Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

breve prova MV F4 1000 Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 16:37:08



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
oggi prima uscita con la nuova arrivata, tralasciando il parere estetico che è molto soggettivo ( a me fa impazzire!), cercherò di raccontarvi le mie sensazioni suun percorso medio veloce, la strada litoranea che porta da la spezia alle 5 terre.
salendo in sella a questa nuova f4 salta subito all'occhio un difetto, le pedane troppo strette per me che porto il 45!!
tralasciando questo dettaglio l'impostazione di guida è molto pistaiola con il serbatoio che aiuta molto nelle staccate grazie agli incavi perfetti per le ginocchia, i semi manubri sono abbastanza aperti e non troppo bassi da spaccare i polsi ma neanche troppo da passeggio, il cruscotto è ben leggibile anche se io preferisco il contagiri analogico che rende il colpo d'occhio immediato.
passando alla guida quello che stupisce subito è l'avantreno che da una sensazione di stabilità e precisione senza eguali, la discesa in piega è rapida e precisa ed anche a moto inclinata si ha sempre la sensazione di avere margine, purtroppo le basse temperature non mi hanno permesso di spupazzarla a dovere ma comunque in rettilineo ho avuto la possibilità di testare il motore, se devo essere sincero dovessi andare a sensazione sembra che cammina anche più dell' s1000rr, ma i dati al banco mi danno torto, sicuramente ha una spinta differente, più corposa diciamo.
il sound è strano,da ferma è silenziosa ma appena ti metti in movimento sembra il rumore di un motore da formula1 con l'aspirazione ben distinta e lo scarico che borbotta in scalata.
l'impianto frenante non l'ho potuto mettere alla frusta ma sembra valido, comunque appena l'inverno ci lascierà vi scriverò qualcosa di più dettagliatocaricaaa

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
roby1098
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 16:41:20



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP


Uploaded with ImageShack.us

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Kramig
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 17:58:41



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
complimenti per l'acquisto!! Con queste temperature in effetti è presto per fare una prova, attendiamo quindi il prossimo resoconto in primavera ;)

ps: davvero molto bella
FUTA76
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:24:28



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Che meraviglia!!Complimenti davvero.Starei ore anche solo a guardarla,veramente una delle poche moto "senza tempo".Sicuramente ti darà tante soddisfazioni anche nella guida,anzi sono molto curioso ti sentire le tue impressioni quando l'avrai testata in maniera approfondita,magari anche con una giornata in pista.Complimenti ancora ciao!
sverniciatore02
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:27:42



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
non si può guarda


ma come si fa


mostruosa


ps: si vede che sto sbavandocausa persa

ciao
username__228422
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 18:40:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sirgazzi ke animale!!!!



nuvole rapide
devid72
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 19:00:28


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
complimenti molto bella! sembra nuova! anche i colori grigio bicolore con il telaio rosso! bella...
roby1098
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 21:04:09



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Train/Train
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 21:16:17



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
mamma mia che bella!!!
complimenti per l'acquisto, davvero stupenda. amore


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 21:31:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Roby hai tutta la mia più sana ammirazione. È un gioiello su due ruote. Non ti offendere, ma esteticamente parlando sei passato da un estremo all'altro. Angel

A proposito, una brevissima comparativa fra lei, BMW e Ducati ce la puoi fare?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 21:51:41



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
soddisfatto allora visto che me lo chiedi ci provo, però devo dire che l'MV non l'ho ancora frustata a dovere, ci provo nei limiti.
allora diciamo subito che la parte estetica la tralascierei perchè è troppo personale per essere giudicata, ma la componentistica delle tre invece si può paragonare, bmw spicca per la sua razionalità, non lascia spazio ai sogni o alle frivolezze, la plastica è plastica quindi è economica e molte parti della bmw ne sono ricoperte sicuramente per contenere i costi, però su un top di gamma mi aspettavo di più, l'impianto frenante è valido ma non all'altezza del motore e la corsa del gas è troppo lunga, per il resto è una bomba! tanti cv, violenti e che sembra non finiscano mai, però di tutto questo ben di dio si paga lo scotto del monoruota che imperversa sino in quarta e costringe a chiudere il gas (il sistema anti wellie fa letteralmente schifo, la moto sembra un canguro impazzito) credo che con poche modifiche sia la moto totale.
del 1098 che dire, è bella snella come la ragazza di 25 anni che ti fa impazzire, ma ti fa impazzire in tutti i sensi nel bene enel male, le finiture sono di ottima qualità, l'avantreno è solido e la ciclistica è spettacolare... se una cosa la puoi immaginare con il 1098 la puoi anche fare, piccolo esempio a me una volta in stacata in pista mi si è chiuso l'avantreno e sono riuscito a riprenderla, credo che con nessun altra moto ci sarei riuscito, di contro c'è un motore "trattoroso" che se sciendi da un 4 cilindri ti fa prendere mille volte il limitatore mentre aspetti che entra in coppia :) , il freno motore è troppo invadente e dei difetti è meglio non parlarne....
per ora la mv sembra una via di mezzo tra le due, finiture al top e gran motore ne fanno una moto da sogno, speriamo che col fatto che è italiana non faccia come la ducati.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 22:00:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti auguro di no col cuore. Magari la manutenzione sarà pure più cara, ma spero vivamente che fili tutto liscio (ricordandoti che hai trovato un 1098 piuttosto sfortunato in fondo...).

C'è una cosa che vorrei dire. Vi ricordate quando ci siamo chiesti perchè certe moto "hanno un'anima" per antonomasia e altre invece no? Ecco, questa potrebbe essere la risposta buona e ce la dà uno che è salito su diverse moto. Angel

Originariamente inviato da roby1098
[...] bmw spicca per la sua razionalità, non lascia spazio ai sogni o alle frivolezze, la plastica è plastica [...]


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
riche
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 00:25:01



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
cuore cuore cuore amore amore amore

no, non mi piaceLiar Liar

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 09:15:51



Iscritto: 28/04/2003
Applause Applause Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 13:07:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
complimenti ancora,mi piace anche la scelta colore.
Roby,aspetta a darci dentro,l'asfalto é freddo,hai tutto il tempo.
Che bella ragazzi.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
damiano.piccolo
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 19:06:49



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
che dire è una meraviglia..... se poi la sai anche usare, come tu sai, è da goduria.... allora buon godimento l'ho sentita rombare all'eicma.... è proprio un bel sentire
complimenti
Wormbike
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 00:25:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Orribile. Davvero orribile. Come fa piacere un accrocchio del genere?


Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 07:59:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Complimentoni!! ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 09:14:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Bella davvero!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
JokerLegend
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 16:14:13



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Non so che aggiungere, complimenti......potrei sapere all'incirca quanto ti è venuta a costare e quanti km ha?...se non ti dispiace sennò fa niente...e complimenti e auguri ancora :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.