Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma: quale Naked!!! Opzioni · Visualizza
natan74923
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 18:19:05



Iscritto: 31/01/2012
Ciao ragazzi,ho un grandissimo dilemma e sono sicuro che potrete darmi una mano d'aiuto con le vostre risposte e la vostra esperienza!
Dopo aver posseduto Yamaha Fz6 e Yamaha R1(anche in pista) da 2 anni sono appiedato e vorrei acquistare una bella Naked cattivella.. :-) Tengo a precisare che la userò il fine settimana per scorazzare in giro con gli amici(montagna ecc..)

Sarei indeciso su queste moto d'occasione:

1) Benelli Tnt 1130
2) Moto Morini Corsaro 1200
3) Ktm Superduke

Anche l'ultima Zetona mi piace parecchio,ma avendo 32 anni ed essendo alto 1,82cm mi sembra un po piccolina...!

Recentemente ho provato la MT-01 Yamaha! Gran bel bestione,ma chiude troppo presto o forse non sono abitutato al tipo di erogazione "corta"...!

Consigliiiii?

Grazie in anticipoooooo!!

Nic

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:08:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da natan74923

Sarei indeciso su queste moto d'occasione:

1) Benelli Tnt 1130
2) Moto Morini Corsaro 1200
3) Ktm Superduke



Ciao e benvenuto sul forum ciao


Dato che hai dei dubbi su già 3 moto, è un problema se ce ne metto una quarta?

Triumph Speed Triple

sono di un paio di centimetri più alto di te e l'abitabilità dell'inglese è tutt'altro che sgradevole, anzi. Ottima per trotterellare con un filo di gas, incredibilmente adrenalinica ad ogni manata di gas

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__475554
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:08:17



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Io escluderei la TNT (gusto personale) e sceglierei tra Corsaro e Superduke, tenendo in considerazione anche la Speed Triple consigliata da Carlo.


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

natan74923
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:13:17



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da natan74923

Sarei indeciso su queste moto d'occasione:

1) Benelli Tnt 1130
2) Moto Morini Corsaro 1200
3) Ktm Superduke



Ciao e benvenuto sul forum ciao


Dato che hai dei dubbi su già 3 moto, è un problema se ce ne metto una quarta?

Triumph Speed Triple

sono di un paio di centimetri più alto di te e l'abitabilità dell'inglese è tutt'altro che sgradevole, anzi. Ottima per trotterellare con un filo di gas, incredibilmente adrenalinica ad ogni manata di gas


Grazie Carlo, in effetti la speed è una gran bella moto,ma se ti riferisci all'ultimissima versione è un po fuori budget a confronto delle tre da me elencate..

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
natan74923
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:15:20



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da eusebius
Io escluderei la TNT (gusto personale) e sceglierei tra Corsaro e Superduke, tenendo in considerazione anche la Speed Triple consigliata da Carlo.


Eusebius,cosa non ti piace della TNT? Io la trovo originale e sotto ha un 3 cilindri pazzesco!! :-)

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
Kramig
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:41:17



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Ciao! io sono alto esattamente come te e devo dire che la z1000 non mi era sembrata affatto piccola, ci stavo bene. Però mi aggiungo al consiglio di Carlo e ti consiglio la Speed, usata probabilmente riuscirai a trovarla anche a prezzi più accessibili ;-)
Per quanto riguarda la TNT ho sentito vari possessori lamentarsi per vari problemi avuti, però bisogna vedere se sono solo casi isolati o era proprio un difetto
username__475554
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:47:01



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Come ho premesso prima, parlo solo per gusto personale: non mi fà impazzire la linea.

Preferisco nettamente il Corsaro e la Superduke, propendendo per il Corsaro: oltre ad avere un gran motore, in questo momento si riescono a trovare buoni usati a prezzi interessanti


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

xfred17
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:51:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
da escludete la TNT. è bella, ma da più problemi di un 2tempi grippato.
morini è una bestiolina, ma l'assistenza pecca.
ktm, ormai ha raggiunto degli standard impressionanti

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
gelonet
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:52:42



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
la decisione non è certo facile... secondo me dovresti provarle e vedere con qule ti ci trovi a tuo agio... e dico che un cliente come te, in questo momento di crisi acuta, farebbe sbavare qualsiasi concessionario.. per cui un giretto di prova non te nega nessuno!!!!


Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
natan74923
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 23:01:55



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da xfred17
da escludete la TNT. è bella, ma da più problemi di un 2tempi grippato.
morini è una bestiolina, ma l'assistenza pecca.
ktm, ormai ha raggiunto degli standard impressionanti


Ciao,ho sentito dire che grazie ad un aggiornamento gratuito,benelli ha risolto tutti i problemi che avevano le versioni 2005/2006. La componentistica della moto non è indifferente! (freni brembo serie oro,ammortizzatore ohlins,forcelle marzocchi).

