Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

devo comprare una moto...ma non so quale..aiuto!?! Opzioni · Visualizza
juri.bressanello
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 09:51:39



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
ciao a tutti questo è il mio primo post in questo, vorrei comprare una moto di cilindrata sicuramente sopra i 600cc da poter usare nel periodo estivo per andare a lavorare e che sia una buona compagna di uscite il sabato e la domenica. Possibilmente vorrei che fosse usabile anche in due e bella pronta e divertente quando fai tornanti.
cosa mi consigliate? naked o carenata? che modello?
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
ciao
juri

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
beciu
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 10:33:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Yamaha TDMciao
brian_may
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 10:39:09



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da juri.bressanello
ciao a tutti questo è il mio primo post in questo, vorrei comprare una moto di cilindrata sicuramente sopra i 600cc da poter usare nel periodo estivo per andare a lavorare e che sia una buona compagna di uscite il sabato e la domenica. Possibilmente vorrei che fosse usabile anche in due e bella pronta e divertente quando fai tornanti.
cosa mi consigliate? naked o carenata? che modello?
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
ciao
juri


Benvenuto nel forum. Il primo messaggio andrebbe utilizzato per presentarsi nell'apposita sezione.
Inizio con un paio di cose sparse per sbozzare il range delle moto che potrebbero andare:
Budget? Considera che, oltre alla moto devi considerare le spese ulteriori di:
- assicurazione
- "vestiario"- come minimo casco, giacca, paraschiena e guanti. Alcuni forumisti includono gli stivaletti nella dotazione fondamentale. Per una persona questa attrezzatura complessivamente potrebbe costarti una cifra che si aggira nell'intorno dei 500€.

Genere di moto che ti piace? Sei orientato all'enduro stradale, ad una naked (i modelli si sprecano), turismo, supersportiva (in due generalmente non sono molto comode) ...

Prima moto? (mi sa di no, visto che non vuoi un 600...)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 11:34:44



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da beciu
Yamaha TDMciao


In effetti credo che centra in pieno il tuo requisito, ci sarebbe anche la solita hornettina, ma ha detto che non vuoi 600...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

lumachina
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 11:37:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da beciu
Yamaha TDMciao


In effetti credo che centra in pieno il tuo requisito, ci sarebbe anche la solita hornettina, ma ha detto che non vuoi 600...


più che altro ha chiesto di girare dentro un tornante senza bisogno di mettere la 1a!!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__228422
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 13:41:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza


Uploaded with ImageShack.us



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 16:52:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da beciu
Yamaha TDMciao


In effetti credo che centra in pieno il tuo requisito, ci sarebbe anche la solita hornettina, ma ha detto che non vuoi 600...


più che altro ha chiesto di girare dentro un tornante senza bisogno di mettere la 1a!!!!Whistle


6 anni di hornet e la prima l'ho messa solo per impennare.....caricaaa caricaaa

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Robi38
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 17:30:10



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Acquista quella con due ruote ruote capellone

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
juri.bressanello
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 19:55:59



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
ciao a tutti...chiedo scusa se mi sono presentanto qui invece che nella pagina dedicata..non sapevo ci fosse.
nainonumberone oggi sono andato a vedere la cbr600f nuovo modello che sarebbe la hornet carenata....molto molto bella devo dire..sai dirmi qualcosa in merito? grazie


Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
gianluca.colangelo8364
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 20:02:43


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
a fine anno arriva la ducati multistrada 848trofeo
beciu
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 11:22:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da beciu
Yamaha TDMciao


In effetti credo che centra in pieno il tuo requisito, ci sarebbe anche la solita hornettina, ma ha detto che non vuoi 600...


più che altro ha chiesto di girare dentro un tornante senza bisogno di mettere la 1a!!!!Whistle
allora gli ho risposto giustociao
nainonumberone
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 11:41:11



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da juri.bressanello
ciao a tutti...chiedo scusa se mi sono presentanto qui invece che nella pagina dedicata..non sapevo ci fosse.
nainonumberone oggi sono andato a vedere la cbr600f nuovo modello che sarebbe la hornet carenata....molto molto bella devo dire..sai dirmi qualcosa in merito? grazie


