Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assistenza clienti Ducati, cose da non credere ! Opzioni · Visualizza
MioMonster.Rocca
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 12:42:56


Iscritto: 02/02/2012
Salve, vi scrivo questa mia odissea per avere qualche consiglio e evitare ad altri di incorrere nello stesso problema.
Il giorno sette dicembre 2011, per i miei 18 anni ho trovato nel garage una ducati monster 696 che i miei genitori con sacrifici mi hanno regalato. La moto era stata comprata e interamente pagata il 3 dicembre presso il concessionario
[testo rimosso]
D'accordo con lo stesso l'immatricolazione sarebbe avvenuta i primi giorni di gennaio 2012 quindi anche la consegna di tutti i documenti. I primi di gennaio mi metto in contatto con il concessionario che rinvia con varie scuse la consegna della targa e dei documenti. Mia madre, dopo aver cercato di contattare il venditore il sig. C.C. che si faceva sempre negare, ha contattato la Ducati Bologna che ha continuato a dare risposte evasive, anche quando si è rivolta ad un avvocato che attraverso email e contatti telefonici ha cercato di risolvere la questione.
Purtroppo ad oggi niente e'accaduto e quello che più' mi stupisce e' il silenzio della DUCATI! Non pensa ai suoi giovani clienti? Oggi l'avvocato ha fatto partire la diffida per l'esecuzione del contratto, ma quando potrò guidare la mia tanto sospirata moto? Come può la Ducati permettere che un suo concessionario ufficiale tratti cosi' i suoi clienti?
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 13:09:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come primo messaggio ci si deve presentare nell'apposito argomento in evidenza in Lampeggio


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 13:52:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Non capisco che problemi ci possano essere nell'immatricolre una moto....
il "[testo rimosso]" è solo il nome del conce o qualcosaltro...perché francamente non ci ho capito tanto...ho capito colo cha hai un Ducatino fermo in garage....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

MioMonster.Rocca
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:09:48


Iscritto: 02/02/2012
Anche se non me lo hanno detto ufficialmente sono sicuro che la questione è che non hanno il certificato di conformità, perché è trattenuto in banca a garanzia della Ducati in quanto la moto non gli è stata pagata dal concessionario.
fender1959
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:13:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
se non ho capito male la moto gli e' stata interamente pagata, il concessionario te la ha portata a casa (o qiualcuno la ha caricata su un furgone e scaricata nel tuo garage) ed ora ritarda nell'immatricolarla, e' cosi'?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


MioMonster.Rocca
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:17:38


Iscritto: 02/02/2012
Si, me l'hanno consegnata con una targa prova che si sono ripresi, ora ho la moto una chiave di accensione, il contrattino di acquisto con le firme e le fotocopie degli assegni.
nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:40:50



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Se il problema è il CoC,puoi fartela ricertifacare dalla "Ducati", il CoC credo si possa riemettere,
in ogni caso assurdo che non ti parlino chiaro. Hai fatto bene a rivolgerti ad un avvocato.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:45:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
in vita mia e' la prima volta che sento di una vendita con queste modalita'. Poi magari si fa piu' spesso di quanto si creda.
ma non credo ci sia nulla di particolarmente preoccupante: hai in mano la moto, il contratto, le ricevute di pagamento. credo si tratti solo di un ritardo, magari un po' di "lassismo" a vendita gia' definita e moto consegnata.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:46:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il [testo rimosso] è solo il nome del concessionario

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:48:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da MioMonster.Rocca
Si, me l'hanno consegnata con una targa prova che si sono ripresi, ora ho la moto una chiave di accensione, il contrattino di acquisto con le firme e le fotocopie degli assegni.


allora?

dobbiamo aspettare molto la tua presentazione?

il thread è bloccato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 14:11:48



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
occorre chiaramente muoversi subito. il "concessionario" è evidentemente in grossa crisi di liquidità. ma legalmente è l'unico responsabile della situazione, anche se di norma le Case Madri si fanno rilasciare ampia fidejussione a tutela dei propri crediti.
valuta se sia il caso di far intervenire i carabinieri.
fender1959
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 16:08:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
occorre chiaramente muoversi subito. il "concessionario" è evidentemente in grossa crisi di liquidità. ma legalmente è l'unico responsabile della situazione, anche se di norma le Case Madri si fanno rilasciare ampia fidejussione a tutela dei propri crediti.
valuta se sia il caso di far intervenire i carabinieri.


