Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
mikila83
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:38:52

Iscritto: 05/02/2012
Allora mi presento sono Michele e finalmente mi sono deciso a comprare la mia prima moto. Un po' perchè mi piacciono un po' perche mi hanno detto che non sono troppo difficili da guidare, mi sono orientato su una naked. Al momento le alternative sono 4:

ducati monster 696;
kawa z750;
suzuky gsr 750;
triumph street triple.

come dicevo già prima mai avuto una moto prima ma cmq guidata in certe occasioni quelle di amici e tenete presente che per me personalmente, da profano ovviamente, la ducati rimane la ducati

Perche secondo voi dovrei prenderne una piuttosto che un'altra? quali sono i pro e i contro?

grazie in anticipo

diaavel
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:45:57

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ben venutociao
hai gia' capito tutto e sei partito bene,ducati e' ducati,devi prendere quella,punto e basta,le altre vanno bene per lavorare in campagna e tagliare l'erba del giardinocornuto
sto scherzando,meglio specificareWhistle

di sicuro il monster per incominciare basta e avanza,consiglio da ducatista,poi le altre non le conosco,ma di sicuro fra le ducati e' la moto per iniziare.
questo non vuol dire che vada piano,anzi chi sa andare bene in moto e ha esperienza sa' che puo' fare grandi coseciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 23:54:42

Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto

a meno di differenze sostanziali che caratterizzano le singole moto del tuo elenco, ma che senza esperienza non sarai in grado di notare, vai in concessionario e da fermo provale tutte e 4 e poi prendi quella su cui ti trovi più a tuo agio.
Alla fine non sono poi così lontane come utilizzo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 10:08:01

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mikila83

ducati monster 696;
kawa z750;
suzuky gsr 750;
triumph street triple.

Tra le 4 che hai indicato forse la Kawa e la Street Triple (cuore ) sono le meno adatte al neofita. Per quanto riguarda il Ducati hai un po' meno cavalli, e l'iniezione è stata addolcita rispetto ai modelli più vecchi. Inoltre è la più leggera delle quattro (161 Kg), seguita dalla Triple. Le altre due sono decisamente più pesanti, superano i 210 kg.
Sul GSR non mi pronuncio.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 10:12:53

Aggiungo che la GSR750 non mi ha fatto impazzire quando l'ho provata, la sensazione che sia l'ennesima moto sopravvalutata.

un bel GSR600 usata in cui investire davvero pochi soldi e farsi un po' le ossa?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Oniros
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 10:13:19

Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
E pensare che un concessionario Kawasaki mi spingeva verso la Z750 come prima moto.
A suo dire "dopo qualche mese mi sarei annoiato sulla ER6-N"...

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
beciu
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 11:23:06

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Oniros
E pensare che un concessionario Kawasaki mi spingeva verso la Z750 come prima moto.
E per fortuna che non gli era rimasto sul groppone un z1400 senno' ti annoiavi dopo qualche orabanana
mikila83
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 13:00:37

Onestamente sulle moto usate ho un po' di dubbi.
Non sono esperto fino al punto di poter riconoscere una moto tenuta bene, soprattutto a livello di meccanica ed elettronica, da fare un acquisto usato.
Ho scartato l'usato per evitare fregature
username__228422
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 13:11:39

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza

non ti ha detto proprio un a cag@ta!

nuvole rapide
RedAce
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 13:44:00

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Gaekut, se per annoiarsi si intende arrivare a maneggiare benino il motore ed i cv a disposizione, io m'ero già stufato del 620 dopo tre mesi. Il problema è arrivare ad annoiarsi in curva...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mikila83
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 11:00:29

ho rivalutato, come da consiglio di qualcuno di voi, la Kawa ER-6n. D'accordo che ci si potrebbe annoiare presto ma secondo il vostro pare è una buona moto? il prezzo mi sembra molto competitivo rispetto alle altre 650. Ricordate sempre che è la mia primissima moto

Seconda domanda, sull'usato a milano dove potrei dare un occhio per prendere fregature?
Ego70
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 11:24:37

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ho rivalutato, come da consiglio di qualcuno di voi, la Kawa ER-6n. D'accordo che ci si potrebbe annoiare presto ma secondo il vostro pare è una buona moto? il prezzo mi sembra molto competitivo rispetto alle altre 650. Ricordate sempre che è la mia primissima moto

Seconda domanda, sull'usato a milano dove potrei dare un occhio per NON prendere fregature?

ottima moto e se non sei parente di biaggi o rossi o chi ti pare a te, prima di annoiarti avrai imparato a guidarla bene e ti sarai tolto tante soddisfazioni e sarai pronto per il passaggio successivo, tra un paio d'anni almeno.

ribadisco usata...il resto devi investirlo in attrezzatura casco integrale, paraschiena, giubbotto e guanti.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
razorjack
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 11:43:46

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io credo che una moto con 80cv circa sia ottima sia per cominciare sia per divertirsi, quando avevo la aquila gv650 era uno spasso, riuscivo tranquillamente a sfruttarla appieno, oggi con la diavel arrivo forse in 3° marcia? e gia in una rotonda.. 3° marcia ed ecco lo stop

certe potenze servono in pista la er 6n ce lha mia zia, beh ottima fattura, leggera funzionale, per tutti i giorni motore discreto cosa vuoi di piu?:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Oniros
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 14:53:02

Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da beciu
E per fortuna che non gli era rimasto sul groppone un z1400 senno' ti annoiavi dopo qualche orabanana

Meno di qualche ora: dalle mie parti è pieno di alberi che crescono in mezzo alla strada ed ho l'impressione che non si scanserebbero al mio passaggio... pa pa paura

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
username__228422
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 18:21:45

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da RedAce
Gaekut, se per annoiarsi si intende arrivare a maneggiare benino il motore ed i cv a disposizione, io m'ero già stufato del 620 dopo tre mesi. Il problema è arrivare ad annoiarsi in curva...

il problema, che può anche non esserlo volendo, è che, l'er6 non ha la ciclistica del 620!

nuvole rapide
RedAce
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 19:40:24

Vero, ma non è una moto da buttar via e prima che uno alla prima moto arrivi al limite di quella ciclistica ne passa di acqua sotto i ponti credo. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mikila83
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:31:47

Alla fine mi sono deciso prenderò la kawa er 6n nuova a 6.300 in strada, che ne pensata soprattutto con riferimento al prezzo?
utenteanonimo01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:11:27

Alla fine mi sono deciso prenderò la kawa er 6n nuova a 6.300 in strada, che ne pensata soprattutto con riferimento al prezzo?

Mi sembra un po' altino, troppo vicino al listino, soprattutto in questa stagione.

Su questo stesso sito, se vai alla sezione "moto nuove" e ti cerchi la ER6n trovi delle offerta anche ad un bel po' di soldi in meno ... per non parlare dell'usato che come prima moto è pur sempre una buonissima idea

RedAce
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:15:26

Dai retta a Carlo, cercala usata. Qui su Moto.it ce ne sono a bizzeffe, fra cui l'ultimissima versione 2009-2011 e hanno tutte prezzi molto bassi (in qualche caso piene di optional). Potresti risparmiare tranquillamente 3.000 € da spendere in abbigliamento tecnico, gomme e benzina.

utenteanonimo01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:25:32

Originariamente inviato da RedAce
Potresti risparmiare tranquillamente 3.000 € da spendere in abbigliamento tecnico, gomme e benzina

Amen fratello !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.