Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la mia moto non è più "immacolata" :-((((( Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 08:27:45



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazzi, solo voi potete capirmi,
20 min fa al massimo, stavo venendo al lavoro, in un tratto di strada (100 metri...) non hanno passato il sale è c'era a terra tanta di quella brina che sembrava neve, andavo ovviamente pianissimo, ma pizzico il freno davanti e PATATRAC!! moto a terra mi viene il maldischiena per risolevarla, con l'aiuto di un passante la rimetto su e scopro
1) Marmitta graffiata
2) Karter Graffiato
3) specchietto graffiato
4)pedale freno piegato
4) bilancino manubrio graffiato.....
piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange piange ....
sono di quelle cose troppo piccole per sostituire ma abbastaza grandi per fersi vedere tutti graffietti da un centimetro circa.......
[beep]XXXXXXXXOOOOOOOOOOOOOOOOOO......
scusate lo sfogo...capitemi.....................................................

ps attimo di licidità....sapete come si posso levare i graffi dalla marmitta???non sono profondi......:-(((((((((((((((((((((

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

username__228422
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 08:48:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ke sfiga, ma in questo periodo i rischi sono questi! tu tutto bene? per i graffi sulla marmitta credo sia un po difficile, forse con un disco da lucidatura per carrozzieri?!



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 08:55:42



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da gaekut
ke sfiga, ma in questo periodo i rischi sono questi! tu tutto bene? per i graffi sulla marmitta credo sia un po difficile, forse con un disco da lucidatura per carrozzieri?!

si io tutto ok, grazie, a parte il maldischiena per tirala su.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

quasar1968
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 08:56:18



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Ahi ahi... mi ricorda qualcosa capitato a me non troppo tempo fa... 800 euro di danni alla moto (+ 1 giubbotto e guanti da cambiare...) ma la crapa OK, e ciò è quello che conta... fidati!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!

Lamps!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 09:39:28



Iscritto: 28/04/2003
Naino, mannaggia, non sai come mi dispiace e soprattutto sai bene come ti capisco.

Rimettiti dai, mi sembra di capire che la moto non stia poi così male, e per lo scarico, beh finalmente cambierai il toblerone di serie (dai si scherza)

Un abbraccio fraterno, mio compagno di disavventura

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 10:25:53



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
beh finalmente cambierai il toblerone di serie (dai si scherza)

MMAAAAAAAIIIIIIIIIIIII
piange piange piange piange piange piange piange
devo trovare il modo di lucidarla!!!!


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 10:57:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
per la marmitta non so come aiutarti, ho sentito alcuni che usavano la paglietta per le pentole.
per il resto hai tutta la mia solidarietà

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kalg
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 15:12:51



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Solidarietà anche da parte mia, scivolato sul bagnato a novembre, ho rinunciato a riparare quei piccoli graffietti. Un peccato però, mi piange il cuore ogni volta che ci casca l'occhio :(

Yamaha FZ6 Fazer
Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 16:10:27



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
noooooooo!!!! mi spiace!!! stamattina -6
un po' di paura l'ho avuta, ma il freno davanti me lo sto dimenticando!
ma hai pinzato con l'anteriore per sbaglio oppure pensavi potesse tenere?
solidarietà, fratello dueruotista! spiace davvero!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kramig
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:00:45



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
azz è sempre brutto sentire quando succedono ste cose... la marmitta è in titanio carbonio?
fender1959
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:29:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Credo che i piccoli graffi te li dovrai tenere ma l'importante e' che non ti sia "graffiato" tu.
Io la moto con questo freddo non la tiro fuori neanche se mi pagano...... ma sono anzianotto, ormai.....ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:52:33



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Kramig
azz è sempre brutto sentire quando succedono ste cose... la marmitta è in titanio carbonio?


