Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ministro Fornero...... giovani e mamme..... Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 08:41:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ma se questi giovani devono smetterla di cercare il lavoro vicino alle mamme (sorvoliamo che, magari, ma solo magari eh, permettersi non di comprare, ma anche di affittare una casa e' un dilemma) mi vuole spiegare come mai sua figlia insegna a torino, nella stessa universita' dove e' anche lei docente?
No, perche' magari, solo magari eh?...... ci si puo' sentire sempre piu' presi per il chiurlo.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 08:51:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Avverrà il gg in cui, andremo a Roma a prenderli sti pagliacci, piuttosto di questo parlamento preferisco la monarchia.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Giulio Claudio.Colli
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:15:18



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
Ma se questi giovani devono smetterla di cercare il lavoro vicino alle mamme (sorvoliamo che, magari, ma solo magari eh, permettersi non di comprare, ma anche di affittare una casa e' un dilemma) mi vuole spiegare come mai sua figlia insegna a torino, nella stessa universita' dove e' anche lei docente?
No, perche' magari, solo magari eh?...... ci si puo' sentire sempre piu' presi per il chiurlo.....


Io non ho ancora capito, veramente, se questi ci fanno o ci sono. Le dichiarazioni che ho sentito in questi giorni fanno letteralmente rivoltare lo stomaco! politici infighettatti che straparlano di flessibilità, rinchiusi nelle loro torri d'avorio fatte di borghesia e di salotti buoni e lontani anni luce dai problemi veri della gente. A Milano, per fare una vita da RECLUSO, non spendi meno di 1200 € tra spesa (se non vuoi comprare al discount), affitto, benzina, bollette e 1 pizza una volta ogni quindici gg giusto per non blindarti tra quattro mura e avere un minimo di vita sociale. 1200 euri che spunti a fatica districandoti in una vera e propria giungla contrattuale, con gente che ti paga in nero e non ti versa i contributi o che nella migliore delle ipotesi ti licenzia a luglio per riassumerti a settembre con contratto a tempo prendendo così due piccioni con una fava: non ti paga agosto e aggira l'obbligo di assumerti dopo due contratti a tempo consecutivi.

Tutte esperienze vissute sulla mia pelle, tra il 2005 e il 2006, dunque in tempi non sospetti, quando sono stato disoccupato per ben 14 mesi e mi sono adattato a fare ogni tipo di lavoro, dalla sicurezza nei centri commerciali (dove facevano figurare un contratto ufficiale di € 350 integrati da un fuoribusta di € 300), all'animatore turistico al pizza boy. Prima di trovare un lavoro fisso qualificato, grazie comunque al fatto che sono ingegnere. Sono disgustato.

Ci sarebbe veramente da prendere un forcone in mano e andare a stanarli a Roma, questi "signori"
Train/Train
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:20:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da fender
Ma se questi giovani devono smetterla di cercare il lavoro vicino alle mamme (sorvoliamo che, magari, ma solo magari eh, permettersi non di comprare, ma anche di affittare una casa e' un dilemma) mi vuole spiegare come mai sua figlia insegna a torino, nella stessa universita' dove e' anche lei docente?
No, perche' magari, solo magari eh?...... ci si puo' sentire sempre piu' presi per il chiurlo.....


mi sono adattato a fare ogni tipo di lavoro, dalla sicurezza nei centri commerciali (dove facevano figurare un contratto ufficiale di € 350 integrati da un fuoribusta di € 300), all'animatore turistico al pizza boy. Prima di trovare un lavoro fisso qualificato, grazie comunque al fatto che sono ingegnere.


pazzesco....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:53:58



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
per loro è facile parlare e dire che "gli altri" dovrebbero avere un lavoro non fisso, stare da soli nella loro casa (con quali soldi?), lavorare lontano dalle gonne della mamma (e dove lo trovano il lavoro?), tanto loro fanno esattamente il contrario. Io non mi sento un pò preso per il chiurlo, mi sento TANTO preso per il ...

