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Iscritto: 19/11/2008
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salve a tutti! mi son da poco registrato e avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto della mia "prima" moto. premessa: ho la patente A da quando avevo 18 anni, desso ne ho 26 compiuti. la "voglia" della moto mi era passata ma adesso che io ed i miei amici stiam finendo l'università si è riaccesa... come dicevo non ho mai guidato motocicli a marce, sempre scooter. adesso, che vorrei appunto acquistare una moto, sto ricominciando facendo scuola guida sulla Suzuki Marauder 250 di mio padre (è una piccola custom-style). ma in realtà la moto che mi piacerebbe veramente prendere, magari in primavera dopo un po' di gavetta, sarebbe una tra queste 3 che vado ad elencare di seguito:
-Suzuki GSX600R -Honda CBR 600 (meglio se RR) -Kawasaki ZX600R Ninja
sono pazzo?!? la scelta in realtà si ridurrebbe poi alle ultime 2. della Honda CBR 600 avevo sentito parlare, e eletto anche su questo sito, come di una moto "facile" da guidare... ma tra la F Sport e la RR c'è parecchia differenza, in termini di prestazioni e di guidabilità? della Ninja mi piaceva invece il fatto di poter installare, anche sull'usato, quel kit Kawasaki originale per il depotenziamento, che poi dovrebbe esser reversibile... grazie per i consigli
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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SUZUKI GSX-R 600 K8! Ti svelo un SEGRETO: La SUZUKI ha messo sul lato dx del semimanubrio un bottoncino, che puoi azionare a piacimento mentre sei in marcia e cambiare il suo carattere cosi' come lo desideri tu! Se vuoi fargli la corte all'inizio lei sara' dolce , affabile, di buone maniere, e tu non avrai voglia di fare SESSO SFRENATO subito con lei, la metterai con MAPPA "C" Se ti scoccia averla cosi' pudica, ma la vuoi un po' piu' MALIZIOSA perche' già HAI preso piu' CONFIDENZA con lei, ti bastera'premere mentre sei in marcia il BOTTONCINO e portarla con MAPPATURA "B". Se invece, ti accorgerai che ormai e' tua e vuoi fare SESSO SFRENATO ti bastera' metterla in MAPPA "A" Francesco Duro
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da fry56k7SUZUKI GSX-R 600 K8! Ti svelo un SEGRETO: La SUZUKI ha messo sul lato dx del semimanubrio un bottoncino, che puoi azionare a piacimento mentre sei in marcia e cambiare il suo carattere cosi' come lo desideri tu! Se vuoi fargli la corte all'inizio lei sara' dolce , affabile, di buone maniere, e tu non avrai voglia di fare SESSO SFRENATO subito con lei, la metterai con MAPPA "C" Se ti scoccia averla cosi' pudica, ma la vuoi un po' piu' MALIZIOSA perche' già HAI preso piu' CONFIDENZA con lei, ti bastera'premere mentre sei in marcia il BOTTONCINO e portarla con MAPPATURA "B". Se invece, ti accorgerai che ormai e' tua e vuoi fare SESSO SFRENATO ti bastera' metterla in MAPPA "A" Francesco Duro questo è spionaggio!!! se se ne accorgono i concorrenti! :-)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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kawasaki zx6r possibilmente 2008, che è l' unica che assomiglia ancora ad una moto vera e c'ha ancora un telaio come deve essere fatto, in elementi scatolati saldati.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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triumph daytona 675, cmq dovendo scegliere tra le tue proposte, cbr600rr!!! nuvole rapide
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Dato che sarebbe la prima vera moto, e per giunta cominceresti con una Super Sport, ti consiglierei di scegliere fra Suzuki e Honda, tralasciando la Kawasaki perchè più impegnativa come ciclistica. CBR600RR e GSX-R600 sono equivalenti come ciclistica, entrambe con ottimo posto guida e comportamento dinamico. La Honda è più leggera e molto più intuitiva, Suzuki pesa mediamente 10Kg in più (e su queste moto fanno una bella differenza!) però ha la scelta di tre diverse mappature (versione 2008) che ti permette di poterla gestire a seconda delle tue esigenze senza dover ricorrere all'artificio del depotenziamento, che peraltro ti sconsiglio. Honda non ha la frizione antisaltellamento, Suzuki sì e presenta una frenata al limite molto più equilibrata (la ruota posteriore non sbanda a destra e sinistra). Anche sul fronte motoristico si equivalgono, con soluzioni tecniche molto raffinate e potenze al top: 120cv per Honda e 125cv per Suzuki. La CBR600F non è più in produzione, è Euro 2 però ha qualche arma a suo vantaggio: prezzo di acquisto contenuto, affidabilità, minor potenza e sella lunga che ti permette di portare un'eventuale zavorrina senza farle soffrire le pene dell'inferno. Aloha Lorenzo
