Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma se ducati e' un successo voi come italiani che ne pensate? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:30:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
in un momento delicato come questo vi e' una casa e un marchio italiano che vanno alla grande,voi cosa ne pensate.
io penso che c'e' ancora qualcosa che mi rende orgoglioso di essere italianobanana banana

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 23:01:09



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
hehe diaavel, io orgoglioso di essere italiano mi sa che NO :) ducati o non ducati, posso essere orgoglioso della moto che "tengo" posso essere orgoglioso del sedere che mi faccio al lavoro posso essere orgoglioso di tante cose, il sole la mattina il gelato quando voglio la pizza della sera, ma di essere italiano mmmm

cè da dire che se è vero che ducati vende e fossimo tutti dipendenti ducati allora forse l'italia si risolleverebbe e saremmo tutti orgogliosi no? purtroppo ducati credo sia un a azienda come tante al mondo, seria intraprendente e con le sue pecche:D

ma w ducati almeno è meglio di tante altre! (incrocio le dita x sicurezza, se anche ducati mi lascia a piedi maledico le moto in generale e passo a bmw)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
brian_may
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 10:09:22



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
in un momento delicato come questo vi e' una casa e un marchio italiano che vanno alla grande,voi cosa ne pensate.
io penso che c'e' ancora qualcosa che mi rende orgoglioso di essere italianobanana banana


In effetti la pasta Barilla è abbastanza buona ti offro un drink












prima che si cominci una guerra sulla pasta, è solo una battuta.cornuto Ci sono infinite marche di pasta migliori, per non parlare di quella fatta a mano.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
il franz
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 10:28:04



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Bella lì Corrado un po' di ottimismo.

Non solo la Ducati va alla grande, siamo tra i primi esportatori di macchinari industriali, alimentari, tecnologia, moda, auto, moto e tanto altro.
Siamo vicini alla Francia un 12% in meno e Olanda e Corea del sud un 5% in meno circa.
Dati dell'anno scorso.
Meglio di questo gruppo solo Giappone USA Germania e Cina.
Dopo di questo considerate bene cos'è l'Italia a livello industria... purtroppo per ora solo poche, pochissime regioni.

R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:19:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da razorjack
hehe diaavel, io orgoglioso di essere italiano mi sa che NO :) ducati o non ducati, posso essere orgoglioso della moto che "tengo" posso essere orgoglioso del sedere che mi faccio al lavoro posso essere orgoglioso di tante cose, il sole la mattina il gelato quando voglio la pizza della sera, ma di essere italiano mmmm

cè da dire che se è vero che ducati vende e fossimo tutti dipendenti ducati allora forse l'italia si risolleverebbe e saremmo tutti orgogliosi no? purtroppo ducati credo sia un a azienda come tante al mondo, seria intraprendente e con le sue pecche:D

ma w ducati almeno è meglio di tante altre! (incrocio le dita x sicurezza, se anche ducati mi lascia a piedi maledico le moto in generale e passo a bmw)
Quoto il "rasoio"
fender1959
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:23:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da diaavel
in un momento delicato come questo vi e' una casa e un marchio italiano che vanno alla grande,voi cosa ne pensate.
io penso che c'e' ancora qualcosa che mi rende orgoglioso di essere italianobanana banana


In effetti la pasta Barilla è abbastanza buona ti offro un drink












prima che si cominci una guerra sulla pasta, è solo una battuta.cornuto Ci sono infinite marche di pasta migliori, per non parlare di quella fatta a mano.


altroche' se e' meglio la pasta fatta in casa! io la faccio spesso, dilettandomi un po' in cucina.....
tagliatelle, lasagne , revioli, spaghetti.......
slurp :-D

per la ducati e tutta l'industria, che dire...... noi italiani produciamo ad alto livello. sono la finanza e la malagestione che ci fregano, vedi la storiaccia della Parmalat; produzione al top e finanza distruttiva, oltreche' disonesta!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:18:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Penso anche a questo: l'Unione Europea è composta da 27 stati, ma ad oggi, solo tre contano veramente davanti a questa crisi europea. E noi facciamo parte di quei tre. Magari è solo una facciata, ma di fatto chi conta nelle scelte di politica economica siamo noi, la Francia e la Germania. Mi sbaglio?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 13:05:47