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:03:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
E questa era quella che "piangeva" davanti alle telecamere quando ha emanato la condanna per i pensionati......
qua gli unici autorizzati a piangere, siamo noi quando ascoltiamo lei ed i suoi compari..... e' proprio vero che non c'e' mai limite al peggio (credevo si fosse raggiunto il fondo ma mancava ancora qualcosa).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:24:58



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Mah......la coerenza....questa sconosciuta.....
E che dire dell'assenza di vergogna? doppiamente sconosciuta.......

[IMG">http://img406.imageshack.us/img406/6848/disciplina.jpg[/IMG]]


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Da.Ni
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:41:49



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Ma se questi giovani devono smetterla di cercare il lavoro vicino alle mamme (sorvoliamo che, magari, ma solo magari eh, permettersi non di comprare, ma anche di affittare una casa e' un dilemma) mi vuole spiegare come mai sua figlia insegna a torino, nella stessa universita' dove e' anche lei docente?
No, perche' magari, solo magari eh?...... ci si puo' sentire sempre piu' presi per il chiurlo.....


Sarà che sono in vena polemica negli ultimi tempi, ma francamente sono davvero stanco.. e non del troppo lavoro mal retribuito (e qui lascio da parte i mille problemi dell’avvocatura, sennò facciamo notte.. bonalex mi capirà..), del fatto che non esistono sabati e domeniche e che anche durante la settimana farsi una birra con un amico è impossibile, non del mazzo che mi sto facendo (e come me tantissimi ragazzi della fascia 20-35), non del fatto che se il mio “capo” avrà bisogno di un rene sarò io a doverglielo dare (ok.. forse qui ho un po’ esagerato.. spero.. cornuto ): amo il lavoro che faccio e sono contento di dedicargli tempo, anche perché sono convinto che un bravo professionista debba anche dedicare del tempo allo studio ed all’aggiornamento.. sono stanco, però, delle continue prese in giro da parte di persone che della vita di oggi non sanno nulla, che sono convinti di “lavorare” solo perché di tanto in tanto arrivano, sparano qualche sentenza a casaccio su una realtà che è fuori dal loro mondo e che non comprendono, ed infine se ne vanno lasciando a noi il compito di risolvere tutti i problemi.. ammonito

Eppure non sarebbe difficile trovare una persona “normale” e seguirla nell’arco delle 24 ore, così, tanto per farsi un’idea di cosa significa alzarsi la mattina e correre dietro alle mille scadenze, incombenze ed affanni quotidiani di chi non ha il posto fisso ma vuole farsi una famiglia, di chi deve arrivare a fine mese, di chi lotta per emergere potendo solo contare sui propri meriti e non avendo raccomandazioni, portaborse e galoppini, ecc.... ma qui in Italia la nostra classe dirigente sa solo fare vuote ciance..

Quando esce il dato che in Italia c’è la più alta percentuale di ragazzi che non studiano e non lavorano nessuno si chiede il perché, ma tutti affermano con sicurezza “i ragazzi di oggi sono tutti dei bamboccioni”, con un implicito: “ai miei tempi eravamo più fighi”.. meno male, mi verrebbe da dire, altrimenti ora chissà dove saremmo..Whistle

A valle di tutto questo dico una cosa. Va bene tutto: va bene sudare e farsi un mazzo così dall’alba fino a sera, va bene anche il precariato, i pochi soldi e tutto il resto.. solo una cosa non va bene: avete 50/60 anni, non costringeteci ad essere più maturi o saggi di voi, perché è la cosa più faticosa di tutte.. e la pazienza, prima o poi, finisce..
Ok, fine del mega sfogo fame .. scusate se ho appallato tutti..botte (se continuo a fare stì discorsi alla mia ragazza finisce che mi molla.. cornuto)
ciao
roby1098
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:53:07



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io continuo a non capire come possiamo stare ancora con le mani in mano,bisognerebbe non dico ammazzarli tutti, ma almeno prenderli tutti ed esiliarli in qualche bel posticino tipo il congo o giù di lì....
sono STUFOOOOO voi?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__133006
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 11:49:13



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
http://www.youtube.com/watch?v=fR7r7UV5NFU&feature=youtube_gdata_player

Non so se è chiaro il concetto....