PG. ma se e' in grossa difficolta' monetaria, gli lascia la moto in garage? Boh, non capisco; se chiarisci mi fai un favore.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 08:12:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da PG
occorre chiaramente muoversi subito. il "concessionario" è evidentemente in grossa crisi di liquidità. ma legalmente è l'unico responsabile della situazione, anche se di norma le Case Madri si fanno rilasciare ampia fidejussione a tutela dei propri crediti.
valuta se sia il caso di far intervenire i carabinieri.


PG. ma se e' in grossa difficolta' monetaria, gli lascia la moto in garage? Boh, non capisco; se chiarisci mi fai un favore.


se non ho letto male ha già incassato. solo che non ha più i soldi da portare alla banca dove la conformità (il certificato per immatricolare) è custodita.
fender1959
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 08:56:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da PG
occorre chiaramente muoversi subito. il "concessionario" è evidentemente in grossa crisi di liquidità. ma legalmente è l'unico responsabile della situazione, anche se di norma le Case Madri si fanno rilasciare ampia fidejussione a tutela dei propri crediti.
valuta se sia il caso di far intervenire i carabinieri.


PG. ma se e' in grossa difficolta' monetaria, gli lascia la moto in garage? Boh, non capisco; se chiarisci mi fai un favore.


se non ho letto male ha già incassato. solo che non ha più i soldi da portare alla banca dove la conformità (il certificato per immatricolare) è custodita.


ah ok, ora e' tutto molto chiaro. Il fatto di avergli consegnato la moto non fa molta differenza. Grazie!


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


juri.bressanello
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 22:10:30



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
io ho avuto pessime esperienze con i concessionari...se puoi dubita e non esitare a chiedere spiegazioni...io dopo le fregature dei tagliandi ( finito il tagliando dove avrebbero dovuto cambiarmi olio e filtro mi sono accorto che non avevano fatto ne uno ne l'altro) non ci metto più piede se posso farne a meno

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
PG
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 15:38:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da juri.bressanello
io ho avuto pessime esperienze con i concessionari...se puoi dubita e non esitare a chiedere spiegazioni...io dopo le fregature dei tagliandi ( finito il tagliando dove avrebbero dovuto cambiarmi olio e filtro mi sono accorto che non avevano fatto ne uno ne l'altro) non ci metto più piede se posso farne a meno


e cosa centra tutto ciò con questo argomento?
MioMonster.Rocca
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 14:22:40


Iscritto: 02/02/2012
Nonostante abbia citato da più di dieci giorni sia il concessionario che la Ducati non si è ancora fatto vivo nessuno!
La concessionaria continua a funzionare raggirando probabilmente qualche altro cliente e la Ducati non prende posizione nè per risolvere nè per prendere le distanze dalla sua concessionaria. Il silenzio della Ducati è la cosa che mi lascia più perplesso, sto valutando se procedere anche con una denunzia per truffa, nel frattempo ho scritto questa storia alle redazioni di due giornali di moto e alcune associazioni tipo ADUC e AGCM ...
PG
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 17:00:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Io penso che se i soldi come scrivi che hai versato sono veri, non ci siano problemi a presentarti in negozio con i carabinieri.
MioMonster.Rocca
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 12:26:55


Iscritto: 02/02/2012
Finalmente ho risolto !!
Sabato scorso il concessionario mi ha chiamato per consegnarmi i documenti e le targhe, ho spolverato il "mostro" e subito l'ho messo alla prova.
Ora sembra che non sia accaduto nulla, devo decidere con l'avvocato cosa fare della citazione riguardo le spese, loro, sia Concessionario che Ducati fanno finta di niente.
Che dire, vale come esperienza, informarsi bene prima delle persone a cui si affidano i propri risparmi.
PG
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 08:04:49



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la storia assume contorni sempre più strani ed incerti. se il pagamento ha valuta certa, ed oltre quella valuta non ti è stata fornita la targa entro 24/48 ore, non sono tanto le spese a dover essere recuperate, dacchè nessun contenzioso alla fine si è instaurato, quanto il danno morale derivante dal mancato rilascio dei documenti. danno quantificabile facilmente: "ho dovuto usare i mezzi pubblici tutti i giorni perchè la moto era inservibile", "interessi apssivi derivanti dal prelievo bancario per il saldo moto inutilizzata", e persino morale a livello psicologico e di immagine verso amici e parenti. e questi sono danni veramente non difficili da quantificare.
diversamente c'è ben poco da decidere. credo che alla fine, al solito, chi sta bene sia l'avvocato, che a quanto scrivi non è granchè preparato.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.