Memento Audere Semper
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Originariamente inviato da gaekuttriumph daytona 675, cmq dovendo scegliere tra le tue proposte, cbr600rr!!! A quel punto, dato che non debbo fare la SUPERSPORT, mi serro un corno: SUZUKI GSX-R 750 K8 :d/
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da sagyttar La CBR600F non è più in produzione, è Euro 2 però ha qualche arma a suo vantaggio: prezzo di acquisto contenuto, affidabilità, minor potenza e sella lunga che ti permette di portare un'eventuale zavorrina senza farle soffrire le pene dell'inferno.[/size][/i] Quoto sagyttar. Ed è pure troppa ! Già una CBR600F, oppure F sport, è esuberante per iniziare figuriamoci le altre ! Frac82. Se inizi così fra qualche giorno pronuncerai la fatidica frase : "ma già che ci sono mi faccio un 1000 ! Così non ci penso più". Un pò come quelli che si comprano casa già bella grande con una stanza in più....: "non si sa mai... se mi nascono due gemelle.... !" Solo che la moto non è una casa, che la si compra in prospettiva. La moto la si approccia per gradi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/11/2008
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sicuramente è il fantino che porta il cavallo e non viceversa! però se il fantino è inesperto potrebbe involontariamente tirare troppo la briglia ed il cavallo lo scarica immediatamente! è per questo che chiedo consigli... premessa: delle supersport mi piace l'estetica, non mi interessano le prestazioni nè andare in pista; se le facessero tutte 400 cc di cilindrata e 30kW di potenza sarei l'uomo più felice del mondo! ciò che mi spingeva verso Kawasaki era proprio questo: la possibilità di depotenziare la moto "a piacimento" in modo però reversibile. una curiosità per quanto riguarda Suzuki GSXR: l'opzione di assetto variabile è disponibile solo sulla versione 2008? altra cosa: se, giustamente, mi dite che per cominciare una di quelle 3 supersport è troppo, cosa consigliate? da qualche parte bisognerà pur partire... fatevi sotto, grazie
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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beh, se ti piace la linea delle supersport...........difficilino trovare qualcosa del genere ma con un motore "tranquillo". la butto lì, il nuovo ninja 250! la linea cè, il motore un po meno. sennò ti tocca andare a cercare una nuda! nuvole rapide
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Iscritto: 22/09/2006 Locazione: RA
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se posso darti un consiglio parti con una naked,hornet,gsr,oppure una monster 696,i cavalli ci sono,la coppia anche e per imparare sono perfette,ma se proprio deve essere una super-sport allora gsx-r 2008... Buona Strada!
DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82[i][size=4]delle supersport mi piace l'estetica, non mi interessano le prestazioni nè andare in pista; se le facessero tutte 400 cc di cilindrata e 30kW di potenza sarei l'uomo più felice del mondo! Questa è 400 Prodotta dal 1997 al 2002 Tempi: 4 Cilindri: 4 Cilindrata: 400 Cavalli: 55 Marce: 6 Freni: 2D-D Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17 Velocità (km/h): 215 Peso: 159 Lunghezza: 1995 Larghezza: 700 Altezza: 760 Capacità serbatoio: 16 Volendo si trova ancora: 09/10/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 1.600 BO Dettagli Del 1991 Cilindrata: 400 Emilia Romagna 3 foto 22/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 1.500 MI Dettagli concessionario Del 1996 Cilindrata: 400 Lombardia 2 foto 20/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 2.000 AV Dettagli concessionario Del 1995 Cilindrata: 400 Campania 1 foto 03/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 2.700 CE Dettagli concessionario Del 1993 Cilindrata: 400 Campania 1 foto Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/11/2008
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bisogna vedere se mi piace l'estetica! comunque grazie per il suggerimento... un'altra curiosità: eventualmente consigliate Suzuki GSX600R solo per il discorso della regolazione elettronica della propulsione oppure anche pe run discorso di impostazione/ciclistica? grazie
p.s.: per GSXR ho letto che paure le pedane sono leggermente regolabili, 'sta cosa ha una qualche utilità pratica?