O.T.
Volete il posto fisso?? Fate il politico....la poltrona è assicurata a vita.
quasar1968
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 15:29:39



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Ma di cosa vi meravigliate?

Alzi la mano che crede ancora che esista UNO (dico solo UNO!!!) politico ONESTO, cioè che cerca di gestire la cosa pubblica senza trarne un profitto personale e in maniera equa e soprattutto non distante anni luce dalla realtà quotidiana.

Ma poverini come fanno "loro" rendersene conto???

Gente che sono SECOLI che prende stipendi faraonici per non fare un emerito [beep] dalla mattina alla sera (nel migliore dei casi... nel peggiore fanno tanto DANNO!!!).

Gente che non gira con i treni pendolari dei comuni mortali ma con le auto blu, di cui noi contribuenti paghiamo le spese, e non sono Pandine o utilitarie qualunque ma MASERATI (alla faccia del nuovo redditometro!!!).

Gente che è buona a dire che il posto fisso è una noiosa utopia salvo poi accorgersi che loro sono i primi che non si schiodano da ANNI nei loro ruoli di top manager e che sono buoni a sistemare i propri figli sulla loro stessa poltrona (o lì vicino), come ai tempi del Feudalesimo.

Gente che è buona a mandare in pensione uno a 70 anni dopo 50 anni di lavoro duro quando loro ci vanno 20-30 anni prima avendo avuto come unico stress della loro "vita lavorativa" (sic!) la gestione dei portaborse o delle pipaiole di turno.

Potrei continuare mesi, mi fermo qua, tanto non cambia nulla ma almeno ho scaricato un po' di bile...

LAMPS amarissimi...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
razorjack
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 16:46:38



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
rivolta! rivolta! rivolta! tutti a roma a prenderli e cacciarli fuori dalla loro stessa illegittimità!

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
renzo153
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 17:25:16


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Invece la suddetta conosce benissimo la realtà e le masse in particolare.
Per averle sorvolate più volte con l’elicottero degli Agnelli durante manifestazioni e scioperi.
fender1959
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 08:50:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Per non far torto alla ministra finto-piagnona, preciso che nell'ateneo torinese dove insegna la figlia, che naturalmente ha una cattedra, non e' una precaria, insegna pure il padre, cioe' il marito della Fornero.
Questa ragazza e' poi particolarmente fortunata in quanto a posti di lavoro "FISSI"; e' anche ricercatrice alla fondazione Hugef, creata e finanziata dall'Istituto San Paolo, banca di cui era presidente la madre.
Deve veramente annoiarsi tanto la figlia della Fornero che, nel frattempo, si e' pure sposata con un alto dirigente bancario (che strano.... nonostante tanti bellissimi e prestanti studenti o insegnanti precari, queste qua si innamorano sempre del riccone!), il quale, con quel posto fisso, si annoiera' a morte pure lui!

Insomma: mammoni, annoiati, sfaticati, sfigati e chi piu' ne ha piu' ne metta.... nelle convinzioni dei nostri TECNICI, sono solo i giovani nati in altre famiglie, non certo nelle loro, a doversi fare vomitare addosso tutte le nefandezze
che stanno dicendo in questi giorni. Ma parlassero e basta; il problema e' che questa casta sta ulteriormente blindando un "sistema" dove solo pochi hanno diritti e molti subiscono soprusi allucinanti. Non mi preoccupo tanto per me, che pure, come tutti i non appartenenti alle famiglie Monti/Fornero/Passera, per citare solo alcuni degli attuali "reggenti", sto subendo le mie ma per i nostri figli, per tutti i nostri giovani a cui questa brutta gente RUBA IL FUTURO!