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce
Penso anche a questo: l'Unione Europea è composta da 27 stati, ma ad oggi, solo tre contano veramente davanti a questa crisi europea. E noi facciamo parte di quei tre. Magari è solo una facciata, ma di fatto chi conta nelle scelte di politica economica siamo noi, la Francia e la Germania. Mi sbaglio?

Secondo me la terza è l'Inghilterra, quando interpellano l'Italia è solo una questione di diplomazia e per darci un "contentino" per poi chiederci di fare cose assurde (tipo buttare via frutta e agrumi per non invadere l'Europa, farci importare pesce dalla Spagna, e non fare troppo latte altrimenti loro a chi lo vendono?).
Questa è solo una mia idea che però è condivisa da molti che conosco.
Poi di motivi per essere orgogliosi di essere italiani ce ne sono molti, a partire dalla cultura fino ad arrivare allo sport, però stiamo buttando via il nostro patrimonio artistico/culturale facendo vedere in politica quello che vediamo tutti i giorni ...

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 13:43:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
In effetti ho trascurato l'Inghilterra. Comunque non penso che sia solo un contentino, anche se sotto Berlusconi a volte ho avuto questa sensazione anche io.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 19:06:33



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
In effetti ho trascurato l'Inghilterra. Comunque non penso che sia solo un contentino, anche se sotto Berlusconi a volte ho avuto questa sensazione anche io.


l'inghilterra non è nell'unione europea..
io sarei più contento se si potesse essere orgogliosi dello stato, nel senso che una meritocrazia, ad esempio, sarebbe più importante del lustro che le nostre grandi aziende hanno all'estero.
ricordiamoci che lamborghini, maserati, ducati, ferrari ecc ecc sono aziende private, che ci danno lustro, si, ma poi gli italiani vanno in america a lavorare se hanno cervello...
vi ricordate qualche mese fa quel tizio che è andato a colloquio in un noto ospedale americano, senza conoscere nessuno ed è stato assunto come primario?
in italia questo è impossibile!
sommando tutto, ma veramente tutto, no, non sono così orgoglioso di essere nato qua.
se avessi la possibilità mi sposterei, penso in america.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 19:37:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sono orgoglioso di una parte della storia italiana, delle piccole realtà o grandi realtà che sono sinonimo di italianità all’estero.

Mi vergogno di come veniamo presi per il ciapet da chi manteniamo (politici).

Forse anche io non vorrei essere nato in Italia x queste cose
diaavel
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 20:01:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io sono orgoglioso per ducati che insieme a ferrari nel mondo dei motori tiene alta la bandiera del fatto in italia o nato in italia.
poi io sono e sempre saro' orgoglioso di essere italiano,mi vergogno solo di tutta dico tutta la classe politica che ci ha ridotto cosi,questo si,poi come terra e persone io sono felice di essere italiano.
altra cosa DUCATI e' una goccia nel mare e lotta contro dei colossi mondiali e per ora sta producendo molto ancora in italia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 20:36:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A me dà solo fastidio che per particolari da pochi CENTESIMI dei signori mezzi vengono ad avere problemi.
E' come se ci fosse un omettino piccolo piccolo che facendo questi risparmi vuole guadaganare chissà cosa e poi perde TUTTO.
Probabilmente uno sporty come il mio (che abbisogna di 74 cavalli) in italia si farebbe con molta meno cilindrata e magari sarebbe un goccio più guidabile.
MA...e qui arriva il MA un motore da 74 cavalli nostrano magari non arriva (sono già a 30 mila km) a quanti km ho adesso senza rogne.
A fare i motori come l'harley sono capaci tutti,fanno 6500 giri in zona rossa. e per arrivare a 7500 giri gli americani volevano un desmo a coppie coniche,ma la mercedes non glielo ha fatto. E sono andati dalla porsche a farsi progettare il VROD.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 22:15:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
"Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo"