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da frac82:D:D:D:D:D
... Omissis... un'altra curiosità: eventualmente consigliate Suzuki GSX600R solo per il discorso della regolazione elettronica della propulsione oppure anche pe run discorso di impostazione/ciclistica? grazie
p.s.: per GSXR ho letto che paure le pedane sono leggermente regolabili, 'sta cosa ha una qualche utilità pratica? Logicamente quello della possibilità delle tre mappature della centralina elettronica è un gran vantaggio (si trova sulla versione 2008, non ricordo se la 2007 la montava o meno, bisognerebbe sentire il tifoso GSXR...) e ti può essere di grande aiuto dato che sei alle prime armi con moto del genere. Per il resto fra CBR600RR e GSXR 600 vi sono poche differenze di ciclistica: entrambe intuitive, abbastanza "comode", trasmettono grande sicurezza e consentono di trovarsi a proprio agio dopo poco tempo che le si usa. La regolazione delle pedane sulla GSX-R è comunque cosa positiva perchè non sempre la regolazione standard o fissa delle pedane riesce ad accontentare tutti. Discorso diverso invece per quel che riguarda le regolazioni delle sospensioni: queste moto hanno regolazioni sia forcella che su mono, ma per i principianti ti assicuro che la regolazione standard è più che ottima e garantisce ottima stabilità, quindi non abbisogna di metterci le mani, pena il ritrovarsi con una moto inguidabile. Secondo me la Kawasaki (al di là della tua preferenza estetica) te la sconsoglio proprio perchè un poco più specialistica e "dura" da guidare.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da sagyttar(si trova sulla versione 2008, non ricordo se la 2007 la montava o meno, ........ No la 2007 non ce l'ha. C'è solo dalla 2008. Pensa se ti dimentichi di stare in mappona e pensi di stare in mappetta ! Dai il gas e la moto parte come da mappona e tu rimani col[beep] per terra pensando alla mappetta! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Originariamente inviato da pigsurfnero E' per fortuna il pilota che porta la moto e non viceversa; e' li il BELLO
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da pigsurfnero ma che bello è sto mezzo???? nuvole rapide
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Iscritto: 09/06/2008 Locazione: NA
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Ciao il consiglio che ti do essendo da poco neofita anch'io, impara prima a camminare e poi a correre... dice un detto iniziare a guidare queste sportive non so fino a quanto possa aiutarti, perchè sicuramente non sono moto da passeggio ,non solo ma bisogna avere una certa padronanza ed esperienza apparte la passione , non lascarti ingannare dall'estetica sono tutte belle come le auto Con ferrari ecc. valuta bene l'utilizzo che ne faresti e se proprio non puoi farne a meno di una sporiva ci sono molte naked che fanno per il tuo caso ma di sportive per chi non ha esperienza non ne ho mai sentite.
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Quando finalmente la ragazza a cui fai il filo da tempo e ne sei INNAMORATO ti dice finalmente SI, che cosa fai? Purtroppo tu non sei INNAMORATO di una MOTO!
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da andretrialCiao il consiglio che ti do essendo da poco neofita anch'io, impara prima a camminare e poi a correre... dice un detto iniziare a guidare queste sportive non so fino a quanto possa aiutarti, perchè sicuramente non sono moto da passeggio ,non solo ma bisogna avere una certa padronanza ed esperienza apparte la passione , non lascarti ingannare dall'estetica sono tutte belle come le auto Con ferrari ecc. valuta bene l'utilizzo che ne faresti e se proprio non puoi farne a meno di una sporiva ci sono molte naked che fanno per il tuo caso ma di sportive per chi non ha esperienza non ne ho mai sentite. tu come hai fatto? quale/i moto hai preso, se posso chiedere? magari un consiglio da una persona in una situazione simile alla mia mi può aiutare... comunque non è un acquisto che devo fare domani, anzi: ripeto che sarà per primavera e nel frattempo guiderò la moto 250 di mio padre...
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