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 09:21:59



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Non ci sono parole, fanno veramente schif@ queste cose, e poi hanno pure il coraggio di fare prediche ... ma non si vergognano? non hanno un pò di pudore? E' proprio vero che in politica prima viene l'interesse del privato e poi non quello dei cittadini ma dei potenti dell'economia ... che paese di ...oni!

mi spezzo ma non piego ...
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 09:51:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Mi fa piacere constatare che siamo tutti d'accordo. Tutti disgustati da polinticantupoli che predicano sacrifici x uscire da una crisi che nessuno di noi "cittadini" ha dato modo di crearsi, da un debito pubblico che anch'esso non è dovuto a noi.

Parlo da ragazzo di 30 anni avente posto fisso mal retribuito a causa di crisi del settore, convivente con una ragazza che è precaria e ovviamente con una casa da pagare. Non vedo futuro in questa nazione, non vedo noi, popolo (e quindi Stato) avere le @@ x prendere questi ominicchi ed esiliarli. Essi non sono stati votati x rimanere nel dolce far niente a vita, cullati nei loro stipendi faraonici che noi paghiamo.

Sempre più spesso penso di abbandonare l'Italia in cerca di nazioni in cui il cittadino paga delle tasse x dei servizi che vengono forniti, che non viene preso x il c.lo quotidianamente
renzo153
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:26:45


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Sì, i politici hanno le loro colpe; ma a pensarci bene, chi è riuscito a sopravvivere in un ambiente di iene e lupi è sicuramente una persona “in gamba”. Ma è solo questo il problema?
Scrive un giornale web poco noto:
“…..È la conseguenza di aver ammesso la Cina nel «mercato globale» nonostante le sue violazioni delle condizioni dettate dal WTO per gli (altri) attori del mercato globale: libera fluttuazione della moneta nazionale, condizioni «decenti» di lavoro, adesione ai Protocolli di Kyoto sull’inquinamento, assenza di dazi doganali. A queste condizioni, beninteso, solo gli occidentali obbediscono. La Cina invece può infischiarsene delle norme sull’inquinamento, alloggiare i suoi schiavi nei dormitori, violare i minimi sindacali, e distorcere il valore della sua moneta nazionale tenendolo artificialmente basso con interventi monetari di Stato- Ma metterli in discussione significa evocare una parola demoniaca, censurata, una parola tabù: protezionismo.

……. Pechino ha imposto un dazio del 23% sull’importazione di aerei di medio raggio, obbligando Airbus e Boeing a fabbricare aerei in Cina, dunque ad insegnare là le competenze e creare le strutture che accetta di far sparire da questa parte del mondo….”


Quando ci sveglieremo, accorgendoci che non siamo più capaci di produrre alcunché, sarà troppo tardi!
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:46:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da renzo153
[...] Pechino ha imposto un dazio del 23% sull’importazione di aerei di medio raggio, obbligando Airbus e Boeing a fabbricare aerei in Cina, dunque ad insegnare là le competenze e creare le strutture che accetta di far sparire da questa parte del mondo….”

Quando ci sveglieremo, accorgendoci che non siamo più capaci di produrre alcunché, sarà troppo tardi!
[/i]


Politiche dittatoriali della peggior specie. Complimenti al "governo" cinese. Che vergogna.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
renzo153
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:53:28


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Red, i complimenti ai governanti cinesi vanno fatti in senso vero, non sarcastico, come mi sembra faccia tu. Hanno affrancato da fame e ignoranza nel giro di una generazione, centinaia di milioni di individui. Siamo noi (l’Europa intera, tranne la Germania) che non riusciamo a trovare soluzioni adeguate. Né le troveremo finché sarà la Germania (o l’Inghilterra=Usa) a decidere per noi.
lumachina
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 18:12:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.