E' il GPevo III della yoshimura, credo sia in acciaio, oggi a casa ho provato a dare un lucidata con un panno per pulire i graffietti e sperare di appianarli un pò con "olio di gomito", ho visto che non "ho combinato danno", questo mi fa sperare che non ci sia un trattamento superficiale che con l'abbrasiaone va via. Domani compro carta abbrasiva finissima e provo a dare una levigata, prendo pure un pennarello nero per i ritocchi e via.......sono fiducioso....ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:55:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
noooooooo!!!! mi spiace!!! stamattina -6
un po' di paura l'ho avuta, ma il freno davanti me lo sto dimenticando!
ma hai pinzato con l'anteriore per sbaglio oppure pensavi potesse tenere?
solidarietà, fratello dueruotista! spiace davvero!


ho pizzicato l'anteriore, ma il problema è che stavo andadno praticamente "sulla neve" la brina si era accumulata per più di 4 cm di spessore, non volgio non assumermi le mie responsabilità, (oggi la moto doveva restare a casa...) ma porco cane come si fa a "dimenticarsi di passare il sale in una strada così trafficata!! le altre strade erano a posto. Che ci vuoi fare giornata sfortunata boh

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:58:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Credo che i piccoli graffi te li dovrai tenere ma l'importante e' che non ti sia "graffiato" tu.
Io la moto con questo freddo non la tiro fuori neanche se mi pagano...... ma sono anzianotto, ormai.....ciao


parole sante fender!! che ci vuoi fare solo adesso sto metabolizzando, se mi fermo a pensare è proprio vero che ste cose sono cavolate!! diciamo che adesso rosico ma un po meno....ciao poi magari sta notte non dormo....ha ha ha ha ha ha

ps
dovrei modificare la firma.... "qundo non hai il totale controllo del mezzo....sei sulla neve"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 19:03:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Credo che i piccoli graffi te li dovrai tenere ma l'importante e' che non ti sia "graffiato" tu.
Io la moto con questo freddo non la tiro fuori neanche se mi pagano...... ma sono anzianotto, ormai.....ciao


parole sante fender!! che ci vuoi fare soloa desso sto metabolizzando, se mi fermo a pensare è proprio vero che ste cose sono cavolate!! diciamo che adesso rosico ma un po meno....ciao poi magari sta notte non dormo....ha ha ha ha ha ha


eh, lo so che girano gli zebedei mica male e ci si torna sempre su col pensiero!
ma ad un certo punto la cosa si metabolizza completamente e rimane un ricordo..... ciao
dovevi startene ancora un po' all'altra latitudine Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 20:41:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Naino mi dispiace davvero tanto. So cosa vuol dire, poi l’occhio cade sempre li, ma…l’importante è che tu non ti sia fatto una beata m……

Originariamente inviato da nainonumberone

ho pizzicato l'anteriore, ma il problema è che stavo andadno praticamente "sulla neve" la brina si era accumulata per più di 4 cm di spessore,


scusate ma non ci sono i presupposti per una denuncia all’ente incaricato alla manutenzione invernale della strada (spalare la neve, spargere il sale…)?
Che sia una moto o un’auto, se a terra vi è ghiaccio c’è poco da fare, s’incappa in un disastro. Testimone ne è mio fratello proprio l’anno scorso. Ricordate che vi ho raccontato l’accaduto?
username__475554
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 20:43:56



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Prima di tutto, mi spiace per l'accaduto!

Per fortuna (a parte il mal di schiena), non hai riportato tu danni.

Se lo scarico è quello che ho in mente (mi pare sia una specie di tromboncino satinato), puoi provare a "spazzolarlo" (intendo il trattamento per lasciare il metallo a vista leggermente opaco) o a passarlo con pasta abrasiva fine: dovresti riuscire a mimetizzare i graffi.

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 21:13:38



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
nel caso si dovesse andare sul ghiaccio frenate sempre col posteriore e a scatti deboli e ravvicinati, senza affondare la frenata e scalando.
lo so che sembra una banalità da scrivere, ma naino ci è cascato, come ci potevamo cascare tutti, quindi specificarlo non fa mai male, anche per chi su due ruote ci va da tempo.
in questi giorni la mattina qui da me ci sono -4 e stamattina -6.....
lo so che così non ci si può divertire, ma andare col freddo è comunque sempre bello. babbopazzo
entro venerdi dovrebbero tornare temperature più miti...speriamo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 08:56:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Train/Train
lo so che così non ci si può divertire, ma andare col freddo è comunque sempre bello. babbopazzo .


Bello? mega spavento

Originariamente inviato da Train/Train
entro venerdi dovrebbero tornare temperature più miti...speriamo.


Train, portroppo da domani e' previsto nevischio......mah

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 12:52:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mi spiace molto naino,ma come ti hanno detto gli altri sei tutto intero.e quello é una cosa importante.
La moto si sistema e anche il tuo morale.
Il 29 a pranzo ti parlo solo ed esclusivamente di ducati,cosi torni felice

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.