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
natan74923
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 23:04:43



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da gelonet
la decisione non è certo facile... secondo me dovresti provarle e vedere con qule ti ci trovi a tuo agio... e dico che un cliente come te, in questo momento di crisi acuta, farebbe sbavare qualsiasi concessionario.. per cui un giretto di prova non te nega nessuno!!!!


Infatti sto aspettando che il tempo migliori per andarle a provare tutte e seguire le emozioni che scatenano! Speriamo che questi concessionari non se la tirino troppo haha! Ciao

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
beciu
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:11:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Dai Natan,di' la verita';alla fine piglierai quella che ti piace di piu' esteticamenteciao
natan74923
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:15:23



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da beciu
Dai Natan,di' la verita';alla fine piglierai quella che ti piace di piu' esteticamenteciao


hehe,tu faresti così vero? :-) Bhè,diciamo che anche l'okkio vuole la sua parte... dovrà fondersi con l'adrenalina e anche il sound! ;-)

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
icaro
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:53:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
... ma quel bel "vespone" verde/azzurro che fine farebbe???
Hai valutato la Suzuki GSR750 e la MV Brutale 910?

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:57:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da natan74923
Originariamente inviato da beciu
Dai Natan,di' la verita';alla fine piglierai quella che ti piace di piu' esteticamenteciao


hehe,tu faresti così vero? :-) Bhè,diciamo che anche l'okkio vuole la sua parte... dovrà fondersi con l'adrenalina e anche il sound! ;-)


se interessa la brutale ne ho una sottomano, hai un messaggio privato brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
natan74923
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:08:17



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da icaro
... ma quel bel "vespone" verde/azzurro che fine farebbe???
Hai valutato la Suzuki GSR750 e la MV Brutale 910?


bella vespa vero? Peccato che è di babbo natale :-)
La Gsr 750 è carina,anche il prezzo è abbordabile ma non mi fa impazzire...
La brutale l'ho già provata (750) ma non mi ha impressionato piu di tanto.

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
natan74923
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:09:31



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da natan74923
Originariamente inviato da beciu
Dai Natan,di' la verita';alla fine piglierai quella che ti piace di piu' esteticamenteciao


hehe,tu faresti così vero? :-) Bhè,diciamo che anche l'okkio vuole la sua parte... dovrà fondersi con l'adrenalina e anche il sound! ;-)


se interessa la brutale ne ho una sottomano, hai un messaggio privato brindisi


grazie! ti rispondo la!

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
xfred17
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 14:19:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da natan74923
Originariamente inviato da xfred17
da escludete la TNT. è bella, ma da più problemi di un 2tempi grippato.
morini è una bestiolina, ma l'assistenza pecca.
ktm, ormai ha raggiunto degli standard impressionanti


Ciao,ho sentito dire che grazie ad un aggiornamento gratuito,benelli ha risolto tutti i problemi che avevano le versioni 2005/2006. La componentistica della moto non è indifferente! (freni brembo serie oro,ammortizzatore ohlins,forcelle marzocchi).

sentir dire e vedere di persona, ma soprattutto sentire proprietari scontenti è ancora un'altra cosa.
la benelli ha sempre problemi,con o senza aggiornamenti.
che sia equipaggiata con ohnlins e brembo non conta, se vengono montati quelli terra terra. sono uguali alle showa di serie, anzi certe volte sono anche meglio

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
natan74923
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 14:28:19



Iscritto: 31/01/2012
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da natan74923
Originariamente inviato da xfred17
da escludete la TNT. è bella, ma da più problemi di un 2tempi grippato.
morini è una bestiolina, ma l'assistenza pecca.
ktm, ormai ha raggiunto degli standard impressionanti


Ciao,ho sentito dire che grazie ad un aggiornamento gratuito,benelli ha risolto tutti i problemi che avevano le versioni 2005/2006. La componentistica della moto non è indifferente! (freni brembo serie oro,ammortizzatore ohlins,forcelle marzocchi).

sentir dire e vedere di persona, ma soprattutto sentire proprietari scontenti è ancora un'altra cosa.
la benelli ha sempre problemi,con o senza aggiornamenti.
che sia equipaggiata con ohnlins e brembo non conta, se vengono montati quelli terra terra. sono uguali alle showa di serie, anzi certe volte sono anche meglio


allora la scelta si riduce ed eliminiamo la TNT!! Anche perchè non sei il primo e sicuramente neanche l'ultimo che mi conferma i problemi e la poca affidabilità su questa moto.. In effetti non voglio rischiare di rimanere a piedi tra le montagne...!!

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
natan74923
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 11:24:25



Iscritto: 31/01/2012
Ragazzi, ho deciso sulla naked!! Prenderò una Triumph Speed Triple 1050 del 2008!! Dopo averla provato da un concessionario Triumph,me ne sono innamorato!! Adesso iniziamo la ricerca... ciao a tutti e grazie!

<Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni.... ma in numero di giri!!>
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.