Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come prima moto cosa mi consigliate?? Opzioni · Visualizza
Carlos.Susanibar
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 11:57:01


Iscritto: 17/01/2012
Vorrei prendermi una moto.. non ne ho mai avuta 1.. Come prima moto mi piacerebbe prendere la Kawasaki Ninja 250 R
come buone alternative visto che sono anche più potenti come moto ho visto la Ducati Monster 696 e la Yamaha R6

Voi cosa mi consigliate?
nainonumberone
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 12:36:08



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
diciamo che sei partito bene e sei arrivato male...ciao
mentre la Kawa250 ha sicuramente potenze gestibili per un neofita comprare un R6 sarebbe un pò eccessivo....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 12:36:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
se ci dai qualche info in più tipo età, uso quotidiano, altezza ecc...magari ci aiuti un pochino

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
FUTA76
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 14:28:20



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Ciao e benvenuto nel forum.Certo si può fare tutto e poi trovarsi bene lo stesso,ma almeno sulla carta se non hai mai avuto una moto,non partirei da una R6,anche se conosco diverse persone che lo hanno fatto con ottimi risultati.Il miglior consiglio penso pero' che sia quello di iniziare facendo subito un corso di guida:tornando indietro lo farei sicuramente ,evitando così errori e posture sbagliate che sono state dure da correggere.Il monsterino per cominciare non e' male e tantissimi hanno cominciato con la ducatina,magari 600 o 620.Concordo con Ego......qualche informazione in più.Un saluto
RedAce
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 14:53:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da FUTA76
[...] Il monsterino per cominciare non e' male e tantissimi hanno cominciato con la ducatina,magari 600 o 620.Concordo con Ego......qualche informazione in più.Un saluto


Monsterino? Ducatina? Come osi! ha ha ha

Scherzi a parte, Futa ha ragione. Ho un Monster 620 e tutto sommato non è male per iniziare: leggero, basso e molto sincero. Poi non ha molti cv, quindi è facilmente gestibile. Meglio del 600 perchè è ad iniezione e quindi meno scorbutico nel traffico. Il massimo sarebbe una quattro cilindri tranquilla, come ad esempio Yamaha XJ6.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 14:58:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Buona la prima, dai!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Carlos.Susanibar
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 15:23:05


Iscritto: 17/01/2012
ho 22 anni e sono alto 1.65 cm
non sono un esperto in materia pero prima di decidere di comprarmi una moto mi fissavo solo sull'estetica e non sulle prestazioni.. pensate che l'aprilia di mio amico RS 50 mi sembrava una bellissima moto.. poi ho visto che al confronto di quello che c'è in giro è una piccola bici xD..
Amo la velocità e le curve.. anche se il mio uso quotidiano sarebbe soprattutto x andare in giro in città.. Modelli come il Ninja 250R è più o meno quello che cerco.. se mi consigliate qualcosa di simile voi che ne capite più di me ve ne sarei grato :) poi è la mia prima moto non voglio sbagliare l'acquisto!!
RedAce
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 15:25:24



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
O quella o la "rivale", l'Honda CBR 250 R. Qui c'è una bella comparativa: http://www.moto.it/prove/honda-cbr-250r-vs-kawasaki-ninja-250r.html

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Carlos.Susanibar
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 15:43:47


Iscritto: 17/01/2012
Grande RedAce!! Bel confronto tra la Honda CBR 250R e la Kawasaki Ninja 250R.. credo che per iniziare punterò sulla Ninja, pero la Honda è una grande alternativa così come stavo cercando :)
tempo di imparare e farmi un pò di esperienza con la prima moto arriverà il momento anche di una molto più potente!!
grazie a tutti ^^
xfred17
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 17:06:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sinceramente per quanto costano quei 250cc io ti direi Sv650s

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
brian_may
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 17:26:22



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xfred17
sinceramente per quanto costano quei 250cc io ti direi Sv650s

Quoto. Considerata la differenza di spesa, voneiene di più una moto da 600 cc, che ti tieni per più tempo.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ego70
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 17:54:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
spendere soldi per una di quelle 250cc non vale la pena, pittosto la vecchia ma ecezionale rs250 aprilia usata, così non hai problemi se cade...
se decidi per un 500 o 600 (ce ne sono in quantità) le scelte sono quasi obbligate:

gs500
cb500
sv650
er6
er5
monster 600/620
hornet 600
bandit 600

con queste moto fai un abella esperienza, le tieni un paio di anni e poi puoi passare alla tua amata R6

ricorda però che devi investire anche dei soldi per un abbigliamento di sicurezza, casco integrale, paraschiena, guanti e stivali;

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
FUTA76
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 22:29:44