Mi spiace la nuova F purtoppo non l'ho mai provata quindi non so aiutarti, ho provato i modelli precedenti di cui se ne parla un gran bene, se la nuova mantiene lo stesso carattere (comoda in 2 anche se nei limiti di una sportiva, facile ed intuitiva e cattiva quando serve ) e conferma la tradizione honda sei in buone mani.
Quello che però posso dirti è che da buon estimatore dei 4 cilindri in linea credo sia sicuramente una moto che vada bene per per ricominciare pian piano a divertirti. Io dico sempre che le 4 in linea sono moto che se hai la testa sulle spalle "crescono con te". A bassi giri sono degli agnellini che non tradiscono mai, sarà poi a te con la tua esperieza ad aprire sempre più quando ti sentirai più pronto e ad usufruire di tutta la potenza che trovi sempre in fondo al contagiri.
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

riche
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 11:43:26



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
è una honda... moto perfettina e senz' anima. non fà al caso mio.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
bymaxx
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 11:48:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vai in un negozio multimarche e scegli quella che ti fa battere il cuore, portafogli permettendo.
lumachina
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 16:00:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da beciu
Yamaha TDMciao


In effetti credo che centra in pieno il tuo requisito, ci sarebbe anche la solita hornettina, ma ha detto che non vuoi 600...


più che altro ha chiesto di girare dentro un tornante senza bisogno di mettere la 1a!!!!Whistle


6 anni di hornet e la prima l'ho messa solo per impennare.....caricaaa caricaaa


forse perchè eri in discesa e comunque con le moto "vere" non si impenna con la prima.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Renato.Ferraioli
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 22:37:53


Iscritto: 21/08/2011
suzuki v strom 650 è perfetta per l'uso che ne devi fare, e poi è più di 600cc :-)
nainonumberone
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 08:07:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da beciu
Yamaha TDMciao


In effetti credo che centra in pieno il tuo requisito, ci sarebbe anche la solita hornettina, ma ha detto che non vuoi 600...


più che altro ha chiesto di girare dentro un tornante senza bisogno di mettere la 1a!!!!Whistle


6 anni di hornet e la prima l'ho messa solo per impennare.....caricaaa caricaaa


con le moto "vere" non si impenna con la prima.

lamps


se lo fanno senza il comando del pilota si, ma se lo fanno solo se tu giri la manopola al momento giusto e nel modo giusto...significa solo avere una goduria di coppia......
ps comunque la mia moto non era proprio "conforme all'omologazione...."
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Wormbike
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 09:35:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao juri.
Per rispendere alla tua domanda, è d'obbligo chiederti se hai già eperienza e quale è il budget disponibile. Di conseguenza, se intendi valutare un usato o solo il nuovo.
Comunque, per mia personale opinione, le carenate e semicarenate sono più pratiche ed adatte ad un uso intenso.
Visto che chiedi di una moto leggera e divertente, sufficentemente comoda ed adatta all'uso in coppia (senza essere "comoda": per questo servono moto di grossa taglia) io vedo benissimo la nuova Kawasaki ER6-F



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
FUTA76
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 15:56:21



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Anche la Tiger 800 potrebbe rispondere ai requisiti che hai menzionato:è una moto agile e divertente nei tornanti con la quale fare in maniera discreta un po' di tutto.Poi,come al solito,il miglior consiglio è quello di andare a provarle di persona perchè spesso si hanno grosse sorprese in positivo dove magari non te le aspetti e delusioni dove c'era molta aspettativa.Ciao
Train/Train
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 16:19:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
dipende anche da te.... nel senso che futa76 ti ha dato il consiglio migliore che ti si poteva dare, ma se ''sei preso'' da una moto in particolare prendila e basta se no poi hai il rimpianto... se invece non ti interessa l'estetica o un particolare modello, allora pondera bene la scelta per l'uso che ne dovrai fare provandone un po'...
io ad esempio per l'uso che ne dovevo fare avrei dovuto prendere una enduro stradale, ma mi piaceva il monster e ho preso quella, punto e basta.
e non sono pentito anche se mi sarei trovato più comodo con altre moto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.