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 08:33:35



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Wormbike
"Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo"


Bella pubblicità di regime....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 08:51:40



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Non è che se l'Italia vince il mondiale allora siamo orgogliosi di essere Italiani.....
Io sono contendo di essere nato qui perché non esiste altro posto al mondo con clima, tradizione ,storia, paesaggi come in Italia (anche la costa Australiana fa un baffo alla nostra Pantelleria....). Ma per questo dobbiamo dire grazie madre natura ed i nostri avi. Al contrario per sentirmi orgoglioso di essere ITALIANO vorrei:
1) Un mercato del Lavoro (e sono fortunato a non scirivere "UN LAVORO")
2) Se hai un lavoro.... la possibilità di compreare una casa ( e senza indebitarti per 20 anni per un finto trilocale da 60 m2)
inoltre... anche se lavori, la banca con una sola busta paga (anchese di una super azianda )non ti da un benamato cXXX)
3) Non essere costretto ad allontanarti dai tua cari per 2000 Km per trovare un lavoro (ora non basta neanche più il territorio nazionale....)
3) La sicurezza economica di mettere su famiglia
4) Un servizio sanitario che NON mi costringa ad andare da un medico privato (sia per i turni di attesa inverosimili che della preparazione del pubblico)
5) Un mercato assicurativo che non sia fatto di vampiri
6)Una pressione fiscale che mi ripaghi in servizi

Quindi caro Corrado non basta una moto o una zienda a farmi sentire orgoglioso, fino a poco tempo fa quando non salvavamo neanche le apprenze ed avevamo un Clown al governo chiedi a miei collghi se si sono sentiti orgogliosi di essere italiani, in trasferta in Giappone a sorbirsi le battutine dei Nipponici"Berlusconi, Bunga Bunga....".

Non sono "Le cose che costruiamo a renderci ciò che siamo" ma le aziende (e lo stato ITALIA che lo ha permesso...) per cui lavoriamo ad averci "ridotto ciò che siamo", piccole formichine che prendono le briciole della ricchezza prodotta tramite"le cose che costruiamo"

come direbbe il noto Italico....

Ma mi faccia il piaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeereeeeeeeeeeeeee....
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:00:48



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Altra cosa....esempio di lavoro in "notissima casaSprotiva Automobilisticha Italiana".
Pochi anni fa colleghi neoassunti e neolaureati (stiamo parlando di Ing da 110 e lode...) dopo colloquio , mille prove e poi cotratto tempo determinato e pagha da pezzente...alle obiezioni del mio collga l'ufficio personale risponde "Si ma stai lavorando in XXXXXX".... si ma la spesa la faccio co i titoli in prima pagina della Gazzetta dello Sport o con il badge aziendale?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:09:27



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Altro Esempio: General Electric, potenza industriale assoluta in campo mondiale.
Negli Stati Uniti ed in Europa stipendi di lusso ai dipendenti, in Italia a Firenze si permetteva di assumere colleghi con contratto da stagista da 300€ al mese, secondo voi quanto costa un affitto a Firenze?

Ma mi faccia il piaaaaaaaaaceeeeeeereeeeeeeeeee

ora basta, altrimenti divento come Mughini......... noooooooooooooooooooooo

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:44:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
La penso come Naino.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
quasar1968
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:49:20



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Già tempo fa espressi la mia opinione: sono fiero di essere italiano, ma lo sarei molto di più se noi italiani (politici in primis) avessimo il coraggio di VALORIZZARE le cose esclusive dell'Italia (l'arte, la gastronomia, la moda, l'inventiva scientifica per citarne solo alcune) anche a costo di sacrificare qualche posto nell'industria; vorrei pensare a una popolazione con meno operai e più guide turistiche, ovviamente in un posto dove i musei e le bellezze naturali siano aperte 24/7 e con servizi di ricettività degli del Bel Paese.

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.