne andrei a fare.
Vi ringrazio per i consigli.

Luca


L'ha tenuta un mio collega per molti anni che come te la usava per gli spostamenti casa-lavoro-casa e come te percorreva c.a. 30 km al giorno di cui la metà su raccordo e tangenziale. E' una ottima commuter, freni e telaio ottimi, consuma il giusto e ha un motore gestibilissimo, sotto è docile come un agnellino ma se spalanchi diventa una belva. E' vero, scalda un pochino nel traffico urbano ma nulla di insopportabile. Per me è OK!!!

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 16:00:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Luca, quella moto, cotroindicazioni a fare cio' che ci vuoi fare non ne ha. e come ti e' stato gia' detto, all'occorrenza e' li, bella pronta per fare qualche bel giretto fuori citta' ....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 17:35:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Concordo con fender e lumachina. Non c'è nessuna controindicazione per la Fazer. E' ovvio che luca.ottaviano sia più che cosciente del fatto che uno scooter è più adatto e funzionale all'uso previsto (comodità, consumi, costi d'esericizio), ma la sua è dichiaratamente una scelta "di cuore". Non facilissima da trovare usata, però, la GT...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
luca.ottaviano
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 23:27:11


Iscritto: 24/10/2011
Locazione: milano
Grazie a tutti.
Lo sò che uno scooter casomai 250-300 sarebbe l'ideale, ma come ho detto al cuor non si comanda.
Monitorerò le offerte per la fazer GT, anche se non sarà facile trovarne, e valuterò.
RedAce
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 09:42:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Beh Luca, per 24 km immerso nel traffico e nei semafori milanesi nemmeno ti servirebbe una cilindrata così grossa, visto che per la tangenziale dovrebbero bastare 150 cc.

Capisco la tua passione per questa Fazer e ti auguro di comprarla, sperando che il tuo sogno, in quel caos, non diventi un incubo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
FUTA76
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 13:20:29



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Ciao Luca,anch'io penso che se le valutazioni che comunque avrai fatto ti hanno portato a questa scelta,prendi tranquillamente la Fazerona che sicuramente ti darà tante soddisfazioni.Anch'io ho 36 anni e sono pressappoco nella tua stessa situazione familiare:vedrai che qualche ora magari nel fine settimana per un giretto di piacere riesci a trovarla!......soprattutto per l'uso che hai detto di volerne fare,qualche oretta a "sciogliersi" farà bene a tutti e due!Spero che riesca a trovare presto quello che stai cercando e a realizzare la tua voglia di moto.Un saluto a tutti.
Train/Train
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 14:39:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Redace, il tuo consiglio è saggio, fin troppo saggio però.
nel senso che la moto è passione, mica locomozione.
come già detto in altri post qualsiasi moto sportiva su strada è esagerata.
una superspostiva in strada è troppo sempre, ovunque tu sia, ma la passione è passione...
se tu ti spostassi poco prenderesti uno sccoter 150 o terresti il monster?
anche io lavoro abbastanza vicino e becco traffico, poi però d'estate, quando esco da lavoro, prima di tornare a casa posso farmi un giro sulle montagne di como e lecco, e uno scooterino 150 starebbe stretto....no?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 15:43:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se parliamo di passione, hai ragione. E gli auguro di comprarsi la sua Fazer se è ciò che vuole.

Se parliamo di un consiglio, il mio gliel'ho dato alla luce delle sue esigenze. Ha detto che ne fa solo un uso cittadino, specificando che al momento non potrebbe fare gite; inoltre ha detto che ha avuto diversi scooter, quindi non dovrebbe essere un problema risalirci sopra.
Io non venderei il Monster per uno scooter, ma se non avessi nulla, lo preferirei alla moto, fossi in lui.

Se poi lui vuole proprio quella Fazer, allora nemmeno ci sarebbero servite le sue indicazioni su come l'avrebbe usata. Bastava un "ragazzi, voglio la Fazer, avete consigli?"

Resto dell'idea che la passione non deve passare il buonsenso. Vorrei che la mia prossima moto sia un 748, la amo, ma il parere di chi l'ha avuta è stato negativo perchè scomoda e scorbutica. Posso fare quello che voglio, ma sceglierla e poi non divertirmi perchè è una sofferenza mi rovinerebbe le gioie che provo andando in moto. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 00:41:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da RedAce

Resto dell'idea che la passione non deve passare il buonsenso. Vorrei che la mia prossima moto sia un 748, la amo, ma il parere di chi l'ha avuta è stato negativo perchè scomoda e scorbutica. Posso fare quello che voglio, ma sceglierla e poi non divertirmi perchè è una sofferenza mi rovinerebbe le gioie che provo andando in moto. Angel


Ecco il punto: l'amico non si informava su una 748 o una F4, ma su una moto comoda, poco impegnativa se condotta con giudizio e molto affidabile. Nessuna sofferenza; solo un portafoglio più leggero, ma credo che si sia fatto i suoi conti.
Comunque, 'sta menata che "la moto è passione" è un'opinione, non un dato di fatto.
A me piace andare in moto SEMPRE E COMUNQUE. Sia per la passeggiata che per andare in ufficio (come oggi: unica moto vista in strada a Reggio Calabria. Messina è un'altro pianeta: lì ci sono moto a bizzeffe, anche sotto la pioggia!).
RIfiuto categoricamente che la moto debba essere solo ed esclusivamente un mezzo da tempo libero, uno strumento ludico. La si può godere anche senza mettersi sempre alla prova, semplicemente per spostarsi dal punto A al punto B nella maniera preferita. Ed in questo la Fazer è un'ottima scelta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.