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Effettivamente guardando i prezzi di listino,specialmente della Kawasaki,non penso che valga la pena prendere una 250cc.I suggerimenti che ti hanno appena dato mi sembrano tutti molto validi.In teoria,non avendola provata personalmente,penso possa fare al caso tuo anche la nuova Honda NC 700 S,che offre di serie ABS e frenata combinata,consumi veramente modesti e una sella bassa(79 cm credo) che aiuta molto chi e' alle prime armi.Tutte queste moto consigliate sono ottime per fare esperienza,ma ti potrebbero dare soddisfazione anche dopo,quando magari saprai sfruttarne meglio le doti.
X RedAce: Monsterino solo perché e' il più piccolo della famiglia altrimenti non mi permetterei mai !!!Ciao
RedAce
Inviato: sabato 21 gennaio 2012 16:24:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da FUTA76
X RedAce: Monsterino solo perché e' il più piccolo della famiglia altrimenti non mi permetterei mai !!!Ciao


Figurati, stavo scherzando! brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
SCAND
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 12:51:29



Iscritto: 24/01/2012
Ti dico la mia esperienza, prima moto: anche io pensavo a moto sportive o ad un Moster a una kawa er6n poi mi sono orienato su una BMW F650GS (motore 800cc) l'ho vista ed ho deciso di prenderla subito, non so xkè ma al primo impatto l'ho scelta,mi trovo benissimo ed è perfetta x il mio uso.Un consiglio: vai a vederle dal vivo non su internet, e scegli con un po di testa ma molto cuore, non pensare agli altri ma pensa a te stesso e alla moto che ti ispira di più.
IN BOCCA AL LUPO PER LA SCELTA
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 13:23:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da SCAND
Ti dico la mia esperienza, prima moto: anche io pensavo a moto sportive o ad un Moster a una kawa er6n poi mi sono orienato su una BMW F650GS (motore 800cc) l'ho vista ed ho deciso di prenderla subito, non so xkè ma al primo impatto l'ho scelta,mi trovo benissimo ed è perfetta x il mio uso.Un consiglio: vai a vederle dal vivo non su internet, e scegli con un po di testa ma molto cuore, non pensare agli altri ma pensa a te stesso e alla moto che ti ispira di più.
IN BOCCA AL LUPO PER LA SCELTA


ciao, come primo messaggio è bene presentarsi nell'apposito argomento in Lampeggio

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ivan il Terribile4014
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 14:58:31



Iscritto: 09/11/2010
Locazione: Bergamo provincia
Condivido con molti che hanno proposto sulla scelta di una 600 tranquilla, ce ne sono molte sul mercato : la 250 poi rischi che a darla dentro te la svalutino non poco

Il motociclista è come un Lupo viaggia in branco ma preferibilmente viaggia solo. E il Lupo non lo si addomestica
gelonet
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 21:24:00



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
diceva un caro amico motociclista.. impara a guidare su un cancello... poi ti metterai in capo qualsiasi altra moto più moderna... ed aveva ragione! bando agli amarcord.. io lascerei perdere un 250 (a meno che non ci siano motivi contingenti.. come contenere costi di gestione/consumi/assicurativi) perché poi ti andrà strertissimo una volta preso confidenza con le 2 ruote. Detto questo, al di là della cilindrata o della potenza, devi valutare la tipologia del mezzo... io penso che se dovessi comprarmi una prima moto prenderei la Honda NC700X... che è carina, innovativa, semplice da guidare e dà delle piccole soddisfazioni. E' polivalente ed accessoriabile.. consuma poco e come prezzo non è così proibitivo.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
xfred17
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 21:37:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da gelonet
diceva un caro amico motociclista.. impara a guidare su un cancello... poi ti metterai in capo qualsiasi altra moto più moderna... ed aveva ragione! bando agli amarcord.. io lascerei perdere un 250 (a meno che non ci siano motivi contingenti.. come contenere costi di gestione/consumi/assicurativi) perché poi ti andrà strertissimo una volta preso confidenza con le 2 ruote. Detto questo, al di là della cilindrata o della potenza, devi valutare la tipologia del mezzo... io penso che se dovessi comprarmi una prima moto prenderei la Honda NC700X... che è carina, innovativa, semplice da guidare e dà delle piccole soddisfazioni. E' polivalente ed accessoriabile.. consuma poco e come prezzo non è così proibitivo.

con tutto il rispetto, anche io vedevo bene la nuova honda, ma per quanto costa è l'equivalente di due 250cc di ora. con le medesime prestazioni, un bollo più alto ecc ecc.
sarebbe meglio orientarsi su altro che come dici te, dopo starebbe stretto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 22:52:13



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gelonet
diceva un caro amico motociclista.. impara a guidare su un cancello... poi ti metterai in capo qualsiasi altra moto più moderna... ed aveva ragione! bando agli amarcord.. io lascerei perdere un 250 (a meno che non ci siano motivi contingenti.. come contenere costi di gestione/consumi/assicurativi) perché poi ti andrà strertissimo una volta preso confidenza con le 2 ruote. Detto questo, al di là della cilindrata o della potenza, devi valutare la tipologia del mezzo... io penso che se dovessi comprarmi una prima moto prenderei la Honda NC700X... che è carina, innovativa, semplice da guidare e dà delle piccole soddisfazioni. E' polivalente ed accessoriabile.. consuma poco e come prezzo non è così proibitivo.


rispettabilissimo il consiglio del tuo amico motociclista, ma consigliare l'nc700???? dovè l'innovazione in quella moto?



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.